PDA

View Full Version : Stampante di RETE non stampa


bircastri
26-03-2014, 13:30
Salve ragazzi, ho una stampante Lexmark 240DN collegata alla mia rete Wifi Tramite LAN, fino a qualche giorno fa tutto bene. Da qualche giorno, non stampa più da un PC quello che di solito utilizzo.

Stampo un qualsiasi documento WORD anche con una sola parola mi esce la coda di stampa con stampa in corso, ma non succede nulla, non va, non c'è verso di farla stampare.

C'è qualche soluzione da aplicare, qualche consiglio, qualche link?

Ho provato a rimuoverla come dispositivo e a fare aggiungi stampante, la rete me l ha riconosicuta ed installata. Non so da cosa possa dipendere.

blasco017
26-03-2014, 19:43
la stampante è connessa tramite cavo ethernet ad un router wifi a cui il tuo pc si conette appunto in wifi? Sulla stampante è configurato un indirizzo ip statico? Ce lo puoi scrivere? Poi ci puoi dare dettagli sulla configurazione della porta tcp/ip della stampante sul tuo pc? Do per scontato che non sia la stampante configurata nel tuo pc in stato fuori rete.... e mi viene da pensare che non sia configurata correttamente la porta per cui alla stampante non arriva nulla.
Ho buttato lì qualche idea...
ciao

bircastri
27-03-2014, 14:06
Allora la stampante si connette al ROUTER con IP statico 192.168.1.108 e tale indirizzo IP è riservato alla stampante dal ROUTER.
Se dal PC voglio aggiungere una stampante di RETE, riesce a vedere la stampante correttamente, la vede ONLINE ma poi non riesce a stampare.

La cosa strana è che per 1 anno ha sempre funzionato correttamente, inoltre nella rete c'è anche un altro PC con win8 che riesce a stampare correttamente.

Il problema comunque l'ho risolto, ho disinstallato tutto e reinstallato tutto tramite CD.

Non chiedetemi come e perchè ma le ho provate tutte questa soluzione invece ha risolto il problema.

Nepero
10-10-2014, 15:36
Ciao a tutti,

ho un problema analogo da mesi...domando gentilmente un aiuto! :D

Ho una piccola rete con una stampante condivisa su un pc sul quale gira xp, collegata tramite cavo usb. Un tempo andava tutto liscio ma ora dal mio portatile win7 64 non stampa più: impossibile contattare la stampante attraverso la rete

Ho disinstallato e reinstallato tutto più volte ma niente da fare..se invio una stampa da blocco note mi dice: Handle non valido
Se tento di aprire le preferenze di stampa appare: C:\Windows\Explorer.EXE
L'indirizzo della funzione 0xee6b6fda ha causato un errore di protezione. (codice di exception 0xc0000005)
Le pagine delle proprietà potrebbero non essere visualizzate.

A qualcuno è mai capito?!

Grazie