View Full Version : Windows 7 si riavvia da solo....
Ciao a tutti,
il pc di un mio conoscente ha il seguente problema: avvio il pc normalmente, dopo circa 20 minuti si spegne da solo eseguendo tutti i passaggi disconnessione-arresto in corso. Lo riaccende e appena si ricarica windows le icone, la barra start etc si spegne subito come prima ma passa qualche second ... L'ho fà anche in modalità provvisoria..........
L'unico modo in qui il pc si riavvia da solo e per via della temperatura delle ventole del cpu. E un normale setup nel bios..Esegui - o dirgli al tuo amico di fare una pulizia delle polveri dentro nel casse ,e se possibille cambiare anche la pasta termica.
aled1974
14-03-2014, 07:48
quoto, maggiore indiziato un problema di temperatura, dipendente dalla polvere o da un guasto hw, magari alla scheda video (tipo la hd4850 di mia cognata)
configurazione completa hardware?
ciao ciao
tallines
14-03-2014, 11:13
Ciao a tutti,
il pc di un mio conoscente ha il seguente problema: avvio il pc normalmente, dopo circa 20 minuti si spegne da solo eseguendo tutti i passaggi disconnessione-arresto in corso. Lo riaccende e appena si ricarica windows le icone, la barra start etc si spegne subito come prima ma passa qualche second ... L'ho fà anche in modalità provvisoria..........
Ciao, si riavvia sempre dopo 20 minuti o i tempi variano ?
Il pc è un fisso o un portatile ? Quanti anni ha ?
Può essere come già suggerito, oltre al fatto che ci possono essere anche problemi nell' alimentazione : alimentatore e ram .
Se il riavvio avviene sempre dopo tot tempo più facile che i problemi siano come già suggerito .
giovannigiorgio
31-03-2014, 19:16
E' successo anche a me una volta. Era l'alimentatore
allora la configurazione è questa: pc compaq con athlon 2 x2 220, radeon 3000 integrata, 2 giga di ram, 500 gb di hard disk, windows 7 home premium. ho notato però che se scollego la tastiera della compaq ed usando la tastiera virtuale con il mouse non si spegne :eek:
aled1974
09-04-2014, 21:09
allora la prova più semplice è quella di provare ad usare un'altra tastiera, magari a costo zero grazie al prestito di un amico/parente per un paio di giorni :D
è una tastiera ps2 o usb?
ciao ciao
allora la prova più semplice è quella di provare ad usare un'altra tastiera, magari a costo zero grazie al prestito di un amico/parente per un paio di giorni :D
è una tastiera ps2 o usb?
ciao ciao
tastiera usb
lorenzo.c
11-04-2014, 06:21
...tastiera che manda in corto il bus USB e fa spegnere tutto? :mbe:
aled1974
11-04-2014, 12:26
oppure impostazioni bios/OS errate per quel che riguarda le porte usb ;)
non ultimi i driver del SB della mobo
ciao ciao
tallines
11-04-2014, 16:36
tastiera usb
Prova un' altra porta usb.........Gestione dispositivi ha qualche punto esclamativo giallo ?
ho già provato altre porte usb ma nulla....... sto provando la tastiera su un'altro pc ma funziona per il momento... impostazioni os/bios quali dovrei guardare? in gestione periferiche nn mi fa neanche entrare perchè si spegne prima.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.