PDA

View Full Version : Monitor MODE SLEEP COME NE ESCO!!!

oscarstyle
10-03-2014, 21:53
Ragazzi non so come uscirne...

Ho da poco un monitor philips (Philips 274E5QHAW) fino a ieri andava perfettamente oggi al ritorno a casa accesso entrava in MODE SLEEP, non vedevo nemmeno la schermata del caricamento, appena accendevo pc e monitor schermata nera con scritta MODE SLEEP ho provato ha cambiare hdmi nei due vari alloggiamenti ma niente.

Allora mi son detto sarà un problema del pc e di windows 7, cosí ho attaccato il pc via hdmi al televisore samsung di casa, risultato perfetto si vedeva senza problemi.

Allora ho usato un secondo cavo hdmi (quello a cui avevo collegato alla pc) al pc risulta negativo sempre MODE SLEEP.

Allora altro tentativo ho pensato fosse a questo punto un problema del monitor ed ho attaccato da prima una xbox360 e poi un lettore dvd risultato Si vedeva tutto senza problemi.

Nuovamente in serata ho attaccato il pc alla tv ed ho disinstallato i driver della scheda grafica (radeon hd 77770) ed ho scaricato la versione piú recente dal sito della casa ed ho anche disinstallato e reinstallato i driver del monitor. Poi ho riportato tutto in camera ho collegato nuovamente ma niente sempre MODE SLEEP.

Ho nuovamente ricollegato il tutto alla tv ed ho disabilitato ogni forma di risparmio energetico su Mai sia della schermo che della sospensione del pc.

Sono anche andata nel programma magician dell'ssd ed ho tolto l'ibernazione.

Niente di niente come ne esco???

DIDAC
10-03-2014, 22:57
Ciao Oscar, messaggio ricevuto ;)
A pc acceso, prova a staccare la spina della corrente del monitor e poi reinseriscila e vedi se cosi esce dallo sleep mode.

oscarstyle
10-03-2014, 23:13
Didac già provato:mc: :mc: niente di niente ma io dico se va sulla tv il pc, ed il monitor funzione, il problema è nel "dialogo" monitor e pc ma quale? Sto cavolomdi sleep mode come si elimina? Ho provato anche un reset di fabbrica del monitor ma niente...anche portarlo in assistenza mi sembra una cavolata visto che attaccando altri dispositivi (lettore dvd e xbox) il monitor funziona :mc: :mc: :mc:

DIDAC
10-03-2014, 23:23
Si, sembrerebbe una qualche incompatibilità tra VGA e Monitor, anche se è davvero strano.
Dico una sciocchezza, ma sei sicuro di collegarlo alle uscite della VGA e non alle uscite della vga intergata alla cpu vero?

EDIT: vedi se col cavo DVI invece funziona

oscarstyle
10-03-2014, 23:30
Ma poi io dico fino a ieri sera funzionava tutto senza problemi...

Attacco hdmi della scheda grafica hd 7770 all'hdmi del monitor....
Se faccio la stessa operazione ovvero attacco hdmi nella scheda grafica e l'altro hdmi alla tv tutto funziona, ed andando in sistema vedo che la scheda video funziona perfettamente.

Domani tempo permettendo volevo smontare la hd7770 e far partire hdmi attaccandola all'uscita della scheda madre ed al monitor, anche se è una sciocchezza perchè funziona perfettamente sulla tv la hd 7770 ma non so proprio dove sbattere la testa, che tu sappia didac ci sono impostazioni nel bios che potrebbero aver causato questo sleep mode?

DIDAC
10-03-2014, 23:34
Non credo dato che sulla tv funziona.
Potrebbe essere l'audio ho letto ora, anches emi pare strano.
PEr quello dovresti provare a collegare la vga o dvi, non so che ingressi abbia il monitor, o disabilitare l'audio dalla hdmi.
E' una prova, comunque sii l problema è molto strano dato che sulla tv funziona.
Sicuramente se il monitor ha due hdmi avrai provato entrambe immagino.

Edit: dimenticavo, vedi se avviando in modalità provvisoria funziona!

FreeMan
10-03-2014, 23:52
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<