View Full Version : Swiftech H220 ronzio insopportabile
Korundar
24-02-2014, 15:24
Ciao ragazzi,
ho acquistato da qualche settimana l'H220 che fino a 2-3 giorni è stato perfetto. Raffredda una favola ed è (era) silenziosissimo. Ora emette un ronzio continuo e molto molto fastidioso che si sente chiaramente anche in pieno giorno, figurarsi la sera tardi.
Ho messo letteralmente l'orecchio nel case (HAF-X) e da quello che mi pare di capire il rumore proviene dalle parti del dissipatore. Riuscite ad aiutarmi prima che impazzisca definitivamente?
HoFattoSoloCosi
24-02-2014, 15:28
Possono essere le ventole o la pompa integrata nel dissipatore ?
Se provi a fermare le ventole il rumore continua o si interrompe ?
Korundar
24-02-2014, 17:01
Ho staccato il connettore che va dal dissi allo splitter per alimentare le ventole e il rumore si ferma. Non sono le ventole quindi. E' qualcosa che agisce direttamente nel dissipatore.
Korundar
24-02-2014, 17:24
Uff! Ho cercato un po' in rete e pare (anzi è) la pompa che sta partendo. Dicono di fare subito un RMA. Che palle, neanche un mese :mad:
29Leonardo
24-02-2014, 18:09
che pacchi sti aio.:fagiano:
HoFattoSoloCosi
24-02-2014, 19:45
Non piacciono molto nemmeno a me, però cavolo questo è uno Swiftech :muro:
Se il problema si è manifestato così presto credo proprio sia un pezzo fallato/uscito male di fabbrica :rolleyes:
Korundar
25-02-2014, 00:13
Probabile, ma leggendo in giro non sono pochi ad avere questo problema. Per ora ho chiesto il reso poi deciderò con calma.
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk
Korundar
25-02-2014, 12:46
Ora non so che prendere. Onestamente non riesco a fidarmi di questi AIO più di tanto e di raffreddamento ad acqua non ci capisco nulla o quasi.
Ho portato il 2700k a 4.5 senza problemi ma ora sono davvero indeciso se tornare ad aria o meno. Che mi consigliate?
HoFattoSoloCosi
25-02-2014, 13:04
Il case non dovrebbe avere problemi di spazi.
Se non hai RAM High profile puoi anche optare per un dissipatore serio ad aria, che su per giù dovrebbe avere le prestazioni di un buon AIO.
Per chi non ha problemi di ingombri laterali, ci sono: il classico Noctua NH-D14 (QUI (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en&set=1) la pagina ufficiale) oppure il Phanteks PH-TC14PE (QUI (http://www.phanteks.com/PH-TC14PE.html) la pagina ufficiale) oppure ancora il nuovo BeQuiet! Dark Rock PRO 3 (QUI (http://www.bequiet.com/en/cpucooler/482) la pagina ufficiale).
Sotto tutti dei bei mostri e sono indicati anche per OC importanti http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Ovviamente sono tutti compatibili con il tuo socket LGA1155.
Korundar
25-02-2014, 13:35
Grazie mille per i consigli, corro a informarmi :D
Le ram son queste qui :
http://static.clickbd.com/global/classified/item_img/370979_0_original.jpg
29Leonardo
25-02-2014, 14:52
Ora non so che prendere. Onestamente non riesco a fidarmi di questi AIO più di tanto e di raffreddamento ad acqua non ci capisco nulla o quasi.
Ho portato il 2700k a 4.5 senza problemi ma ora sono davvero indeciso se tornare ad aria o meno. Che mi consigliate?
Piu che altro devi capire fin quanto quei 170€ di aio si trasformano in un effettiva differenza di prestazioni investendo quella cifra in altro, tipo una vga piu performante. Io l'oc lo scarto proprio per questo motivo, troppo esborso per un ritorno in prestazioni mediocre in rapporto al prezzo.
