PDA

View Full Version : Miglior scheda video per WoW?

crazzy
11-03-2014, 11:54
Ciao a tutti, ho già aperto una discussione (e conclusa) su una configurazione per un nuovo PC, ormai credo di essermi fatto le idee su cosa desidero comprare, ma a titolo informativo, vorrei un opinione.
Con questa configurazione:
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
Ventola PC BitFenix Spectre LED Rosso 120 mm 1000RPM Nero
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed oppure CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX

A meno di 300€, qual'è la scheda video più performante in termini di FPS per World of Warcraft?
EDIT: ho controllato un po' in rete ma le mie idee sono confuse :S

Il nabbo di turno
11-03-2014, 14:46
gtx 770 o 280x ;).

crazzy
11-03-2014, 22:06
Ottimo ero proprio indeciso su una delle due xD
Quale consiglieresti nello specifico? E se non volessi fermarmi solo a world of warcraft, magari Skyrim o Titanfall? Giocherei su risoluzione 1920x1080

Ubro92
11-03-2014, 23:32
Ottimo ero proprio indeciso su una delle due xD
Quale consiglieresti nello specifico? E se non volessi fermarmi solo a world of warcraft, magari Skyrim o Titanfall? Giocherei su risoluzione 1920x1080

Se il physx non ti interessa, ad occhi chiusi prendi la 280x con il supporto a Mantle avrai un ottimo boost prestazionale ;)

Fuccio
11-03-2014, 23:39
Beh mantle per ora è supportato solo da bf 4,quindi non baserei una scelta su quello,il prezzo è quasi uguale per le schede,io un mese fa ho scelto la 770 e mi sto trovando molto bene con qualsiasi gioco,anche con wow penso che con entrambe puoi giocare tutto al max senza problemi...
Piccolo consiglio:vai di Intel se il budget te lo permette e sull ultimo socket 1150,non ha senso prendere un socket come 1155 anche se validissimo ma ormai morto,penso sia assodato che un i5 sia superiore a soluzione AMD per il gaming.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ubro92
11-03-2014, 23:49
Beh mantle per ora è supportato solo da bf 4,quindi non baserei una scelta su quello,il prezzo è quasi uguale per le schede,io un mese fa ho scelto la 770 e mi sto trovando molto bene con qualsiasi gioco,anche con wow penso che con entrambe puoi giocare tutto al max senza problemi...
Piccolo consiglio:vai di Intel se il budget te lo permette e sull ultimo socket 1150,non ha senso prendere un socket come 1155 anche se validissimo ma ormai morto,penso sia assodato che un i5 sia superiore a soluzione AMD per il gaming.

In realtà sono previsti altri 11 giochi a breve con supporto a Mantle, poi se il physx non gli interessa Nvidia non offre nulla di piu in questa fascia, quindi tanto vale puntare ad AMD in cui Mantle è un vero valore aggiunto sopratutto adesso che si vocifera della prossima gen di schede video e delle dx12...

Per il discorso cpu dipende se farà OC, altrimenti è inutile prendere un I5 in quanto a default non è molto diverso se non inferiore a un FX ottocore a >4ghz

celsius100
12-03-2014, 00:44
Ciao
sui 270-280 euro potresti trovare la sapphire R9 280X (in versione DUAL-X ad esempio)

Fuccio
12-03-2014, 07:01
In realtà sono previsti altri 11 giochi a breve con supporto a Mantle, poi se il physx non gli interessa Nvidia non offre nulla di piu in questa fascia, quindi tanto vale puntare ad AMD in cui Mantle è un vero valore aggiunto sopratutto adesso che si vocifera della prossima gen di schede video e delle dx12...

Appunto,"sono previsti"...e se vanno bene come bf4 meglio evitarli...DX 12 le presentano tra un po e prima di un anno non saranno usate,e per qualche anno con le 11.1 può fare quello che vuole...

