View Full Version : Blizzard: vogliamo che si torni a giocare al vero Diablo, piuttosto che alla Casa d'Aste
Redazione di Hardware Upg
24-03-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-vogliamo-che-si-torni-a-giocare-al-vero-diablo-piuttosto-che-alla-casa-d-aste_51574.html
Abbiamo intervistato Christian Lichtner, Art Director dell'espansione di Diablo III.
Click sul link per visualizzare la notizia.
la chiusura dell'asta per me è sbagliata va bene chiudere quella a soldi veri però quella ad oro si poteva mantenere specialmente adesso che si trovano leggendari solo per il proprio tipo di personaggio e se ne trovi buoni non li puoi neanche regalare ai compagni di gilda se c'era l'asta almeno si poteva darli a chi ne ha bisogno
la chiusura dell'asta per me è sbagliata va bene chiudere quella a soldi veri però quella ad oro si poteva mantenere specialmente adesso che si trovano leggendari solo per il proprio tipo di personaggio e se ne trovi buoni non li puoi neanche regalare ai compagni di gilda se c'era l'asta almeno si poteva darli a chi ne ha bisogno
Al solito.. Il problema non è casa d'aste si casa d'aste no.
Ma il fatto che in blizzard ogni volta evitano di affrontare i problemi.
Qualcosa non va come dovrebbe?
Si taglia di netto senza nemmeno provare a sistemarlo.
Nerf, tagli, modifiche radicali.
L'assenza della casa d'aste non è la ragione per cui non si possono scambiare item, è il fatto che abbiano deciso di vincolare il tutto all'account!
La ragione è chiara, se loro non possono gudagnare sulla compravendita di oggetti, vogliono impedire che possano farlo i soliti cinesi e siti terzi.
il vero diablo con tutti gli oggetti account bound? :mad: si proprio vede che non sono loro ad aver fatto il vero diablo...
Non ho capito una cosa, sarà possibile riniziare il gioco da 0 con la nuova classe oppure solo l'atto nuovo sarà utilizzabile?
cronos1990
24-03-2014, 09:25
Generalmente non amo aprire i miei discorsi in certe maniere, ma... ci stanno prendendo per il c*** o cosa?
Chi ha introdotto un gameplay basato fortemente sulla casa d'aste, anche e soprattutto per monetizzare? Mia nonna dalla tomba? L'albero di ciliegio che ho in giardino? Il mio direttore che inizia a pagarmi in ritardo lo stipendio (possa crepare tra atroci sofferenze :asd: )?
"A un certo punto abbiamo visto che la gente iniziava a giocare alla Casa d'Aste piuttosto che al vero Diablo, e questo non rientrava nei nostri piani"Non rientrava nei vostri piani? NON RIENTRAVA NEI VOSTRI PIANI?
Un bambino che dice di non aver rubato un lecca-lecca (con il lecca-lecca in bocca) è più credibile.
Eddai...
Bruce Deluxe
24-03-2014, 09:29
;40897422']Non ho capito una cosa, sarà possibile riniziare il gioco da 0 con la nuova classe oppure solo l'atto nuovo sarà utilizzabile?
Col crociato devi ripartire per forza di cose da zero, con i personaggi che hai già (e con cui hai finito il gioco) ovviamente puoi fare direttamente l'atto 5
;40897422']Non ho capito una cosa, sarà possibile riniziare il gioco da 0 con la nuova classe oppure solo l'atto nuovo sarà utilizzabile?
Certo che si! Anzi, se vuoi terminare il gioco con la nuova classe dovrai necessariamente reiniziarlo da zero.
Grazie:)
Non hanno migliorato nulla a livello grafico vero?
Severnaya
24-03-2014, 09:53
Al solito.. Il problema non è casa d'aste si casa d'aste no.
Ma il fatto che in blizzard ogni volta evitano di affrontare i problemi.
Qualcosa non va come dovrebbe?
Si taglia di netto senza nemmeno provare a sistemarlo.
Nerf, tagli, modifiche radicali.
L'assenza della casa d'aste non è la ragione per cui non si possono scambiare item, è il fatto che abbiano deciso di vincolare il tutto all'account!
La ragione è chiara, se loro non possono gudagnare sulla compravendita di oggetti, vogliono impedire che possano farlo i soliti cinesi e siti terzi.
Generalmente non amo aprire i miei discorsi in certe maniere, ma... ci stanno prendendo per il c*** o cosa?
Chi ha introdotto un gameplay basato fortemente sulla casa d'aste, anche e soprattutto per monetizzare? Mia nonna dalla tomba? L'albero di ciliegio che ho in giardino? Il mio direttore che inizia a pagarmi in ritardo lo stipendio (possa crepare tra atroci sofferenze :asd: )?
Non rientrava nei vostri piani? NON RIENTRAVA NEI VOSTRI PIANI?
Un bambino che dice di non aver rubato un lecca-lecca (con il lecca-lecca in bocca) è più credibile.
Eddai...
Voi siate sempre lodati
Enderedge
24-03-2014, 10:03
Personalmente non ci trovo nulla di strano che la Blizzard voglia evitare che qualcuno sfrutti il proprio lavoro per guadagnarci sopra.
La casa d'asta non ha funzionato come credevano? il gioco era tutto incentrato su quello?
Troppi "cinesi" in mezzo?
Hanno azzerato tutto per cambiare direzione?
Funziona non funziona?
Direi che sono tutti passi legittimi il gioco è loro ...
Starà poi a noi giocatori decidere se tutti questi cambiamenti ci piacciono o meno ... come sempre comprando e consigliando il gioco ...
Anche il fatto di dare suggerimenti è sicuramente un fatto positivo (come tutte le cose ... si può sempre migliorare) ma, ribadisco, non mi pare che alla Blizzard siano tutti "stupidi" le scelte che hanno fatto in passato sono sempre scelte che hanno portato utili alla società ... quindi vuol dire che in fin dei conti i loro giochi vendono e vendono bene ...
Severnaya
24-03-2014, 10:07
non saranno tutti stupidi ma sicuramente le loro dichiarazioni sono incompatibili coi fatti
dichiarare che "Siamo soddisfatti del loot 2.0 in base al feedback dei giocatori" penso sia una di quelle in quanto i beta tester sia italiani che USA hanno espresso più che delle perplessistà sulla nuova itemizzazione e sul loot, di fatto dichiarando che la divisione in stat primarie e secondarie castra inevitabilmente la qualità degli oggetti e che il loot così concepito non fa migliorare il personaggio come ci si aspetterebbe.
iorfader
24-03-2014, 10:18
beh fail...potevano lasciare la casa d'aste a oro come è giusto che sia.... è stata un porcata e lo si sapeva da prima che la mettessero, ma hanno voluto fare ugualmente a modo loro...bindare gli oggetti all'account per il tipo di gioco non è assolutamente un problema, non è un mmorpg, però sono amareggiato riguardo la casa d'aste...i drop buoni sono rari e con l'oro qualcosa si poteva prendere evitando tempo perso. ma vabbè:)
già che c'erano potevano nominare anche SIGMAR...
ah già!... i diritti d'autore!... :doh:
non saranno tutti stupidi ma sicuramente le loro dichiarazioni sono incompatibili coi fatti
dichiarare che "Siamo soddisfatti del loot 2.0 in base al feedback dei giocatori" penso sia una di quelle in quanto i beta tester sia italiani che USA hanno espresso più che delle perplessistà sulla nuova itemizzazione e sul loot, di fatto dichiarando che la divisione in stat primarie e secondarie castra inevitabilmente la qualità degli oggetti e che il loot così concepito non fa migliorare il personaggio come ci si aspetterebbe.
