PDA

View Full Version : Serie TV degli ultimi 5 anni - I vostri Top e Flop

X360X
26-03-2014, 01:31
Così per evitare di tirar fuori le vecchie serie...
Facciamo che sono scartate tutte quelle terminate nel 2009 o prima.

(2008-2013) Breaking Bad - Perfetta, dall'inizio alla fine.
(2011-In corso) Shameless - In Italia non è che la senta nominare molto, eppure è spettacolare, sono alla fine della quarta stagione ed è sempre meglio.
(2010-2013) Spartacus - Gran bella serie, qualche pecca e purtroppo un obbligato cambio di attore...però davvero meritevole.
(2011-In corso) Game of Thrones - Anche qui qualche pecca se vogliamo ma grandissima trasposizione dei romanzi di martin. E c'è uno degli episodi più belli e scioccanti mai visti.
(2005-2014) How I Met Your Mother - Di cali ce ne sono, forse è troppo lunga...eppure sono rimasto affezionato e trovo siano stati davvero bravissimi su certe cose.
(2004-2012) Dr House - Nonostante tutto la bravura nella realizzazione di questa serie si è vista anche nei momenti meno positivi. Peccato soprattutto aver girato l'ultima stagione con un budget probabilmente ridicolo. Però resterò sempre affezionato a questa serie.

Flop

(2007-In corso) Mad Men - Posso trovare varie cose ben fatte ma...sonno
(2009-In corso) Vampire Diaries - Un successo che non comprendo
(2011-In corso) Being Human - Non mi prende proprio, magari le darò un'altra possibilità in futuro.
(2004-2010) Lost - dico solo: non linciatemi please
(2005-In corso) Grey's Anatomy - Semplicemente mi ha rotto le scatole abbastanza velocemente.

Limbo

(2007-In corso) Big Bang Theory - Non avrei mai pensato di non promuovere del tutto questa serie, però davvero troppi bassi dopo le grandi cose viste all'inizio.
(2010-In corso) The Walking Dead - La serie TV con più alti e bassi della storia. Troppi momenti vuoti, seconda stagione in gran parte da incubo (e non nel senso in cui sarebbe stata una cosa positiva). Certo la seguirò finché durerà poco ma sicuro.
(2009-In corso) Community - Non male ma non tra le top.
(2012-In corso) Continuum - Non male ma non tra le top.

In dubbio

Hannibal - Promette molto bene ma l'ho appena iniziata, vedremo se si conferma.
Vikings - Anche questa sembra davvero bella.

Nicky
26-03-2014, 10:34
uhmm vediamo

top:

Considero proprio solo gli ultimi 5 anni..

Top:

Black Mirror
Utopia
My mad fat diary
Game of thrones

Flop

Boardwalk Empire: sento di dovergli dare un'altra possibilità in realtà...però nonostante cast perfetto e storia interessante, l'ho trovato un po' lentino..
New girl: buuh mi annoia...non mi piacciono i personaggi.

Limbo:
2 broke girls

Ora vorrei iniziare House of cards.

done75
26-03-2014, 12:13
Flop

BUAHahahahahahahahahahahahaahhaa...aahahaahahahahahahahahah

X360X
26-03-2014, 12:25
Boardwalk Empire: sento di dovergli dare un'altra possibilità in realtà...però nonostante cast perfetto e storia interessante, l'ho trovato un po' lentino..

tu quante ne hai viste?

io la prima, pareva buona in generale ma dava proprio l'impressione di una serie molto lenta, pensavo di vederla in futuro ma se resta così...

BUAHahahahahahahahahahahahaahhaa...aahahaahahahahahahahahah

La reazione dei fan l'ho messa in conto, ma non uccidete il layout del forum please (ti ho accorciato il post)

done75
26-03-2014, 12:50
La reazione dei fan l'ho messa in conto, ma non uccidete il layout del forum please (ti ho accorciato il post)

Vabbè, allora lasciami aggiungere un Capitan kirk ROFL :asd:

http://a.gifb.in/012010/1264091579_kirk_rofl.gif

-Mariello-
26-03-2014, 13:37
Come possa essere considerato flop una serie TV che ha settato nuovi standard, per me rimane un mistero, con tutto il rispetto per il mod x360x.

Comunque:

-Lost
-Breaking bad
-Prison Break
-Games of thrones
.The big bang theory

FLOP

-Terranova
-Falling Skies
-The Walking dead
Non me ne vengono in mente altre, il mio cervello è molto bravo ad eliminare eventuali brutti ricordi. :D

Nicky
26-03-2014, 13:47
tu quante ne hai viste?

io la prima, pareva buona in generale ma dava proprio l'impressione di una serie molto lenta, pensavo di vederla in futuro ma se resta così...

a metà del terzo episodio mi pare...

Marci
26-03-2014, 13:51
Per quello che mi viene in mente:
Top:
- Nip/Tuck -- Davvero una storia che mi ha entusiasmato dall'inizio, forse verso la fine aveva perso un po ma ha recuperato con le ultime puntate.

- Prison Break -- Anche qui, all'inizio fantastica ma poi è scesa un pelino.

- White collar -- Molto carina, leggera e piacevole.

- Fringe -- purtroppo segata:(

Flop:
- Terranova
- Last resort
- The walking dead -- Non è proprio un flop ma a volte è veramente palloso.

X360X
26-03-2014, 14:22
Come possa essere considerato flop una serie TV che ha settato nuovi standard, per me rimane un mistero, con tutto il rispetto per il mod x360x.

-Prison Break

Perché si parla di gusti personali e non di numero di fan nel mondo e tanto meno di discorsi più o meno oggettivi su cose come la sceneggiatura ecc.
Se poi la gente si fissa che quello che le è piaciuto sia oggettivamente un capolavoro allora vabè, mi spiace per la loro pochezza ma non posso farci nulla.
Io accetterei anche chi mi critica Breaking Bad, nonostante per me ha fatto davvero qualcosa di irrangiungibile. E nemmeno mi è dispiaciuto che sia finita perché è tutto perfetto così come è stato.

Prison Break l'ho esclusa per anzianità, anch'io la metto tra i top.
Può anche essere calata ma ai suoi massimi era tanta roba.

fukka75
26-03-2014, 15:01

- Spartacus
- Continuum
- Da Vinci's daemons
- Black Sails
- Person of interest
- Hannibal
- Nikita

Flop

- Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
- Terra Nova
- American Horror Story (salvo giusto la prima stagione)
- C'era una volta
- The tomorrow people

Limbo

- Game of thrones (bello tutto l'insieme, ma troppo lenta e troppe chiacchiere: ho cmnq le prime due stagioni in BD, e comprerò le altre)

bancodeipugni
28-03-2014, 14:01
(2004-2010) Lost - dico solo: non linciatemi pleasecominci proprio col botto :asd:

è indubbio che lost ha lasciato una pietra miliare nella realizzazione dei telefilm da li in poi

tutti i telefilm di argomento pseudo fantascientifico si devono per forza confrontare con esso d'ora in poi: tecniche di narrazione ed evoluzione vengono spesso riprese

come successo i film di fantascienza-thriller con alien il primo 1979, per intenderci e er per le serie mediche

walking dead, revolution, under the dome e quelli li attorno ne sono per forza intaccati nella gestione dal fu lost

(anzi... anche gli attori si ripetono in modo maniacale...)

oltre a spartacus, che paga tuttavia la scomparsa dell'attore principale sostituito con uno che fisicamente non farebbe paura a un pensionato ottantenne, non sono state citate le serie di ambientazione storica a mio avviso meritevoli di menzione come i tudors i borgia (2 produzioni distinte) e l'ultimo da vinci's daemons in ripresa da aprile

ah poi c'e' anche californication che è una serie a parte

Supr3mo
28-03-2014, 21:38

Breaking bad
Homeland
Person of interest
Battlestar galactica
Continuum
Spartacus
Fringe
Game of thrones
The following
Masters of sex
Prison break
Almost Human
Rubicon (1 stagione, poi cancellata)
Stargate universe(2 stagioni, poi cancellata)

Guardabili

The walking dead (troppe puntate inutili)
Nikita (new)
Falling skies
Arrow
Revolution (l'avrei messa fra le top, ma la tizia di lost non la sopporto e pure la svolta che han preso i "nanocosi")
Warehouse 13
Chuck
Lost
The event (1 stagione, poi cancellata)
Flashforward (1 stagione, poi cancellata)
Dollhouse (2 stagioni, poi cancellata)
Outcasts (1 stagione, poi cancellata)

Limbo

Helix
Defiance
Intelligence US (sawyer non mi convince in sto ruolo... )

Flop

Under the dome
Person Unknown
Caprica (1 stagione, poi cancellata)
Alphas (1 stagione, poi cancellata)
Alcatraz (1 stagione, poi cancellata)
V - Visitors (2 stagioni, poi cancellata)
The cape (1 stagione, poi cancellata... guardata solo per Summer Glau)

akille
29-03-2014, 09:30
TOP:

LOST
Chuck
The Shield
Breaking Bad
TBBT
Dr House
Californication

LIMBO:

HYMYM
Grey's anatomy
Hannibal
White Collar
Lie to Me

FLOP:

troppe, ma una su tutte the walking dead e lo dico da amante del "mondo Z".

3D Prophet III
29-03-2014, 23:15
Premessa
Riporto in elenco solo le serie tv che ho visto e/o che sto guardando.
C'è molto materiale valido (The Shield, 24, Bordwalk Empire, ecc.) di cui ancora non ho visto nulla, quindi evito di menzionarlo.

Lost

Eccellente
Breaking Bad
Homeland
Person of Interest

Ottimo
Dexter
Fringe
Spartacus
Supernatural
The Mentalist

Buono
Blue Bloods
Californication
Castle
Criminal Minds
Criminal Minds: suspect behavior
Game of Thrones
Hawaii Five-0
Heroes
Hustle
NCIS
NCIS: Los Angeles
Sons of Anarchy
The Blacklist
The Bridge
The Following
The Originals
The Vampire Diaries

Discreto
Alarm Fur Cobra 11 Die Autobahnpolizei
Arrow
Black Mirror
Da Vinci's Demons
Der Letzte Bulle
Last Resort
Resurrection
Revolution

Sufficiente
Alcatraz
American Horror Story
From dusk till dawn
Generation War
Lie to me
Motive
Spies of Warsaw
Transporter: The series
Utopia

Flop
Bedlam
Satisfaction
Terranova
The Client List
The Event
The Walking Dead
V-Visitors

san80d
30-03-2014, 00:10
io lost la metterei nettamente tra i top (ma senza linciarti :D ), mentre proprio non riesco a farmi piacere how i met your mother anche se ho visto più di qualche episodio

30-03-2014, 19:35
Lost

Eccellente
Breaking Bad
Homeland
Person of Interest

Ottimo
Dexter
Fringe
Spartacus
Supernatural
The Mentalist

Buono
Blue Bloods
Californication
Castle
Criminal Minds
Criminal Minds: suspect behavior
Game of Thrones
Hawaii Five-0
Heroes
Hustle
NCIS
NCIS: Los Angeles
Sons of Anarchy
The Blacklist
The Bridge
The Following
The Originals
The Vampire Diaries

Discreto
Alarm Fur Cobra 11 Die Autobahnpolizei
Arrow
Black Mirror
Da Vinci's Demons
Der Letzte Bulle
Last Resort
Resurrection
Revolution

Sufficiente
Alcatraz
American Horror Story
From dusk till dawn
Generation War
Lie to me
Motive
Spies of Warsaw
Transporter: The series
Utopia

Flop
Bedlam
Satisfaction
Terranova
The Client List
The Event
The Walking Dead
V-Visitors

Ma nel frattempo che ti guardi tutta questa roba vivi pure o ti rimane il tempo solo per mangiare/dormire :D

Il mio solo contributo è per la flop:
REVOLUTION :muro: :muro: :muro: la sto vedendo solo per capire, a titolo informativo, quali sono gli standard che possono essere presi a metro di paragone per giudicare altra immondizia.

san80d
30-03-2014, 19:38
io tre le top metterei anche dexter e homeland

bancodeipugni
30-03-2014, 19:42
un altro telefilm che prometteva abb bene era survivors

peccato sia stato piantato letteralmente li per ragioni di ordine pubblico (opinabili peraltro :rolleyes: )

san80d
30-03-2014, 19:49
un altro telefilm che prometteva abb bene era survivors

peccato sia stato piantato letteralmente li per ragioni di ordine pubblico (opinabili peraltro :rolleyes: )

e quali sarebbero queste ragioni?

bancodeipugni
30-03-2014, 20:05
per via della diffusione dell'h1n1 nell'anno 2009 2010

per paura di generare ulteriori paure nella popolazione (il telefilm parla ovviamente di una pandemia globale)

Raven
30-03-2014, 22:21
TOP:

...
The Shield
...