Per il discorso cpu dipende se farà OC, altrimenti è inutile prendere un I5 in quanto a default non è molto diverso se non inferiore a un FX ottocore a >4ghz

Personalmente sceglierei Intel,in primis visto che fx è ormai un architettura vecchiotta,poi se teniamo conto di temperature e consumi con FX sicuro c'è bisogno di un bel dissi aftermarket e anche un ali da 550 bon so se lo regge abbinato a una 280x o comunque sarebbe al limite,in ultimo un octacore come FX 8350 mi pare costi su i 170 euro,aggiungine 30 e hai il top gamma degli i5... poi ognuno fa le proprie considerazioni

putino79
12-03-2014, 09:32
Dunque: per Mantle a breve è prevista l'uscita della patch con supporto a Thief e poi entro giugno è prevista l'uscita di Sniper Elite 3, altro gioco che supporterà Mantle (si spera stavolta dall'uscita).

Per quanto riguarda Wow, è un gioco che, al momento, è pesante soprattutto lato CPU, quindi è importante avere anzitutto un processore perfomante. Se mai decidesse di supportare Mantle, sarebbe una manna dal cielo in quanto è proprio in giochi come questi che l'aumento prestazionale sarebbe imponente.

Tralasciando comunque la fantascienza, l'unico dubbio che mi viene è: visto che con la prossima espansione, Warlords of Draenor, aumentano i poligoni di pc ed npc con i nuovi modelli, ed hanno anche annunciato delle leggere migliorie grafiche, forse ti conviene comunque stare su schede grafiche di buon livello se vorrai supportare tutto per bene.

Ubro92
12-03-2014, 12:48
Appunto,"sono previsti"...e se vanno bene come bf4 meglio evitarli...DX 12 le presentano tra un po e prima di un anno non saranno usate,e per qualche anno con le 11.1 può fare quello che vuole...

Personalmente sceglierei Intel,in primis visto che fx è ormai un architettura vecchiotta,poi se teniamo conto di temperature e consumi con FX sicuro c'è bisogno di un bel dissi aftermarket e anche un ali da 550 bon so se lo regge abbinato a una 280x o comunque sarebbe al limite,in ultimo un octacore come FX 8350 mi pare costi su i 170 euro,aggiungine 30 e hai il top gamma degli i5... poi ognuno fa le proprie considerazioni

Tenendo in considerazione che i driver con supporto a Mantle sono usciti 1 mese fa i risultati ottenuti sono gia piu che discreti sopratutto se si considera che sono ancora in versione beta, tra qualche mese quando verranno rilasciati i nuovi titoli di sicuro sarà molto piu matura la tecnlogia e poi parliamo sempre di prestazioni extra in piu, con nvidia in questa fascia non offre nulla in piu il physx in molti titoli si è costretti a toglierlo poichè ammazza i frame quindi non ci vedo nessun pro... Discorso diverso per 290 e 780 dove nvidia offre una scheda che in OC prestazionalmente guadagna oltre il 50% di prestazioni e in full hd riesce a gestire correttamente anche il physx e con una buona cpu di base dai sandy in su OC sui 4.5ghz si riesce anche a sfruttarla bene senza particolari colli di bottiglia....

Invece per quanto riguarda la cpu, un FX 8320 costa sui 130€ e i consumi e calore sono nella norma, senza considerare che un dissipatore aftermarket andrebbe messo a priori anche su processori stock visto che quello di serie sia di amd che intel fa abbastanza pena anche in termini di rumore...

Un ali da 550W è piu che sufficiente per schede come 770 e 280x... Quindi personalmente prendere una cpu Intel con possibilit di OC bloccate ha poco senso visto che le alternative AMD costano meno e avendo frequenze piu elevate nel single core se la giocano e nel caso di giochi che sfruttano il multicore si avrebbero maggiori vantaggi con un FX piuttosto che un i5...

