PDA

View Full Version : il computer fa bip ripetutamente e non di accende

dardiv
07-03-2014, 01:06
Ciao a tutti, il mio PC si accende ma sul monitor non compare nulla ma si sentono solo dei bip che si ripetono all'infinito.....per farvi capire vi spiego tutto quello che ho fatto al PC oggi: ho montato sul PC una nuova scheda video, ho installato i driver e il computer funzionava perfettamente.... A quel punto ho deciso di formattare il PC, il inserito il CD di windows 8 ed ho riavviato il pc ma ho scoperto che non potevo entrare nel BIOS perché mi chiedeva una password che io non ho mai messo e non potevo scegliere di far fare il boot da CD...così guardando su internet ho visto che in molti siti consigliavano ti togliere e rimettere la batteria tampone dalla scheda madre in modo da resettare il BIOS...quindi ho fatto in questo modo ma al riavvio il computer si trova nello stato che bi ho descritto all'inizio.....teoricamente potrebbe essere una sciocchezza ma non so come fare e sono disperato....la mia configurazione è questa: scheda madre proprietaria acer, Intel core i5 2320, ram 8 gb, HD 1 tera, scheda video HD 7850 2gb. Se qualcuno sa qualcosa che potrei provare dite pure, grazie in anticipo

temolo
07-03-2014, 02:24
Avendo solo levato la batteria tampone,non hai fatto altro che cancellare le impostazioni data e ora,non certo hai tolto la password bios.
Avresti dovuto si lavare la batteria,ma anche spostare il jumper da posizione 1-2 a 2-3, cosi avresti anche levato la password.
Adesso bippa unicamente in quamto non trova ne data ne ora impostate e quindi non parte più.
Per farlo ripartire devi riuscire ad entrare nel bios e reimpostare il tutto.

dardiv
07-03-2014, 09:46
Avendo solo levato la batteria tampone,non hai fatto altro che cancellare le impostazioni data e ora,non certo hai tolto la password bios.
Avresti dovuto si lavare la batteria,ma anche spostare il jumper da posizione 1-2 a 2-3, cosi avresti anche levato la password.
Adesso bippa unicamente in quamto non trova ne data ne ora impostate e quindi non parte più.
Per farlo ripartire devi riuscire ad entrare nel bios e reimpostare il tutto.
Il problema è che il PC non da nessun output come faccio ad entrare nel BIOS?

temolo
07-03-2014, 09:49
Fai un clearCmos sulla scheda madre,
poi se sei più preciso indicando quantomeno il modello di quell'acer,seresti
aiutato di piu'.

dardiv
07-03-2014, 09:58
Fai un clearCmos sulla scheda madre,
poi se sei più preciso indicando quantomeno il modello di quell'acer,seresti
aiutato di piu'.

È un acer predator g3610

temolo
07-03-2014, 10:10
Riesci a fare un clearCmos

dardiv
07-03-2014, 10:35
Riesci a fare un clearCmos
Si io praticamente spengo il pc, stacco il cavo, sposto il ponticello per fare il clear CMOS, aspetto e lo rimetto nella posizione originale. Accendo il PC ed è tutto uguale a prima.....

dardiv
07-03-2014, 10:43
http://i61.tinypic.com/33k4nr9.jpg
Questo è praticamente quello che mi trovo davanti..... Sai a che serve il flash override che sta li a sinistra?

temolo
07-03-2014, 15:08
Guarda ti linko la guida di servizio http://www.manualslib.com/manual/232852/Acer-Aspire-G3610.html#manual

romanetto
07-03-2014, 16:47
Sei sicuro di aver rimesso bene la batteria ? Hai riprovato a rifare l'operazione ?

dardiv
07-03-2014, 17:11
Sei sicuro di aver rimesso bene la batteria ? Hai riprovato a rifare l'operazione ?

Si si ho provato più volte ma niente :cry:

temolo
08-03-2014, 02:28
eliminato

temolo
08-03-2014, 02:28
eliminato

temolo
08-03-2014, 02:30
Rimetti la vecchia scheda video ed accendi il PC, se hai segnali video
e tenta di avviarsi premi F8 ed entra in provvisoria, risistema data ed ora, e ripristina il PC ad una data antecedente la sostituzione della scheda video.