Oooohhh... finalmente qualcuno che s'è ricordato di The Shield! :D

Sul resto non mi esprimo perché ormai non guardo più le serie da parecchi anni (mi sono fermato con CSI, qualche anno fa... ho fatto solo un'eccezione per breaking bad... e mi è piaciuta... molto! :p)

ps: Lost... mai vista nemmeno una puntata... :fagiano:

san80d
30-03-2014, 23:05
per via della diffusione dell'h1n1 nell'anno 2009 2010

per paura di generare ulteriori paure nella popolazione (il telefilm parla ovviamente di una pandemia globale)

ma davvero e' stato bloccato per questo? :eek:

san80d
30-03-2014, 23:05
ps: Lost... mai vista nemmeno una puntata... :fagiano:

;)

halduemilauno
31-03-2014, 06:53
Top...

Lost.
House.
Trono di Spade.
Walking dead.

Molto valide...

Homeland.
Following.
Dexter.
Black list.
The Shield.
Scandal.
Revenge.
The Killing.

Interessanti...

Continuum.
White collar.
The big bang theory.
Fringe.
Spartacus.

Flop/pessime...

Terranova.
Falling skyes.
American Horror Story.
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

;)

san80d
31-03-2014, 10:13
ma davvero questo trono di spade e' così interessante?

PhoEniX-VooDoo
31-03-2014, 10:41
OVER THE TOP

- Prison Break S01 :eek:
- Spartacus S01 :eek: (finale di stagione :eek: :eek: :eek: )
- LOST S01~S02 :eek: :eek:
- The Game of Thrones ALL :eek: :eek:
- The Big Bang Theory S01~S03 :cool:

- Prison Break S02~S03
- LOST S03~S05
- The Big Bang Theory S04 +
- True Blood S01~S03

GODIBILI

- Fringe
- Continuum
- True Blood S04 +
- Battlestar Galactica
- How I met you Mother (seguito in maniera discontinua e casuale)
- Prison Break S04

NAMMERDA

- Failing Skies :asd:
- Touch :muro:
- Terra Nova :doh:
- Agents of Schield :fagiano:

GRAZIE PER AVERMI ROVINATO LA VITA

- LOST S06, season finale :ncomment:

X360X
31-03-2014, 10:46
cominci proprio col botto :asd:

è indubbio che lost ha lasciato una pietra miliare nella realizzazione dei telefilm da li in poi

tutti i telefilm di argomento pseudo fantascientifico si devono per forza confrontare con esso d'ora in poi: tecniche di narrazione ed evoluzione vengono spesso riprese

come successo i film di fantascienza-thriller con alien il primo 1979, per intenderci e er per le serie mediche

walking dead, revolution, under the dome e quelli li attorno ne sono per forza intaccati nella gestione dal fu lost

(anzi... anche gli attori si ripetono in modo maniacale...)

C'è anche da dire che a me la fantascienza piace raramente in film\telefilm, al contrario qui non mancano i fan del genere :asd:
Lost diciamo che avrebbe potuto piacermi (mentre un Battlestar Galactica per dire non lo proverei proprio a vedere tanto l'esito è scontato), però non mi ha preso (al di là di certi meriti nella realizzazione che potrei anche condividere).

imho si, certo deve piacere l'ambientazione e non è di certo per chi cerca tutta azione o un fantasy puro...però è basato sul "tutto può accadere", nulla è scontato, cosa abbastanza rara...
la trasposizione dei romanzi non sarà perfetta ma la trovo ben fatta, e vedere certe scene in particolare riprodotte sullo schermo è molto bello.
Una puntata in particolare (che non si può descrivere senza spoiler) la trovo una delle più belle mai viste in un telefilm, ai livelli della miglior puntata di breaking bad (immagino che più o meno concordiamo su quale sia).

san80d
31-03-2014, 11:01
imho si, certo deve piacere l'ambientazione e non è di certo per chi cerca tutta azione o un fantasy puro...però è basato sul "tutto può accadere", nulla è scontato, cosa abbastanza rara...
la trasposizione dei romanzi non sarà perfetta ma la trovo ben fatta, e vedere certe scene in particolare riprodotte sullo schermo è molto bello.
Una puntata in particolare (che non si può descrivere senza spoiler) la trovo una delle più belle mai viste in un telefilm, ai livelli della miglior puntata di breaking bad (immagino che più o meno concordiamo su quale sia).

io non sono un amante del genere, ma un 2/3 puntate a questo punto vedrò... giusto per curiosità

bancodeipugni
31-03-2014, 11:55
ma davvero e' stato bloccato per questo? :eek:

sissignore: siamo in Inghilterra, la produzione è inglese nulla quindi di paragonabile a badrobot starz e blablabla

è un remake di una serie andata in onda negli anno 70 per 3 stagioni

ma nella nuova viene piantata li con il galeotto che sale di nascosto su un aereo presupponendo un continuo: peccato perché la trama meritava

Nicky
31-03-2014, 18:50

Si.
Io non lo volevo vedere perché me ne avevano parlato troppo, ma alla fine ho ceduto e ne è valsa la pena.
C'è una bella varietà di personaggi, tutti molto ben caratterizzati ed interpretati...devono piacere le storie un minimo "contorte" in cui la caratteristica principale sono gli intrighi e le strategie personali. Non ci si deve aspettare un fantasy "caciarone" con battaglie a tutto spiano.
Io alla fine mi sono intrippata e ora sto leggendo anche i libri. :D

dateme_un_nick
31-03-2014, 20:42
(2011-In corso) Shameless - In Italia non è che la senta nominare molto, eppure è spettacolare, sono alla fine della quarta stagione ed è sempre meglio.

Volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire questa ( per ora ) fantastica serie TV ... :D

mt_iceman
31-03-2014, 22:54
Io posso anche essere d'accordo sull'importanza di Lost, sugli standard settati e via dicendo, ma la 6a stagione e relativo finale per quanto mi riguarda è stata un insulto a 5 stagioni fin li sublimi. È piaciuto, va benissimo. Io l'ho trovato stupido, banale e nemmeno ben girato. E quando gli stessi autori vengono ad ammettere che il finale è stato arrangiato nell'impossibilità di poter definire tutti i temi fin lì sviluppati si capisce anche il perché.

Detto questo, fra le over the top apporre le tante già citate, non posso mi tirare in ballo The Sopranos: la metto a livello di breaking bad

Sent from my iPhone using Tapatalk

san80d
31-03-2014, 23:01
la mia top

dexter
breaking bad
homeless

p.s. volendo potrei anche invertire la seconda e terza posizione

Murakami
01-04-2014, 07:12
Possibile che nessuno abbia menzionato tra le top "Lip Service"? :wtf:

san80d
01-04-2014, 10:03
Possibile che nessuno abbia menzionato tra le top "Lip Service"? :wtf:

:confused:

bancodeipugni
01-04-2014, 11:07
Io posso anche essere d'accordo sull'importanza di Lost, sugli standard settati e via dicendo, ma la 6a stagione e relativo finale per quanto mi riguarda è stata un insulto a 5 stagioni fin li sublimi. È piaciuto, va benissimo. Io l'ho trovato stupido, banale e nemmeno ben girato. E quando gli stessi autori vengono ad ammettere che il finale è stato arrangiato nell'impossibilità di poter definire tutti i temi fin lì sviluppati si capisce anche il perché.

Detto questo, fra le over the top apporre le tante già citate, non posso mi tirare in ballo The Sopranos: la metto a livello di breaking bad

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ma allora è vero...

in un'altra discussione mi avevano praticamente dato dell'ubriaco sostenendo cio' :asd:

san80d
01-04-2014, 11:09
in un'altra discussione mi avevano praticamente dato dell'ubriaco sostenendo cio' :asd:

magari lo eri :D

The_Sorrow
01-04-2014, 11:36
Top:

True detective(divorato questa settimana, meraviglioso)
Games of thrones
Spartacus "blood and sand" e "gods of the arena"

Godibili:
Arrow ( 1 e 2 seasons)
Black list
Spartacus (il restante)
black sails
Walking dead (1 stagione)
Following (1 stagione tranne il finale)

per ora questi in mente

Murakami
01-04-2014, 13:36
:confused:
Cosa non ti è chiaro del mio post? :confused:

san80d
01-04-2014, 13:38
Cosa non ti è chiaro del mio post? :confused:

era semplicemente per dire che non conosco quella serie... tutto qui :)

Murakami
01-04-2014, 13:52
era semplicemente per dire che non conosco quella serie... tutto qui :)
Pare non la conosca nessuno... eppure è bellissima... parla di un gruppo di ragazze lesbiche :)

-Mariello-
01-04-2014, 13:53
ah ma allora è vero...

No.

in realtà tu sostenevi che erano tutti morti al momento dello schianto nel pilot. :D

Hai interpretato a tuo modo il finale, è proprio il padre di Jack (quindi non dà adito a diverse interpretazioni) che dice chiaramente come stanno le cose. ;)

Poi non metto in dubbio che possa esserci qualcuno a cui non è piaciuto Lost e/o il suo finale (a dire la verità anche a me la sesta stagione non è piaciuta), ma questo non potrà mai scalfire ciò che per me ha rappresentato Lost negli anni in cui la seguivo, cosa che nessun altra serie è riuscita a fare.

*sasha ITALIA*
01-04-2014, 15:32
Anticipo che ho il palato molto fino e ne guardo pochissime

Top del top Breaking Bad. Parecchie spanne sopra tutto.

Poi le prime due di Lost. Ha ridefinito gli standard. Peccato che si sia poi perso per strada, le ho tutte in Blu Ray ma ho mollato alla 4a.

Dexter 1 e 4. Tutte le altre sottotono.

House, quasi tutte. Mollato alle ultime due perchè poi mi credevo sempre malato :D

Boardwalk Empire - Ottimo ma non sfonda mai realmente

Che ho guardicchiato ottime anche How i Met Your Mother, The Big Bang Theory, Californication, Reaper

PhoEniX-VooDoo
01-04-2014, 15:39
Anticipo che ho il palato molto fino e ne guardo pochissime

Top del top Breaking Bad. Parecchie spanne sopra tutto.

Poi le prime due di Lost. Ha ridefinito gli standard. Peccato che si sia poi perso per strada, le ho tutte in Blu Ray ma ho mollato alla 4a.

Dexter 1 e 4. Tutte le altre sottotono.

House, quasi tutte. Mollato alle ultime due perchè poi mi credevo sempre malato :D

Boardwalk Empire - Ottimo ma non sfonda mai realmente

Che ho guardicchiato ottime anche How i Met Your Mother, The Big Bang Theory, Californication, Reaper

hai gia resistito molto, io non guardo mai niente di dottori per questo motivo.
probabilmente se mi guardassi qualche puntata di "malattie misteriose" su Discovery Science dovrei andare in analisi :sofico:

sonnet
01-04-2014, 16:39
Flop:

Concordo: un grandissimo flop. Bellissime le prime due stagioni, che sembravano offrire chissa' cosa, e poi picchiata libera . A saperlo prima non l'avrei mai vista.

Purtroppo dovrai fare i conti con i fans ...

san80d
01-04-2014, 17:44

:D

-Mariello-
01-04-2014, 18:23
Concordo: un grandissimo flop. Bellissime le prime due stagioni, che sembravano offrire chissa' cosa, e poi picchiata libera . A saperlo prima non l'avrei mai vista.

Qua nessuno si scontra o deve fare i conti con qualcuno, semplicemente si espongono le proprie idee in tutta tranquillità. ;)

bancodeipugni
01-04-2014, 20:37
sapevo che sarebbe stato un topic ad alto rischio soprattutto per post di apertura su lost :asd:

san80d
01-04-2014, 23:05
sapevo che sarebbe stato un topic ad alto rischio soprattutto per post di apertura su lost :asd:

per adesso il rischio e' sotto controllo :D

done75
02-04-2014, 10:26
Almeno qui, in questo thread, l'interminabile e stucchevole diatriba non può venir considerata OT: mi aspetto fiumi di pagine in arrivo... :asd:

san80d
02-04-2014, 10:32
Almeno qui, in questo thread, l'interminabile e stucchevole diatriba non può venir considerata OT: mi aspetto fiumi di pagine in arrivo... :asd:

no dai, siamo persone intelligenti :)

PhoEniX-VooDoo
02-04-2014, 10:49
il fatto e' che parlarne non porta a nulla, il finale e' quello ..

bancodeipugni
02-04-2014, 11:32
sarebbe ot lo stesso :fagiano:

akille
02-04-2014, 11:48
dopo la puntata finale (e la nona stagione in generale) anche HYMYM si è rovinata clamorosamente

3D Prophet III
04-04-2014, 11:38
EDIT: Aggiungo una doverosa premessa al mio post precedente.