I5/i7 sono il top nel caso di overclock dove tenendoli a >4.5ghz hanno prestazioni nettamente piu elevate e in quel caso la maggiore spesa è giustificata...

crazzy
12-03-2014, 16:38
Dunque: per Mantle a breve è prevista l'uscita
Tralasciando comunque la fantascienza, l'unico dubbio che mi viene è: visto che con la prossima espansione, Warlords of Draenor, aumentano i poligoni di pc ed npc con i nuovi modelli, ed hanno anche annunciato delle leggere migliorie grafiche, forse ti conviene comunque stare su schede grafiche di buon livello se vorrai supportare tutto per bene.
Hai centrato il punto, in vista della prossima espansione volevo mettermi le mani avanti ma più di 300 euro proprio non posso spenderci... Purtroppo non sono ancora uscite le specifiche necessaria per far girare WoD e quindi mi trovo un attimo a cercare di prevedere delle prestazioni :stordita:
Ma poi quanto mai potrebbe richiedere in risorse se in 9 anni non hanno cambiato quasi nulla... Immagino ci sarebbe una perdita enorme di giocatori se di punto in bianco aumentassero in maniera smodata i requisiti minimi.
A questo punto sono più orientato verso una GTX 770, ma che dite, ha senso prendere una scheda video in visione di un gioco di cui non si conoscono ancora i requisiti consigliati?

putino79
12-03-2014, 17:49
Hai centrato il punto, in vista della prossima espansione volevo mettermi le mani avanti ma più di 300 euro proprio non posso spenderci... Purtroppo non sono ancora uscite le specifiche necessaria per far girare WoD e quindi mi trovo un attimo a cercare di prevedere delle prestazioni :stordita:
Ma poi quanto mai potrebbe richiedere in risorse se in 9 anni non hanno cambiato quasi nulla... Immagino ci sarebbe una perdita enorme di giocatori se di punto in bianco aumentassero in maniera smodata i requisiti minimi.
A questo punto sono più orientato verso una GTX 770, ma che dite, ha senso prendere una scheda video in visione di un gioco di cui non si conoscono ancora i requisiti consigliati?

Molto semplicemente la Blizzard ha già fatto sapere che i nuovi modelli e le nuove caratteristiche grafiche saranno opzionali. Se hai una macchina antiquata oppure non vuoi attivare i nuovi modelli e giocare al minimo della grafica, continuerai a poterlo fare anche dopo. Però ecco, considerato che una delle grandi novità di WoD sono proprio i nuovi modelli texture e animazioni, ti perdi un bel po' secondo me....

crazzy
12-03-2014, 18:05
Molto semplicemente la Blizzard ha già fatto sapere che i nuovi modelli e le nuove caratteristiche grafiche saranno opzionali. Se hai una macchina antiquata oppure non vuoi attivare i nuovi modelli e giocare al minimo della grafica, continuerai a poterlo fare anche dopo. Però ecco, considerato che una delle grandi novità di WoD sono proprio i nuovi modelli texture e animazioni, ti perdi un bel po' secondo me....
Capisco, ma a quanto mi sembra di capire una GTX 770 garantisce una prestazione ottima con MoP ad impostazioni al massimo, giungendo a qualche compromesso dici che su WoD l'esperienza grafica non sarebbe ottimale?

Il nabbo di turno
12-03-2014, 18:13
Guarda, la 770 è quasi il top di gamma, non penso che mi vai a patire qualcosa con un gioco del genere ;).

celsius100
13-03-2014, 00:58
pensando alle prestazioni pure attualmente una R9 280X su WoW farebbe oltre 80/90 fps in ultra, direi che steresti tranquillo anche x altre due espansioni :D

putino79
13-03-2014, 09:17
Come scheda video di sicuro è più che valida. Comunque se vuoi giocare a Wow o giochi similari, prendi piuttosto un processore potente.

Sulle caratteristiche richieste da WoD per giocare con tutte le impostazioni più elevate, nuovi modelli attivati etc, non posso risponderti. Ma essendo un engine grafico ormai vecchio di 10 anni, non credo possano fare miracoli, quindi una scheda del genere dovrebbe garantirti decisamente bene.

crazzy
13-03-2014, 11:23
Ok ci siamo per scheda video, come processore quello che ho messo nel primo garantisce prestazioni discrete con wow?

putino79
13-03-2014, 11:43
Ok ci siamo per scheda video, come processore quello che ho messo nel primo garantisce prestazioni discrete con wow?

Io per star tranquillo avrei preso un i7. Durante i raid, soprattutto da 25, potresti avere cali di framerate, con tutti gli effetti delle spell etc.