Castra la qualità rispetto a che?
La nuova itemizzazione ha dei difetti ma certo non per questo motivo, anzi finalmente impone delle scelte invece di avere tutto ovunque come prima. A parte dex/int/str che tutti vogliamo (e che infatti sono quasi garantite), tutti gli altri affissi primari sono in competizione tra loro, ed è un'ottima notizia. Semmai di negativo c'è l'assoluta inutilità di alcuni secondari (tipo +xp per kill che dovrebbe esser cambiato dalla beta di 3 anni fa...).
Se poi i beta tester si sono lamentati che gli oggetti diventano peggiori rispetto al top 0.00001% di quelli precedenti, allora il problema è nella testa dei beta tester.
Gente meno favole plz. Se in un gioco ci sono i Gold seller e' sintomo di un buon gioco, e' quando non ci sono il problema...il bound per game ci può pure stare ma cazzo mi limiti a 4 persone??? Su D2 si stava in 8 con altrettanti mercenari...qui in 4 foreveralone...e poi la nuova classe sara più forte di base? Cazzo ho giocato a fare 2 anni allora? Ok ai crafted account bound ma gli unici e i set no cristo santo.
ma andate a zappare blizzard, sta volta l'avete fatta fuori dal vaso, un po troppo mi sa
Con la chiusura totale della casa d'aste e il bind on account, il gioco prende una piega completamente diversa (in meglio), e da PAY-to-win passa a PLAY-to-win...quindi non vedo come si possa essere in diasccordo. Il nuovo game director sta portando D3 nella giusta direzione (finalmente). Quelli abituati alla casa d'aste abituati male rosicano perchè non puoi uber-geararti in 5 minuti come prima tirando fuori le carte di credito......vuoi essere forte ? Gioca e trova....com'è giusto che sia.
Ah e poi mamma blizzy prendeva un euro per ogni vendita all'asta si un item e il 15% sui Gold, aveva venduto l'esclusiva a PayPal per i pagamenti a diversi milioni di dollari e PayPal a sua volta prendeva il 15% del ricavato su ogni item venduto...praticamente per 2 anni hanno fatto loro i cinesi cagando soldi come arcobaleni...immagino la loro tristezza
CerealeFurbo
24-03-2014, 10:32
La prossima volta ci pensino non 2 ma 10 volte prima di creare una feature come la AH senza avere una regolamentazione seria dietro ed un team per applicarla. Se ci fosse stata tale insieme di regole e se la AH non fosse stata legata a doppio filo con il gioco (non venite a dire il contrario che l'hanno detto loro stessi che aveva la sua bella influenza) forse ora loro non dovrebbero dire ovvietà del genere come queste.
Bruce Deluxe
24-03-2014, 10:37
Con la chiusura totale della casa d'aste e il bind on account, il gioco prende una piega completamente diversa (in meglio), e da PAY-to-win passa a PLAY-to-win...quindi non vedo come si possa essere in diasccordo. Il nuovo game director sta portando D3 nella giusta direzione (finalmente). Quelli abituati alla casa d'aste abituati male rosicano perchè non puoi uber-geararti in 5 minuti come prima tirando fuori le carte di credito......vuoi essere forte ? Gioca e trova....com'è giusto che sia.
Ho sentito tanti utenti fare un discorso simile al tuo, che però trovo completamente privo di senso, D3 non è un gioco competitivo, come ti danneggia il fatto che si possa comprare l'equipaggiamento? E' solo una possibilità che viene (veniva) offerta... certo è anche vero che in favore dell'asta prima della patch 2.0 era pressoché impossibile droppare qualcosa di decente, ma adesso che hanno risolto questo problema la casa d'aste finalmente sarebbe diventata qualcosa di marginale, utile solo per trovare alla svelta un oggetto necessario per una build che non si riesce a droppare o per disfarsi di doppioni o roba che non si usa.
Ho sempre trovato che commerciare/scambiarsi gli oggetti fosse una parte importante di diablo e giochi simili, limitarla pesantemente come hanno fatto non mi piace molto...
Secondo me dovevano trovare una via di mezzo, siamo passati da un estremo all'altro...
IMHO dovrebbero regalarla questa espansione dopo tutto lo schifo che hanno fatto con sto gioco... ridicoli
IMHO dovrebbero regalarla questa espansione dopo tutto lo schifo che hanno fatto con sto gioco... ridicoli
Dovrebbero regalarla perché milioni di giocatori ci hanno giocato per 100 o più ore?
Hulk9103
24-03-2014, 11:12
Dovrebbero regalarla perché milioni di giocatori ci hanno giocato per 100 o più ore?
Ahahahahahahah Quoto.
Tutti a lamentarsi e poi il gioco è sempre più popolato, almeno i numeri che vedo nelle pubbliche sono SEMPRE di più, mai di meno, sintomo che il gioco non è così male.
Onestamente a me piace e la chiusura delle aste è MANNA DAL CIELO, non tanto per i gold seller o cinesi o cavolate varie ma perchè la gente non sa fare il prezzo GIUSTO degli oggetti, la colpa miei cari è dell'utenza INGORDA di euro e gold che si è comprata diablo 3 solamente per stare in asta a monetizzare.
Così il gioco è strettamente legato al farming, dai bianchi ai leggendari e finalmente non più ai gold, prima il più ricco aveva tutto o meglio chi ci metteva euro in asta aveva tutto....
E' INCONCEPIBILE un gioco dove basta stare nel MENU per vestirsi, ma stiamo scherzando??? La blizzard ha fatto BENISSIMO, tutto il mio appoggio.
The_Real_Poddighe
24-03-2014, 11:20
[QUOTE=cronos1990;40897424]ci stanno prendendo per il c*** o cosa?/QUOTE]
Certo.
Non te ne eri accorto?
Tutti presi per il culo, da i players di Starcraft a i players di Diablo passando per quelli di WoW.
Blizzard è morta. Da anni ormai.
Quello che resta è una sussidiaria di EA... :asd:
Fatevene una ragione e smettetela di farle avere i vostri soldi.
quoto :P per me diablo3 è stato un ottimo acquisto
The_Real_Poddighe
24-03-2014, 11:24
Tutti a lamentarsi e poi il gioco è sempre più popolato, almeno i numeri che vedo nelle pubbliche sono SEMPRE di più, mai di meno, sintomo che il gioco non è così male.
Ma che considerazione è?
Tutti mangiano la m e r d a! Wow allora deve essere buonissima.
O Signur varda giò...
La AH era un cancro.
Ci guadagnavano, quindi credo sia costato anche a loro rinunciarvi e HANNO FATTO BENISSIMO.
Bene pure il loot 2.0
Bene pure gli item bindati all'account, solo avrei dato appena qualche ora in più e qualche limitazione per scambiarli non solo tra i compagni, ma anche tra la "gilda".