Ma nel frattempo che ti guardi tutta questa roba vivi pure o ti rimane il tempo solo per mangiare/dormire :D

Gran parte di quelle elencate, se complete, le ho già viste per intero. Quelle in corso, naturalmente le seguo costantemente in lingua originale coi sottotitoli. Ho la fortuna di fare un lavoro di attesa quindi ho molto tempo a disposizione per guardarmele sul lavoro. A casa ne vedo qualcuna assieme a mio padre, altro grande appassionato.

Il problema di fondo è che prima di valutare una serie, requisito fondamentale è l'aver visto l'opera nella sua interezza.
Ci sono passato personalmente con Breaking Bad: all'inizio non mi faceva impazzire poi... beh, leggetevi il mio commento in prima pagina per vedere dove l'ho posizionato (nella mia personale classifica).

E quando gli stessi autori vengono ad ammettere che il finale è stato arrangiato nell'impossibilità di poter definire tutti i temi fin lì sviluppati si capisce anche il perché.

Mi interesserebbe leggere questa presunta confessione. Potresti fornirmi un link sull'argomento?

Nell'attesa, ne lascio uno io di link: http://blog.italiansubs.net/lost-a-due-anni-da-the-end/12756/

bancodeipugni
04-04-2014, 16:22
http://giuliosmoke.files.wordpress.com/2014/02/hardcore-pawn_gold_1.jpg

Dwayne
04-04-2014, 16:41
Migliore in assoluto e con notevole distacco
Blue Mountain State

a seguire

Utopia
How i met your mother
Games of thrones
Lost
The Big Bang Theory
White Collar
Person of Interest
Psych

e sicuramente altre che non mi vengono in mente

P.S. chiunque non abbia visto BMS corra a vederlo :D

Roran
14-04-2014, 14:09
top:

Revolution
The Walking Dead
Il Trono di Spade - Stagione 1 (ho visto solo questa al momento :asd:)
American Horror Story - Stagione 1
Camelot

flop:

Magari avessi il tempo di guardare altre serie tv :D

zyrquel
14-04-2014, 14:49
Top:
Person of interest
Banshee
Hannibal
Ripper street
Elementary
Longmire
Homeland ( prime due stagioni )
Todd and the Book of Pure Evil
Sleepy Hollow
Agents of S.H.I.E.L.D.

Avanti veloce:
The grimm
Continuum
Helix
Orphan black
Almost human
Falling skies
The following

Flop:
The dome
The walking dead
Defiance
Lost girl

Stormblast
14-04-2014, 19:58
scusate dopo 3 pagine di thread non avete ancora menzionato Sons of Anarchy??!!!!!

eretici muovetevi a scaricarla che quest'onta dev'essere lavata. :O

san80d
14-04-2014, 20:36
eretici muovetevi a scaricarla che quest'onta dev'essere lavata. :O

come scaricare... e' illegale ;)

Stormblast
14-04-2014, 21:08
dall'on-demand ovviamente!

3D Prophet III
15-04-2014, 01:50
scusate dopo 3 pagine di thread non avete ancora menzionato Sons of Anarchy??!!!!!

Veramente, l'avevo già menzionata nel mio commento... in prima pagina! ;)

elleby
15-04-2014, 09:21
Premetto, secondo me la maggior parte delle persone non è in grado di apprezzare le serie che io giudico migliori perché non gli piacciono le cose lente.

Firefly
Breaking Bad
Boardwalk Empire
The Wire
Generation Kill

Godibili
Girls
Community
How I meet your Mother
This is England 88
Battlestar Galactica
Oz
The Shield
Misfits
Games of Thrones
Black Mirror
Black Sails

Andate a vattelapesca
The Big Bang Theory
Sons of Anarchy
Walking Dead
Vikings
New Girls
Spartacus
Agents Shield

san80d
15-04-2014, 10:23
vedo che pochi indicano dexter e homeland come serie al top, secondo me so tra le migliori

*sasha ITALIA*
15-04-2014, 13:25
vedo che pochi indicano dexter e homeland come serie al top, secondo me so tra le migliori

io ho comprato due settimane fa la prima in BRD di Game of Thrones e la prima di Homeland...

Game of T. si fa piacere, anche se l'ambientazione non è tra le mie preferite...

Homeland sinceramente mi pare una ca..

Capozz
15-04-2014, 15:40
Top:
Breaking Bad
Game of Thrones
Spartacus

Guardabili:
Revolution
Falling Skies

Flop:
The Walking Dead
Under the Dome

san80d
15-04-2014, 15:44
vedo con piacere che molti mettono walking dead tra i flop :D

Stormblast
15-04-2014, 15:47
Veramente, l'avevo già menzionata nel mio commento... in prima pagina! ;)

si ma ne hai citate talmente tante che praticamente non vale. :O

Stormblast
15-04-2014, 15:50
Premetto, secondo me la maggior parte delle persone non è in grado di apprezzare le serie che io giudico migliori perché non gli piacciono le cose lente.

Firefly
Breaking Bad
Boardwalk Empire
The Wire
Generation Kill

Godibili
Girls
Community
How I meet your Mother
This is England 88
Battlestar Galactica
Oz
The Shield
Misfits
Games of Thrones
Black Mirror
Black Sails

Andate a vattelapesca
The Big Bang Theory
Sons of Anarchy
Walking Dead
Vikings
New Girls
Spartacus
Agents Shield

OZ è nella top 1, non top 5. Cmq ha ben più di 5 anni...

david-1
15-04-2014, 15:51
Non me la sento di fare una classifica, ma escludendo l'onnipotente Breaking Bad :O , io sto godendo tantissimo con The Americans, Blacklist e True Detective!!!

greyhound3
15-04-2014, 16:03
Non me la sento di fare una classifica, ma escludendo l'onnipotente Breaking Bad :O , io sto godendo tantissimo con The Americans, Blacklist e True Detective!!!

true detective è davvero bella...
mi sta piacendo pure hannibal
ho guarda un po the originals (brutta) e vampire diarrhea
boardwalk empire è un'altra serie valida..ottima ambientazione

3D Prophet III
15-04-2014, 23:01
si ma ne hai citate talmente tante che praticamente non vale. :O

:asd:

Pensa se citavo anche le serie più vecchie di 5 anni. :asd:

Ciuffolotti
15-04-2014, 23:45
Vedo che molti mettono breaking bad tra le migliori, io ho visto la prima stagione sperando che prima o poi decolasse ma questo non è successo...credo che una stagione sia più che sufficiente per capire se una serie piace o meno ma se mi dite che nella seconda stagione ci sarà un cambio di registro e le cose decolleranno continuo....è che mi sembra strano vederla tra le preferite di molti mentre io la metterei tra i flop .
Per tornare in topic tra le mie preferite ci sono game of thrones su tutte :sofico: , e spartacus(almeno le prime tre stagioni).Tra le godibili dexter,boardwalk empire e homeland e tra i flop tutte quelle che ho visto un paiomdimpuntate e poi mollato :D .

Raven
16-04-2014, 06:39

Homeland non l'ho mai vista.... di dexter ho seguito la prima serie (WOW!).... la seconda (ma che ***?!? mmmbbah!).... la terza non l'ho nemmena finita, e mi sono fermato...

Stormblast
16-04-2014, 09:38
homeland pure io l'ho abbandonata a metà della prima, anche se mi hanno detto che poi decolla. Però l'attore protagonista non lo sopporto quindi mi sa che la lascio proprio stare.

Boardwalk confermo essere una top.

Consiglio pure True Blood, alcune parti un po' grottesche però trama, livello di sangue e di phiga meritano.

3D Prophet III
16-04-2014, 19:53
Vedo che molti mettono breaking bad tra le migliori, io ho visto la prima stagione sperando che prima o poi decolasse ma questo non è successo...credo che una stagione sia più che sufficiente per capire se una serie piace o meno ma se mi dite che nella seconda stagione ci sarà un cambio di registro e le cose decolleranno continuo....è che mi sembra strano vederla tra le preferite di molti mentre io la metterei tra i flop .

Circa la prima stagione ebbi la tua stessa (erronea) opinione.

Resto dell'idea che, prima di esprimere un giudizio definitivo riguardo una serie tv, sarebbe opportuno quantomeno averla vista nella sua completezza. ;)

Timewolf
17-04-2014, 10:17
vediamo

Sopra ogni cosa

Battlestar Galactica

The Big Bang Theory
Game Of Thrones
Spartacus
Chuck (a me e' piaciuta :p )
Boris
Sherlock
Romanzo Criminale

Guardabili

Lost (fino alla 4 stagione tra le TOP)
Warehouse 13 (la 5 stagione appena iniziata non e' il massimo)
The Following
The Walking Dead
Marvel Shield
True Blood
Helix
In Treatment (quella italiana, le altre non le ho viste)

Flop

Alcatraz
Revolution
Alphas (perche' e' finita :mad: )
Terranova
Flash Forward

Queste quelle che mi vengono in mente

Ciuffolotti
17-04-2014, 13:26
Circa la prima stagione ebbi la tua stessa (erronea) opinione.

Resto dell'idea che, prima di esprimere un giudizio definitivo riguardo una serie tv, sarebbe opportuno quantomeno averla vista nella sua completezza. ;)

Andrò avanti qualche altra puntata allora :),per quanto riguarda invece il giudicare una serie sono pienamente convinto che una stagione intera sia molto più che sufficiente per capire se piace o no,il dubbio su breaking bad mi è venuto perchè molti hanno un giudizio molto positivo su questa serie,se fosse stato livellato più verso il basso l'avrei mollata alla seconda o terza puntata.

3D Prophet III
18-04-2014, 15:08
Andrò avanti qualche altra puntata allora :),per quanto riguarda invece il giudicare una serie sono pienamente convinto che una stagione intera sia molto più che sufficiente per capire se piace o no,il dubbio su breaking bad mi è venuto perchè molti hanno un giudizio molto positivo su questa serie,se fosse stato livellato più verso il basso l'avrei mollata alla seconda o terza puntata.

Se vai avanti per qualche altra puntata, si apre una storia di cui vedrai l'epilogo solo alla fine della quarta stagione. Poi c'è un dopo: ossia la quinta stagione, per non lasciare alcuna lacuna nella trama.

ripe
21-04-2014, 10:16
TOP: BREAKING BAD

flop: the walking dead

In mezzo tutte le altre :D

Nicky
09-05-2014, 16:38
giusto per ridare verve al topic :D

http://www.ilpost.it/2014/05/09/episodi-lost-sotto-gli-standard/

AleC80
09-05-2014, 16:59
Top: Braking Bad :ave:

Flop: Terranova. ma propio il peggio del peggio.....

3D Prophet III
10-05-2014, 07:27

Fortunatamente questi scivoloni narrativi non hanno intaccato l'essenza della serie che, IMHO, rimane il punto di riferimento per tutte le serie successive.

done75
10-05-2014, 15:40

ma secondo me non ci dovrebbe nemmeno essere Lost in questi thread.

per il semplice fatto che non è stata una serie tv, è stata "Magia"

quindi si, secondo me BB è la miglior serie di sempre. Perchè Lost è fuori concorso per tutti.

3D Prophet III
12-05-2014, 16:02
ma secondo me non ci dovrebbe nemmeno essere Lost in questi thread.

per il semplice fatto che non è stata una serie tv, è stata "Magia"

quindi si, secondo me BB è la miglior serie di sempre. Perchè Lost è fuori concorso per tutti.

:mano:

Stormblast
12-05-2014, 17:01
Top: Braking Bad :ave:

Flop: Terranova. ma propio il peggio del peggio.....

cristo ero riuscito quasi a rimuovere dalla mente quelle 3-4 ore di vita perse a guardare altrettante puntate di Terranova....:cry: :cry: :cry: :cry:

grazie per avermelo ricordato... :mad:

Italianduke
12-05-2014, 19:22
Ecco la mia personale classifica di serie TV che ho ovviamente visto.

