PDA

View Full Version : Problema barra spaziatrice Aus Vivobook

feddelegrand91
03-03-2014, 19:54
Un saluto a tutti!
Ho acquistato sabato un PC Asus Vivobook a551lb-xx232hh.
Appena installato Windows e noto subito dei problemi con la barra spaziatrice, ogni volta che non viene premuta perfettamente al centro e con decisione l'input non viene preso dal computer...noto inoltre che il tasto è leggermente rialzato rispetto agli altri...
Decido quindi di andare in negozio dove ho 21 giorni di tempo per effettuare il reso e farmelo cambiare...oggi completo di nuovo la procedura di installazione di Windows, questa volta il tasto non presenta difetti alla vista ma al primo testo che immetto noto che ogni qualvolta la barra venga premuta sul lato destro l'input non viene "preso"...sul bordo sinistro e al centro invece non ci sono problemi e basta sfiorarla per effettuare la spaziatura (come mi attendo sia dato che è un elemento fondamentale per un PC)...dato che si tratta di un portatile da 650€ e che nei precedenti due portatili che ho avuto(un dell e un hp) questo problema non si era mai presentato (quindi non credo di essere io quello che usa e digita in modo strano o sbagliato) vorrei capire se si tratta proprio di un difetto congenito delle tastiere di questo modello o se sia stato io lo sfortunato acquirente a beccare ben due lotti dello stesso prodotto con un difetto simile...problemi per il reso non ce ne sono l'unico rischio è che finisca la disponibilità del prodotto nel loro magazzino...domani credo andrò a cambiarlo per l'ultima volta...vorrei però sapere dai proprietari Asus di questo modello o anche di modelli simili se la tastiera non perfetta è proprio un problema di questo produttore oppure se va proprio riconosciuto come un difetto del PC...ringrazio anticipatamente chiunque cercherà di aiutarmi e risponderà...

tallines
03-03-2014, 21:03
Ciao puo essere un problema congenito magari nella stessa partita di pc asus usciti tutti cosi dalla fabbrica .

E' capitato x tempo fa per una partita di HP, tutti avevono un problema alla scheda madre, uscita mal fatta dalla fabbrica .

Chi dopo 10 gg, chi dopo 1 mese, chi dopo ........tutti i portatili HP di quella serie saltavano letteralmente, non si accendevano più, completamente morti .

Poi mi sembra che quella serie sia stata anche ritirata dalla Hp stessa .

Oppure su altri portatili, non mi ricordo la marca esatta..........c'erano dei tasti della tastiera che andavano e non andavano........

Io se fossi in te lo proverei sotto i loro occhi direttamente, chiaro che dover installare il SO ....starai un pò, però se puoi fallo sotto i loro occhi, cosi si rendono conto del problema dal vivo .

Sicuramente è un difetto hardware, sperando che non te ne diano uno che ha gli stessi problemi .

Oppure provi a cambiare modello senza discostarti tanto da quello che hai pagato o magari sempre per gli stessi euro pagati .

feddelegrand91
03-03-2014, 21:31
No ma il cambio non c'è problema lo fanno senza manco controllare... Si sono fidati sulla parola dato che gli avevo riportato il PC ripristinato ai dati di Fabbrica... se anche il prossimo che cambierò domani presenterà lo stesso problema mi sa che dovrò indirizzarmi su di un altro modello... Il problema è che si trattava di un'offerta di un ipermercato e quindi capirai bene che la disponibilità di PC con cui cambiare purtroppo è risicata rispetto ad una catena di elettronica e quindi cambiare PC significherebbe rinunciare alle specifiche tecniche di questo senza magari trovare qualcosa di simile... Anche perché poi come sempre accade i contanti indietro ovviamente non me li daranno mai...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

tallines
04-03-2014, 10:22
...................... Il problema è che si trattava di un'offerta di un ipermercato e quindi capirai bene che la disponibilità di PC con cui cambiare purtroppo è risicata rispetto ad una catena di elettronica e quindi cambiare PC significherebbe rinunciare alle specifiche tecniche di questo senza magari trovare qualcosa di simile... Anche perché poi come sempre accade i contanti indietro ovviamente non me li daranno mai...

Infatti mi veniva da pensare che avessi acquistato non in un negozio di elettronica ;)

Io lascerei stare le offerte........di questi centri commerciali non specializzati in elettronica, non sanno neanche cosa vendono............e la disponibilità è quella che è .

feddelegrand91
04-03-2014, 19:43
Problema pseudo risolto... Essendo che l'avevo acquistato con finanziamento tasso 0 reale mi disdicono il finanziamento e restituisco il PC... Mai più Asus... Mi orienterò su altro solo che il problema è che sono senza PC e quindi ne avrei bisogno in tempi brevi e purtroppo di offerte in giro non ce ne sono...

tallines
04-03-2014, 20:35
Problema pseudo risolto... Essendo che l'avevo acquistato con finanziamento tasso 0 reale mi disdicono il finanziamento e restituisco il PC... Mai più Asus...

Ottima notizia ;)

Mi orienterò su altro solo che il problema è che sono senza PC e quindi ne avrei bisogno in tempi brevi e purtroppo di offerte in giro non ce ne sono...

Non fare le cose di fretta, la fretta è una pessima consigliera in tutti i campi, compreso l' acquisto del pc .

Non occorre comprare solo le offerte, a seconda del budget che uno ha a disposizione, si orienta e scegle = qualità - prezzo .

Nella qualità c'è = affidabilità del pc, garanzia, tempi di riparazione in assistenza..........

Il mio suggerimento è: fai l' acquisto nei negozi di elettronica, non nei centri commerciali tipo mediaw.....lascia stare quelle cose li........che poi con l' assistenza fanno di quei casini...............

Negozi di elettronica, intendo anche dai tecnici che riparano e vendono computer, molto ma molto meglio dei centri comm........;)

feddelegrand91
04-03-2014, 23:18
Ottima notizia ;)

Non fare le cose di fretta, la fretta è una pessima consigliera in tutti i campi, compreso l' acquisto del pc .

Non occorre comprare solo le offerte, a seconda del budget che uno ha a disposizione, si orienta e scegle = qualità - prezzo .

Nella qualità c'è = affidabilità del pc, garanzia, tempi di riparazione in assistenza..........

Il mio suggerimento è: fai l' acquisto nei negozi di elettronica, non nei centri commerciali tipo mediaw.....lascia stare quelle cose li........che poi con l' assistenza fanno di quei casini...............

Negozi di elettronica, intendo anche dai tecnici che riparano e vendono computer, molto ma molto meglio dei centri comm........;)

Grazie mille per la tua gentilezza e i tuoi consigli! Un saluto

tallines
05-03-2014, 14:49
Grazie mille per la tua gentilezza e i tuoi consigli! Un saluto

Prego ;)

Spero che tu faccia un acquisto migliore sia dal punto di vista del funzionamento hardware e anche software .

Tienici informati ;)