Forse che finalmente DIII prenderà la piega giusta.
Ahahahahahahah Quoto.
Onestamente a me piace e la chiusura delle aste è MANNA DAL CIELO, non tanto per i gold seller o cinesi o cavolate varie ma perchè la gente non sa fare il prezzo GIUSTO degli oggetti, la colpa miei cari è dell'utenza INGORDA di euro e gold che si è comprata diablo 3 solamente per stare in asta a monetizzare.
Così il gioco è strettamente legato al farming, dai bianchi ai leggendari e finalmente non più ai gold, prima il più ricco aveva tutto o meglio chi ci metteva euro in asta aveva tutto....
E' INCONCEPIBILE un gioco dove basta stare nel MENU per vestirsi, ma stiamo scherzando??? La blizzard ha fatto BENISSIMO, tutto il mio appoggio.
spettacolare ! ora è colpa degli utenti se mamma Blizzard ha messo in piedi quella porcata di asta ? :rolleyes:
Chissà come mai in Hardcore l'asta funzionava benissimo... mai nessuno che se lo chiedesse. :asd:
Diablo 3 è un gioco nato male, con mille promesse e quasi nessuno mai mantenute...
Ragazzi, siamo nel 2014, a due anni dal rilascio ed ancora non mi dai il PvP per cui HO PAGATO il gioco???
ma secondo voi, quanti degli utenti che hanno 100-200-300 ore non giocavano sperando di trovare un equip decente per il PVP in attesa che questa feature PROMESSA venisse implementata, per poi mollare il gioco una volta capita l'aria che tirava?? Io mi metto tra questi.. e tanti miei compagni di clan di diablo 2 han fatto uguale...
Ergo mi posso lamentare anche se ho giocato 300 ore? Certo che posso, visto che ho giocato con uno scopo, lo stesso per cui ho pagato il gioco e di cui ancora nn si vede nulla..... Scopo che è stato DISATTESO dalla blizzy, non da me..
RoS è la legittimazione che questo non avverrà mai, la blizzy, probabilmente non essendo in grado di proporre nulla di valido visto l'osceno sistema di build dei personaggi, ha come sempre TAGLIATO il problema, riducendo diablo ad un singleplayer online, con al max il co-op modello console...
In d2 trade e "china" non sono mai stati un problema, perchè oltre a farmare si duellava.. e i duel erano cmq abbastanza equilibrati da permettere a chiunque di competere senza vivere in case d'aste o simili... qui c'è il boA perchè oltre al farming c'è il nulla assoluto... ergo il brodo va allungato in qualche modo...
Quindi adesso tutti a farmare per equipparsi bene e farmare più veloce.. meh:rolleyes:
beh cara blizzy, da me di sicuro non vedrai manco un cent per questa immonda c@g@t@... e non perchè l'espansione sia male in sè... o per la rimozione della casa d'aste.. anzi magari è pure divertente per chi cerca solo il pve.. ma perchè hanno snaturato la filosofia di d2 per questa porcheria..
Hulk9103
24-03-2014, 11:52
Ma che considerazione è?
Tutti mangiano la m e r d a! Wow allora deve essere buonissima.
O Signur varda giò...
Forse la vera considerazione da fare è: "per voi Diablo fa schifo ma per molti è fantastico" idem per tutto il resto, ma se non accetti la realtà il problema è solo tuo.
Qui si parla di GUSTI e si sa che il gusto è la cosa più personale che c'è.
La AH era un cancro.
Ci guadagnavano, quindi credo sia costato anche a loro rinunciarvi e HANNO FATTO BENISSIMO.
Bene pure il loot 2.0
Bene pure gli item bindati all'account, solo avrei dato appena qualche ora in più e qualche limitazione per scambiarli non solo tra i compagni, ma anche tra la "gilda".
Forse che finalmente DIII prenderà la piega giusta.
Concordo, dovrebbero a mio avviso allargare almeno il bind agli amici più stretti. Magari fare tipo una lista di 5-10 persone con cui poter scambiare tutto.
spettacolare ! ora è colpa degli utenti se mamma Blizzard ha messo in piedi quella porcata di asta ? :rolleyes:
E di chi è la colpa? La Blizzard ha concesso l'uso di uno STRUMENTO, se lo strumento è stato utilizzato MALE è colpa della Blizzard? Ma fammi il favore dai. :asd:
Senza considerare che la Blizzard ci ha RIMESSO chiudendo l'asta dato che si tratteneva le % dei ricavi.
Hulk9103
24-03-2014, 11:58
...cut...
Il pvp m'interessa poco, poi non gioco 300 ore ad un gioco aspettando il PVP, evidentemente hai qualche problema o forse il gioco TI PIACE.
Come puoi paragonare Diablo 2 a diablo 3, sono passati 12 anni, quasi due generazioni, uno online e l'altro offline, io nel 2000 nemmeno avevo internet a casa e mi è arrivato solamente 6 anni dopo.
Di uguale hanno solo il nome. Ma poi io non capisco perchè allora non giocate ad altro: Path of Exile e soci.... è bello bello bello ma alla fine state tutti su Diablo....:stordita:
The_Real_Poddighe
24-03-2014, 12:18
Forse la vera considerazione da fare è: "per voi Diablo fa schifo ma per molti è fantastico" idem per tutto il resto, ma se non accetti la realtà il problema è solo tuo.
Trovami dove ho detto che fa schifo.
Non ci ho neanche mai giocato. :asd:
Io ho giocato a D3 e mi sono anche divertito, ma non capisco come possa la gente continuare a giocarci da 2 anni...
Già devi finirlo 3 volte per cappare il PG, e rifare 3 volte gli stessi livelli per me è una menata, avrei preferito decisamente un gioco ben più lungo, in cui cappavi in un solo gameplay.
Anche perchè dopo averlo già finito 3 volte, oramai per me la voglia di sbattermi per finirla una quarta a "inferno" era meno di zero, dato che il gioco era sempre quello. :rolleyes:
L'equip più potente dovrebbe servire per vedere contenuti che altrimenti non riusciresti mai ad affrontare, non per rifare sempre gli stessi ad una difficoltà maggiore, esattamente come in WoW.
Poi il bello era anche giocare in gruppo con gli amici, e scambiarsi gli oggetti che trovavamo (se non si può più fare già è una grossa perdita IMHO).
Ora spero che l'atto5 valga la spesa dell'espansione, perchè di rifarmi per l'ennesima volta i primi 4 zero voglia.
Io ho giocato a D3 e mi sono anche divertito, ma non capisco come possa la gente continuare a giocarci da 2 anni...
Già devi finirlo 3 volte per cappare il PG, e rifare 3 volte gli stessi livelli per me è una menata, avrei preferito decisamente un gioco ben più lungo, in cui cappavi in un solo gameplay.
Anche perchè dopo averlo già finito 3 volte, oramai per me la voglia di sbattermi per finirla una quarta a "inferno" era meno di zero, dato che il gioco era sempre quello. :rolleyes:
L'equip più potente dovrebbe servire per vedere contenuti che altrimenti non riusciresti mai ad affrontare, non per rifare sempre gli stessi ad una difficoltà maggiore, esattamente come in WoW.
