View Full Version : Non visualizzo più i programmi installati precedentemente.
Alfonso78
29-03-2014, 15:15
Windows Seven 32bit.
Problema anomalo: in pratica in PROGRAMMI E FUNZIONALITÀ' non visualizzo più i vecchi programmi installati ma bensì le nuove installazioni che vado effettuando.
Se installo un nuovo programma lo vedo regolarmente.
Per disinstallare un vecchio programma devo utilizzare obbligatoriamente CCLEANER.
Perché?
tallines
29-03-2014, 17:51
Windows Seven 32bit.
Problema anomalo: in pratica in PROGRAMMI E FUNZIONALITÀ' non visualizzo più i vecchi programmi installati ma bensì le nuove installazioni che vado effettuando.
Se installo un nuovo programma lo vedo regolarmente.
Strano......
Per disinstallare un vecchio programma devo utilizzare obbligatoriamente CCLEANER.
Perché?
Per disinstallare qualsiasi cosa io uso Iobit Uninstaller freeware che ti fa vedere tutto quello che hai installato, ha la disinstallazione avanzata che praticamente non lascia tracce del programma disinstallato nel registro di sistema .
Alfonso78
29-03-2014, 18:13
Stranissimo anche per me. Non mi era mai capitata una cosa del genere.
tallines
29-03-2014, 18:22
Mmhh..........prova a vedere andando in C/Programmi o con Iobit Uninstaller quanti e quali programmi ti mancano .
Questi possono essere i motivi del perchè non vedi più alcuni programmi, poi.............
http://www.ottimizzazione-pc.it/perche-windows-non-mostra-tutti-i-programmi-da-disinstallare/
Oppure c'è qualcosa nel SO..........hai fatto pulizie ultimamente o........
x_Master_x
29-03-2014, 18:23
Usi o hai usato pulitori di registro?
Alfonso78
31-03-2014, 17:10
Era un pc infettato di roba stile adware e malware.
Ho proceduto a rimuovere diverse installazioni proprio dal pannello di controllo dove inizialmente era integro.
Successivamente dopo che il pc è stato ripulito perfettamente con ADWCLEANER, COMBOFIX e TDSKILLER non ho più visualizzato più le rimanenti applicazioni.
A disinfettazione avvenuta ho lanciato un giro di CCLEANER sia come pulizia file obsoleti che come ripristino problemi.
tallines
01-04-2014, 11:55
Prova a dare il comando sfc /scannow inserendo il dvd d' installazione di w7 nel lettore cd/dvd .
Quando hai fatto gli scan, hai disattivato i punti di ripristino ?
Vai in provvisoria e guarda se il problema è lo stesso .
Alfonso78
02-04-2014, 11:19
Non posso più effettuare le prove da te consigliate in quanto ho già restituito il pc.
Comunque avevo già guardato in modalità provvisoria e la situazione era sempre la stessa...
Grazie comunque delle info ;)
tallines
02-04-2014, 11:27
Non posso più effettuare le prove da te consigliate in quanto ho già restituito il pc.
Ciao Alfonso, quindi il pc è rimasto con il problema da te esposto ?
Comunque avevo già guardato in modalità provvisoria e la situazione era sempre la stessa...
Grazie comunque delle info ;)
A parte che volendo.....a mali estremi estremi rimedi.........;) , una bella fomattazione visto anche il periodo giusto, alias pulizie di primavera ;)
Alfonso78
02-04-2014, 11:29
Si. Il problema è rimasto. Per disinstallare le vecchie applicazioni ho messo ccleaner il quale riesce ad accedere all'elenco completo del software on board.
Ho anche detto all'utilizzatore del pc che qualora volesse risolvere il problema dovrà obbligatoriamente procedere alla formattazione del sistema operativo.
tallines
02-04-2014, 12:15
Si. Il problema è rimasto. Per disinstallare le vecchie applicazioni ho messo ccleaner il quale riesce ad accedere all'elenco completo del software on board.
Potevi mettergli Iobit Uninstaller freeware ottimo tool per qualsiasi disinstallazione ;)
Ho anche detto all'utilizzatore del pc che qualora volesse risolvere il problema dovrà obbligatoriamente procedere alla formattazione del sistema operativo.
Ogni tanto serve per risolvere forse troppi problemi che si sono accumulati nel tempo .
Alfonso78
03-04-2014, 08:09
Potevi mettergli Iobit Uninstaller freeware ottimo tool per qualsiasi disinstallazione ;)
Lo proverò. Sarà per la prossima...!!! ;)
http://www.iobit.com/advanceduninstaller.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.