Mal che vada puoi abbassare la qualità comunque. Dipende quanto sei esigente e quanto hai voglia di spendere :)

crazzy
13-03-2014, 12:33
Non posso proprio spendere più di 250€ per un processore, l'i5 mi sembrava il compromesso più vantaggioso, libero di essere smentito

putino79
13-03-2014, 13:38
Non posso proprio spendere più di 250€ per un processore, l'i5 mi sembrava il compromesso più vantaggioso, libero di essere smentito

Va bene allora al massimo abbassi la qualità grafica quando sarai in raid. Dubito che tu abbia altri problemi comunque :-)

celsius100
13-03-2014, 23:13
un I7 nn serve x giocare a WoW ragazzi :D
http://media.bestofmicro.com/Z/5/357665/original/world-of-warcraft-2560.png
basterebbe pure un phenom II, una cpu di 4/5 anni fa, x giocare bene
(accoppiato ad una gtx 680 fa tranquillamente i 60 fps di media, quando bastano 45 fps x giocarci senza troppi sbattimenti)

Ubro92
13-03-2014, 23:27
(accoppiato ad una gtx 680 fa tranquillamente i 60 fps di media, quando bastano 45 fps x giocarci senza troppi sbattimenti)

Infatti non capisco perchè si continui a consigliare gli i7 per giocare... E' come se consigliassi a mia Madre di prendersi un Hummer H3 per andare a fare la spesa dal negozietto sotto casa...

putino79
14-03-2014, 11:17

Io sinceramente senza i7 ho sempre avuto problemi di FPS nei momenti più concitati (raid da 25 oppure città ad ora di punta).

E' chiaro che poi dipende come si vuol giocare, se uno vuole avere tutto al massimo compreso le ombre etc, allora il carico sul processore diventa pesante alle volte.

Ubro92
14-03-2014, 11:54
Io sinceramente senza i7 ho sempre avuto problemi di FPS nei momenti più concitati (raid da 25 oppure città ad ora di punta).

E' chiaro che poi dipende come si vuol giocare, se uno vuole avere tutto al massimo compreso le ombre etc, allora il carico sul processore diventa pesante alle volte.

Dipende anche dalla frequenza della cpu... se la configurazione in firma non puoi paragonare una cpu mobile con una desktop... Poi gli i7 almeno quelli commerciali hanno solo l'HT in piu ma alla fine sempre 4 core sono quindi anche ci fossero giochi ottimizzati per il multicore i benefici sarebbero quasi nulli...

Discorso diverso nel caso si fa un salto di fascia dove si gioca in 2k o 4k e si usano 780ti in sli e in quei casi una cpu i7 a 6core overcloccata oltre i 4.5ghz non è azzardata come scelta ma si rivolge ad utenti non piu Gamer ma a dei Bencher dove anche la differenza di 2-3 fps è importante...

Ma per un gamer normale e per di piu in questa fascia con single gpu, un i5 o un FX sono largamente sufficienti sopratutto in OC...

putino79
14-03-2014, 13:45
Dipende anche dalla frequenza della cpu... se la configurazione in firma non puoi paragonare una cpu mobile con una desktop... Poi gli i7 almeno quelli commerciali hanno solo l'HT in piu ma alla fine sempre 4 core sono quindi anche ci fossero giochi ottimizzati per il multicore i benefici sarebbero quasi nulli...

Discorso diverso nel caso si fa un salto di fascia dove si gioca in 2k o 4k e si usano 780ti in sli e in quei casi una cpu i7 a 6core overcloccata oltre i 4.5ghz non è azzardata come scelta ma si rivolge ad utenti non piu Gamer ma a dei Bencher dove anche la differenza di 2-3 fps è importante...

Ma per un gamer normale e per di piu in questa fascia con single gpu, un i5 o un FX sono largamente sufficienti sopratutto in OC...

Ovviamente non parlavo della mia cpu mobile, perchè è ben diversa dalla cpu desktop.

Tralaltro per quanto riguarda l'uso dei core, anche se non più necessario, si può sempre impostare la variabile CVar_processAffinityMask per sovrascrivere le opzioni di sistema e far girare il gioco su tutti i core:

SET processAffinityMask "255"

Link: http://www.wowwiki.com/CVar_processAffinityMask

Ubro92
14-03-2014, 14:11
Ovviamente non parlavo della mia cpu mobile, perchè è ben diversa dalla cpu desktop.