Poi il bello era anche giocare in gruppo con gli amici, e scambiarsi gli oggetti che trovavamo (se non si può più fare già è una grossa perdita IMHO).
Ora spero che l'atto5 valga la spesa dell'espansione, perchè di rifarmi per l'ennesima volta i primi 4 zero voglia.
Non esistono più le 4 difficoltà (sono d'accordo che fosse una scelta particolarmente infelice), ora i mob si adeguano al livello del pg ed è possibile cappare in un solo giro. Inoltre l'endgame sarà randomizzato (nephalem rifts).
Rainy nights
24-03-2014, 12:37
Forse l'unica nota veramente negativa, che non è sicuramente da diablo, è il BOA.
Scelta assurda dettata dall'incapacità di trovare una alternativa agli scambi (non leciti) fuori dal gioco. Potevano esserci mille alternative, è stata scelta quella più semplice e veloce. E tanti saluti ai giocatori appassionati del genere che si ritrovano con un gioco incentrato sul singolo che necessita dei server.
Vuoi giocare ROS in single al day one? Hanno messo le mani avanti, ci sarà da aspettare perché si aspettiamo la fila.
Mica possono lavorare sui server, sono due anni che danno noie e tanto vale evitare di continuare a rattoppare.
Il giocatore SA che non si gioca stanotte, blizz non si smentirà.
Cmq, l'ho già comprato e lo aspetto volentieri. :D
lucasantu
24-03-2014, 12:38
oltre metà della gente che si lamenta qua sta continuando a giocare a diablo 3 dall'uscita... siete patetici :doh: :doh:
gotevi il gioco , se nn vi piace veramente nn giocate e nn stressate di continuo nel thread ufficiale :rolleyes:
D3 non è un MMORPG ma un normalissimo H'n'S quindi non mi pare corretto confrontarlo con wow.
Come genere è uguale a diablo 2 e diablo 1 con le sue peggiorie o migliorie .
È sempre stato un livellare e basta , se non ti piace questo genere di gioco c'è poco da fare.
Io sto continuando a giocare in gruppo con i miei amici , se nn ci fossero loro avrei già abbandonato.
Ma poi io non capisco perchè allora non giocate ad altro: Path of Exile e soci.... è bello bello bello ma alla fine state tutti su Diablo....
me lo chiedo anche io , ma perché ? forse non è poi così brutto o gli altri semplicemente non sono paragonabili
ma secondo voi, quanti degli utenti che hanno 100-200-300 ore non giocavano sperando di trovare un equip decente per il PVP in attesa che questa feature PROMESSA venisse implementata, per poi mollare il gioco una volta capita l'aria che tirava??
di tutti quelli che conosco (molti della clan di hwuprade e quindi qua dentro) veramente pochi.
Hulk9103
24-03-2014, 12:40
Trovami dove ho detto che fa schifo.
Non ci ho neanche mai giocato. :asd:
Era riferito alla considerazione :doh: Quello che intendo è che se qualcuno ci gioca evidentemente a qualcuno piace, se qualcuno gioca a COD evidentemente a qualcuno piace, idem se mangia la me**a, a me fa schifo magari a qualcuno piace, a me cosa mi frega?
Il Messaggio che tu mi hai quotato significa questo, qui tutti si lamentano ma il gioco continua a vivere quindi evidentemente per quante se ne possano dire il gioco tutto sommato PIACE a più di 1-2 persone.
Senza contare che molti che leggi qui sul forum sono i più nerdoni :sofico: Io lo dico, a me piace e gioco felicemente, no problem :)
Guarda che ora è diverso, per cappare un pg basta fare la storia UNA volta, se aumenti la difficoltà cappi anche al 2° atto. Hanno ribilanciato tutte le difficoltà. Riprovalo :asd:
Rubberick
24-03-2014, 12:43
che cavolo è il vero diablo? quell'accrozzo infinito e stra ripetitivo che era diablo 2?
all'epoca non c'erano grandi alternative... la gente voleva quel tipo di gameplay e non lo trovava da nessuna parte... solo sugli item c'e' stata a giocare un sacco ma la noia era veramente pesante...
ma oggi con le alternative che ci sono chi ce li passa i secoli a farmare item?
lo specchietto delle allodole di vendere item per soldi ancora ancora poteva avere senso ma ora..
Rainy nights
24-03-2014, 13:36
che cavolo è il vero diablo? quell'accrozzo infinito e stra ripetitivo che era diablo 2?
all'epoca non c'erano grandi alternative... la gente voleva quel tipo di gameplay e non lo trovava da nessuna parte... solo sugli item c'e' stata a giocare un sacco ma la noia era veramente pesante...
lo specchietto delle allodole di vendere item per soldi ancora ancora poteva avere senso ma ora..
Io ho alle spalle 1100 ore. In un anno e mezzo di d3.
Ho mollato il farming selvaggio per il lavoro più che per la noia in senso stretto, anche perché gioco praticamente solo con 4-5 amici fissi e ogni tanto la runnetta ci sta.
Non tutti i giorni, ma quando ti prende la voglia perché no? Magari è diverso per chi lo gioca in singolo e non ha lo stimolo, ma se hai gente con cui farti una chiacchierata è un buon passatempo.
Questo non significa che si debbano accettare le cose senza criticare, specie da quando blizzard ha mostrato di tenere in conto i feedback della community. E lo dico con rammarico, dalla beta alla release hanno per esempio raddoppiato le percentuali di drop dei leggendari causa piagnistei inauditi. E l'ho trovata una cosa molto stupida vista la valanga di zolfo che sto producendo dalla patch 2.0.
Ci sono cose che apprezzo molto, dai varchi dei nefilim alla nuova difficoltà ben calibrata sul personaggio. Sull'atto V mi esprimerò entro una settimana, ma sono fiduciosa.
Dicendo cosi però ribalti l'essenza stessa del videogioco....allora fermiamoci tutti e non giochiamo più a nulla..single/multiplayer perchè tanto "non porta a niente", giusto ? :mbe: Uno gioca per divertirsi, se il gioco piace, quanto vuole.
Fra qualche mese (si spera mesi e non anni) dovrebbero implementare le ladders, e già ci sarà un pò di competizione..lo stesso bind on account porta competizione, dato che gli items e l'oro devi sudarteli adesso.
D3 mi piace, anche quando c'era la casa d'aste che ODIAVO ho circa 700 ore di gioco, ma non faccio l'errore di giocarci 8 ore al giorno come molti che poi (giustamente) si stancano in pochi giorni. Per quanto mi riguarda i soldi che ho speso mi sono ritornati tutti in termini di divertimento, anche con gli amici...io gioco sempre in coop, mai da solo perchè non mi piace.
Detto questo, probabilmente se ci fosse stato Mosqueira da principio sarebbe stato tutto un altro gioco..ma così è andata e tocca a lui cercare di rattoppare il brand distrutto da quel peracottaro di Gay Wilson.
Altro problema (e si spera che migliorino in questo senso), è l'estrema lentezza nello sviluppare contenuti/novità/patches....troppo tempo, anche per cambiamenti minimi......Reaper Of Souls servirà per placare la fame della community per altri DUE anni ? Ne dubito.....IMHO ci vorrebbero espansioni almeno ogni anno massimo, se no tutto quello di buono che stanno facendo non servirà a nulla, e la gente tornerà a quittare in poco tempo....non siamo più negli anni 2000 con Diablo 2.....il mondo del gaming è cambiato e la maggior parte della gente vuole novità e non fare le stesse cose ad oltranza per troppo tempo.
