PDA

View Full Version : Errore condivisione file

swim
25-02-2014, 21:09
Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando dei problemi sulla condivisione di alcune cartelle.

Mi spiego meglio. Ho un Windows 7 Pro ed ho delle cartelle condivise, la condivisione è stata fatta da

Proprietà -> Condivisione -> Condivisione Avanzata dando Controllo completo ad Everyone.
Poi su Condivisione semplice, ho aggiunto l'utente "Everyone" ed ho aggiunto permesso di Lettura/Scrittura ed ho salvato.

Fin qui funziona tutto alla perfezione. Gli altri PC riescono ad aprire e modificare file all'interno delle cartelle condivise.

Da un po di giorni, invece, ho notato che non riesco più ad accedere a quelle cartelle condivise create precedentemente.

Allora ho provato ad eliminare e reinserire la condivisione. Fino al passaggio della "Condivisione Avanzata" va tutto bene, ma quando aggiungo l'utente Everyone sulla "Condivisione Semplice" mi restituisce l'errore "Impossibile condividere la cartella".

Ho provato a creare una nuova cartella con nome diverso e a condividerla, ma qui funziona a perfezione.

Da cosa può dipendere il problema? Potete aiutarmi per favore?

Premetto che sono l'unico utente sul PC con diritti di amministratore ed il Firewall è disattivato.

swim
25-02-2014, 21:55
32bit, no, tutto aggiornato :'(

swim
26-02-2014, 19:49
Ho provato le due soluzioni proposte ma continua a non funzionare :(

swim
27-02-2014, 18:58
Mi ricordi i nomi dei servizi che do un occhiata per favore?

Grazie ;)

swim
27-02-2014, 21:38
Le chiavi nel registro non c'erano e l'ultimo servizio che mi hai scritto "condivisione in rete wmp" non è presente...

swim
05-03-2014, 22:12
Ciao a tutti,
ho formattato il PC e ed ho nuovamente gli stessi problemi.
Perché allora prima funzionava? Da cosa è dovuto tutto ciò?

:cry: :cry: :cry:

swim
05-03-2014, 22:42
Si, tutti...

mic78
15-03-2014, 11:40
Ma hai installato altri programmi prima di ritentare le condivisioni?
io avevo un problema simile con il firewall di eset smart security