PDA

View Full Version : Nome mail: Underscore o punto?

Alessandro_Mezzetti
26-02-2014, 11:11
Buongiorno a tutti!
Una curiosità, secondo voi nel nome mail è meglio usare il "punto" o "underscore"?
Ovvero preferite nome_cognome@xxx.com o nome.cognome@xxx.com?

bancodeipugni
26-02-2014, 11:44
meglio il punto, tanto lo si deve digitare lo stesso nell'estensione finale dell'indirizzo (.it .com ecc) ed è anche più facile da trovare scrivendo da cellulare

l'underscore i più nabbi neanche sanno che esiste, non lo trovano sul cellulare, lo confondono con il trattino ecc :D

bio.hazard
26-02-2014, 13:08
il punto è più comodo dell'underscore.

secondo me, però, è più comodo ancora non mettere nulla e usare la forna "nomecognome@sito.com"

Alessandro_Mezzetti
26-02-2014, 13:27
Ma è solo una questione di comodità o c'è qualche altro motivo? A me personalmente, a vista, piace molto di più l'underscore!
Ho letto che in america le mail con l'underscore sono diffusissime.. perchè?

bio.hazard
26-02-2014, 13:43
Ma è solo una questione di comodità o c'è qualche altro motivo?

per saperlo, bisognerebbe sezionare il cervello degli amministratori dei sistemi di posta e condurre uno studio su vasta scala.

A me personalmente, a vista, piace molto di più l'underscore!

a me invece no.

Ho letto che in america le mail con l'underscore sono diffusissime.. perchè?

in Italia tutte le strutture pubbliche (Ministeri compresi) e la maggior parte delle grandi società utilizzano, per assegnare le utenze di posta, la forma nome.cognome... perchè?

Alessandro_Mezzetti
26-02-2014, 13:56
in Italia tutte le strutture pubbliche (Ministeri compresi) e la maggior parte delle grandi società utilizzano, per assegnare le utenze di posta, la forma nome.cognome... perchè?

Non ho capito che intendi dire con questo! Intendi che in Italia è più diffuso nome.cognome e in America nome_cognome?

Dumah Brazorf
26-02-2014, 17:44
Prova a dire "underscore" ed il 90% degli utonti ti manda a quel paese. Devi dire "trattino basso" e ciononostante il più delle volte sbaglieranno mettendo il trattino semplice. Oppure chiederanno "come si fa?" alchè tu non dovrai dire "shift" ma "maiuscolo", attendere un paio di secondi e aggiungere "il tasto lungo con la freccina in alto"

Alessandro_Mezzetti
26-02-2014, 19:35
Dici è? 😁 Sto sorridendo immaginandomi la scena!!
Ma che in America siano diffusissimi è verità? Io sto seriamente pensando di andare via da questo paese ed ero parecchio curioso! Anche se non cambierebbe niente!

bancodeipugni
26-02-2014, 22:32
bello come da una domanda semplice su un carattere o un altro si è passati a espatriare nel giro di mezza giornata :p