Robe allucinati in questo Diablo III. Esistono interviste a dipendenti di Blizzard prima dell'uscita che esaltavano con entusiasmo la casa d'aste, dicendo che era divertente e che era pensata per i giocatori, ed ora si rimangiano tutto quello che avevano detto, anzi stanno affermando quello che tutti aveano capito prima di Blizzard: La casa d'aste è una cagata pazzesca!
Ma come diavolo si fa a stare ancora dalla parte di Blizzard (che però i soldi delle case d'asta li ha incassati e come) dopo tutto questo?
Ma poi, scusatemi... Dopo circa 2 anni ancora Diablo III non ha il PVP? A che serve a questo punto la connessione permanente in un gioco che a conti fatti è single-player, visto che la casa d'aste la stanno togliendo ed il PVP non esiste? A rompere i coglioni? Cioè robe allucinanti...
Hulk9103
24-03-2014, 13:52
Robe allucinati in questo Diablo III. Esistono interviste a dipendenti di Blizzard prima dell'uscita che esaltavano con entusiasmo la casa d'aste, dicendo che era divertente e che era pensata per i giocatori, ed ora si rimangiano tutto quello che avevano detto, anzi stanno affermando quello che tutti aveano capito prima di Blizzard: La casa d'aste è una cagata pazzesca!
Ma come diavolo si fa a stare ancora dalla parte di Blizzard (che però i soldi delle case d'asta li ha incassati e come) dopo tutto questo?
Ma poi, scusatemi... Dopo circa 2 anni ancora Diablo III non ha il PVP? A che serve a questo punto la connessione permanente in un gioco che a conti fatti è single-player, visto che la casa d'aste la stanno togliendo ed il PVP non esiste? A rompere i coglioni? Cioè robe allucinanti...
Bhe ci hanno guadagnato anche molti utenti con la casa d'aste e non solo Blizzard quindi non è corretto dar la colpa esclusivamente a B, con la casa d'aste ci hanno guadagnato tutti, un pò anche io speculandoci, non molto e solamente in gold, mai speso 1 euro in più.
Avranno i loro motivi per non mettere il pvp, magari non riescono a bilanciarlo? Non so ma comunque non ne sento la mancanza.
L'online forse esiste per evitare gli hack che potrebbero esserci nell'offline, certo ti do ragione sul fatto che ora come ora è totalmente inutile: non c'è pvp e quindi esente da competizione, non c'è più la casa d'aste e quindi neanche dici mi hakko l'item offline e lo rivendo online ed avere l'equip grosso serve e non serve. Effettivamente ora come ora potrebbero anche switchare offline, certo che per chi come me è sempre connesso ad internet poco importa...;)
Bhe ci hanno guadagnato anche molti utenti con la casa d'aste e non solo Blizzard quindi non è corretto dar la colpa esclusivamente a B, con la casa d'aste ci hanno guadagnato tutti, un pò anche io speculandoci, non molto e solamente in gold, mai speso 1 euro in più.
Non lo metto in dubbio che ci hanno guadagnato anche gli utenti, ma la faccia tosta con cui si è passati da cosa essenziale a cosa che snatura il gioco, rimane. Ripeto esistono interviste in cui Blizzard loda la casa d'aste, mentre ora ammette che è merda. Non era meglio fin dal principio rinunciarvi, visto tutti i problemi creati?
Avranno i loro motivi per non mettere il pvp, magari non riescono a bilanciarlo? Non so ma comunque non ne sento la mancanza.
Non è il mio caso, ma molti giocavano a Diablo solo per il PVP e mi pare di capire che anche in qualche commento qui su gamemag, qualcuno ne senta la mancanza.
L'online forse esiste per evitare gli hack che potrebbero esserci nell'offline, certo ti do ragione sul fatto che ora come ora è totalmente inutile: non c'è pvp e quindi esente da competizione, non c'è più la casa d'aste e quindi neanche dici mi hakko l'item offline e lo rivendo online ed avere l'equip grosso serve e non serve. Effettivamente ora come ora potrebbero anche switchare offline, certo che per chi come me è sempre connesso ad internet poco importa...;)
E qui arriviamo al punto, niente PVP e niente feature che sono influenzate dalla connessione permanente anche in singolo? Allora devi avere il coraggio di portarlo offline, visto che ai fini del gameplay non cambia nulla. Già c'è stato il dietrofront sull'always online da parte dei creatori di Simcity (molto tardivo), segno che l'always online era solo una scusa becera ed il gioco fungeva anche offline se si voleva e lo stesso vale per dialbo III. Io comunque continuo a dubitare che ciò avvenga...
"più potente e gotica rispetto alle altre"
Ma che frase è? :mbe:
Rainy nights
24-03-2014, 14:39
Dicendo cosi però ribalti l'essenza stessa del videogioco....allora fermiamoci tutti e non giochiamo più a nulla..single/multiplayer perchè tanto "non porta a niente", giusto ? :mbe: Uno gioca per divertirsi, se il gioco piace, quanto vuole.
Fra qualche mese (si spera mesi e non anni) dovrebbero implementare le ladders, e già ci sarà un pò di competizione..lo stesso bind on account porta competizione, dato che gli items e l'oro devi sudarteli adesso.
D3 mi piace, anche quando c'era la casa d'aste che ODIAVO ho circa 700 ore di gioco, ma non faccio l'errore di giocarci 8 ore al giorno come molti che poi (giustamente) si stancano in pochi giorni. Per quanto mi riguarda i soldi che ho speso mi sono ritornati tutti in termini di divertimento, anche con gli amici...io gioco sempre in coop, mai da solo perchè non mi piace.
Detto questo, probabilmente se ci fosse stato Mosqueira da principio sarebbe stato tutto un altro gioco..ma così è andata e tocca a lui cercare di rattoppare il brand distrutto da quel peracottaro di Gay Wilson.
Altro problema (e si spera che migliorino in questo senso), è l'estrema lentezza nello sviluppare contenuti/novità/patches....troppo tempo, anche per cambiamenti minimi......Reaper Of Souls servirà per placare la fame della community per altri DUE anni ? Ne dubito.....IMHO ci vorrebbero espansioni almeno ogni anno massimo, se no tutto quello di buono che stanno facendo non servirà a nulla, e la gente tornerà a quittare in poco tempo....non siamo più negli anni 2000 con Diablo 2.....il mondo del gaming è cambiato e la maggior parte della gente vuole novità e non fare le stesse cose ad oltranza per troppo tempo.
Secondo me hai giocato poco, l'unica cosa che non si può criticare è la prontezza con patch e nuove funzionalità aggiunte. In questi due anni hanno lavorato sodo, non sempre per il meglio ma l'impegno è da premiare.
Metà dei miei amici non vuole giocare hardcore causa lag e linea ballerina; io stessa ho perso un personaggio non per colpa mia. Sempre online va bene se proprio si è obbligati, ma come fa blizzard no. Troppi problemi.
