PDA

View Full Version : Nascondere l'ultimo accesso su WhatsApp per Android? Da oggi è possibile, ecco come

Redazione di Hardware Upg
22-02-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nascondere-l-ultimo-accesso-su-whatsapp-per-android-da-oggi-e-possibile-ecco-come_51117.html

WhatsApp ha aggiunto una nuova feature su Android, già presente su iOS, che permette di nascondere il nostro ultimo accesso nell'applicazione agli altri contatti

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
22-02-2014, 08:36
hei! ma ci rendiamo conto dell'assurdità? cosa vuol dire Privacy? se io vado a vedere il mio profilo whatsapp i miei amici devono saperlo che ho letto eventiali loro messaggi a quell'ora...e come se chiedessimo di togliere l'ora e la data sugli SMS, che senso ha?

a parte è che averla integrata invece di usare app terze è meglio, più che altro trovo mancante la privacy diretta ovvero l'aggiunta di una password per l'accesso che ho dovuto aggiungere con app terze, ma quella stavano troppo ad integrarla...

red.hell
22-02-2014, 08:46
hei! ma ci rendiamo conto dell'assurdità? cosa vuol dire Privacy? se io vado a vedere il mio profilo whatsapp i miei amici devono saperlo che ho letto eventiali loro messaggi a quell'ora...e come se chiedessimo di togliere l'ora e la data sugli SMS, che senso ha?

perchè sugli sms hai la notifica di lettura/ricevuta di ritorno?

Fabioamd87
22-02-2014, 09:01
ottima cosa!
mi pare assurdo che uno deve far sapere a tutti ogni volta che apre l'app.

Balthasar85
22-02-2014, 09:44
ottima cosa!
mi pare assurdo che uno deve far sapere a tutti ogni volta che apre l'app.
Concordo.
Non l'ho ancora provato ma ho letto che in Whatsapp+ c'è questa come molte altre funzioni.
--EDIT-
E' diventata "illegale" e per l'opzione "offline" bisogna pagare. Mavaff!! :mad:

CIAWA

Murphy
22-02-2014, 10:37
Concordo.
Non l'ho ancora provato ma ho letto che in Whatsapp+ c'è questa come molte altre funzioni.
--EDIT-
E' diventata "illegale" e per l'opzione "offline" bisogna pagare. Mavaff!! :mad:

CIAWA

ma non si paga già whatapp? questo è il secondo anno che lo pago.

Murphy
22-02-2014, 10:37

se paghi si, opzione notifica. almeno in passato c'era.

edit: verificato c'è l'opzione

flapane
22-02-2014, 10:42
se paghi si, opzione notifica. almeno in passato c'era.

Appunto. Parliamo di un servizio aggiuntivo, non è mai stata la norma. Giusto che si dia la possibilità di impostare la propria privacy come meglio si crede.

Stiamo diventando un tantino schiavi di certe cose. Ma giusto un tantino.

Murphy
22-02-2014, 10:50
Appunto. Parliamo di un servizio aggiuntivo, non è mai stata la norma. Giusto che si dia la possibilità di impostare la propria privacy come meglio si crede.

rispondevo solo che c'era la possibilità, ai provider l'opzione conviene perché paghi 2 volte il messaggio.
poi ognuno fa come meglio crede.
A me non cambia la vita, chi ha l'amante farà comodo :-p

flapane
22-02-2014, 10:51
Sì, lo so. Ho solo integrato quanto avevi scritto con una mia considerazione. ;)

Murphy
22-02-2014, 10:53
Sì, lo so. Ho solo integrato quanto avevi scritto con una mia considerazione. ;)

:cincin:

pincapobianco
22-02-2014, 13:44
wow!! finalmente potrò cornificare la mia girl in santa pace! :D

Kouta
22-02-2014, 14:03

veramente non c'è nessuna notifica di lettura, si ha quella di ricevimento e al massimo l'orario dell'ultima volta che hai aperto l'app.

yamikilla
22-02-2014, 16:35
personalmente mi serviva davvero. Funziona finalmente. Non si vedono neanche gli accessi altrui attivando l'opzione in questione e direi che mi salva dall'ossessione di controllare questioni...ci siamo capiti no?

D4N!3L3
22-02-2014, 21:18
Intanto da stasera d'improvviso non riesco più ad inviare messaggi da WA, non so perché ma non funziona, d'improvviso. Tutte le altre app accedono tranquillamente a internet ma WA no. Bah...

Mory
22-02-2014, 22:07
non va whatsapp? ci sono altre app gratuite che fanno la stessa cosa, ad esempio viber

Murphy
22-02-2014, 23:23
non va whatsapp? ci sono altre app gratuite che fanno la stessa cosa, ad esempio viber

da me viber consuma la batteria (galaxy s2) i miei amici hanno tutti whatapp.

mezzelder
23-02-2014, 10:19
ok ma che senso ha potevano mettere le varie opzioni..
se la attivo non vedo neanche l ultimo accesso dei miei contatti ,
ma l opzione giusta sarebbe stata io vedo loro i contatti non vedono me!!

ricmadoc
23-02-2014, 11:11
Così però è troppo grossolano...
L'ideale sarebbe far visualizzare l'ultimo accesso alla _conversazione_ e non all'applicazione.
Cioè, è giusto e comprensibile che uno non voglia che tutti i propri contatti sappiano quando ha effettuato l'ultimo accesso all'app.
Ma se io ho una conversazione in corso con un mio contatto, mi fa decisamente comodo sapere quando ha effettuato l'accesso e ha letto il _mio_ messaggio (e solo il mio).

