PDA

View Full Version : Packard Bell Easynote TM85 Problemi

ale_alea
02-03-2014, 20:56
Ciao a tutti, vi vorrei esporre il problema che ho con il mio Packard Bell Easynote tm85.

Tempo fa si è spento del tutto e non dava più segni di vita. Collegando l'alimentatore si accendeva il led arancione della carica, ma per lunghissime ore rimaneva cosi.

Ho sostituito batteria e hard disk ed è partito. Il vecchio HD messo su altri pc portatili non fa accendere il pc, anche se messo su fisso in modalità secondario.

Non contento, si è dinuovo piantato il pc. Ho avuto il tempo di installare windows e tutti i driver, e fargli fare una ricarica alla nuova batteria che si è dinuovo piantato e non si accende più.

Con la nuova batteria collegata all'alimentatore il led è blu, presumo perchè è carica. Se tolgo la batteria non si accende alcun led. Se metto quella di prima si accende il led arancione e continua a lampeggiare come faceva prima.

Presumo che non sia un problema di alimentazione dato che il pc riconosce che la batteria è carica. Penso sia dinuovo partito l'hard disk.

Secondo voi?
Grazie

tallines
03-03-2014, 12:56
Il vecchio HD messo su altri pc portatili non fa accendere il pc, anche se messo su fisso in modalità secondario.

Facile che sia l' hard disk a questo punto, se ti tira i numeri che ti tira ;)

Per vedere se...........prova Gparted live da cd se te lo vede .

O se tramite sempre un live di linux (Mint, Ubuntu), uina volta avviato da cd (inserito nelle lettore cd/dvd) e visualizzato il desktop del live di linux che stai usando, riesci a entrare in Computer e nell' unità-hd tuo, facendo doppio click sullo stesso .

ale_alea
03-03-2014, 15:36
Non riesco ad aprire neanche il lettore cd.

tallines
03-03-2014, 19:36
Non riesco ad aprire neanche il lettore cd.

Neanche provando con un fercarte allungato, inserendolo nel buchewtto che dovrebbe esserci nel frontalino o accanto al lettore cd ?

Comunque se non si apre il lettore cd............

Ma lasciando stare un attimo la batteria, se provi con il cavo di alimentazione elettrica il portatile funziona o no ?

ale_alea
04-03-2014, 10:06
Neanche provando con un fercarte allungato, inserendolo nel buchewtto che dovrebbe esserci nel frontalino o accanto al lettore cd ?

Non ho capito cosa devo fare.

[QUOTE=tallines;40809307
Ma lasciando stare un attimo la batteria, se provi con il cavo di alimentazione elettrica il portatile funziona o no ?[/QUOTE]

Collegando alimentatore e batteria si illumina il led che indica la carica della batteria ma non si accende. Se tolgo la batteria e collego solo l'alimentazione elettrica non si accende nulla, ne led di carica ne pc.

tallines
04-03-2014, 10:13
Non ho capito cosa devo fare.

Dalla fretta non ho scritta la parola esatta per intero : fermacarte

Penultima immagine del link >

http://www.freedivx.it/tips-tricks/pulire-la-lente-laser-di-un-masterizzatore-dvdcd/

Collegando alimentatore e batteria si illumina il led che indica la carica della batteria ma non si accende. Se tolgo la batteria e collego solo l'alimentazione elettrica non si accende nulla, ne led di carica ne pc.

Il pc è in garanzia ?

ale_alea
04-03-2014, 10:24
No non è più in garanzia.
Ho appena comprato nuovi hd e batteria, per questo sono un pò infastidito.

Comunque ipotizzando di mettere il cd all'interno del lettore, per via traverse, non servirebbe a nulla in quanto, all'accensione, non arriva alimentazione al lettore infatti non si illumina neanche, ma non si illumina neanche il bottone di accensione del pc, si illuminano solo i led che ti ho esposto prima.

tallines
04-03-2014, 11:25
Quella del lettore era per fare una prova............ma se non viene alimentato........non serve a molto .

Dovresti provare ad aprire il portatile, estrarre la ram, pulirla con un pennellino, pulire gli alloggiamenti e riposizionarla, magari cambiandogli ordine di inserimento .

In più fare una pulizia all' interno del case o box che contiene l' hardware del pc, controllando anche le ventole e le griglie di aerazione .