"più potente e gotica rispetto alle altre"
Ma che frase è? :mbe:
Non saprei, anche perché il crociato non era certo la classe più "potente" al momento dell'ultima patch della beta. Anzi, era parecchio indietro rispetto al mago in efficienza.
Il pvp m'interessa poco, poi non gioco 300 ore ad un gioco aspettando il PVP, evidentemente hai qualche problema o forse il gioco TI PIACE.
Scusa, ma dire che ho qualche problema lo reputo piuttosto offensivo, cerca di correggere il tiro e modificare il messaggio.
Ora io non sono te, ergo in un gioco posso cercare qualcosa di diverso. Come ho detto ho acquistato d3 per continuare l'esperienza videoludica dopo anni di d2.. essendo il seguito presumevo che, con gli opportuni miglioramenti, il gioco fosse simile al predecessore. Gli stessi sviluppatori hanno inserito tra le varie feature prima dell'uscita il PvP, motivo per cui ho acquistato il gioco. Il fatto che non sia mai stato implementato credo che sia un comportamento ingiustificabile. E questo è un dato oggettivo, non sono pareri.
Per essere competitivi in d2 occorreva expare parecchio e farmare parecchio, ergo niente di strano che abbia fatto circa 300 ore nel gioco... le meccaniche di gioco degli h&s mi son sempre piaciute, e le 300 ore sono distribuite quasi tutte nei primi 2-3 mesi.. il resto qualche oretta per provare patch e poi ritornare nell'oblio...anche perchè il promesso pvp della patch 1.1 avete visto tutti che fine ha fatto... :rolleyes: :rolleyes: mancando lo stimolo di farmare per migliorare l'equip in vista dello scontro con altri player ho praticamente quittato.. ti sembra una cosa così strana?? a me sinceramente no...
Come puoi paragonare Diablo 2 a diablo 3, sono passati 12 anni, quasi due generazioni, uno online e l'altro offline, io nel 2000 nemmeno avevo internet a casa e mi è arrivato solamente 6 anni dopo.
Lo paragono perchè uno è il seguito dell'altro magari? perchè non si chiama "cicciobello e i mostri" ma DIABLO? E poi scusa quale sarebbe l'offline? il fatto che TU non avessi internet nel 2000 determina che un gioco è offline? LOL
Allora chissà a cosa giocavo in isdn con gli amici o con la prima alice :rolleyes:
Di uguale hanno solo il nome. Ma poi io non capisco perchè allora non giocate ad altro: Path of Exile e soci.... è bello bello bello ma alla fine state tutti su Diablo....:stordita:
Perchè mi ripeto ho comprato un gioco per certe caratteristiche, non ho comprato PoE. Ergo se mi trovo un topic che dice che vogliono far tornare diablo "alle origini" posso intervenire e commentare...
e ti ripeto io NON sto giocando a diablo 3... seguo perchè spero che prima o poi ci sarà qualche novità positiva.. tutto qui...
di tutti quelli che conosco (molti della clan di hwuprade e quindi qua dentro) veramente pochi.
Di quelli che conosco io, quasi tutti... non a caso la mia friendlist è sempre desolatamente vuota o stanno giocando ad altro....
Vediamo se RoS venderà come il gioco Vanilla o se invece molti o pochi quitteranno.. prima o poi i dati di vendita usciranno...
[K]iT[o]
24-03-2014, 14:42
Diablo 3 non è tutto da buttare, di sicuro la AH ha un buon 80% di colpe per la sua non riuscita, il resto lo si può dividere sulla grafica deludente sotto il punto di vista tecnico (artisticamente è bello) e la personalizzazione praticamente inesistente dei personaggi.
L'ho iniziato in parallelo con Path of Exile (ricordiamoci che è gratuito) e quest'ultimo sotto quasi tutti i punti di vista lo supera, ha anch'esso dei difetti però non ti dà quella sensazione alla diablo 3 che qualsiasi scelta farai, sarà comunque un successo.
Ah e su POE c'è anche il PVP, anche se ancora in fase altamente beta, ma almeno si vede la differenza di buona volontà tra le due sw house.
Ho paura che questa espansione non porterà niente di particolare a D3, la sensazione che sia l'ultimo colpo di coda per spillare un altro po' di soldi dal nome del brand è possente in me. :fagiano:
Non saprei, anche perché il crociato non era certo la classe più "potente" al momento dell'ultima patch della beta. Anzi, era parecchio indietro rispetto al mago in efficienza.Mi riferivo più che altro al "più gotica". In merito alle classi, invece, io ho usato lo sciamano ed è speventosamente sbilanciato, anche a dire di mio fratello che ha il mago: io a livello 30 seminavo più distruzione che lui a livello 60 e non sono mai morto ne ho mai usato una pozione per tutto il livello normale ed anche ora che ho saltato direttamente a maestro non trovo grosse difficoltà, bensì basta avere più pazienza (perchè i nemici sono più resistenti) ed essere un filino più accorti.
Se sti debosciati mettessero per lo meno un BIND ON GUILD al momento del drop (almeno si evitano porcate del tipo invito uno per tradare e poi lo caccio) avrebbe un senso...ma cosi....ho droppato 20 leggendarie da monk che ovviamente erano piu basse della mia ma che ai miei amici avrebbero cambiato la vita e con l'amaro nel cuore ho dovuto smantellarli...
Spero che sistemino le cose magari senza aspettare altri 2 anni...
E cmq mi fa ridere sentire persone parlare di "100 ore di gioco" AMICI NON SIAMO UNA CONSOLE DI MERDA SIAMO NEL FOTTUTISSIMO MONDO DEI NERD DI DIABLO, 100ore le ho fatte nei primi 5 giorni alla release e come me penso molti altri che si erano presi le ferie per giocare dopo averlo aspettato anni...un giocatore MEDIO BUONO di diablo II per avere un buon equip da pvp di ore avrebbe dovuto giocarne almeno 5000, con l'ah davano una mano ai player che non hanno tempo o voglia di farmare come si faceva una volta...e poi chi sputava sull'asta non ha mai capito che era l'unico modo per far giocare a diablo i player ormai abituati ai tempi da console...
SIAMO SU PC CON UN TITOLO CHE HA FATTO STORIA PROPRIO PER IL GRINDING!!!
Commento # 49 di: Max_R pubblicato il 24 Marzo 2014, 15:55
io ho usato lo sciamano ed è speventosamente sbilanciato, anche a dire di mio fratello che ha il mago: io a livello 30 seminavo più distruzione che lui a livello 60 e non sono mai morto ne ho mai usato una pozione per tutto il livello normale ed anche ora che ho saltato direttamente a maestro non trovo grosse difficoltà, bensì basta avere più pazienza (perchè i nemici sono più resistenti) ed essere un filino più accorti.
Se al 30 sei piu forte di tuo fratello a 60 col mago regala 2 braccia a tuo fratello lol!!! Ora come ora il monk e il mago sono alieni rispetto alle altre classi...
Hulk9103
24-03-2014, 15:53
Scusa, ma dire che ho qualche problema lo reputo piuttosto offensivo, cerca di correggere il tiro e modificare il messaggio.