Tralaltro per quanto riguarda l'uso dei core, anche se non più necessario, si può sempre impostare la variabile CVar_processAffinityMask per sovrascrivere le opzioni di sistema e far girare il gioco su tutti i core:

SET processAffinityMask "255"

Link: http://www.wowwiki.com/CVar_processAffinityMask

Si ma sono sempre 4 :sofico:

Potrebbe trarne piu vantanggio un FX che un i7...

ThePan
15-03-2014, 09:49
Guarda wow per ora è molto cpu bind. Io con un i7 e 2 7770 in raid faccio 80-200 fps tutto a palla, con una 770 vai tranquillo

Ubro92
15-03-2014, 10:57
Wow é ben programmato e molto scalabile l'ho visto girare anche su schede video integrate Intel... Il discorso si ampliava a tutti i giochi non solo a questo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il nabbo di turno
15-03-2014, 13:08
Guarda wow per ora è molto cpu bind. Io con un i7 e 2 7770 in raid faccio 80-200 fps tutto a palla, con una 770 vai tranquillo

Come vanno due 7770 come frame time?

ThePan
15-03-2014, 21:11
A wow vado a palla tutto maxato, a stormwind 45/80 fps... Pandaria in alcune zone scendo anche a 35/45, ma in raid sono sempre 80/200

crazzy
24-03-2014, 17:54
Dovete perdonarmi se riesumo questa discussione, ma sono prossimo ad acquistare la mia nuova macchina, ho riletto tutti i commenti e mi sembra di capire che un processore più potente>scheda video all'avanguardia per quanto riguarda le prestazioni di world od warcraft, allora la mia decisione si sposta sull'acquisto di una CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed. Dite che vale la pena per assicurarmi una esperienza di gioco ottimale?

Fuccio
24-03-2014, 18:45
Ribadisco quello che ho detto prima...perché prendere un ivy bridge ché è un socket ormai morto,per qualche euro in più prendi haswell cioè 1150

celsius100
24-03-2014, 18:49
Dovete perdonarmi se riesumo questa discussione, ma sono prossimo ad acquistare la mia nuova macchina, ho riletto tutti i commenti e mi sembra di capire che un processore più potente>scheda video all'avanguardia per quanto riguarda le prestazioni di world od warcraft, allora la mia decisione si sposta sull'acquisto di una CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed. Dite che vale la pena per assicurarmi una esperienza di gioco ottimale?

guarda questo link
nn serve affatto un i7 :)

crazzy
24-03-2014, 19:35
Ok mi hai definitivamente convinto, niente i7, l'i5 mi sembra all'altezza.
Vorrei giocare anche qualcosa di diverso da WoW, pensavo al nuovo titanfall, dite che un i5 è sufficente?

Fuccio
24-03-2014, 19:51
Ok mi hai definitivamente convinto, niente i7, l'i5 mi sembra all'altezza.
Vorrei giocare anche qualcosa di diverso da WoW, pensavo al nuovo titanfall, dite che un i5 è sufficente?

Più che sufficiente!!!

celsius100
24-03-2014, 23:08
che budget avresti x tutto il pc?

crazzy
25-03-2014, 06:30
Dunque questo processore CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed ha lo slot compatibile con la mia scheda madre (quella nel primo post)?

Corrado83
25-03-2014, 07:06
Ciao, ho giocato fino a dicembre a wow con il sistema in firma ed una gtx 650ti dell'asus, in fullhd, tutto al Max e mai uno scatto. Ti consiglio per questo gioco di orientarti su Intel i5 + scheda video Nvidia, una 760 va benissimo anche in raid da 40. Cya
Ps. È un gioco cpu dipendente!

Inviato dal Sony Xperia M

crazzy
26-03-2014, 16:25
Rompo ancora, ma questa motherboard: Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX è compatibilr con questo processore? CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Se no, potreste consigliarmene una per lo stesso prezzo?

