nutrio
16-03-2014, 17:24
Buonasera a tutti,
chiedo un aiuto perchè ormai sono alla frutta!!!!!
Nel 2010 ho acquistato un Toshiba satellite pro 660-146 con preinstallato win7 64 bit. Come da istruzioni ho subito masterizzato il cd di ripristino che ho gelosamente conservato. La scorsa settimana mi si è rotto l'hd (toshiba sata 320 gb)che ho sostituito con un WD sata 320 gb. Ho provato in tutti i modi a ripristinare il s.o. ma non c'è stato verso. Faccio tutto quello che è indicato nelle istruzioni toshiba hdd recovery ma qualsiasi cartella e file io apra mi dice sempre che il file non è presente nella partizione di recovery dell'hd. Ma come fa a trovarsi una partizione di recovery su un disco nuovo? Ho contattato l'asistenza toshiba e mi è stato risposto che per poter ripristinare il sistema "da fabbrica" c'è bisogno di un hd uguale a quello installato in partenza ma visto che ho sostituito l'originale con un altro della stessa capienza non vorrei che vogliano dire che devo metter un altro toshiba 320 gb il che sarebbe ai limiti della truffa. Su questo aspetto un'altra risposta dall'assistenza. Comunque siccome il notebook mi serve, sono riuscito a trovare un hd funzionante uguale all'originale ma i problemi sono sempre quelli: ho provato tutte le voci presenti nel menù di ripristino ma la diagnostica è sempre la stessa cioè "non esiste la partizione di recovery sull'hd". Ho provato anche a caricare i driver come altra opzione, ma visualizzo una sfilza di cartelle e file e qualsiasi cosa cerchi di far partire la diagnostica è sempre quella. Ma allora a che serve sto cd di ripristino? Possibile che adesso mi tocca trovare un sistema operativo visto che i produttori di pc non lo forniscono, andare alla ricerca dei driver ecc. ecc.?
Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?
ps la toshiba si è gentilmente offerta di fornirmi un cd di ripristino a pagamento..............
Che serietà!!!!!!!!
chiedo un aiuto perchè ormai sono alla frutta!!!!!
Nel 2010 ho acquistato un Toshiba satellite pro 660-146 con preinstallato win7 64 bit. Come da istruzioni ho subito masterizzato il cd di ripristino che ho gelosamente conservato. La scorsa settimana mi si è rotto l'hd (toshiba sata 320 gb)che ho sostituito con un WD sata 320 gb. Ho provato in tutti i modi a ripristinare il s.o. ma non c'è stato verso. Faccio tutto quello che è indicato nelle istruzioni toshiba hdd recovery ma qualsiasi cartella e file io apra mi dice sempre che il file non è presente nella partizione di recovery dell'hd. Ma come fa a trovarsi una partizione di recovery su un disco nuovo? Ho contattato l'asistenza toshiba e mi è stato risposto che per poter ripristinare il sistema "da fabbrica" c'è bisogno di un hd uguale a quello installato in partenza ma visto che ho sostituito l'originale con un altro della stessa capienza non vorrei che vogliano dire che devo metter un altro toshiba 320 gb il che sarebbe ai limiti della truffa. Su questo aspetto un'altra risposta dall'assistenza. Comunque siccome il notebook mi serve, sono riuscito a trovare un hd funzionante uguale all'originale ma i problemi sono sempre quelli: ho provato tutte le voci presenti nel menù di ripristino ma la diagnostica è sempre la stessa cioè "non esiste la partizione di recovery sull'hd". Ho provato anche a caricare i driver come altra opzione, ma visualizzo una sfilza di cartelle e file e qualsiasi cosa cerchi di far partire la diagnostica è sempre quella. Ma allora a che serve sto cd di ripristino? Possibile che adesso mi tocca trovare un sistema operativo visto che i produttori di pc non lo forniscono, andare alla ricerca dei driver ecc. ecc.?
Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?
ps la toshiba si è gentilmente offerta di fornirmi un cd di ripristino a pagamento..............
Che serietà!!!!!!!!