PDA

View Full Version : HP Pavilion 23xi - pareri

AstrumPan
26-02-2014, 17:14
Cosa ne pensate di questo monitor?

http://monitors.reviewed.com/content/hp-pavilion-23xi-computer-monitor-review

E' un buon acquisto per 150 euro?
C'è qualcosa di meglio secondo voi, magari spendendo qualcosina in meno?

Grazie

Althotas
27-02-2014, 10:05
Cosa ne pensate di questo monitor?

http://monitors.reviewed.com/content/hp-pavilion-23xi-computer-monitor-review

E' un buon acquisto per 150 euro?
C'è qualcosa di meglio secondo voi, magari spendendo qualcosina in meno?

Grazie
Si, quell'HP è un buon acquisto per 150 euro. Una valida alternativa, sempre 23" IPS, per certi aspetti anche preferibile (IMO), è l'AOC i2367FM. E' identico ai modelli da 27" che puoi vedere bene qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 ha una garanzia migliore (3 anni pick & return gestita direttamente da AOC) e abbiamo verificato che l'assistenza AOC funziona bene. Ha qualche funzionalità in più rispetto all'HP, tipo l'overdrive regolabile da OSD (apprezzato dai gamers), la possibilità di usarlo senza la base standard (capirai guardando le foto), 2 speakers integrati (cazzuti come al solito, ma possono tornare utili), e supporta il protocollo MHL.

Usando i soliti motori di ricerca prezzi, tipo idealo.it e trovaprezzi.it, lo vedo a qualche euro in meno dell'HP, ed è un ottimo affare a quel prezzo. Infine, il "suo" thread è sempre quello dei 27" che ti ho indicato, e qua c'è il post con tutte le info per settare al meglio anche il 23": http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40629823&postcount=689

AstrumPan
27-02-2014, 11:06
Grazie mille per la risposta,
In effetti sembra un modello interessante, lievemente migliore dell'HP.
Cercando in rete sui siti che hai consigliato lo trovo effettivamente a qualche euro in meno dell'HP su amazon... ma poi subentrano spese di spedizione allucinanti (20 euro per un corriere assicurato).
Sarà che oramai sono abituato ad amazon, alla sua spedizione gratuita e alla garanzia di due anni direttamente presso di loro con p&r gratuito... ma rimango sempre perplesso nel vedere questi costi aggiuntivi.

Quindi domanda seria, questo monitor vale i 30 euro in più rispetto al prezzo dell'HP?
So che è poca roba ma avendo un budget limitato, quello che avanza dal monitor finisce in altre parti del pc :D

Grazie

AstrumPan
27-02-2014, 11:12
Aggiunta:
In realtà l'ho appena trovato con ritiro gratuito a milano :D
Quindi non è più una questione di prezzo.

Domanda, l'assenza del connettore dvi cosa comporta?
Io pensavo di affiancarci una r7 260x .

Grazie ancora

Althotas
27-02-2014, 11:36
Aggiunta:
In realtà l'ho appena trovato con ritiro gratuito a milano :D
Quindi non è più una questione di prezzo.

Domanda, l'assenza del connettore dvi cosa comporta?
Io pensavo di affiancarci una r7 260x .

Grazie ancora
Quel modello ha 2 ingressi HDMI (oltre alla VGA), e tra HDMI e DVI non vi sono differenze in termine di resa (la HDMI trasporta (in più) anche l'audio). Se sulla scheda video hai una uscita DVI e non una HDMI, per il collegamento al pc basta usare un banale cavo DVI-HDMI (a volte indicato anche come HDMI-DVI) e fine. Ora non ricordo che cavi vengono forniti assieme al i2367FM, ma se chiedi nel thread che ti avevo indicato probabilmente ti risponderà connor88, che lo ha comprato su mio consiglio e lo ha ricevuto l'altro ieri, e ha scritto qualche post in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422&page=44 :)

AstrumPan
27-02-2014, 12:40
Quel modello ha 2 ingressi HDMI (oltre alla VGA), e tra HDMI e DVI non vi sono differenze in termine di resa (la HDMI trasporta (in più) anche l'audio). Se sulla scheda video hai una uscita DVI e non una HDMI, per il collegamento al pc basta usare un banale cavo DVI-HDMI (a volte indicato anche come HDMI-DVI) e fine. Ora non ricordo che cavi vengono forniti assieme al i2367FM, ma se chiedi nel thread che ti avevo indicato probabilmente ti risponderà connor88, che lo ha comprato su mio consiglio e lo ha ricevuto l'altro ieri, e ha scritto qualche post in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422&page=44 :)

Per i collegamenti sono a posto :) la gpu ha sia hdmi che dvi...
cmq ho postato sul topic apposito questa e un altra domanda in merito al monitor che mi hai consigliato... grazie!

:)

mercury982
25-06-2014, 10:15
Qualcuno che ha il monitor HP 23xi può dirmi se il suo tasto di accensione fa un piccolo scatto come gli altri tasti delle impostazioni che sono affianco? Perché ce l'ho da 1 giorno e il tasto di accensione a me è "morbido" e non fa nessun scatto e quando lo accendo ci sono circa 2 secondi di latenza prima che si accenda effettivamente

mercury982
26-06-2014, 16:21
Qualcuno che ha il monitor HP 23xi può dirmi se il suo tasto di accensione fa un piccolo scatto come gli altri tasti delle impostazioni che sono affianco? Perché ce l'ho da 1 giorno e il tasto di accensione a me è "morbido" e non fa nessun scatto e quando lo accendo ci sono circa 2 secondi di latenza prima che si accenda effettivamente

mi rispondo da solo. Non è normale il funzionamento del mio monitor: ho provato un esemplare in esposizione in un Media World ed effettivamente lì il tasto di accessione funzione bene. Ho dovuto chiedere il reso ad Amazon che purtroppo non mi ha potuto garantire la sostizuone perché non ce l'hanno più e non sanno quando ritornerà. Forse è andato o sta per andare fuori produzione? Comunque dopo essermi scervellato a cercare un monitor 23', sono punto e a capo. Che alternative conoscete nella stessa fascia di prezzo (anche qualche decina di euro in più, va bene lo stesso)? Oltre all'AOC che proponete qualche messaggio prima, ho visto questo Samsung:
Samsung Syncmaster S24D390HL
ma non ho avuto buone esperienze con precedenti SyncMaster (ma erano molti anni fa) e non trovo recensioni in giro. Inoltre a me faceva comodo molto il trattamento antiriflesso davvero ottimo nell'HP, e non so se questo Samsung lo ha