Entra

View Full Version : nuova cartella du desktop: il lucchetto di default

gabriello2501
16-03-2014, 13:02
Ho installato Windows 7, quindi è pulito, nuovo, brillante.
solo che ogni volta che creo una nuova cartella solo e solamente sul desktop, mi viene in sola lettura, con il lucchetto insomma.
Come posso disattivare questa cosa che non ho su altri pc con Windows 7 :(

x_Master_x
16-03-2014, 17:02
Le cartelle non sono di sola lettura, è il contenuto che è di sola lettura.
Inoltre di default le cartelle hanno questo attributo:
http://i58.tinypic.com/f5dcap.jpg

Il "lucchetto" è un problema di permessi
Vai al percorso:
C:\Users\NOME_UTENTE\Desktop\
Tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate
Assicurati che il tuo utente sia il proprietario ed abbia come autorizzazioni il controllo completo della directory.

gabriello2501
17-03-2014, 10:28
ho modificato i permessi nella cartella desktop e quando si crea una nuova cartella sul dektop non c'è più il lucchetto.

però ho notato che proprio la cartella utente ha il lucchetto, cosa che non c'è in altri windows 7 su altri computer.
ad esempio in quello dal quale sto scrivendo...

http://i.imgur.com/8B3VXtG.jpg

quello che vorrei capire è perchè nell'altro computer (dove ho appena installato il sistema operativo) la cartella utente mi è stata messa con il lucchetto :mbe:

http://i.imgur.com/IzBpoiH.jpg

x_Master_x
17-03-2014, 13:18
Guarda che la cartella del tuo utente in:
C:\Users\NOME_UTENTE
Dovrebbe avere il lucchetto, sulla mia VM pulita e sul mio PC hanno entrambe quel simbolo quindi se non c'è l'hai non è nella norma.

Per rimuoverlo, basta aggiungere ai permessi della cartella:
Authenticated Users
oppure
Users

tallines
17-03-2014, 13:48
C:\Users\NOME_UTENTE > Dovrebbe avere il lucchetto, sulla mia VM pulita e sul mio PC hanno entrambe quel simbolo quindi se non c'è l'hai non è nella norma.

Confermo, l' utente in W7 ha il lucchetto ;)

Poi per entrarci, se uno non ci entra, è sempre un problema delle solite autorizzazioni .

gabriello2501
17-03-2014, 16:02
boh mi arrendo, tanto ho risolto modificando i permessi

gabriello2501
26-04-2014, 10:47
Dovrebbe avere il lucchetto, sulla mia VM pulita e sul mio PC hanno entrambe quel simbolo quindi se non c'è l'hai non è nella norma.

toglietemi un dubbio, quindi quando create una nuova cartella sul desktop questa ha sempre il lucchetto?

tallines
26-04-2014, 12:06
Veramente non ha mai il lucchetto ;)

gabriello2501
26-04-2014, 13:41
ecco dov'è il mio problema, io quando la creo mi mette il lucchetto

tallines
26-04-2014, 19:01
ecco dov'è il mio problema, io quando la creo mi mette il lucchetto

Comunque è strano: dal primo post hai detto che avevi appena formattato e ti si creavano queste cartelle con il lucchetto..........

Sei l' amministratore ?

Quanti utenti ci sono nel computer ?

O riprovi a reinstallare tutto o prova a creare un altro utente .

In più come detto da Master che saluto ;), il tuo utente in C/Utenti/tuo nome utente, deve avere il lucchetto .

Che poi cliccandoci sopra si apre ugualmente senza problemi .

gabriello2501
27-04-2014, 09:29
Comunque è strano: dal primo post hai detto che avevi appena formattato e ti si creavano queste cartelle con il lucchetto..........

esatto installazione pulita

Sei l' amministratore ?

assolutamente si

Quanti utenti ci sono nel computer ?

solo uno

In più come detto da Master che saluto ;), il tuo utente in C/Utenti/tuo nome utente, deve avere il lucchetto .

non è in quel computer il problema, lì avendo disattivato varie cose penso sia normale non avere il lucchetto :D

forse posso riprovare a ricambiare i permessi, ma non capisco perchè sono tornati da soli come prima... avevo risolto :(

tallines
27-04-2014, 12:20
non è in quel computer il problema, lì avendo disattivato varie cose penso sia normale non avere il lucchetto :D
Di default, c'è .
forse posso riprovare a ricambiare i permessi, ma non capisco perchè sono tornati da soli come prima... avevo risolto :(

O provi a rimettere i permessi o............;)