TOP:
1) Breaking Bad
2) Homeland
3) Game of Thrones
4) Boardwalk Empire
5) Spartacus

FLOP:
1) Terranova (sono riusciti a rendere noiosa una serie TV ambientata durante l'era dei dinosauri, non serve dire altro)
2) Falling Skies (noia, noia, noia e buonismo americano stielbergano da quattro soldi)
3) Helix (dal produttore di BSG mi aspettavo sicuramente di più)
4) Flash Forward (un'idea potenzialmente geniale finita in disgrazia a causa della mancanza di idee per poterla sviluppare bene)
5) Revolution/Under the Dome/The Event (pari merito per altre tre serie TV di fantascienza senza mordente)

SERIE GRANDIOSE CADUTE IN BASSE:
1) HIMYM (ottava e nona stagione semplicemente imbarazzanti, zero risate)
2) Dexter (hanno allungato troppo il brodo ed è diventato la parodia di se stesso)
3) Community (mi piange il cuore inserire questa serie TV che è fra le mie preferite in assoluto, ma purtroppo se su cinque stagioni tre sono meravigliose e due sono mediocri la qualità generale ne risente)
4) Californication (anche in questo caso troppe stagioni)
5) TBBT (a me fa ancora ridere, però non è più il TBBT che ho amato)

MENZIONE QUALITA' ELEVATA:
1) American Horror Story
2) The Killing
3) True Detective
4) Last Resort (peccato per la cancellazione)
5) Outcasts (peccato per la cancellazione)

BONUS LOST:
La più grande presa per il culo della storia della serie TV. Personaggi fantastici, misteri e cliffhanger da rimanere a bocca aperta per giorni, il tutto rovinato da una sesta stagione imbarazzante che di fatto ha confermato come gli sceneggiatori siano andati avanti a caso per tutta la durata della serie.

3D Prophet III
13-05-2014, 09:00
BONUS LOST:
La più grande presa per il culo della storia della serie TV. Personaggi fantastici, misteri e cliffhanger da rimanere a bocca aperta per giorni, il tutto rovinato da una sesta stagione imbarazzante che di fatto ha confermato come gli sceneggiatori siano andati avanti a caso per tutta la durata della serie.

:sbonk:

done75
13-05-2014, 11:57
:sbonk:

Beh, dai Prophet...ne ho sentite di peggio rispetto a questa di Italianduke. :D

In fondo, se anche Leonardo avesse dipinto la Gioconda andando avanti a caso resterebbe comunque un Capolavoro, right? :asd:

Italianduke
13-05-2014, 19:34
Se volessimo paragonare Lost alla Gioconda sarebbe più o meno così:

Negli anni di lavorazione Da Vinci comincia a disegnare un abbozzo di occhi, un abbozzo di mani, un abbozzo di naso, un abbozzo di capelli, un abbozzo di vestiario, un abbozzo di bocca e un abbozzo di sfondo.
Ogni abbozzo è disegnato benissimo, ma risulta incompleto.
Poi Da Vinci si rende conto che deve finire l'opera e si affretta a completare il tutto senza una logica arrivando a creare questo:

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10254015_10152090743167045_3284266256344370230_n.jpg

done75
13-05-2014, 22:08
Se volessimo paragonare Lost alla Gioconda sarebbe più o meno così

Tu la vedi così:

http://s27.postimg.org/h02be3zqr/10254015_10152090743167045_3284266256344370230_n.jpg

Io la vedo così:

http://1.bp.blogspot.com/-SKYkvWqycxU/TZhHSZjGuAI/AAAAAAAAAfU/eUrnUk6X5JE/s1600/monnalisa-gioconda.jpg

Italianduke
13-05-2014, 22:13
Buon per te, non è mia intenzione criticare le opinioni altrui, che sono personali e rispettabili :)

Raven
13-05-2014, 22:18
Tu la vedi così:

...

Io la vedo così:

...

E io così:

http://4.bp.blogspot.com/-Cvpabt-Iqe4/TwOj9h48g4I/AAAAAAAABG8/Hv5nI9G68mw/s1600/monalisa_21.jpg

:O

(scherzo... non ho mai visto nemmeno UNA puntata, di lost... ;))

done75
13-05-2014, 22:51
http://caterpillaram.blog.rai.it/files/2012/12/balotelli.jpg

Stormblast
14-05-2014, 08:17
http://caterpillaram.blog.rai.it/files/2012/12/balotelli.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

*sasha ITALIA*
14-05-2014, 08:47
Aggiorno: mi sono malato di Game of Thrones. Gran serie. Certo ha i suoi difetti ma è una delle produzioni migliori di sempre. E poi HOUSE OF CARDS!!! Spacey è dio!! Tagliente, affilato, complesso.. Spettacolo.

3D Prophet III
14-05-2014, 19:19
Beh, dai Prophet...ne ho sentite di peggio rispetto a questa di Italianduke. :D

In fondo, se anche Leonardo avesse dipinto la Gioconda andando avanti a caso resterebbe comunque un Capolavoro, right? :asd:

Come si suol dire, nel bene o nel male l'importante è che se ne parli. :asd:

Aggiorno: mi sono malato di Game of Thrones. Gran serie. Certo ha i suoi difetti ma è una delle produzioni migliori di sempre.

Dicevo così anch'io, riguardo la prima stagione, poi... :rolleyes:

Timewolf
14-05-2014, 19:45
Aggiorno: mi sono malato di Game of Thrones. Gran serie. Certo ha i suoi difetti ma è una delle produzioni migliori di sempre. E poi HOUSE OF CARDS!!! Spacey è dio!! Tagliente, affilato, complesso.. Spettacolo.

ho iniziato anche io house of cards

Bella davvero

Italianduke
15-05-2014, 03:49
Come si suol dire, nel bene o nel male l'importante è che se ne parli. :asd:

Di sicuro Lost è entrato nella storia delle serie TV, sia nel Jacob che nell'Esau

theJanitor
17-06-2014, 09:40

Game of Thrones
House MD
Fringe e Lost (nonostante la fine)
White Collar
Homeland

Flop

Revolution
Falling skyes
Terranova
The Following
The Event

Top diventati Flop
How I met your mother (fine indecente)
The Big bang theory

Timewolf
17-06-2014, 09:56

Game of Thrones
House MD
Fringe e Lost (nonostante la fine)
White Collar
Homeland

Flop

Revolution
Falling skyes
Terranova
The Following
The Event

Top diventati Flop
How I met your mother (fine indecente)
The Big bang theory

non ho mai visto HIMYM, ma se lost lo salvi nonostante il finale, HIMYM no? :D

theJanitor
17-06-2014, 10:28
no......
per me è stato come rinnegare una intera serie

Lost, per quanto non mi sia piaciuto il finale, è qualcosa sul quale si può discutere, quel finale NO e rovina tutto

Davide9
19-06-2014, 09:23
Io devo dire di non aver mai divorato serie tv, a volte le guardo ma ho seguito in maniera devota e irremovibile solo Oz, però voglio dire... io non ho Sky eh (ovviamente direi visto quanto ho appena scritto), e non mi ha mai fatto troppo gola, ma dopo aver visto alcuni pezzi di Cumbia ninja non avere Sky altro che una cosa accettabile, mi sembra un vero e proprio lusso
Mi chiedo ancora come una cosa del genere possa aver convinto qualcuno a mettere mano al portafogli per produrla.
Sono convinto che se provassi a guardare robe come Violetta sarebbero meno peggio :eek: non mi era mai capitato di essere così sconcertato davanti a una serie tv... è normale che una cosa possa non piacere ma qui è il contrario a me non sembra normale che quella roba possa piacere a qualcuno :eek:

Timewolf
19-06-2014, 10:32
e che e' cumbia ninja :eek:

Davide9
19-06-2014, 10:57
Se non lo conosci E lo eviti e' la garanzia che ti sei risparmiato il peggio

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Dylan il drago
04-07-2014, 13:48
Se volessimo paragonare Lost alla Gioconda sarebbe più o meno così:

Negli anni di lavorazione Da Vinci comincia a disegnare un abbozzo di occhi, un abbozzo di mani, un abbozzo di naso, un abbozzo di capelli, un abbozzo di vestiario, un abbozzo di bocca e un abbozzo di sfondo.
Ogni abbozzo è disegnato benissimo, ma risulta incompleto.
.....

Pienamente d'accordo, proprio per questo la metto tra i Flop..5 stagioni da paura per poi finire così, bah delusione...

Tra i top metto sicuramente:

Game of thrones
Homeland
Chuck
Silicon Valley
Shameless
white collar
spartacus

Flop:
Lost
Terranova
two girl
Revolution
Flash Forward

Limbo:
The big bang theory (sta scemando lentamente)
How i met your mother (come sopra)
Continuum
da vinci demons

3D Prophet III
06-07-2014, 00:16
Prima o poi aprirò un thread per discutere del finale di Lost.
Visto che ci sono tanti delusi, mi piacerebbe sapere il perchè.

Sperando che non ricadiate nella percentuale di quelli che nelle serie tv guardano solo le figure. Quelli che, per esempio, riguardo il finale di Fringe* pongono in rete domande del tipo:Perchè alla fine ritornano al 2015?" Così... giusto per condividere con gli altri il fatto di non averci capito un cazzo. :asd:

*Il finale di Fringe, come del resto gran parte della serie, è strettamente legato ai viaggi ed ai paradossi temporali.
Fatti spiegati molto bene qui: http://www.seriangolo.it/2013/01/25/i-viaggi-nel-tempo-in-fringe/

fukka75
06-07-2014, 08:46
c'è già il thread dell'utima stagione di Lost, dove il finale è stato sviscerato e commentato abbondantemente, non penso ci sia bisogno di aprire un thread apposta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132132

Freaxxx
06-07-2014, 14:24

Breaking Bad - perfetta, finalmente una serie curata senza una fotografia pacchiana e uno screenplay mediocre e prevedibile . Come piccolo difetto non so se citare o meno il mancato approfondimento di alcuni personaggi, in realtà tutti i personaggi "soffrono" della coppia Pinkman & White, inclusi alcuni sempre presenti come il figlio di White, che è praticamente inutile ai fini della serie, o il "tuttofare" di Soul Goodman che compare spesso ma non ha molti spazi dedicati al suo approfondimento all'interno della serie.
Le ultimissime puntate sono praticamente da 10 su 10, fotografia e regia con una qualità assurda per essere una serie TV nata dal nulla in sordina

il pezzo che parte con Mr White in una macchina coperta dalla neve con la polizia che passa è bellissimo, come tutta la puntata fino alla fine.

Poi il montaggio nella puntata precedente che mostra ancora il camper delle primissime puntate nello stesso posto dove White ha appena ucciso il suocero della DEA è una ciliegina inaspettata, molto semplice ma di sicuro effetto.

Gravity Falls - in realtà trattasi di un cartone animato, con puntate da 20 minuti, ha un gusto artistico che trovo squisito per una serie tv nata dal nulla, con pochissima promozione e ancora poco nota.
C'è mistero e avventura, e tanti personaggi divertenti; non è né un "cartone animato maturo" ( come family guy o american dad ) né politically correct, forse è semplicemente un cartone moderno.
Da vedere se ancora non lo avete fatto .

?

The Blacklist - una serie che ha 1 sola stagione all'attivo, già finita negli USA, e una seconda che dovrebbe iniziare a Settembre/Ottobre.

La recitazione in questa serie mi piace, ma i personaggi sono stereotipati e "politically correct", pure troppo, puzza troppo di "Alias" e per varie ragioni il confronto con questa serie è inevitabile.

Il vero punto debole secondo me è la trama orizzontale, praticamente se avete occhio lungo e visto tante serie spy e di azione, riuscirete tranquillamente a prevedere tutto quello che la trama orizzontale avrà da dire; per il resto aspetto la seconda stagione per capirne di più .

James Spader è bravissimo e spicca su tutti.

nella media

Dr House - bella serie fintanto che c'era un budget per un buon cast di attori, le ultime 2 stagioni sono posticcie, sembrano messe li per lanciare 3-4 attori e fare robe. L'intera serie si regge comunque sulla coppia House-Wilson, ed è facile intuire che è una coppia formata da attori di teatro, hanno i tempi teatrali e i tempi giusti per quello che devono fare, il problema è che ogni puntata, e ogni singola puntata, è sempre intervallata allo stesso modo, con sempre gli stessi ruoli, alla fine diventa monotona da far paura; si parte con il caso difficile, il team di House fa gli esami, gli esami sono inutili, House fa una scorreggia, ad House viene una idea, House cura il paziente con una graffetta e acqua tonica e finisce la puntata.

Alcatraz - probabilmente la migliore serie di JJ Abrams per la TV, ha avuto però 2 grandi punti "deboli" sin da subito : 1) era troppo lenta per essere una serie TV 2) specialmente essendo una serie TV che puntava tanto sulla trama orizzontale, in pratica quello che accadeva nella puntata serviva a creare atmosfera, ma tutti in realtà volevano la prossima puntata per capire come la trama orizzontale sarebbe andata avanti, il mistero e il bello della serie erano li . Attori molto validi, davvero un grande peccato non poter giudicare questa serie per quello che poteva essere, 1 serie è troppo poco per qualcosa che non ha neanche fatto intuire quello che poteva dare .
Rimango dell'idea che sia stato un errore cancellarla, aveva un grandissimo potenziale e purtroppo ha pagato a causa della sua lentezza e del suo impianto narrativo.