Korundar
25-02-2014, 15:58
Piu che altro devi capire fin quanto quei 170€ di aio si trasformano in un effettiva differenza di prestazioni investendo quella cifra in altro, tipo una vga piu performante. Io l'oc lo scarto proprio per questo motivo, troppo esborso per un ritorno in prestazioni mediocre in rapporto al prezzo.
Vga più performante? Ma se ho preso la MSI 770 Twin Frozr 2 settimane fa ;)
Io l'oc devo farlo per forza perché Flight Simulator è tutto processore e poca vga e ram. Con la cpu a frequenza standard a stento faccio 15fps, con l'oc arrivo tranquillamente a 30 e volo felice :D
29Leonardo
25-02-2014, 17:19
Vga più performante? Ma se ho preso la MSI 770 Twin Frozr 2 settimane fa ;)
Io l'oc devo farlo per forza perché Flight Simulator è tutto processore e poca vga e ram. Con la cpu a frequenza standard a stento faccio 15fps, con l'oc arrivo tranquillamente a 30 e volo felice :D
Non era riferito in particolare a te, però dato che hai fatto un esempio se quei soldi li investivi in una cpu i7 migliore non avevi piu fps senza oc?;)
Korundar
25-02-2014, 17:29
Non era riferito in particolare a te, però dato che hai fatto un esempio se quei soldi li investivi in una cpu i7 migliore non avevi piu fps senza oc?;)
Purtroppo sono limitato dalla mobo che supporta soltanto i Sandy Bridge e poi il 2700k l'ho pagato 189€ nuovo, sono più che felice così, peccato solo per l'H220, ho preso uno Swiftech invece di un Corsair anche per l'affidabilità e mi è andata male. ;)
Deadlikeme
25-02-2014, 17:50
Una domanda, come era montato? cioè le ventole facevano entrare aria dall'esterno, o la spingevano fuori?
(insomma era in push down, o in push out?)
Ciao io sono possessore di un h100i, ti dico il suo lavoro lo fa, ma in full si sente eccome. Il mio consiglio è di passare ad un bel dissipatore ad aria come un NH-D14 e sei apposto per la vita, intanto problmeni di spazio non ne hai. E' vero che le ram low profile,sono un altro piccolo investimento ma volendo le tue le rivenderesti facilmente qui sul forum e la spesa diventerebbe davvero un inezia.
29Leonardo
26-02-2014, 09:42
Purtroppo sono limitato dalla mobo che supporta soltanto i Sandy Bridge e poi il 2700k l'ho pagato 189€ nuovo, sono più che felice così, peccato solo per l'H220, ho preso uno Swiftech invece di un Corsair anche per l'affidabilità e mi è andata male. ;)
Capito, cmq i problemi dopo un pò sulle pompe li hanno piu o meno tutti gli aio, su corsair ad esempio ho sentito piu problemi rispetto lo swiftech.
Deadlikeme
26-02-2014, 09:46
Lo swiftech, ha dei problemi con i primi lotti di pompe, per tua sfortuna, hai beccato un lotto sbagliato :mad:
Korundar
26-02-2014, 11:54
Una domanda, come era montato? cioè le ventole facevano entrare aria dall'esterno, o la spingevano fuori?
(insomma era in push down, o in push out?)
L'ho montato come da manuale e dopo aver visto alcuni filmati, con il radiatore verso il basso e le ventole verso l'alto, attaccato subito sotto la ventola da 200 posta in alto nel case, tenendola ovviamente spenta.
Alla fine penso tornerò ad aria, non ho capito solo se con le ram che ho adesso posso montare il D14 o mostri simili :D
SuperCiuk77
26-02-2014, 12:09
..sono felice possessore dell'H220 da circa 6 mesi e dopo un primo mese nel quale la pompa era rumorosa,poi tutto si sistemò(rodaggio?).. l'unico difetto è nelle ventole che con l'usura vanno fuori asse e comincia il "ticchettio",forse tu sei stato sfortunato...per il resto è insieme al Kraken X60 il top!si mangia tranquillamente i Corsair,perchè è di 3/4 più caldo,ma la silenziosità è ineccepibile;)
HoFattoSoloCosi
26-02-2014, 14:54
Se il rumore è sparito dopo qualche tempo, potrebbero esserci state delle micro-bolle nel circuito ;)
L'ho montato come da manuale e dopo aver visto alcuni filmati, con il radiatore verso il basso e le ventole verso l'alto, attaccato subito sotto la ventola da 200 posta in alto nel case, tenendola ovviamente spenta.
