PDA

View Full Version : Dubbi ps4 e xone


Vardar
17-03-2014, 17:32
Ok, so che sto per fare una domanda pericolosa e lungi da me scatenare una guerra di religione, ma vorrei acquistare una delle due console next gen (xbox o ps4) e vorrei qualche consiglio in merito.
Non ho intenzione di chiedere quale delle due sia la migliore, in quanto questa è una domanda priva di senso e dipende dalle idee personali, ma vorrei chiedere conto di alcune cose che ho letto in giro sulle due console per avere un riscontro.

Dunque, prima di tutto pare di capire che l'hardware della ps4 sia più recente e più potente, utilizza una memoria ddr5, contro le ddr3 della xbox. Tuttavia se questo da un vantaggio alla ps4 in termini di prestazioni dei giochi, la ddr3 di microsoft da un vantaggio riguarda alla velocità dei dati.
Questo fa sì che la ps4 sia più indirizzata all'uso del gioco puro, mentre la xone cerchi più di svolgere molte più funzioni diversificate in una sorta di media center.
Qualcuno può dirmi se questo è vero, oppure no?

Inoltre sulla xbox one ho letto cose non molto piacevoli riguardo al fatto che blocchi l'uso di giochi usati e che richieda una connessione ad internet attiva costante. Queste notizie sono state più o meno smentite, ma io vorrei capire, ora che il prodotto è in commercio, quanto c'è di vero.

Infine un dettaglio sui consumi: ho letto che ps4 consuma di più e scalda di più della xbox one (cosa effettivamente possibile, visto che dovrebbe risultate più potente), questo è vero?

alex1978
17-03-2014, 18:19
Su Xbox non c'è nessun blocco di giochi usati e non è richiesta nessuna connessione permanente.

Detto questo se vuoi un consiglio guarda i giochi in esclusiva che trovi su una e sull'altra e scegli quella che ti offre di più a livello di divertimento.

ALESSIO78X
19-03-2014, 10:07
ti dico la mia molto velocemente, aldila dei gusti personali.
Su xbox one al momento hai circa 6 esclusive tutte di ottima fattura, oltre a tutti i multipiattaforma che sono su entrambe.
Hai inoltre molte più applicazioni.
si possono giocare giochi usati, e non c'è bisogno di essere sempre collegati per giocare.
per quanto riguarda i consumi non so risponderti.
spero di esserti stato utile.
ciao

[?]
19-03-2014, 16:40
Guarda le esclusive e i giochi futuri
Guarda quale gamepad ti è piu' comodo
Se vuoi una console pura only games vai di Ps4, altrimenti One.

alex1978
19-03-2014, 16:55
Se può interessarti da mw la one è a 399,99 fino al 24. Io l ho vista a i gigli a prato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfri
19-03-2014, 17:16
ti dico la mia di acquisto fresco fresco.
ho cercato in tutti i modi di attaccarmi al pixel.sono un giocatore 360(la ps3 la uso solo per le sclusive),e nonostante questo ero propenso alla ps4.
poi ho preso la scusa del bundle di titanfal,per risparmiare psicologicamente sul kikoso che nemmeno ho attaccato.
e calcolando che le esclusive che minteressano stanno su one(dr3 e titanfall)poi fifa e battlefield,ho scelto la one e tutto sommato ne sono soddisfatto.la cosa che mi ha sopreso è l'assoluta silenziosita.zero rumore.e dico zero.e la tengo sulla scrivania.zero.
poi la possibilita di smezzarti i giochi non fa mai male.:D

madking
20-03-2014, 09:51
Dico la mia da giocatore old-generation: valuta anche quale hanno i tuoi amici.
Quando ho dovuto scegliere tra ps3 e x360 ero propenso per la 360, poi ho valutato che tutti i miei amici hanno la ps3 e che quindi avrei dovuto giocare online con gente "nuova".

Alla fine le esclusive a cui ho rinunciato non avrebbero di certo ripagato il piacere di giocare con tutta gente che conosco anche di persona.

MikeTheRock
22-03-2014, 15:28
Guarda, io vengo da 3 generazioni di Playstation, e ho fatto il grande salto. Non potrei essere più soddisfatto! La console di Microsoft ha tutto quello che cercavo, e come già saprai non è solo per giocare, ma un vero e proprio media center.

Dal punto di vista delle prestazioni, è vero che alcuni giochi al momento non girano a 1080p, e che sulla carta la PS4 è più potente. Ma io penso che sia ancora presto per giudicare, ho letto moltissimi articoli interessanti al riguardo (non so se posso linkarli per regolamento), si tratta solo di pazientare, coi prossimi titoli gli sviluppatori sicuramente impareranno a sfruttare la eSRAM della One che farà la differenza. Negli anni a venire poi le DX12 faranno fare il vero salto verso la next-gen a mio modesto parere.

Pertanto se non si è dei "feticisti del pixel", come già detto la scelta deve ricadere su esclusive, controller e prezzo (capisco che 100€ di differenza siano parecchi eh).

La PS4 probabilmente, anzi sicuramente scalda di più in quanto ha l'alimentatore interno. Scelta apprezzabile dal punto di vista del design, ma personalmente sono riuscito a nascondere bene l'alimentatore della One nel mobile ed è veramente silenziosissima ;)


poi la possibilita di smezzarti i giochi non fa mai male.:D

Non capisco a cosa ti riferisci, la condivisione dei giochi non era stata rimossa col dietro-front di Microsoft?

lishi
22-03-2014, 18:33
Dunque, prima di tutto pare di capire che l'hardware della ps4 sia più recente e più potente, utilizza una memoria ddr5, contro le ddr3 della xbox. Tuttavia se questo da un vantaggio alla ps4 in termini di prestazioni dei giochi, la ddr3 di microsoft da un vantaggio riguarda alla velocità dei dati.
Questo fa sì che la ps4 sia più indirizzata all'uso del gioco puro, mentre la xone cerchi più di svolgere molte più funzioni diversificate in una sorta di media center.
Qualcuno può dirmi se questo è vero, oppure no?



Hardware non è più recente(stessa generazione di tecnologie), ma per motivi di design la ps4 ha più potenza di calcolo.

Per la memoria ci si può aprire un flame come se fosse nulla. Ma generalmente la gddr5 è considerata migliore della gddr3+esram, e per adesso i giochi sembrano confermarlo.
Falsa la storia della velocità dei dati.