Rizzoli & Isles - serie a metà tra crime e drama, in realtà è molto stereotipata in tutto, e molto politically correct, la fortuna è che il rimescolo della minestra vista e rivista funziona abbastanza, se non avete tante pretese potrebbe meritare una visione.

bottom

LOST - non so cosa rappresenti per i veri fan, ma davvero è roba messa a casaccio, non rispetta alcun patto narrativo, il finale è buttato li, è come mostrare il corpo di un bambino ammazzato e squartato in un horror, con quel finale susciti emozioni per induzione, è troppo facile cavarsela così, poi la "spiegazione" di quello che tutto LOST in realtà è stato, è pure 3 punti peggio. Se non fosse di JJ Abrams sarebbe stata una serie TV dell'Asylum e nessuno avrebbe notato la differenza.
Onestamente non ricordo nemmeno cosa sia accaduto nelle puntate che ho visto perché non avendo nessun patto narrativo o filo logico da seguire sono semplicemente robe buttate li.

3D Prophet III
06-07-2014, 23:18
c'è già il thread dell'utima stagione di Lost, dove il finale è stato sviscerato e commentato abbondantemente, non penso ci sia bisogno di aprire un thread apposta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132132

Era una battuta, visto che oggi va tanto di moda sparlare di Lost senza averlo neanche visto. ;)

LOST - non so cosa rappresenti per i veri fan, ma davvero è roba messa a casaccio, non rispetta alcun patto narrativo, il finale è buttato li, è come mostrare il corpo di un bambino ammazzato e squartato in un horror, con quel finale susciti emozioni per induzione, è troppo facile cavarsela così, poi la "spiegazione" di quello che tutto LOST in realtà è stato, è pure 3 punti peggio. Se non fosse di JJ Abrams sarebbe stata una serie TV dell'Asylum e nessuno avrebbe notato la differenza.
Onestamente non ricordo nemmeno cosa sia accaduto nelle puntate che ho visto perché non avendo nessun patto narrativo o filo logico da seguire sono semplicemente robe buttate li.

:friend:

fukka75
07-07-2014, 07:42
ah ok :asd::asd:

done75
07-07-2014, 13:01
nella media

Alcatraz - probabilmente la migliore serie di JJ Abrams per la TV

bottom

LOST

http://4.bp.blogspot.com/-tlONq9rI-4Y/URdSchkk_oI/AAAAAAAAxGM/Qu5BKH9UlS8/s320/rotfl.PNG

Freaxxx
07-07-2014, 14:06
che fucina di simpaticoni tv-ofili :ciapet:

Alcatraz aveva sia una trama orizzontale che una verticale, aveva personaggi ben caratterizzati, e comunque 1 stagione, come ho scritto, è troppo poco per giudicarla; il potenziale però c'era e l'idea di fondo anche .

Di contro la trama orizzontale e verticale di LOST sarebbe ... ? :fagiano:

Beautiful, con gente che ogni tanto resuscita dal mondo dei morti, ha una trama orizzontale più credibile.

Stormblast
07-07-2014, 17:21
la presente solo per comunicarvi di aver visto 2 puntate e mezza di una serie che definirei più "cacata" che "flop":

666 park avenue.

se avete avuto la fortuna di non averne vista manco una, vi consiglio di tenervi a debita distanza...

3D Prophet III
09-07-2014, 20:23
che fucina di simpaticoni tv-ofili :ciapet:

Alcatraz aveva sia una trama orizzontale che una verticale, aveva personaggi ben caratterizzati, e comunque 1 stagione, come ho scritto, è troppo poco per giudicarla; il potenziale però c'era e l'idea di fondo anche .

Di contro la trama orizzontale e verticale di LOST sarebbe ... ? :fagiano:

Beautiful, con gente che ogni tanto resuscita dal mondo dei morti, ha una trama orizzontale più credibile.

A parte le cazzate che scrivi su Lost :asd:, riguardo Alcatraz ti do ragione in pieno perché anche a me piaceva parecchio. Effettivamente la serie purtroppo si è fregata con le proprie mani perché diventata in breve tempo ripetitiva. Ma il background creato era pazzesco, già partendo dal monologo durante la sigla d'apertura. Un'occasione mancata, come hai giustamente scritto, perché Sam Neil ci stava tutto in quel ruolo.

@Stormblast: grazie per la segnalazione. ;) Il fatto che ci lavorasse Terry O'Quinn era l'unico motivo che mi potesse spingere a vederla.

Colgo l'occasione per confermarvi che invece Arrow (di cui avevo visto solo gli spot in tv, pensando ogni volta "un tizio incappucciato... con arco e frecce... ammazza che cazzata") si è invece rivelato una valida serie "tappa-buchi" (in attesa che arrivi la seconda stagione di The Bridge, la rivelazione dell'estate 2013) e ci sto passando tranquillamente parecchie ore a lavoro. Altro punto a favore è costituito dal fatto che ogni donna con un ruolo rilevante in questa serie è una figa stratosferica (inclusa la madre, interpretata da Susanna Thompson, già spizzata ai tempi di NCIS :asd:).

Se volete farvi quattro risate e vi piace la comicità un po' trash, vi segnalo l'irriverente Deadbeat. :asd:

ERRYNOS
10-07-2014, 10:41
Top:
1) il trono di spade
2)Gomorra - la serie ( produzione italiana, qualità da serie americana top
3)House of cards
4)Homeland
5)prison break
6)the shield
7)house
8)tbbt

Godibili:
1) the bridge
2)dexter
3)HYMYM
4)true blood

Flop:
1)terranova
2)falling skies

maxsuper92
25-07-2014, 19:03
Quelle flop non saprei neanche dirle, perchè se non mi ispirano non inizio a guardarle.
Una di quelle che ho amato di più è stata Prison break, sopratutto le prime 2 stagioni sono state fantastiche.
Di recente ho guardato Chuck, Dexter e Person of interest (tutt'ora in programmazione) e devo dire che sono stupende, anche se in modi moolto diversi

Da quel poco che ho visto sulle recensioni, dovrei iniziare a vedermi Hannibal

SuperTux
26-07-2014, 21:28
Top:

Doctor Who (com'è che nessuno l'ha messa??)
TBBT
2 and a half man
Person of interest
How I met your mother
Dr. House
Chuck

Guardabili:

Grey's anatomy
Homeland

Flop:
True blood
Trono di spade
Shield

david-1
27-07-2014, 05:14
la presente solo per comunicarvi di aver visto 2 puntate e mezza di una serie che definirei più "cacata" che "flop":

666 park avenue.

se avete avuto la fortuna di non averne vista manco una, vi consiglio di tenervi a debita distanza...

Concordo! :eek:
Una vaccata galattica

Salt Tank
16-08-2014, 19:30
Top:

1-24
2-The Mentalist (fino alla 3x24)
3-Rubicon
4-Psych
5-Luther

Flop:

1- One three hill
2- Supernatural
3- Castle
4- Boris
5- Criminal minds

La maggior parte di quello che passa Raidue (la Rai in generale) è spazzatura, l'ho sempre pensato. Telefilm piatti, con personaggi imballati in clichè, sceneggiature banali con dialoghi dello stesso livello. La regia e la fotografia sono incommentabili. La tipica scena di un tf di raidue è l'interrogatorio del presunto colpevole alla centrale, dove si viene travolti dal duellante bla bla bla sospetto-mente geniale preconfezionato che ti porta inesorabilmente alla pennichella. Eppure vanno avanti stagioni e stagioni.

fukka75
16-08-2014, 20:05
vabbè che de gustibus, ma criminal minds e supernatural fra i flop non si possono vedere :mbe::mbe:

Korn
20-08-2014, 15:17
allora, causa pargoli vedo poca tv in genere cmq per me le top

Lost: nonostante i suoi difetti e il finale più o meno deludente, ai tempi aspettavo ansiosamente le puntate in tv a fine stagione andavo in depressione (sono pazzo :D), come già detto lost ha ridefinito quel settore televisivo, ogni puntata sembrava un film per qualità della fotografia per le innovazioni portate ecc ecc a ricordare la fine di jack mi viene ancora il magone :cry:

games of trones: almeno fino a metà terza serie poi ho smesso, anche questa serie è girata benissimo ottimi costumi e in genere hanno ricreato un mondo molto realistico, attori bravissimi, il problema è che tendo ad affezionarmi ai personaggi e beh inevitabilmente Martini me li trita, per questo per ora mi son fermato :D

Supernatural: beh magari non è da top e fatta per adolescenti, però è simpatica girata bene la maggior parti delle attrici erano gran gnocche :D, mi son visto le prime o 4 o 5 serie, poi i figlioli me la l'hanno fatta perdere di vista

Fringe: bello bello unica cosa potevano evitare ai protagonisti di essere loro il centro delle varie macchinazioni, ormai è un trucchetto troppo banale imho ovviamente mi son perso le ultime serie e non so dire se hanno fatto pena

confermo l'amico qui sopra che rai due passa solo serie spazzatura, in genere polizieschi mediocri che non va la pena guardare

Salt Tank
23-08-2014, 18:41
vabbè che de gustibus, ma criminal minds e supernatural fra i flop non si possono vedere :mbe::mbe:
Pensa che hanno battuto "perle" come Cold Case, Numbers e Ghost Whisperer :)

Se si boccia Game of Thrones (che a me non piace allo stesso modo di Breaking Bad, ma hanno entrambi una qualità indiscutibile), si può bocciare praticamente tutto ;)

]Rik`[
25-08-2014, 10:41
true detective di corsa nella lista TOP. mamma mia che roba..

3D Prophet III
26-08-2014, 10:19
@Salt Tank:

The mentalist: se hai visto fino alla 3x24 corri a rimediare perché la migliore stagione di The Mentalist è quella appena conclusa (6).

Castle, Criminal Minds e Supernatural tra i flop non si può sentire. :asd:

Passi Castle (la reputo valida ma comunque resta una serie "da femmine") perché ormai, dopo sei tornate (anzi, ormai si attende la settima stagione) stanno allungando troppo il brodo, e si vede.

Supernatural invece è una serie davvero valida. Anche qui, il brodo è stato un po' allungato (è stata prolungata in corso d'opera) ma il risultato è rimasto sempre saporito.

In questo caso il flop è della Rai che negli anni passati ha mandato in onda Supernatural sempre in seconda serata e con due anni di ritardo rispetto alla prima programmazione USA. Noi stiamo fermi alla fine della settima stagione, in USA stanno iniziando l'ultima stagione (10). :doh:
Fortuna che dalla settima stagione lo fanno su Rai4, e sono anche riusciti a mandarlo in prima serata.

Su Criminal Minds, avendolo seguito con discontinuità non posso esprimermi con precisione. Carismatici alcuni personaggi, ben delineati gli altri. Di più non posso dire, le poche puntate viste però mi sono piaciute tutte. Anche dello spin-off, Suspect Behavior.

]Rik`[
26-08-2014, 10:33
intanto ieri sera breaking bad ha fatto strage agli emmy..

fukka75
26-08-2014, 13:51
Fortuna che dalla settima stagione lo fanno su Rai4In realtà la s7 è stata trasmessa su Rai2 in primaTV la scorsa estate in terza/quarta/quinta serata (come le precedenti); la s8 invece sarà trasmessa in esclusiva su Rai4, ma purtroppo non si sa ancora assolutamente nulla della programmazione.

Salt Tank
26-08-2014, 17:30
@Salt Tank:

The mentalist: se hai visto fino alla 3x24 corri a rimediare perché la migliore stagione di The Mentalist è quella appena conclusa (6).

Castle, Criminal Minds e Supernatural tra i flop non si può sentire. :asd:

Passi Castle (la reputo valida ma comunque resta una serie "da femmine") perché ormai, dopo sei tornate (anzi, ormai si attende la settima stagione) stanno allungando troppo il brodo, e si vede.
.

The Mentalist l'ho visto tutto, purtroppo. E mi fermo alla 3x24 perchè quello è il vero finale di serie. Tutto il resto è stato un dissennato allungare la brodaglia stravolgendo la trama di Red John (fin lì ben delineata) con assurdità senza senso e con un vistoso calo di qualità, fino all'orrendo secondo finale di serie (la 6x08) che è stato il peggiore che abbia mai visto. Fatto letteralmente con i piedi e in fretta, recitato male persino da Simon Baker e dall'attore con cui divide la scena (che non nomino per non spoilerare): parliamo di due ottimi attori con una buona carriera alla spalle.
Dalla 6x09 inizia un'altra serie tv che non è The Mentalist, che ho guardato solamente sperando in una faccina rossa nel finale che mi facesse completamente cambiare opinione.

Castle... Se vogliamo, qualcosa in comune con the Mentalist (un non agente di polizia viene coinvolto da un'agente di polizia). Ma con personaggi, dialoghi e situazioni pieni di clichè, perfetti per Raidue. Come del resto il finale della 6 di The Mentalist, roba da Beautiful.

Salt Tank
26-08-2014, 17:45
Rik`[;41439387']true detective di corsa nella lista TOP. mamma mia che roba..

