View Full Version : ASUS Vivo Smart tab
Attilio54
22-02-2014, 15:41
Salve a tutti, ho un problema con un asus vivo smart tab, esso aveva installato Windows 8.1, in parole povere l'HD è vuoto, dal bios non leggo nessuna voce come scelta boot da USB. Premetto che prima di eliminare il tutto, nel bios la scelta di far partire il boot da usb esisteva, ho dedotto che con il nuovo sistema UEFI, anch'esso cancellato, aveva questa opzione, come posso risolvere?
Un sentito grazie per l'aiuto :muro:
Nel bios hai qualche voce chiamata "Fast Bios" oppure "Fast Boot"? Se sì, prova a disattivare tale opzione e poi riavvia e vedi se cambia qualcosa.
tallines
22-02-2014, 20:27
Salve a tutti, ho un problema con un asus vivo smart tab, esso aveva installato Windows 8.1, in parole povere l'HD è vuoto, dal bios non leggo nessuna voce come scelta boot da USB. Premetto che prima di eliminare il tutto, nel bios la scelta di far partire il boot da usb esisteva, ho dedotto che con il nuovo sistema UEFI, anch'esso cancellato, aveva questa opzione, come posso risolvere?
Guarda se alla voce Boot in Boot Option Priorities, hai la voce Hard Drives BBS Priorities .
Se ce l' hai, il boot da usb, dovrebbe essere li .
Attilio54
24-02-2014, 06:49
Allora, Fast Boot disabilitato e alla voce Boot Option ho solo 2 scelte, 1) Windows boot manager e qui non succede nulla. 2) Disabled, e qui dopo una serie di secondi di attesa rientra nel bios, nella sezione Save & Exit in fondo c'è la voce Boot Override con la scritta Launch EFI Shell from filesystem device, che non riesco a modificare, avete qualche altra idea?
tallines
24-02-2014, 10:59
Il fast boot era su abilitato e l' hai disabilitato tu ?
In teoria dovrebbe rimanere su fast Boot enable (abilitato) per W8 e w8.1
Nel punto 2) Disable non riesci a mettere enable ?
Attilio54
24-02-2014, 16:56
Questo l'ho trovato nel sito asus, riferendosi al bios asus smart vivo, ma nel mio bios non c'è la voce CSM Lunch:
Come posso eseguire il Boot da DOS con una chiavetta Usb o un Lettore Ottico Usb ?
E' necessario accedere al BIOS premendo e tenendo premuto il tasto F2 all'accensione del pc; Selezionare "Boot" e impostare "CSM Lunch" su abilitato; Quindi, selezionare "Protezione" e impostare "Controllo sicuro di avvio" su Disabilitato; Premere F10 per salvare e uscire. Premere e tenere premuto il tasto ESC per eseguire il menu di avvio quando il notebook si riavvia.
tallines
24-02-2014, 19:37
Eseguire boot da dos......
Prova cosi :
fast Boot > disabled
csm boot > enabled
Security - secure boot > disabled
legacy support o usb legacy support > enabled
Se quest' ultima voce non ce l' hai, riavvia il pc, a pendrive inserita e si creerà la voce nel Bios > usb .
Se non c'è ancora la voce usb, riavvia di nuovo il pc a pendrive inserita e rientra nel Bios alla voce boot .
Attilio54
27-02-2014, 12:30
Niente da fare le ho provate tutte, e la voce Lunch CSM nel mio bios non c'è
tallines
27-02-2014, 14:43
La voce Legacy support ?
Attilio54
27-02-2014, 14:46
Non c'è.......sto tentando di fare un boot per chiavetta con sistema EFI, se la mia deduzione è azzeccata, vi farò sapere.....con tutte le relative spiegazioni per il funzionamento
tallines
27-02-2014, 14:49
Non c'è.......sto tentando di fare un boot per chiavetta con sistema EFI, se la mia deduzione è azzeccata, vi farò sapere.....con tutte le relative spiegazioni per il funzionamento
Ok ;)
Attilio54
04-03-2014, 12:26
Allora per finire il discorso: dopo aver scritto su Asus Facebook, mi hanno contattato, per installare il sistema operativo bisogna rimandarlo in sede, questo significa secondo me, che il modo c'è ma non si dice, cmq deciso di buttarlo nel cesso, loro questo Asus vivo Smart Tab del costo di quasi 400 euro, lo chiamano prodotto di consumo, quindi per questo ha il bios che non da possibilità di boot da usb, per intenderci, non è per smanettoni, se si fotte l'hard disk, sei nella m...a.
Ah dimenticavo, prima di buttarlo farò un ultimo tentativo, se ci saranno risvolti aprirò un altro post, ciao e scusate il dilungamento
tallines
04-03-2014, 19:56
.......dopo aver scritto su Asus Facebook, mi hanno contattato, per installare il sistema operativo bisogna rimandarlo in sede, questo significa secondo me, che il modo c'è ma non si dice,
Ehh sai com'è..........poi magari devi anche pagare l' intervento.....
.cmq deciso di buttarlo nel cesso, loro questo Asus vivo Smart Tab del costo di quasi 400 euro, lo chiamano prodotto di consumo, quindi per questo ha il bios che non da possibilità di boot da usb, per intenderci, non è per smanettoni, se si fotte l'hard disk, sei nella m...a.
Ah dimenticavo, prima di buttarlo farò un ultimo tentativo, se ci saranno risvolti aprirò un altro post, ciao e scusate il dilungamento
E chiaramente essendo un tablet non ha neanche il lettore cd/dvd.....che geni..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.