Random81
23-02-2014, 11:48

E bhè, comoda la privacy selettiva. Tu non vuoi essere visto ma vuoi vedere tutti gli altri?

Kouta
23-02-2014, 13:16
E bhè, comoda la privacy selettiva. Tu non vuoi essere visto ma vuoi vedere tutti gli altri?

beh ma è comodo, dato che a volte ti ritrovi contatti che non hanno più wazzap da mesi o anni, se vedi che l'ultimo accesso è di novembre già sai che mandargli il messaggio è inutile. (per precisazione, anche se scade o si disattiva, l'account rimane attivo e permette solo di ricevere messaggi)

Mr Burns
23-02-2014, 20:11
Mi fa tornare il mente il vecchio ICQ e tante persone che erano PERENNEMENTE online ma allo stesso tempo OFFLINE ahahah cambiano le mode ma.... :p

mircocatta
24-02-2014, 08:19
Ma non ho capito,nasconde l'ultimo accesso (visualizzando il penultimo) o proprio non viene visualizzato nulla? :asd:

theJanitor
24-02-2014, 08:25
non viene visualizzato nulla a meno che il contatto non sia online in quell'istante, lo stesso vale per i tuoi contatti che non vedono nulla a meno che tu non sia collegato in quell'istante

Zenida
24-02-2014, 22:32

Il senso è la PRIVACY! Ovvero non è detto che tu voglia sempre far sapere che un messaggio l'hai letto, è una cosa tua.

Non uso wa ma se davvero funziona così è una boiata tremenda, sembra come se avessero semplicemente eliminato la label dello stato ahahah... speriamo che almeno gli altri non vedano la tua altrimenti non ha proprio senso.

L'ideale sarebbe far visualizzare l'ultimo accesso alla _conversazione_ e non all'applicazione.
Cioè, è giusto e comprensibile che uno non voglia che tutti i propri contatti sappiano quando ha effettuato l'ultimo accesso all'app.
Ma se io ho una conversazione in corso con un mio contatto, mi fa decisamente comodo sapere quando ha effettuato l'accesso e ha letto il _mio_ messaggio (e solo il mio).

Beh è questo il senso di un uso corretto da parte di un app per dati relativi la privacy... ma a quanto pare wa ancora non c'è arrivata :muro:

Si esatto funziona così... sei tu che scegli cosa fare con i tuoi dati... se poi anche gli altri non vogliono farsi vedere attiveranno anche loro le limitazioni e a quel punto tu vedrai lo status di tutti meno di chi ha scelto di non mostrarlo... mi sembra logico no?

Guarda che si parla di privacy e non di giocare a chi è più furbo... se tu non vuoi far sapere se sei online o meno oppure se hai letto un messaggio o meno è giusto che tu possa trattare queste informazioni come desideri, se poi gli altri intendono fare lo stesso è una scelta loro, altrimenti tu continuerai a vedere i loro status e messaggi letti.. tutto qui.

flapane
24-02-2014, 23:02
Guarda che si parla di privacy e non di giocare a chi è più furbo... se tu non vuoi far sapere se sei online o meno oppure se hai letto un messaggio o meno è giusto che tu possa trattare queste informazioni come desideri, se poi gli altri intendono fare lo stesso è una scelta loro, altrimenti tu continuerai a vedere i loro status e messaggi letti.. tutto qui.

Deo gratias, qualcuno che ragiona come si deve ragionare.

xeno the holy
25-02-2014, 21:55
hggh finalmente ritorno libero visto che mia moglie sapeva tutto di me grazie a quest 'opzione:D

san80d
25-02-2014, 23:05
hggh finalmente ritorno libero visto che mia moglie sapeva tutto di me grazie a quest 'opzione:D

:D

il_nick
16-03-2014, 14:49
veramente non c'è nessuna notifica di lettura, si ha quella di ricevimento e al massimo l'orario dell'ultima volta che hai aperto l'app. eh hai detto niente, la notifica di ricevimento non è importante, significa solo segnalare che il messaggio dal server è arrivato sul cell destinatario, ma la notifica dell'ultimo accesso all'app è come la notifica di lettura se ci pensate, perché è molto improbabile che una persona apra l'applicazione e non legga il messaggio..

Ma se io ho una conversazione in corso con un mio contatto, mi fa decisamente comodo sapere quando ha effettuato l'accesso e ha letto il _mio_ messaggio (e solo il mio). Sono perfettamente d'accordo.. anche se a volte, provando a mettersi dall'altra parte, ci serve leggere la conversazione senza far sapere di averla letta per non essere pressati da una risposta che spesso può richiedere del tempo.

Aggiungo un'altra cosa: che senso ha mettere questa opzione in cui appunto si preserva la propria privacy se poi nel momento in cui si sta leggendo o rispondendo a qualcuno si risulta online?