Curiosissimo di vederlo, mi pare di capire che salga sul podio delle serie con più qualità (insieme a BB e Game of Thrones). Speriamo davvero, perchè il genere mi stuzzica!

]Rik`[
27-08-2014, 08:45
è un capolavoro, matthew mccomecazzosiscrive è da oscar, la trama purtroppo ha un paio di buchi IMHO, ma per il resto si viaggia a livelli di eccellenza..

Salt Tank
27-08-2014, 22:50
Rik`[;41446813']è un capolavoro, matthew mccomecazzosiscrive è da oscar, la trama purtroppo ha un paio di buchi IMHO, ma per il resto si viaggia a livelli di eccellenza..

Questo attore lo avevo scoperto in alcuni film in cui faceva l'avvocato. Mi era piaciuto molto. I miei amici invece lo conoscevano per "filmacci romantici in cui era osceno", insomma un attore mediocre a loro dire. E poi ha vinto l'Oscar...

]Rik`[
28-08-2014, 08:17
beh è anche vero che ha fatto una marea di film idioti, ma ultimamente (mud, true detective, wolf of wall street, dallas buyers club) ha fatto decisamente un cambio di rotta :asd:

3D Prophet III
31-08-2014, 12:55
In realtà la s7 è stata trasmessa su Rai2 in primaTV la scorsa estate in terza/quarta/quinta serata (come le precedenti); la s8 invece sarà trasmessa in esclusiva su Rai4, ma purtroppo non si sa ancora assolutamente nulla della programmazione.

Per la s8, ho scovato in rete un sito dove si parla della primavera 2015, su rai 4.

3D Prophet III
31-08-2014, 13:04
The Mentalist l'ho visto tutto, purtroppo. E mi fermo alla 3x24 perchè quello è il vero finale di serie. Tutto il resto è stato un dissennato allungare la brodaglia stravolgendo la trama di Red John (fin lì ben delineata) con assurdità senza senso e con un vistoso calo di qualità, fino all'orrendo secondo finale di serie (la 6x08) che è stato il peggiore che abbia mai visto. Fatto letteralmente con i piedi e in fretta, recitato male persino da Simon Baker e dall'attore con cui divide la scena (che non nomino per non spoilerare): parliamo di due ottimi attori con una buona carriera alla spalle.
Dalla 6x09 inizia un'altra serie tv che non è The Mentalist, che ho guardato solamente sperando in una faccina rossa nel finale che mi facesse completamente cambiare opinione.

Castle... Se vogliamo, qualcosa in comune con the Mentalist (un non agente di polizia viene coinvolto da un'agente di polizia). Ma con personaggi, dialoghi e situazioni pieni di clichè, perfetti per Raidue. Come del resto il finale della 6 di The Mentalist, roba da Beautiful.

Il 3x24 è un season finale s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e. Su questo non discuto.
Però quelli che la guardano (noi) sapevano che il discorso andava chiuso (e quel tizio non poteva essere chi millantava di essere)... mentre qualcun'altro (quelli che la fanno, e ci mangiano) voleva allungare il brodo. :asd: Dopo le s4 e s5, abbastanza noiose e deludenti (IMHO) era ora che la serie, per sopravvivere, dovesse attuare una svolta. E nella s6 la svolta c'è stata (a me è piaciuta un sacco). Peccato solo per il season finale, quello sì, davvero stupido e forzato.

J.C.
31-08-2014, 13:14

Supernatural è un pò nel limbo secondo me: se si considerano le prime 5 stagioni è sicuramente valida e divertente, ma dalla sesta in poi la trama orizzontale crolla e gli episodi veramente spassosi si contano sulle dita di una mano...

fukka75
31-08-2014, 15:20
non per niente Kripke ha scritto solo le prima 5 stagioni :asd::asd:

*sasha ITALIA*
31-08-2014, 22:16

Breaking Bad
True Detective
House of Cards

OTTIME

Game of Thrones
Californication
Dexter (1 e 4)

BUONE/GODIBILI

Heroes
Reaper (perchè l'han cancellata?!)
American Horror Story

FLOP

Dexter (tutte tranne la 1 e la 4)
Lost (dalla 4a in poi si è perso)

FLOP/INIZIATE E ABBANDONATE SUBITO

Da Vinci's Demons
Agents of S.H.I.E.L.D.
The Walking Dead
Terranova :asd:

Salt Tank
01-09-2014, 13:20
Il 3x24 è un season finale s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e. Su questo non discuto.
Però quelli che la guardano (noi) sapevano che il discorso andava chiuso (e quel tizio non poteva essere chi millantava di essere)... mentre qualcun'altro (quelli che la fanno, e ci mangiano) voleva allungare il brodo. :asd: Dopo le s4 e s5, abbastanza noiose e deludenti (IMHO) era ora che la serie, per sopravvivere, dovesse attuare una svolta. E nella s6 la svolta c'è stata (a me è piaciuta un sacco). Peccato solo per il season finale, quello sì, davvero stupido e forzato.

Più che svolta direi... "Bon, basta Red John, appena iniziamo con la 6 chiudiamo subito la questione". Nella stagione 2 appena due episodi su Red John (i migliori di tutta la serie insieme alla 3x24), mentre nella 6 otto episodi uno dietro l'altro. L'intento era molto evidente, e soprattutto non è stato spiegato niente! La scena del piccione e del 911 sono state le più comiche possibili, addirittura più di un episodio di The Following.
Ti invito a rivedere esclusivamente tutti gli episodi su Red John (io l'ho fatto 4-5 volte): nota la cura dei dettagli sia di scena che di dialoghi, la lentezza e i silenzi in cui Patrick e lo spettatore pensano, o dove si entra in empatia con il protagonista e le vittime. Nella 6 spariscono, tutto è tagliato e cucito come uno snack in maniera molto superficiale, insomma non solo è scritto con i piedi ma anche girato e montato da cani!
Poi beh, io sono in generale critico e in più un fan deluso, con tutti i ragionamenti fatti e letti su John in questi anni, puoi immaginare lo stato d'animo. Il giudizio rimane soggettivo, e forse è meglio così.

hwutente
02-09-2014, 10:34
la mia top three

dexter
homeland
breaking bad

3D Prophet III
02-10-2014, 10:27
Più che svolta direi... "Bon, basta Red John, appena iniziamo con la 6 chiudiamo subito la questione". Nella stagione 2 appena due episodi su Red John (i migliori di tutta la serie insieme alla 3x24), mentre nella 6 otto episodi uno dietro l'altro. L'intento era molto evidente, e soprattutto non è stato spiegato niente! La scena del piccione e del 911 sono state le più comiche possibili, addirittura più di un episodio di The Following.
Ti invito a rivedere esclusivamente tutti gli episodi su Red John (io l'ho fatto 4-5 volte): nota la cura dei dettagli sia di scena che di dialoghi, la lentezza e i silenzi in cui Patrick e lo spettatore pensano, o dove si entra in empatia con il protagonista e le vittime. Nella 6 spariscono, tutto è tagliato e cucito come uno snack in maniera molto superficiale, insomma non solo è scritto con i piedi ma anche girato e montato da cani!
Poi beh, io sono in generale critico e in più un fan deluso, con tutti i ragionamenti fatti e letti su John in questi anni, puoi immaginare lo stato d'animo. Il giudizio rimane soggettivo, e forse è meglio così.

Ti capisco, e lo rispetto.

Supernatural è un pò nel limbo secondo me: se si considerano le prime 5 stagioni è sicuramente valida e divertente, ma dalla sesta in poi la trama orizzontale crolla e gli episodi veramente spassosi si contano sulle dita di una mano...

Non a caso era pianificato per cinque stagioni ed alla fine della quinta campeggia un bel THE END.

FLOP

Lost (dalla 4a in poi si è perso)

Quando si entra nel metafisico, e non lo si capisce, si finisce per fare la fine della storia "la volpe e l'uva". Ecco perchè molti criticano Lost. Peccato.

HeatLaSfida
02-10-2014, 11:57
1 I Soprano

_ Breaking bad

_ Game of thrones

KuWa
02-10-2014, 19:37
OVER THE TOP

- Prison Break S01 :eek:
- Spartacus S01 :eek: (finale di stagione :eek: :eek: :eek: )
- LOST S01~S02 :eek: :eek:
- The Game of Thrones ALL :eek: :eek:
- The Big Bang Theory S01~S03 :cool:

- Prison Break S02~S03
- LOST S03~S05
- The Big Bang Theory S04 +
- True Blood S01~S03

GODIBILI

- Fringe
- Continuum
- True Blood S04 +
- Battlestar Galactica
- How I met you Mother (seguito in maniera discontinua e casuale)
- Prison Break S04

NAMMERDA

- Failing Skies :asd:
- Touch :muro:
- Terra Nova :doh:
- Agents of Schield :fagiano:

GRAZIE PER AVERMI ROVINATO LA VITA

- LOST S06, season finale :ncomment:
solo godibile battlestar galactica? top 3 serie ever... mah

-Mariello-
03-10-2014, 13:21

Pensa che per me è un gradino sotto il "godibile"...:D

Simonex84
03-10-2014, 13:26

le prime 2 stagioni concordo pienamente, ma la terza e la quarta, na fatica per vedere tutte le puntate!!!!!

david-1
03-10-2014, 23:22
Vi invito a guardare Crisis........ bellissimo e ben fatto :eek:

KuWa
04-10-2014, 12:37
Pensa che per me è un gradino sotto il "godibile"...:D
per me lost è insignificante che ti devo dire

-Mariello-
05-10-2014, 13:35
per me lost è insignificante che ti devo dire

E quindi? Ma poi che c'entra Lost quando stiamo parlando di Battlestar galactica?

Gylgalad
06-10-2014, 10:47
Quando si entra nel metafisico, e non lo si capisce, si finisce per fare la fine della storia "la volpe e l'uva". Ecco perchè molti criticano Lost. Peccato.

macché metafisico. avevano fretta di chiudere e basta

Gylgalad
06-10-2014, 10:49

non è stata cancellata dopo solo una stagione?

done75
06-10-2014, 17:01
E quindi? Ma poi che c'entra Lost quando stiamo parlando di Battlestar galactica?

Lost c'entra sempre...è il nutrimento preferito dei troll tvshows della rete... :asd:

Gylgalad
07-10-2014, 07:34
Lost c'entra sempre...è il nutrimento preferito dei troll tvshows della rete... :asd:

nutrimento condiviso dai filosofi della rete ;)

brown
07-10-2014, 13:12
Penny Dreadful me' piaciuta un sacco

X360X
07-10-2014, 13:43

e indubbiamente quello con più fanboy che non riescono ad accettare che a un altro non possa piacere :asd:

Aggiungo Les Revenants tra i top, altro che le americanate sugli zombie, atmosfere anni luce superiori.
Mai amata così una serie che è si di fantascienza, ma ben diversa dalle solite.
Sperando non lo rovinino troppo con i vari remake in programma.

Salt Tank
07-10-2014, 21:01
e indubbiamente quello con più fanboy che non riescono ad accettare che a un altro non possa piacere :asd:

Più di Breaking Bad? Dubito

Simonex84
08-10-2014, 07:22

A proposito, io non l'ho mai visto, ma merita??

done75
08-10-2014, 08:46
A proposito, io non l'ho mai visto, ma merita??

moltissimo.

Stormblast
08-10-2014, 15:15

a me gli anti Lost ricordano gli anti Apple... si critica si critica taaac svariate decine di milioni di spettatori/vendite.

però il mondo è bello perchè è vario

ERRYNOS
08-10-2014, 16:27

Giuro che per me é la serie più brutta di sempre.. Con una trama assurda e dove le forze speciali americane sono rappresentate come un branco di babbioni senza capo ne coda.
PER ME: VOTO 0

X360X
08-10-2014, 20:23

secondo me si, anche di games of throne per restare nelle serie recenti di enorme successo.

ovviamente le critiche a priori non è che siano meglio, sono comportamenti da bimbetti quanto voler convincere il mondo che è figo ed è da stupidi se non piace, ma critiche del tutto giustificabili o semplice gusto personale sono del tutto legittimi e sensati.

