PDA

View Full Version : Impostare Icone per mp3....come?

pistorius08
08-03-2014, 12:49
Ciao a tutti
Come posso visualizzare le copertine degli album al posto dell'icona"mp3" dei file mp3?
Premetto che l'immagine della copertina è già nel file stesso mp3 cioè se io ascolto il brano con qualunque lettore vedo la copertina.......fino a un pò di tempo fà si vedevano le copertine normalmente al posto dell'icona poi dopo un aggiornamento di windows non le ho più viste,come mai? Suggerimenti?:confused:

aled1974
08-03-2014, 15:53
sicuro che la copertina sia dentro il file mp3 o che invece non sia il player che pesca online la copertina corrispondente al brano? ;)

ciao ciao

pistorius08
08-03-2014, 16:23
No no è dentro.... inserite quasi tutte da me con Mp3Tag.........il problema è che prima dell'aggiornamento le vedevo normalmente......

tallines
08-03-2014, 18:06
Ciao a tutti
Come posso visualizzare le copertine degli album al posto dell'icona"mp3" dei file mp3?
Premetto che l'immagine della copertina è già nel file stesso mp3 cioè se io ascolto il brano con qualunque lettore vedo la copertina.......fino a un pò di tempo fà si vedevano le copertine normalmente al posto dell'icona poi dopo un aggiornamento di windows non le ho più viste,come mai? Suggerimenti?:confused:

Prova a cambiare il tipo di visualizzazione nella cartella in cui sono i file mp3 .

Modifica visualizzazione : o metti Titoli o Contenuto, che sono due delle 8 opzioni a disposizione .

In questo modo se per ipotesi in una cartella, ci sono dei file mp3 e non hai inserito la copertina dell' album, la cover e magari non ti ricordi o meno se.....mettendo questo tipo di visualizzazione l'icona mp3 rimane e si ingrandisce .

Adesso dovresti avere come impostazione di visualizzazione una delle altre 6 (su 8) opzioni a disposizione .

pistorius08
08-03-2014, 18:18
Non cambia nulla....anzi cambia solo la dimensione delle icone...altri suggerimenti?

tallines
08-03-2014, 18:25
Non cambia nulla....anzi cambia solo la dimensione delle icone...altri suggerimenti?

Strano..........io ho molti file in mp3 tipo i tuoi, con la cover inserita tramite Media Monkey .

Provare un punto di ripristino a prima dell' accaduto ?

pistorius08
08-03-2014, 19:46
Non so da quando......circa un paio di mesi penso mi sono chiesto ora il motivo del cambiamento...perciò aspetterò altre delucidazioni, il problema più grande si pone solo sui vari mix che ho fatto io perchè era comodo a colpo d'occhio individuare il cantante o il gruppo......nei vari album non mi pongo il problema bho vedremo comunque grazie

pistorius08
08-03-2014, 20:52
Come potete vedere a seguito la mia musica è abbastanza ordinata e l'ultima finestra dei brani con le icone e non la copertina è un pugno nell'occhio.......:D

http://i62.tinypic.com/2qjdjyw.jpg

pistorius08
10-03-2014, 13:09
Dopo vari giri e rigiri nel web ho capito...penso(per quel poco che ne posso capire io) che molto probabilmente ho cancellato/ho eliminato una cartella nascosta(nei Temp?) dove si salvano le immagini per visualizzare le Anteprime.Penso giusto?

1 Come posso Ricreare questa cartella?
2 Esiste qualche programma che potrebbe recuperarla?
3 Come dovrebbe chiamarsi la cartella?

tallines
10-03-2014, 13:58
1 Come posso Ricreare questa cartella?
2 Esiste qualche programma che potrebbe recuperarla?
3 Come dovrebbe chiamarsi la cartella?

Prova con un punto di ripristino .

pistorius08
10-03-2014, 14:26
Non sò quando sia successo penso un paio di mesi fà.....non sò di preciso quando e il ripristino mi torna solo a 3 settimane fà.....

x_Master_x
10-03-2014, 14:50
Per curiosità, questa la vedi?
http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=895802

pistorius08
10-03-2014, 15:54
vedo l'cona mp3 e la scritta TEST.MP3..........percui direi no

x_Master_x
10-03-2014, 15:59
Ok, non la vedi. Apri Blocco Note e incolla queste stringhe:

taskkill /IM explorer.exe /F
CD /d %userprofile%\AppData\Local
DEL IconCache.db /a
shutdown /r /f /t 00

Ora salva il file con estensione .bat ( attento, non txt.bat, l'icona del bat è diversa ), tasto destro sul file appena creato --> Avvia come amministratore. Il Pc si riavvierà autonomamente ed la cache delle icone verrà ricostruita.

pistorius08
10-03-2014, 16:11
Non è cambiato nulla le vedo sempre nel lettore ma non nell'anteprima degli .mp3

x_Master_x
10-03-2014, 16:26
Fai una serie di prove

1) Start --> Pulizia Disco --> seleziona "Anteprima" per eliminare la cache delle anteprime dei file
2) Start --> CMD --> Esegui come amministratore --> Scrivi:
sfc /scannow
3) Crea un nuovo account e vedi se il problema persiste
4) Usa un programma diverso per includere la copertina nei file MP3 come Media Monkey o TagScanner
5) Copia queste stringhe su un Blocco Note:

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3]
"PerceivedType"="audio"
@="WMP11.AssocFile.MP3"
"Content Type"="audio/mpeg"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\OpenWithList]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\OpenWithList\ehshell.exe]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\OpenWithProgIds]
"WMP11.AssocFile.MP3"=hex(0):

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\PersistentHandler]
@="{098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\ShellEx]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\ShellEx\{BB2E617C-0920-11D1-9A0B-00C04FC2D6C1}]
@="{9DBD2C50-62AD-11D0-B806-00C04FD706EC}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\ShellEx\{e357fccd-a995-4576-b01f-234630154e96}]
@="{9DBD2C50-62AD-11D0-B806-00C04FD706EC}"

Cambia WMP11 con la tua versione di Windows Media Player, es. WMP12. Salva con estensione .reg, eseguilo e conferma. Il file di registro ripristina l'estensione MP3 allo stato di default. Riavvia.
6) Alternativa, in caso non dovesse funzionare, al file di registro. Su un qualsiasi file MP3 --> Apri con --> Programma predefinito --> Windows Media Player con la flag "Usa sempre il programma selezionato etc.". Riavvia.

pistorius08
10-03-2014, 17:03
Fai una serie di prove

1) Start --> Pulizia Disco --> seleziona "Anteprima" per eliminare la cache delle anteprime dei file
2) Start --> CMD --> Esegui come amministratore --> Scrivi:
sfc /scannow
3) Crea un nuovo account e vedi se il problema persiste

Fatto questi suggerimenti:1 eseguito e pulito
2 Protezione risorse di windows:nessuna violazione di integrità trovate
3 se entro con il nuovo account la situazione peggiora:non riesco neppure a vedere le icone.......si vede solo un foglietto bianco.
Ora procederò con il resto

Al punto 5 come devo salvare sempre con .bat?

Salvato come .reg ma dice "Il file specificato non è uno script del Registro di sistema"

x_Master_x
10-03-2014, 17:15
Salvato come .reg ma dice "Il file specificato non è uno script del Registro di sistema"

Devi copiare tutto, compreso:

pistorius08
10-03-2014, 17:32
Devi copiare tutto, compreso:

Hi Hi Hi esattooooooooooo ora funziona............c'ero arrivato anch'io alla seconda volta......ora funziona tutto perfettamente non mi resta che reinstallare AIMP(il miglior lettore) sperando che tutto vada bene......
Grazie Grazie Grazie

x_Master_x
10-03-2014, 17:35
Prego ;)
E' stato AIMP a causare il problema, o meglio l'associazione dei file MP3 ad AIMP e tutto si è risolto associando nuovamente i file con il lettore di default cioè WMP.
Quindi tieni conto che il problema si potrebbe ripresentare.

pistorius08
10-03-2014, 17:49
Speriamo che non ricapiti........il file .reg lo tengo stretto.....anzi sotto chiave, adesso anche dopo l'installazione di AIMP come si vede a seguito è tutto apposto.....Grande x_Master_x

http://i62.tinypic.com/25f7vyg.jpg

P.S La modifica con un'altro WMP non l'ho eseguita......è bastato lo script .reg così com'è

tallines
10-03-2014, 18:52
Prego ;)
E' stato AIMP a causare il problema, o meglio l'associazione dei file MP3 ad AIMP e tutto si è risolto associando nuovamente i file con il lettore di default cioè WMP.
Quindi tieni conto che il problema si potrebbe ripresentare.

Ahh Pistorius ha risolto mi fa piacere ;)

Quindi installando il player Aimp è successo il problema, non per gli aggiornamenti di windows .

Non capisco perchè solo alcuni file mp3 e non tutti .

Adesso Pistorius hai il file .reg di Master ;) , prima di qualsiasi installazione, ancor più per i lettori che hanno l' associazione dei file, meglio assicurarsi di avere un punto di ripristino pulito prima di effettuare l' installazione ;)

pistorius08
10-03-2014, 19:37
Non so se sia dovuto ad AIMP..... perchè sono 3/4 anni che lo uso e non mi ha mai dato nessun problema.....perciò non metterei la mano sul fuoco....propendo di più sull'aggiornamento...... e poi secondo me in un PC non può mancare!!!!!! :sofico:

x_Master_x
10-03-2014, 19:57
Quella chiave viene dalla mia VM pulita, conservarla per sempre in mio ricordo :asd:
Gli aggiornamenti non vanno a toccare le estensioni del sistema, sarà stata una concausa di fattori ma sempre perché usi AIMP come predefinito e non WMP o altro software. Usa più spesso i punti di ripristino che in situazioni del genere possono essere utili

tallines
10-03-2014, 20:08
Quella chiave viene dalla mia VM pulita, conservarla per sempre in mio ricordo :asd:

Può farne un quadro con firma ;) o sicuramente più di una copia ;)
Gli aggiornamenti non vanno a toccare le estensioni del sistema, sarà stata una concausa di fattori ma sempre perché usi AIMP come predefinito e non WMP o altro software.

Quoto ;)

pistorius08
10-03-2014, 20:43

Senza dubbio!!!!!!!! :sofico:

D'altronde come si può fare a meno di un lettore con certe potenzialità? :Prrr:

http://i57.tinypic.com/52yhzt.jpg