Il problema comunque lo da sembra........questo HD nuovo visto che te lo da anche in altri computer come hai detto oltre all'alimentazione...............a meno che il problema nel portatile non sia la scheda madre stessa .

Per vedere se questo HD nuovo è a posto o meno.....puoi provare a collegarlo esternamente a un pc ?

L' HD nuovo da quanti Gb è ? E' stato formattato ? O è un SSD ?

ale_alea
04-03-2014, 12:09
Il vecchio HD l'ho provato su altri pc e non andava; su portatili non li fa partire e come secondario non viene visto.
Ho comprato questo nuovo da 500 Gb e l'ho formattato e ho messo Seven sopra. Ho fatto tutta l'installazione, portata a termine e installato tutti i programmi che mi servivano.
Aggiornato con Windows Update.

E' durato un giorno.

tallines
04-03-2014, 19:40
E' durato un giorno.

Nuovo 1 giorno.........forse c'è qualche problema nell' hd....se puoi provalo su pc che ha il lettore cd/dvd e prova ad avviare un live di linux .

Vedi se riesci a vederlo e a entrarci tramite il live di linux come detto al post N.2

E in garanzia ? Fattelo sostituire .

Per il portatile mi sa che ci sono problemi di alimentazione...che magari hanno compromesso anche il nuovo hard disk..........

Hai provato a pulirlo il portatile ?

Sarebbe da fargli dare un occhio a qualcuno che mette a posto i pc .

ale_alea
04-03-2014, 19:46
Si l'ho comprato nuovo su Amazon.
Provo a metterlo su un pc fisso e vedo se parte Ubuntu.

Per pulizia cosa intendi? Io ho tolto la RAM e lo rimesso, diversa dalla precedente disposizione. Per una pulizia più accurata dovrei aprire il pc totalmente.

tallines
04-03-2014, 20:02
Si l'ho comprato nuovo su Amazon.
Provo a metterlo su un pc fisso e vedo se parte Ubuntu.

Ok .

Per pulizia cosa intendi? Io ho tolto la RAM e lo rimesso, diversa dalla precedente disposizione. Per una pulizia più accurata dovrei aprire il pc totalmente.

Si, dovresti aprirlo e vedere in che stato si trova dalla polvere ;)

ale_alea
04-03-2014, 20:15
Un pc di neanche 3 anni puzza che abbia problemi di polvere. A vederlo da fuori è comunque stato tenuto bene. Ha ancora le pellicole sulla fronte della cover del display.

Il problema alimentazione come potrei scovarlo? Penso sia oltrepassato dato che ho cambiato batteria e alimentatore, e comunque la batteria nuova essendo carica viene segnalata adeguatamente dal portatile con il led blu. Il problema è quando non c'è la batteria attaccata al pc e mettendo solo l'alimentatore non si accende alcun led di segnalazione e ne tanto meno il pc. Cosa potrebbe essere?

Comunque grazie molto della disponibilità

tallines
04-03-2014, 20:30
Un pc di neanche 3 anni puzza che abbia problemi di polvere. A vederlo da fuori è comunque stato tenuto bene. Ha ancora le pellicole sulla fronte della cover del display.

La polvere può giocare brutti scherzi, poi....sarebbe da vedere.

Il problema alimentazione come potrei scovarlo? Penso sia oltrepassato dato che ho cambiato batteria e alimentatore, e comunque la batteria nuova essendo carica viene segnalata adeguatamente dal portatile con il led blu. Il problema è quando non c'è la batteria attaccata al pc e mettendo solo l'alimentatore non si accende alcun led di segnalazione e ne tanto meno il pc. Cosa potrebbe essere?

Comunque grazie molto della disponibilità

Secondo me li c'è qualcosa che non va nella scheda madre.........sarebbe da portare a far vedere........;)

ale_alea
05-03-2014, 08:22
Ho provato a mettere l'hd su un pc, in modalità secondario. Il pc si accende normalmente lo riconosce e lo formatta anche: dubito sia ciucco l'hd.

Non mi rimane che chiede di farmi controllare la mobo.

tallines
05-03-2014, 14:52
Ho provato a mettere l'hd su un pc, in modalità secondario. Il pc si accende normalmente lo riconosce e lo formatta anche: dubito sia ciucco l'hd.

Bene, l' HD allora è a posto ;)

Una volta formatto, prova a copiarci dei dati xy per vedere se da problemi, ma non credo .

Non mi rimane che chiede di farmi controllare la mobo.

Si .