Gylgalad
09-10-2014, 09:57
Giuro che per me é la serie più brutta di sempre.. Con una trama assurda e dove le forze speciali americane sono rappresentate come un branco di babbioni senza capo ne coda.
PER ME: VOTO 0

infatti è stata cancellata dopo 1 stagione :D

trentemoller
09-10-2014, 18:07
Over the Top:

Breaking Bad
True Detective
Games of thrones
Scrubs

Top:

the killing
dexter (prime 3 stagioni magnifico)
Rubicon
Lost (dannata ultima stagione)
Homeland
TBBT
Romanzo criminale

Buone:

Fringe
The walking dead
person of interest
american horror story (S02)
HIMYM
supernatural
utopia
Appunti di un giovane medico
gomorra

Carine ma anche no:

The following
White Collar
Da vinci's daemons
revolution
under the dome (carina la prima stagione, pessima la seconda)

Nammerda:

Agents of shield
the leftovers
falling skies
the blacklist
terranova

devo editare, mi sono scordato una delle serie in assoluto che adoro: romanzo criminale

hwutente
09-10-2014, 23:43
per me dexter e' la numero uno

Gylgalad
10-10-2014, 07:18
per me dexter e' la numero uno

le prime stagioni ;)

hwutente
10-10-2014, 15:54
le prime stagioni ;)

Io penso che nella maggior parte delle serie le prime stagioni siano anche le migliori, perché poi gli autori si fanno prendere dalla smania di allungare il brodo e rovinano il tutto non avendo più idee. Paradossalmente forse i finali migliori li hanno le serie minori dove gli autori non hanno questo assillo. Sempre IMHO.

*sasha ITALIA*
10-10-2014, 16:02
Aggiorno la mia top

Breaking Bad
House of Cards
True Detective
Gomorra

Gylgalad
10-10-2014, 17:08
per curiosità
chi ha guarda gomorra ha prima letto il libro?

Ciuffolotti
10-10-2014, 17:57
Sono alla 5a stagione di breaking bad e ancora non riesco a capire i suoi alti indici di gradimento,tra le prime 2 stagioni noiose,tutte le parti in cui compaiono la moglie e sua sorella inguardabili,errori di sceneggiatura anche grandicelli e trama prevedibile,per non parlare dell'inizio della 5a stagione...per me sono carine la terza e quarta stagione,ma spero in un crescendo esponenziale della 5a che mi faccia ricredere di tutto :D ,mi fa strano ad essere uno dei pochi a cui è sembrata mediocre :( .

Gylgalad
10-10-2014, 18:06
Sono alla 5a stagione di breaking bad e ancora non riesco a capire i suoi alti indici di gradimento,tra le prime 2 stagioni noiose,tutte le parti in cui compaiono la moglie e sua sorella inguardabili,errori di sceneggiatura anche grandicelli e trama prevedibile,per non parlare dell'inizio della 5a stagione...per me sono carine la terza e quarta stagione,ma spero in un crescendo esponenziale della 5a che mi faccia ricredere di tutto :D ,mi fa strano ad essere uno dei pochi a cui è sembrata mediocre :( .

pensa che mi sono fermato alla seconda io per lo stesso motivo :D

SuperTux
10-10-2014, 18:12

No, anche a me non è piaciuta particolarmente. Le prime due stagioni sono state lentissime, migliora con la 3 e la 4 ma la 5 forse è quella migliore visto che è quella più movimentata. Poi una cosa che mi ha dato ai nervi per tutta la serie è stato l'intro delle puntate prima della sigla che trovavo sconclusionato con il resto dell'episodio e con la storia. Poi si ricollega, per carità, ma potrebbe tranquillamente non esistere.

hwutente
10-10-2014, 23:46
io ho iniziato a guardarlo con scetticismo bb poi pian piano mi e' piaciuto, ma non la considero la migliore serie degli ultimi anni come molti dicono

*sasha ITALIA*
11-10-2014, 12:55
Il bello di Breaking Bad, aldilà dei normali parametri (regia, recitazione, dialoghi, trama, ecc ecc) è seguire la lenta metamorfosi di Walter White.

Ricordate il Michael nel Padrino che da eroe di guerra si trasformava in mafioso sanguinario? Ecco, qui assistiamo allo stesso processo, più lento.

IMHO Breaking Bad ruota totalmente intorno a questo perno, una lenta e poco scontata metamorfosi causata dalla malattia, da una vita insignificante e dalla scarsa prospettiva per il futuro, con un finale che cerca di rimediare a quanto fatto.

E la grande differenza tra i due protagonisti è netta: WW da timido professore si trasforma in un uomo spietato che perde l'obiettivo di partenza, Pinkman che nonostante il suo lato autodistruttivo non riesce ad accettare determinate situazioni nella propria vita fino a scoppiare.

http://www.saatchisynergize.co.za/blog/wp-content/uploads/2014/01/Inoperable.jpg
http://screencrave.com/wp-content/uploads/2013/07/breaking-bad-walter-white.jpg

bobby10
11-10-2014, 14:04
Ok non ho mai visto una serie degli ultimi 10 anni e mi sono convinto a cominciare a vedere Breaking bad :O

consigli su dove vederla magari in hd?

hwutente
11-10-2014, 14:55
Ok non ho mai visto una serie degli ultimi 10 anni e mi sono convinto a cominciare a vedere Breaking bad :O

ormai le serie battono i film 10 a 0

Gylgalad
11-10-2014, 16:23

consigli su dove vederla magari in hd?

popcorn time

hwutente
11-10-2014, 17:47
popcorn time

sono in streaming giusto?

SuperTux
11-10-2014, 20:12
Il bello di Breaking Bad, aldilà dei normali parametri (regia, recitazione, dialoghi, trama, ecc ecc) è seguire la lenta metamorfosi di Walter White.

Ricordate il Michael nel Padrino che da eroe di guerra si trasformava in mafioso sanguinario? Ecco, qui assistiamo allo stesso processo, più lento.

IMHO Breaking Bad ruota totalmente intorno a questo perno, una lenta e poco scontata metamorfosi causata dalla malattia, da una vita insignificante e dalla scarsa prospettiva per il futuro, con un finale che cerca di rimediare a quanto fatto.

E la grande differenza tra i due protagonisti è netta: WW da timido professore si trasforma in un uomo spietato che perde l'obiettivo di partenza, Pinkman che nonostante il suo lato autodistruttivo non riesce ad accettare determinate situazioni nella propria vita fino a scoppiare.

Si, ok...Infatti non ho detto che fosse brutta o fatta male. A parte l'intro l'ho trovata godibile ma alcuni la etichettano come "la miglior serie di tutti i tempi" e qui non sono d'accordo.
NB. io non ho alcun titolo per dare un giudizio autorevole e non ho competenze da critico...E' solo una questione di gusto personale.

hwutente
12-10-2014, 23:51
Si, ok...Infatti non ho detto che fosse brutta o fatta male. A parte l'intro l'ho trovata godibile ma alcuni la etichettano come "la miglior serie di tutti i tempi" e qui non sono d'accordo.
NB. io non ho alcun titolo per dare un giudizio autorevole e non ho competenze da critico...E' solo una questione di gusto personale.

ma alla fin fine i gusti son gusti

X360X
13-10-2014, 00:40
Io sono uno di quelli che la reputa la miglior serie degli ultimi anni, e credo che abbia uno degli episodi più belli mai visti.
Una delle cose che l'ha resa così celebre secondo me è il fatto che nasca, cresca e muoia in un percorso assolutamente sensato.
Non è una serie in cui si nota palesemente che allungano il brodo perché hanno ascolti, non è una serie che parte forte per accattare ascoltatori, non è una serie dove non sanno nemmeno che finale dargli; e in quello che ho scritto ne rientrano veramente troppe...

La miglior stagione? la quinta, il miglior episodio? nella quinta. Il Finale? Resti soddisfatto.
Per quante serie vale?

Nemmeno io ovviamente ho titoli per fare il critico, ma non ci tengo nemmeno vista la molta gente "autorevole" che gira (senza offesa per chi può permettersi davvero di essere definito così)

Gylgalad
13-10-2014, 07:11
sono in streaming giusto?

esatto

Ciuffolotti
13-10-2014, 09:53
Io sono uno di quelli che la reputa la miglior serie degli ultimi anni, e credo che abbia uno degli episodi più belli mai visti.
Una delle cose che l'ha resa così celebre secondo me è il fatto che nasca, cresca e muoia in un percorso assolutamente sensato.
Non è una serie in cui si nota palesemente che allungano il brodo perché hanno ascolti, non è una serie che parte forte per accattare ascoltatori, non è una serie dove non sanno nemmeno che finale dargli; e in quello che ho scritto ne rientrano veramente troppe...

La miglior stagione? la quinta, il miglior episodio? nella quinta. Il Finale? Resti soddisfatto.
Per quante serie vale?

Nemmeno io ovviamente ho titoli per fare il critico, ma non ci tengo nemmeno vista la molta gente "autorevole" che gira (senza offesa per chi può permettersi davvero di essere definito così)

Avevo sentito dire di un episodio considerato tra i più belli in assoluto paragonato alle nozze rosse di got ma pensavo di averlo già visto essendo alla 7ma della 5a stagione e che non me ne fossi nemmeno accorto ,significa che vedrò le restanti puntate con più curiosità,per quanto riguarda l'allungamento del brodo a me l'inizio della 5a stagione ha dato proprio quell'impressione ,invece pienamente in accordo sui problemi di molte serie.

X360X
13-10-2014, 11:04
Avevo sentito dire di un episodio considerato tra i più belli in assoluto paragonato alle nozze rosse di got ma pensavo di averlo già visto essendo alla 7ma della 5a stagione e che non me ne fossi nemmeno accorto ,significa che vedrò le restanti puntate con più curiosità,per quanto riguarda l'allungamento del brodo a me l'inizio della 5a stagione ha dato proprio quell'impressione ,invece pienamente in accordo sui problemi di molte serie.

quell'episodio è quasi alla fine...

i gusti sono gusti, ma la quinta stagione di breaking bad è oggettivamente il normale proseguo e finale della storia, nulla di forzato o buttato lì tanto per.
senno è come stoppare il signore degli anelli al secondo film.

hwutente
13-10-2014, 11:17
esatto

perfetto, grazie

Ciuffolotti
13-10-2014, 12:08
quell'episodio è quasi alla fine...

i gusti sono gusti, ma la quinta stagione di breaking bad è oggettivamente il normale proseguo e finale della storia, nulla di forzato o buttato lì tanto per.
senno è come stoppare il signore degli anelli al secondo film.

Per me sarebbe stato un altro il normale proseguo il ww che ha deliri di onnipotenza mi è sembrato poco coerente con il ww di fine 4a stagione,quindi non è che sia proprio oggettiva la cosa,e cmq per me il signore degli anelli si sarebbe dovuto stoppare prima della fine del primo film dopo che gandalf scappa dalla cima della torre su di un aquila gigante,ma allora perchè non si è messo subito frodo con l'anello sull'aquila e andava a buttarli entrambi nel vulcano in 5 minuti? :D.

X360X
13-10-2014, 12:29
Per me sarebbe stato un altro il normale proseguo

ma tu puoi anche volerla riscrivere :D
era nel senso che la storia necessita di un proseguo e una fine che giustamente ha, senno è semplicemente monca.

Gylgalad
13-10-2014, 13:05
dopo che gandalf scappa dalla cima della torre su di un aquila gigante,ma allora perchè non si è messo subito frodo con l'anello sull'aquila e andava a buttarli entrambi nel vulcano in 5 minuti? :D.

penso che la contraerea di sauron li avrebbe one-shottati

fukka75
13-10-2014, 16:23
dopo che gandalf scappa dalla cima della torre su di un aquila gigante,ma allora perchè non si è messo subito frodo con l'anello sull'aquila e andava a buttarli entrambi nel vulcano in 5 minuti? :D.

se è per questo poteva direttamente andare alla contea a prendere gli hobbit con le aquile :sofico::sofico:

Ciuffolotti
13-10-2014, 17:14
ma tu puoi anche volerla riscrivere :D
era nel senso che la storia necessita di un proseguo e una fine che giustamente ha, senno è semplicemente monca.

se è per questo poteva direttamente andare alla contea a prendere gli hobbit con le aquile :sofico::sofico:

Si si infatti io quello intendevo :asd:.

minutemide87
13-10-2014, 17:55
Oltre Breaking Bad , vi consiglio uno sguardo alla serie:

The Americans

http://www.youtube.com/watch?v=y4D96fPl_hI

Sabato su Fox in prima tv la seconda stagione.

hwutente
13-10-2014, 18:27

The Americans

a me non e' piaciuta

trentemoller
13-10-2014, 18:43
a me non e' piaciuta

idem

qualcuno ha già visto Les Renevants o Salem che inziano questa settimana su sky? pareri?

done75
13-10-2014, 19:25
idem

qualcuno ha già visto Les Renevants o Salem che inziano questa settimana su sky? pareri?

discrete.
se ami il genere si lasciano guardare.

X360X
14-10-2014, 00:55
idem

La prima si e l'ho trovata davvero bellissima, superiore a gran parte delle "americanate" (dubbi, angoscia, vera sensazione di impotenza). Hanno in mano una gran cosa, vedremo come va avanti...