Offeso per cosa :confused: Ho solamente detto, data la tua precedente frase, in modo amichevole (anche se non sono tuo amico) che hai dei problemi a giocare per tutto quel tempo ad un gioco che non ti piace o anche semplicemente per aspettare qualcosa, se voglio aspettare compro il gioco quando il mio attendere sarà saziato, se invece gioco significa mi piace se no cosa gioco a fare? boh, comunque non era mia intenzione offendere, ci mancherebbe altro.:)
Io gioco ad un gioco solamente se mi piace altrimenti no, e se da quel gioco volessi il pvp smetterei seduta stante e riprenderei quando verrà inserito, fine, di certo non vado a regalare soldi per un prodotto che non m'interessa.
Lo paragono perchè uno è il seguito dell'altro magari? perchè non si chiama "cicciobello e i mostri" ma DIABLO? E poi scusa quale sarebbe l'offline? il fatto che TU non avessi internet nel 2000 determina che un gioco è offline? LOL
Allora chissà a cosa giocavo in isdn con gli amici o con la prima alice :rolleyes:
E' il seguito solo nella trama...
Sono passati 12 anni ed è ora di andare avanti se no puoi giocare a d2 e stare sereno, nessuno te lo vieta, anzi...
Nel 2000 l'always online era praticamente IMPOSSIBILE non perchè io non avevo l'adsl ma perchè meno della metà delle persone che la hanno oggi (adsl flat quindi costo fisso mensile) l'avevano e se all'epoca l'avevano non avevano l'adsl flat ma la 32kb o la 64 (isdn 2 linee telefoniche praticamente) quindi si pagava a CONSUMO, ora spiegami com'è possibile giocare tutto quel tempo a diablo con una linea a consumo, spendi 500 euro al mese di bolletta?
Tranquillo che avrebbero messo anche d2 always online se all'epoca la rete lo avesse permesso, ma tranquillo proprio.
Non era impossibile fare d2 online ma era impossibile per l'infrastruttura dell'epoca essere SEMPRE connessi ad internet, oggi io accendo il pc e ho BEN due adsl nemmeno una, DUE per farti capire come il mondo è andato avanti.
Senza contare che i pc all'epoca erano sempre meno della metà di quelli che abbiamo oggi.
Offeso per cosa :confused: Ho solamente detto, data la tua precedente frase, in modo amichevole (anche se non sono tuo amico) che hai dei problemi a giocare per tutto quel tempo ad un gioco che non ti piace o anche semplicemente per aspettare qualcosa, se voglio aspettare compro il gioco quando il mio attendere sarà saziato, se invece gioco significa mi piace se no cosa gioco a fare? boh, comunque non era mia intenzione offendere, ci mancherebbe altro.:)
Avrò inteso male io ma le alternative erano: o mi piace e non è questo il caso il caso, oppure ho dei problemi.. non è manco un complimento se permetti ;) come dai, discorso chiuso:) :cincin:
Cmq come leggi anche sopra da un altro utente, con 300 ore in d2 manco ti expavi il pg al max livello all'inizio, figuriamoci farsi l'equip...
Non nego che la tipologia di gioco mi piaccia, quindi non mi è pesato molto fare quelle 300 ore sia ben chiaro... ma purtroppo non sono uno da farming per collezionismo di oggetti.. se farmo o expo voglio poi poter usare la mia roba in PvP.. tutto qua... altrimenti dopo poco subentra la noia, e non poter giocare per quello che ho pagato mi urta e non poco....
Senza contare il sistema di stat-skill-equip cosparso di nutella...
Io gioco ad un gioco solamente se mi piace altrimenti no, e se da quel gioco volessi il pvp smetterei seduta stante e riprenderei quando verrà inserito, fine, di certo non vado a regalare soldi per un prodotto che non m'interessa.
Qui c'è il problema.. io nn ho regalato soldi a scatola chiusa.. ho seguito tutto quanto riportato prima del rilascio del gioco e la feature del PvP è stata più volte assicurata, poi rimandata, poi rimandata, poi rimandata ancora e infine ormai cancellata.. i soldi li ho già buttati purtroppo, a saperlo non avrei neanche acquistato il vanilla... e infatti non acquisterò RoS per questo motivo...
E' il seguito solo nella trama...
Sono passati 12 anni ed è ora di andare avanti se no puoi giocare a d2 e stare sereno, nessuno te lo vieta, anzi...
Proprio perchè son passati 12 avrei voglia di novità.. non di una involuzione (almeno dal mio punto di vista)
Nel 2000 l'always online era praticamente IMPOSSIBILE non perchè io non avevo l'adsl ma perchè meno della metà delle persone che la hanno oggi (adsl flat quindi costo fisso mensile) l'avevano e se all'epoca l'avevano non avevano l'adsl flat ma la 32kb o la 64 (isdn 2 linee telefoniche praticamente) quindi si pagava a CONSUMO, ora spiegami com'è possibile giocare tutto quel tempo a diablo con una linea a consumo, spendi 500 euro al mese di bolletta?
Tranquillo che avrebbero messo anche d2 always online se all'epoca la rete lo avesse permesso, ma tranquillo proprio.
Non era impossibile fare d2 online ma era impossibile per l'infrastruttura dell'epoca essere SEMPRE connessi ad internet, oggi io accendo il pc e ho BEN due adsl nemmeno una, DUE per farti capire come il mondo è andato avanti.
Senza contare che i pc all'epoca erano sempre meno della metà di quelli che abbiamo oggi.
ok ma il discorso è un altro. In d2 la maggior parte dei player, dopo aver finito la storia e expato qualche pg di solito passava ai duel.. e l'unico modo era quello di fare duel ONLINE.
Adesso che c'è la connessione perenne (e fortunatamente per me non è un problema) non si gioca più uno contro l'altro!!! è questo l'assurdo!
Non è che d2 fosse offline, si poteva giocare in due modi distinti.. adesso invece non è più così..
Seph|rotH
24-03-2014, 19:32
Non capisco il motivo di tutto questo astio nei confronti di Blizzard, sembra diventato il nuovo sport nei forum videoludici.
Sono il primo ad aver mollato D3 da un anno per i problemi che tutti conosciamo, ma ci ho comunque giocato le mie 200 ore e passa, non posso ritenermi totalmente insoddisfatto.
Il problema non era l'asta in se, era il drop system "nerfato" apposta per obbligare ad utilizzarla: invece di farmare item ti ritrovavi a farmare gold per comprare item: è in questo senso che i dev dicono "vogliamo che la gente torni a giocare il gioco e non all'asta". Ok, potevano pensarci prima, ma meglio tardi che mai.
Per il PvP non commento che mi bannano, dico solo che chi compra Diablo in PvP è furbo tanto quanto chi compra Team Fortress per la sfavillante campagna single player (e qui mi fermo).
Io ho provato D3 liscio con la 2.0 (quanti di quelli che stanno qui a spalare cacca l'hanno fatto?) e sembra davvero un altro gioco, ovviamente in meglio, tant'è che ho ordinato RoS senza pensarci due volte.
La "grandezza" di una SH sta anche nel riconoscere quando sbaglia e nel porvi rimedio, cosa tutt'altro che scontata.
Non capisco il motivo di tutto questo astio nei confronti di Blizzard, sembra diventato il nuovo sport nei forum videoludici.