Alla fine penso tornerò ad aria, non ho capito solo se con le ram che ho adesso posso montare il D14 o mostri simili :D
ciao le ripjaws dovrebbero essere compatibili con il d14, ti lascio il link delle ram disponibili cosi controlli il modello esatto. In ogni caso prendi bene le misure, sopratutto se hai delle ventole sulla paratia laterale
ram comaptibili
http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_ram_gen&products_id=34&lng=en
Korundar
26-02-2014, 18:41
Sembra proprio siano compatibili. Grazie mille 😉
Sent from my Lumia 925 using Tapatalk
Cicciuzzone
01-07-2014, 11:32
Chiedo scusa, la pompa funziona ancora ad oggi? Vorrei acquistare uno Swiftech H220, ma sto problema della pompa non mi garba..
Anche io ho un swiftech h220 da un mesetto.
Per il momento tutto ok sembra funzionare.
Ma come ci si accorge che si sta fottendo la pompa ?!
Apparte il ronzio, se lanci un test stress tipo linx le temperature dovrebbero schizzare alle stelle con il fatto che la pompa non funzioni..
Cicciuzzone
01-07-2014, 19:33
A me interesserebbe conoscere da chi ce l'ha se ha problemi con la pompa.. A quanto ho capito il H220 è il migliore per prestazioni/rumore e lo vorrei acquistare, ma troppi hanno avuto problemi..
Dipende se hanno o no risolto il problema dato che questo post e di febbraio.
Io lo swiftech l ho preso un mese fa e x ora va bene.
Cicciuzzone
01-07-2014, 20:11
Dipende se hanno o no risolto il problema dato che questo post e di febbraio.
Io lo swiftech l ho preso un mese fa e x ora va bene.
Ti dispiacerebbe scrivere qui se per caso hai problemi? Sto assemblando un nuovo PC e mi manca solo la CPU e il dissipatore.. La mia prima scelta è l'H220
Ti dispiacerebbe scrivere qui se per caso hai problemi? Sto assemblando un nuovo PC e mi manca solo la CPU e il dissipatore.. La mia prima scelta è l'H220
Va bene nessun problema :D
Intanto mi gratto ;)
bonomork
24-11-2014, 09:07
Purtroppo anche il mio H220 ha iniziato a emettere un leggero ticchetio (è sicuramente la pompa). Fino ad ora mi ero trovato benissimo, ottima dissipazione e zero rumore.
Prima che scada la garanzia ho avviato una RMA. Swiftech, tra l'altro molto gentile e presente, mi dice che invieranno un nuovo kit H220, ma con pompa MCP30 che è la stessa che montano i nuovi kits H220-X and H240-X.
Parrebbe che questa pompa, oltre a essere più performante, non abbia i problemi della serie precedente. :D
___
However, the kit that you’ll receive as a replacement will come with our new MCP30 pump. This is the same pump that’s being used in our H220-X and H240-X kits.
These pumps are compatible with the H220 and thus far we’ve had 0 pump failures with these kits that we’ve sold thousands of so far. We’ve also been using these MCP30 pumps to replace the pumps in H220 kits here and of the hundred or so that we’ve repaired none of them have come back.
___
A me la pompa è partita proprio.Purtroppo la swiftech non la vende come ricambio sfuso.:muro: :muro:
bonomork
24-11-2014, 13:31
A me la pompa è partita proprio.Purtroppo la swiftech non la vende come ricambio sfuso.:muro: :muro:
prova a scrivere a Bryan Ramirez -> bryan@swiftech.com
bonomork
24-11-2014, 14:33
Ok, ma chi è?
Swiftech Customer Support Team
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.