Il ritmo è lento e non ha davvero nulla a che spartire con le serie zombie, se proprio bisogna confrontarla con qualcosa è molto più vicina a twin peaks e lost che a walking dead o roba simile.

done75
14-10-2014, 12:58
idem

C'è anche un thread per Les Revenants....mio tra l'altro... :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544268

PS. per considerarla un'ottima serie manca purtroppo un (season) finale all'altezza......manco lo ricordo dal gran che mi aveva colpito.... :D

david-1
15-10-2014, 22:39
infatti è stata cancellata dopo 1 stagione :D

La trama invece non è per niente assurda..... anzi, la trovo una delle più interessanti di quest'anno!!
Provala dai, son curioso di sapere che ne pensi.....

david-1
15-10-2014, 22:40

The Americans

A me piace un sacco!!

bobby10
30-10-2014, 15:28
Ho iniziato a vedere True detective. Due palle quadrate al momento..:muro:

Forse guarderò il secondo episodio ma se mi appallo di nuovo lo mollo :O

*sasha ITALIA*
30-10-2014, 15:38
Ho iniziato a vedere True detective. Due palle quadrate al momento..:muro:

Forse guarderò il secondo episodio ma se mi appallo di nuovo lo mollo :O

si velocizza verso il quarto, ma lo devi vedere in lingua originale per goderlo al massimo

Simonex84
30-10-2014, 15:50
Io sto vedendo House of Cards, il più bel telefilm visto negli ultimi due anni, è lunedì prox riparte anche I Borgia con la terza stagione!!!

bobby10
30-10-2014, 15:51
si velocizza verso il quarto, ma lo devi vedere in lingua originale per goderlo al massimo

si certo così ci capirò sicuramente tutto :stordita:

madò quarto è davvero troppo mi sa che passo a Twd

trentemoller
30-10-2014, 19:29
si certo così ci capirò sicuramente tutto :stordita:

madò quarto è davvero troppo mi sa che passo a Twd

ah bhè passi da 2x a 4x :asd:

bobby10
30-10-2014, 20:38
ah bhè passi da 2x a 4x :asd:

sarebbe? è meno lento?

bell'avatar :fagiano:

]Rik`[
31-10-2014, 08:17
partendo dal presupposto che TWD lo guardo pure io eh.. ma minchia, abbandonare true detective per TWD..i gusti son gusti :asd:

bobby10
31-10-2014, 14:32
Rik`[;41719535']partendo dal presupposto che TWD lo guardo pure io eh.. ma minchia, abbandonare true detective per TWD..i gusti son gusti :asd:

ho guardato il secondo episodio e mi sono addormentato. Anche tu mi consigli di arrivare al 4° episodio?

Simonex84
31-10-2014, 14:48
Immagino che TWD stia per The Walking Dead, ma che palla assurda è? io ci ho provato a guardarla ma è terribile, per non parlare degli zombie, sono più relistici quelli dei film di inizio '900 :asd: :asd:

Stormblast
31-10-2014, 15:49
Immagino che TWD stia per The Walking Dead, ma che palla assurda è? io ci ho provato a guardarla ma è terribile, per non parlare degli zombie, sono più relistici quelli dei film di inizio '900 :asd: :asd:

guarda che su questo forum un'affermazione del genere come potenziale flame è seconda solo a "i prodotti Apple fanno schifo". :O

Simonex84
31-10-2014, 15:50
guarda che su questo forum un'affermazione del genere come potenziale flame è seconda solo a "i prodotti Apple fanno schifo". :O

starò attento a non farmici trascinare :D :D

però parlando seriamente la trovo orrenda, non capisco come faccia ad avere tutto questo successo

bobby10
31-10-2014, 16:13
starò attento a non farmici trascinare :D :D

però parlando seriamente la trovo orrenda, non capisco come faccia ad avere tutto questo successo

stiamo a posto.

le serie tv non hanno mai attirato la mia attenzione e infatti ho visto solo breaking bad finita da poco e mi è piaciuta tantissimo.
Ma mi sa che è un eccezione e ho capito che la mia esperienza con le serie si è già conclusa :O

Di games of thrones che dite?

Saul Tigh
31-10-2014, 17:19

personalmente l'inizio l'ho trovato troppo, molto lento... diciamo che sono riuscito a vedere la prima serie in 3 mesi... ma poi le serie successive sono volate via in un mese... :D

bobby10
31-10-2014, 17:39
personalmente l'inizio l'ho trovato troppo, molto lento... diciamo che sono riuscito a vedere la prima serie in 3 mesi... ma poi le serie successive sono volate via in un mese... :D

per non parlare dell'ambientazione un pò pesantuccia. Gli darò uno sguardo

Simonex84
31-10-2014, 18:47
stiamo a posto.

le serie tv non hanno mai attirato la mia attenzione e infatti ho visto solo breaking bad finita da poco e mi è piaciuta tantissimo.
Ma mi sa che è un eccezione e ho capito che la mia esperienza con le serie si è già conclusa :O

per non parlare dell'ambientazione un pò pesantuccia. Gli darò uno sguardo

Non è un telefim da vedere per rilassarsi la sera, è fatto molto bene ma a tratti è parecchio pesante, ovviamente ti consiglio di vederlo in lingua originale, ma questo vale per tutte le serie

done75
31-10-2014, 21:12

Ah si? Sta un pò a vedere... :asd:

stiamo a posto.

Complimenti per la scelta, non male iniziare con la numero 2 di sempre.

Ora sei pronto per la migliore di sempre, LOST. :cool:

bobby10
31-10-2014, 22:22
Ah si? Sta un pò a vedere... :asd:

Complimenti per la scelta, non male iniziare con la numero 2 di sempre.

Ora sei pronto per la migliore di sempre, LOST. :cool:

Grazie non vedo l'ora che esca lo spin off Ti conviene chiamare Saul :)

Di Lost ne ho sentito tanto parlare e noto che è pure bella lunga come serie..

Twd e Dexter come le classifichi invece?

done75
02-11-2014, 12:49

TWD buona.

Dexter è un Must, nonostante il finale indegno. Ci sono alcune stagioni (tipo 1 e 4) fantastiche.

Simonex84
03-11-2014, 07:42
Grazie non vedo l'ora che esca lo spin off Ti conviene chiamare Saul :)

Di Lost ne ho sentito tanto parlare e noto che è pure bella lunga come serie..

Lost ovviamente va visto, le prime due stagioni sono epiche, terza così-cosi quarta e quinta inutili la sesta no comment come rovinare una serie bellissima

Anche Dexter merita molto, anche in questo caso la qualità va calando ma tutto sommato (finale a parte) rimane sempre godibile

Gylgalad
03-11-2014, 09:51
mi mancano giusto gli ultimi 5 episodi della stagione finale di dexter
ma mi state facendo passare la voglia :cry:

bobby10
03-11-2014, 12:56
Lost ovviamente va visto, le prime due stagioni sono epiche, terza così-cosi quarta e quinta inutili la sesta no comment come rovinare una serie bellissima

Anche Dexter merita molto, anche in questo caso la qualità va calando ma tutto sommato (finale a parte) rimane sempre godibile

Bene allora le prime stagioni di queste due serie le guarderò.

Ora sto guardando Twd e sembra una buona serie.
Evitando paragoni con Breaking bad ovviamente il cui confronto è quasi impietoso. Dalla caratterizzazione dei personaggi , dal modo di agire ,dalla suspence, dalle inquadrature/primi piani e immagino che anche come evoluzione della storia non ci sia paragone.
Togliendo questo paragone al momento è accettabile e gradevole anche se nulla di eccezionale.

greyhound3
03-11-2014, 13:09
Bene allora le prime stagioni di queste due serie le guarderò.

Ora sto guardando Twd e sembra una buona serie.
Evitando paragoni con Breaking bad ovviamente il cui confronto è quasi impietoso. Dalla caratterizzazione dei personaggi , dal modo di agire ,dalla suspence, dalle inquadrature/primi piani e immagino che anche come evoluzione della storia non ci sia paragone.
Togliendo questo paragone al momento è accettabile e gradevole anche se nulla di eccezionale.
twd é bella la prima ...poi cala molto..ora la quinta sembra fatta bene

3D Prophet III
03-11-2014, 22:23
Over the Top:

Nammerda:

the blacklist

Che il personaggio di Elizabeth Keene sia totalmente fuori contesto, e spesso istigi l'omicidio immediato per le sue faccette da bambolina del cazzo, nulla da obiettare. sono il primo a dirlo. La trama orizzontale c'è, i casi pure. Nulla di eccezionale ma questa serie si fa notare. Ed apprezzare.
E parliamoci chiaro: questa serie è James Spader. Unico ed immenso. Si regge tutta sul fantastico personaggio di Raymond "Red" Reddington. Azzeccatissimo.

Quindi, ti esorto, se non l'hai fatto, a guardartela tutta. Rigorosamente in lingua originale, s'intende. Quando senti quella voce calda e cupa proferire certe battute, quel sarcasmo elegante e tagliente... un mito.

3D Prophet III
03-11-2014, 22:29

Come non quotare? :asd:

Ciao grande, è sempre un piacere leggerti. :)

trentemoller
06-11-2014, 13:53
Che il personaggio di Elizabeth Keene sia totalmente fuori contesto, e spesso istigi l'omicidio immediato per le sue faccette da bambolina del cazzo, nulla da obiettare. sono il primo a dirlo. La trama orizzontale c'è, i casi pure. Nulla di eccezionale ma questa serie si fa notare. Ed apprezzare.
E parliamoci chiaro: questa serie è James Spader. Unico ed immenso. Si regge tutta sul fantastico personaggio di Raymond "Red" Reddington. Azzeccatissimo.

Quindi, ti esorto, se non l'hai fatto, a guardartela tutta. Rigorosamente in lingua originale, s'intende. Quando senti quella voce calda e cupa proferire certe battute, quel sarcasmo elegante e tagliente... un mito.

vista quasi metà stagione, proprio non ci riesco troppo americanata

lei anzi non mi ha dato molto fastidio, ti invito a vedere sleepy hollow e l'attrice protagonista, attento alla TV potresti spaccarla :asd:

sarebbe? è meno lento?

bell'avatar :fagiano:

come velocità siamo li forse TWD è leggermente più veloce

david-1
06-11-2014, 14:14

questa è bella anche in italiano

concordo sulla Keene, roba da botte

done75
06-11-2014, 17:27
Come non quotare? :asd:

Ciao grande, è sempre un piacere leggerti. :)

Giuss
28-11-2014, 08:19
Ho scoperto da poco la serie "The 100" per ora le prime puntate non sembrano male. Qualcuno la segue?

Simonex84
28-11-2014, 08:24
sto provando a seguire "I miei peggiori amici" su FOX Commedy, abbastanza deludente

3D Prophet III
28-11-2014, 16:40
Iniziata Peaky Blinders.

Dopo due puntate direi che merita, e di molto. Un altro ruolo davvero azzeccato per Sam Neill. Un piacere aver sentito, finalmente, la sua vera voce.

Peaky Blinders: 3D Prophet III APPROVED. :D

ERRYNOS
01-05-2015, 02:13
Top:
1) il trono di spade
2)Gomorra - la serie ( produzione italiana, qualità da serie americana top
3)House of cards
4)Homeland
5)prison break
6)the shield
7)house
8)tbbt

Godibili:
1) the bridge
2)dexter
3)HYMYM
4)true blood

Flop:
1)terranova
2)falling skies
Mi quoto solo per dire che mi sono riguardato The Shield, forse per me é la migliore serie di sempre, personaggi caratterizzati benissimo, storia convincente dalla prima all'ultima puntata.. Che capolavoro..

Aggiungo ai top True Detective e metto tra quelle godibili Fargo e Fortitude..

Stormblast
01-05-2015, 17:41
Mi quoto solo per dire che mi sono riguardato The Shield, forse per me é la migliore serie di sempre, personaggi caratterizzati benissimo, storia convincente dalla prima all'ultima puntata.. Che capolavoro..

Aggiungo ai top True Detective e metto tra quelle godibili Fargo e Fortitude..

concordo, the shield è veramente top.
True detective non sono ancora riuscito a vederla, non vedo l'ora.

greyhound3
09-05-2015, 15:58
Ho scoperto da poco la serie "The 100" per ora le prime puntate non sembrano male. Qualcuno la segue?

vista la prima stagione....sa tanto di serie per adolescenti...a tratti con situazioni stupide e passaggi forzati...
un occosione persa per sviluppare tematiche interessanti...

greyhound3
09-05-2015, 16:01
guarda che se si esclude la facilitá con cui esplodono le teste gli zombie di twd sono i piu realistici mai presentati....molto superiori anche a quelli dei film moderni

Korn
09-05-2015, 18:49
breaking bad (appena finito di vedere sono ancora sconvolto :D)
lost

paoloca88
11-06-2015, 21:04
Tra un po' ricomincerà Suits... Qualcuno lo segue?! :D