Sono il primo ad aver mollato D3 da un anno per i problemi che tutti conosciamo, ma ci ho comunque giocato le mie 200 ore e passa, non posso ritenermi totalmente insoddisfatto.
Il problema non era l'asta in se, era il drop system "nerfato" apposta per obbligare ad utilizzarla: invece di farmare item ti ritrovavi a farmare gold per comprare item: è in questo senso che i dev dicono "vogliamo che la gente torni a giocare il gioco e non all'asta". Ok, potevano pensarci prima, ma meglio tardi che mai.
Per il PvP non commento che mi bannano, dico solo che chi compra Diablo in PvP è furbo tanto quanto chi compra Team Fortress per la sfavillante campagna single player (e qui mi fermo).
Io ho provato D3 liscio con la 2.0 (quanti di quelli che stanno qui a spalare cacca l'hanno fatto?) e sembra davvero un altro gioco, ovviamente in meglio, tant'è che ho ordinato RoS senza pensarci due volte.
La "grandezza" di una SH sta anche nel riconoscere quando sbaglia e nel porvi rimedio, cosa tutt'altro che scontata.
Diablo 3 fa uno strano effetto ad alcuni giocatori che apparentemente lo disprezzano ma continuano a giocarci lo stesso. :D
Il forum ufficiale poi è una fogna, pieno di trolls e utenti che piagnucolano e si lamentano per qualunque cosa....poi però preordinano la collector's edition (che è un pacco colossale ma questa è un'altra storia....:fagiano: )
Finalmente hanno chiuso quello scempio di AH.
Una feature che ha rischiato di distruggere un titolo dalle belle speranze.
Sono tornato a giocarci dopo quasi un anno e l'ho trovato notevolmente migliorato, quasi un altro gioco.
Adesso ha più senso avere una gilda o un gruppo che gioca con te.
Molti forse hanno dimenticato il secondo capitolo, altri ignorano l'esistenza del primo. I più fortunati ricordano altri hack'n'slash, oltre diablo, e la fine che l'inesistente supporto e innovazione ha fatto fare a dei titoli con grandi potenzialità. Con l'AH hanno dato un'importanza estrema al loot, adesso si è ribilanciato il tutto e avere qualche miliardo di gold in banca può essere utile ma certo chi gira per lootare qualcosa per se, adesso, si diverte il triplo.
La nuova classe è molto bella, e secondo me se ne sentiva la necessità.
Mi manca solo il necromante adesso per non rimpiangere nulla del secondo capitolo.
Complimenti alla blizzard e al ben Ri-ritrovato Diablo3!
Io l ho giocato quanto basta per cappare i 4 pg e cercar di vestirne un paio decenti quando l unica alternativa prima dei nephilim valor era la ah...3-4-500 ore? Non lo so...sicuramente in meno di 6 mesi.
Nn ho mai giocato a d2 e devo ammettere che mi sono divertito all inizio... fino a quando nn mi sono reso conto che è non è altro che una proiezione più complessa di un videopoker, la profonditá di questo gioco è pressochè nulla, ma da appunto la stessa assuefazione di una macchinetta mangiasoldi, e se a queata macchinetta della bliz tolgono la fessura per la moneta ben venga.
Lo comprerò su un sito russo tra 1 hanno, o aspetto che te lo tirino dietro come per wow.
Che io ricordi il vero diablo era giocabile online. E comunque pagavi solo per il gioco, non per l'abbonamento. Se ora vogliono che i clienti giochino al vero diablo, potrebbero cominciare a permettere il gioco offline, come per le console. Così uno decide se pagare solo il gioco, o tutto il circo in comodato d'uso.
Guarda che ora è diverso, per cappare un pg basta fare la storia UNA volta, se aumenti la difficoltà cappi anche al 2° atto. Hanno ribilanciato tutte le difficoltà. Riprovalo :asd:
Oramai sono saturo dei vecchi contenuti, sicuramente prima o poi proverò l'espansione, anche se non subito perchè mi rifiuto di pagare 40€ per un'espansione.
Ma purtroppo come prezzi Blizzard non molla, sto ancora aspettando di trovare SC HOS ad un prezzo decente.... :fagiano:
kthulu81
26-03-2014, 14:19
Vengo da diversi anni di WoW e D3, e come utente endgame dico che l'AH nella prima parte di D3 è stata uno sfacello. I drop buoni non uscivano mai, per avere equip decente o grindavi fino a farti venire la congiuntivite o pagavi oro/€ per qualche item. Roba da pazzi!
Ora i drop sono migliori, non serve l'AH. Resta il fatto che il gioco è troppo ripetitivo.
zerothehero
26-03-2014, 22:33
Come ho più volte detto nel thread, sono assolutamente concorde con la nuova direzione intrapresa in reaper of soul.
Diablo3 vanilla era diventato un pay to win con gente che camperava perennemente in asta per vincere gli oggetti armato di cronometro in modo tale da biddare all'ultimo secondo l'oggetto farmato da bot e da farmer cinesi, mentre le ricompense nel gioco non tenevano il passo con il trading...cosa assolutamente ridicola e grottesca.
Il loot 2.0 e la mistica permettono di avere ottimi oggetti in poco tempo, senza avere inutili e noiosi metagiochi, come l'asta.
zerothehero
26-03-2014, 22:36
La prossima volta ci pensino non 2 ma 10 volte prima di creare una feature come la AH senza avere una regolamentazione seria dietro ed un team per applicarla. Se ci fosse stata tale insieme di regole e se la AH non fosse stata legata a doppio filo con il gioco (non venite a dire il contrario che l'hanno detto loro stessi che aveva la sua bella influenza) forse ora loro non dovrebbero dire ovvietà del genere come queste.
Non c'è nessuna regolamentazione che tenga..ci sono persone che vogliono un oggetto e che quindi sono disposti a pagare o sniperare l'asta..l'unica regolamentazione utile è quella di chiudere l'asta, impedire i commerci con giocatori che non giocano insieme ..altre proposte sono i soliti brodini caldi che non risolvono nulla.
kthulu81
27-03-2014, 12:00
Come ho più volte detto nel thread, sono assolutamente concorde con la nuova direzione intrapresa in reaper of soul.
Diablo3 vanilla era diventato un pay to win con gente che camperava perennemente in asta per vincere gli oggetti armato di cronometro in modo tale da biddare all'ultimo secondo l'oggetto farmato da bot e da farmer cinesi, mentre le ricompense nel gioco non tenevano il passo con il trading...cosa assolutamente ridicola e grottesca.
Il loot 2.0 e la mistica permettono di avere ottimi oggetti in poco tempo, senza avere inutili e noiosi metagiochi, come l'asta.
concordo in pieno, solo che magari i loot dovrebbero essere non troppo facili. in questo sono stati finalmente intelligenti a creare loot diversi per livelli diversi, un po' come in WoW v5.0
Non c'è nessuna regolamentazione che tenga..ci sono persone che vogliono un oggetto e che quindi sono disposti a pagare o sniperare l'asta..l'unica regolamentazione utile è quella di chiudere l'asta, impedire i commerci con giocatori che non giocano insieme ..altre proposte sono i soliti brodini caldi che non risolvono nulla.
Quoto in pieno......addio AH...non ci mancherai di certo (tranne ai pay-to-winners ovviamente :asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.