Fuccio
26-03-2014, 16:31
No la MB è per processori AMD,a te serve una compatibile Intel...
Scegline una con socket z87 per fare overclock visto che ha scelto un versione k

crazzy
26-03-2014, 16:39
Ok credo di essere arrivato alla configurazione definitiva (per circa 800 euro, non vorrei proprio sfondare questa soglia):
Scheda Madre AsRock Z87M Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
WD Desktop Mainstream HDD Interno da 1 TB 7200 64 MB 6 GB/s
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, NeroRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Mi rimane il dubbio sull'alimentatore... ce la fa a nutrire il tutto?
Se mi sono dimenticato/sbagliato compatibilità tra i pezzi dite pure!

Corrado83
26-03-2014, 18:11
io fossi in te, rimmarrei su 760 e mi prenderei un bel ssd 250gb, fidati che è un'altro mondo.
Gli hdd da 1tb costano poco, se puoi spendere 50€ in piu, farei la coppia ssd 250gb per sistema e wow + 1tb per tutto il resto :D

Ciao

crazzy
26-03-2014, 18:50
Posseggo già un SSD da 64gb su cui intendo installare windows 7, l'hard disk lo prenderei unicamente come memoria di massa dove salvare tutti i film/videogiochi

celsius100
27-03-2014, 00:01
Ok credo di essere arrivato alla configurazione definitiva (per circa 800 euro, non vorrei proprio sfondare questa soglia):
Scheda Madre AsRock Z87M Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
WD Desktop Mainstream HDD Interno da 1 TB 7200 64 MB 6 GB/s
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, NeroRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Mi rimane il dubbio sull'alimentatore... ce la fa a nutrire il tutto?
Se mi sono dimenticato/sbagliato compatibilità tra i pezzi dite pure!

l0alimentatore nn è compatibile con haswell
cmq farai overclock?

crazzy
27-03-2014, 06:22
Si ma non nell'immediato, diciamo che se posso risparmarci qualcosa su scheda madre e processore senza tagliare di tanto la potenza lo preferirei

Corrado83
27-03-2014, 06:56
La Potenza della cpu rimane quella anche con una mobo b81 e risparmi parecchio, ma se vuoi fare oc almeno una mobo z87 sarebbe l'ideale. Ti dico subito che per WoW nn serve oc da nessuna parte, già cn questo sistema vai benissimo.
A novembre ho assemblato un pc per un tizio che gioca sl a wow composto da gtx 660ti msi, h87 msi gaming, i5 4670 nn k, 8gb 1600 cl9, 630w antec gaming ed è uno spettacolo, gioca benissimo senza problemi. Cn la configurazione in firma gioco pure agli ultimi titoli, nn al massimo dei dettagli, ma nn mi importa molto del dettaglio quando gioco a bf4 online :D.

Il nabbo di turno
27-03-2014, 13:21
l0alimentatore nn è compatibile con haswell
cmq farai overclock?

Come non è compatibile?Mi pare strano...

Phopho
27-03-2014, 13:41
confermo. l'xfx 550 non è compatibile ma solo con gli stadi a basso consumo (c6 e c7) di haswell.

crazzy
27-03-2014, 13:52
Quindi quale potrebbe essere un alternativa all'alimentatore citato sopra e gli altri pezzi?

Phopho
27-03-2014, 15:46
l'xfx 650 :D :stordita: compatibile con haswell ;)

celsius100
27-03-2014, 23:38
Si ma non nell'immediato, diciamo che se posso risparmarci qualcosa su scheda madre e processore senza tagliare di tanto la potenza lo preferirei

se nn sei sicuro di fare overclock, potresti potenziare la vga, così:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,30 € 65,30 0,00%
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 47,70 € 47,70 0,00%
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,80 € 61,80 0,00%
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 181,10 € 181,10 0,00%
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 5,30 € 5,30 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 44,70 € 44,70 0,00%
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W € 67,80 € 67,80 0,00%
*VGA NOTA hanno finito la R9 280X HIS ICE-Q a 275 euro, x cui la spesa totale è di circa 750 euro se la introduci appena torna disponibile nello shop che ho utilizzato o se la trovi da un'altro shop
x le prestazioni essendo la his leggermente overcloccata va leggermente melgio rispetto a gtx 770 e 280x reference
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=7022
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=7024
http://www.vortez.net/articles_file/25055_bf3%201.png
http://www.vortez.net/articles_file/25071_dirt%201.png

