PDA

View Full Version : windows installer

valkyry
10-03-2014, 08:10
Quando clicco sull'icona di word 2010 per scrivere un nuovo documento mi si apre la finestra di windows installer che mi chiede di inserire un cd o di scegliere un'applicazione all'interno delle risorse del pc per l'installazione non so di cosa. Prima non mi veniva fuori questa richiesta. Oltretutto non ho il relativo cd che mi chiede. Se pero' apro outoloock che fa parte del pacchetto di microsoft office si apre regolarmente senza che sortano messaggi pareticolari. Non e' che per caso devo scegliere una qualche applicazione da associare all'apertura di word ?
Chi mi da una mano ?

Grazie

diana33
10-03-2014, 09:45
Quando clicco sull'icona di word 2010 per scrivere un nuovo documento mi si apre la finestra di windows installer che mi chiede di inserire un cd o di scegliere un'applicazione all'interno delle risorse del pc per l'installazione non so di cosa.
Chi mi da una mano ?
Grazie

L'installazione di non so cosa ci servirebbe per poter aiutarti.Si deve identificare cosa ti chiede.Fai un screen shot e alllegalo allla tua risposta.

tallines
10-03-2014, 10:25
Quando clicco sull'icona di word 2010 per scrivere un nuovo documento mi si apre la finestra di windows installer che mi chiede di inserire un cd o di scegliere un'applicazione all'interno delle risorse del pc per l'installazione non so di cosa. Prima non mi veniva fuori questa richiesta. Oltretutto non ho il relativo cd che mi chiede. Se pero' apro outoloock che fa parte del pacchetto di microsoft office si apre regolarmente senza che sortano messaggi pareticolari. Non e' che per caso devo scegliere una qualche applicazione da associare all'apertura di word ?
Chi mi da una mano ?

Grazie

Può essere che il problema che ti esce deriva dal fatto che qualche file di Office word sia corrotto .

Forse ti chiede qualche file che non trova più .

Se provi ad aprire excel ti fa la stessa cosa ?

Prova un punto di ripristino attivo a prima del verificarsi del problema .

valkyry
10-03-2014, 12:07
Adesso quando vado a casa faccio un screen del messaggio che mi viene fuori e ve lo posto. Non ho ancora provato con excell. Lo faro' e vi comunichero' meglio

Eress
10-03-2014, 12:43
Credo si sia corrotta l'installazione di office, problema purtroppo abbastanza comune. Puoi tentare di riparare l'installazione nel pannello Programmi>disinstalla un programma.

valkyry
10-03-2014, 14:16
Si qualcuno mi ha proposto di ripristinarlo. Ma devo se nel caso ripristinare solo word non tutto il pacchetto microsoft office. Non e' cosi ?
nell'elenco dei programmi installati c'e' solo quello relativo a word ?

tallines
10-03-2014, 14:26
Si qualcuno mi ha proposto di ripristinarlo. Ma devo se nel caso ripristinare solo word non tutto il pacchetto microsoft office. Non e' cosi ?
nell'elenco dei programmi installati c'e' solo quello relativo a word ?

Guarda se il problema non riguardi anche excel.....poi ripristina solo word ossia solo quello che ti da il problema .

Usando al limite, se vuoi anche un punto di ripristino a prima che.......;)

valkyry
10-03-2014, 15:25
Ora do un'occhiata un po' piu' approfondita poi vi dico

valkyry
14-03-2014, 16:28
Come faccio per allegare un documento ?

valkyry
14-03-2014, 17:19
O una foto ?

valkyry
14-03-2014, 17:21
devo inserire unafoto pero' se clicco su inserisci immagine mi chiede di inserire l'url dell'immagine che pero' si trova sul desktop

diana33
14-03-2014, 18:01
devo inserire unafoto pero' se clicco su inserisci immagine mi chiede di inserire l'url dell'immagine che pero' si trova sul desktop

Usa un site host di foto . Io uso imgur. (http://imgur.com/)
Ti devi registrare .Carichi la foto sul sito e da li ,avrei il tuo link da incolare nel formato forum e bbcode.Per allegare , quando rispondi ,in basso alla pagina trovi la modalita di allegare documenti o foto dal computer.

valkyry
14-03-2014, 18:11
Questa sotto allegata e' una foto dei messaggi di windows installer

valkyry
14-03-2014, 18:12
e questa e' la seconda foto di messaggi

diana33
14-03-2014, 18:13
Questa sotto allegata e' una foto dei messaggi di windows installer

Si beh ,peccato che il formato e quanto il mio avatar -non si capisce nulla -ridimensiona la foto per favore.

valkyry
14-03-2014, 18:15
al massimo mi lascia caricare una foto di 24,4 kb. Ho provato a metterla piu' grande ma appunto mi da errore

diana33
14-03-2014, 18:26
al massimo mi lascia caricare una foto di 24,4 kb. Ho provato a metterla piu' grande ma appunto mi da errore

Alora usa il website che te lo dato in precedenza , carica la foto li e ridimensionala a piaccimento - poi incolla il url.

tallines
14-03-2014, 21:19
O una foto ?

Le immagini le puoi caricare anche tramite >

Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

valkyry
15-03-2014, 17:37
ho modificato l'immagine 1

tallines
15-03-2014, 17:49
Sta facendo l' installazione...........e quindi ? Non ho capito a cosa si riferisce .

Hai provato i suggerimenti al post N. 7 ? Hai visto che il problema non riguardi anche excel o altre applicazioni di Office che hai installato ?

Provato il punto di ripristino ?

Se hai il cd di office, lo avvii e ripristini solo word, se il problema te lo da solo word .

valkyry
15-03-2014, 18:01
ciao tallines

anche excell mi da lo stesso problema mentre se apro outlook no. Non credo che questa versione sia registrata me l'aveva inserita mio nipote
I messaggi successivi che mi da sono
la caratteristica desiderata si trova in un cd o in un altro disco removibile non disponibile. poi dopo che tenta di cercare questo cd che non ho mi dice errore 1706 : impossibile trovare i file richiesti
Come ripeto non ho il cd di microsoft office 2010 Pero fino all'altra settimana word mi si apriva mi diceva che non era una versione registrata ma cliccavo su annulla e mi lasciava lavorare. ora invece mi apre windows installer tenta di trovare i cd di installazione o i relativi file memorizzati nel pc Non li trova o non mi fa aprire word excell. Mentre outlook e microsof office 2010 quello per visualizzare le foto che fanno parte del pacchetto di microsoft office 2010 quelli sempre con il solito messaggino che la versione non e' registrata pero' me li apre

tallines
15-03-2014, 18:13
La versione di Office 2010 te l' ha inserita-installata tuo nipote .

Ma Office 2010 va acquistato in quanto è un programma a pagamento, alias shareware, non freeware e deve avere il product-key originale chiaramente, che deve essere attivato .

Se ti esce il messaggio : la versione non è registrata, office 2010 deve essere registrato e attivato, altrimenti tra un pò oltre a word ed excel anche le altre applicazioni di Office 2010 smetteranno di funzionare .

valkyry
15-03-2014, 21:48
ok e allora vuol dire che mio nipote ha fatto un pastrocchio. Mi deve aver inserito una versione craccata. Va beh tanto ho open office. No te lo chiedevo perche' fino ad ora si apriva con quell'avviso ma pero' poi si apriva Ora invece si vede che e' arivata una scadenza cerca di installarlo e non trova ne cd ne file a cui fare riferimento per l'installazione