si x l'ali mi riferivo a C6/7

crazzy
28-03-2014, 21:08
se nn sei sicuro di fare overclock, potresti potenziare la vga, così:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,30 € 65,30 0,00%
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 47,70 € 47,70 0,00%
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,80 € 61,80 0,00%
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 181,10 € 181,10 0,00%
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 5,30 € 5,30 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 44,70 € 44,70 0,00%
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W € 67,80 € 67,80 0,00%
*VGA NOTA hanno finito la R9 280X HIS ICE-Q a 275 euro, x cui la spesa totale è di circa 750 euro se la introduci appena torna disponibile nello shop che ho utilizzato o se la trovi da un'altro shop
x le prestazioni essendo la his leggermente overcloccata va leggermente melgio rispetto a gtx 770 e 280x reference
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=7022
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=7024
http://www.vortez.net/articles_file/25055_bf3%201.png
http://www.vortez.net/articles_file/25071_dirt%201.png

si x l'ali mi riferivo a C6/7
Grazie infinite per la configurazione, avrei una domanda: la scheda madre che hai consigliato permette di effettuare overlock (mettiamo che in un futuro cambi processore per uno k)?

Corrado83
28-03-2014, 22:01
sono due le cose:

o prendi subito z87 e cpu k oppure prendi h87 e cpu non k.

I prezzi li conosci, io ti consiglio di fare una spesa unica che vada bene per gaming e oc.

Quindi vai sul sicuro con 4670k e mobo z87. Lascia perdere il resto.

Per la marca, io mi trovo bene con msi gaming z87, ma sono praticamente tutte uguali su questa fascia di prezzo.

Ciao

celsius100
29-03-2014, 22:51
x fare oc dovresti prendere lo stesso modello, in versione Z87, magari l'extreme3

crazzy
31-03-2014, 20:50
Avevo intenzione di prendere questa: Scheda Madre AsRock Z87M Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX che ne dite per un pochino di overclock?

celsius100
31-03-2014, 22:38
no nn andrebbe bene, nn è fatta x essere overcloccata

crazzy
01-04-2014, 13:05
Allora riformulo la domanda... c'è una scheda madre che a meno di 100 euro mi permette l'overclock e che abbia socket 1150 per un intel core i5?

celsius100
01-04-2014, 23:10
la asrock z87 extreme 3 che ti avevo detto in precedenza :D
naturalmente nn è fatta x overclock elevati, ci potresti fare qualcosa di medio livello, sennò bisogna salire oltre i 100 euro

crazzy
05-04-2014, 11:36
Alla fine, sono arrivati a questa configurazione:
Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm € 5,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,40
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W € 68,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 47,60
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 45,30
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 215,80
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 275,70
Scheda Madre MSI Z87-G43 GAMING Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX

Il tutto si aggira agli 830 euri, la scheda madre è buona per effettuare overclock su un i5 4670k?

celsius100
05-04-2014, 12:32
se nn esageri con l'overclock si
(naturalmente dipende dal budget totale e da quanto vuoi spendere anche sul singolo dissipatore)

crazzy
05-04-2014, 12:42
Ottimo, grazie a tutti dell'aiuto!
;)

Sanctified
05-04-2014, 15:27
Ho visto un po' di risposte, premetto che non ho letto tutto il thread!
In ogni caso mi pare che nessuno ti abbia detto che prendere un 770 (o comunque spendere 280€) per giocare a WoW è uno spreco di soldi :doh:
Basta una GTX 650 per avere sufficienti fps anche per fare streaming/registrare gameplay.

My 2 cents :fagiano:

Corrado83
05-04-2014, 15:53
Si gli ho detto che basta ed avanza una 760, ma i soldi sn i suoi e decide lui

crazzy
05-04-2014, 17:56
Beh non avevo intenzione di giocare solo a WoW, volevo fare un PC per giocare anche gli ultimi titoli...

ThePan
01-05-2014, 10:23
Lascialo perde WoW, disintossicati finchè puoi.... Io ho smesso dopo 8 anni! Però mi sa che con LOD ricomincio in hardcore mode lol