View Full Version : strano problema: l'icona di alcuni programmi installati è diventata "sconosciuta"
salve, alcuni programmi installati e tuttora perfettamente funzionanti sono diventati con icona di "programma sconosciuto" , ho provato con clic destro->cambia icona->e riselezionare l'icona corretta ma niente da fare. c'è un modo per resettarle o comunque risolvere il problema?
allego un'immagine di un noto gioco la cui icona è diventato afflitta da questo problema.
http://s12.imagestime.com/out.php/i923615_kkk.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/923615_kkk.jpg.html)
tallines
21-02-2014, 17:59
Ciao ti ricordi cosa hai fatto prima ?
Tipo scaricato qualcosa, installato qualcosa, fatto pulizie....o ?
Prova un punto di ripristino a prima della sparizione delle icone .
domenica passata ho fatto una scansione con malwarebytes e rimosso un pò di cose cattive. poi non ci sono stato fino ad oggi ma è stato usato da altri familiari che comunque non hanno fatto chissà cosa
tallines
21-02-2014, 18:19
Quante icone sono diventate tipo fanstasma come quella che si vede nella immagine da te postata ?
Prova un punto di ripristino .
Altrimenti puoi provare a rifare il collegamento andando in Start/Tutti i programmi, cerchi il programma, tasto destro del mouse > Invia a > desktop .
Se l' icona fanstasma rimane oltre al nuovo collegamento, tasto destro del mouse/Elimina sulla stessa .
Anche se ti esce l' avvertimento che l' elimnazione del collegamento non provoca la disinstallazione del programma, ma rimuove solo l' icona......
rimosso un pò di cose cattive.
Probabilmente la rimozione di quelle "cose cattive" potrebbe aver causato il problema, danneggiando il registro.
probabilmente è stato qualche errore. comunque tutte proprio tutte le icone come "collegamenti" incluse tutte quelle presenti in start e sotto cartelle sono diventate di questo tipo.
dando uno sguardo sommariamente tra programmi e giochi installati il 40% circa si è trasformata.
l'unica cosa che posso fare è andare a prendere l'.exe originale e crearmeli io i collegamenti dato che non mi va di reinstallare tutte queste cose .
probabilmente è una domanda banale ma intanto chiedo: per quanto riguarda il punto di ripristino , se torno indietro mi si ripristineranno anche i file sgraditi da malwarebytes giusto?
grazie per l'aiuto :)
I punti di ripristino devi eliminarli tutti, sarebbe la prima cosa da fare in casi del genere.
tallines
22-02-2014, 11:34
probabilmente è stato qualche errore. comunque tutte proprio tutte le icone come "collegamenti" incluse tutte quelle presenti in start e sotto cartelle sono diventate di questo tipo.
dando uno sguardo sommariamente tra programmi e giochi installati il 40% circa si è trasformata.
l'unica cosa che posso fare è andare a prendere l'.exe originale e crearmeli io i collegamenti dato che non mi va di reinstallare tutte queste cose .
probabilmente è una domanda banale ma intanto chiedo: per quanto riguarda il punto di ripristino , se torno indietro mi si ripristineranno anche i file sgraditi da malwarebytes giusto?
Il punto di ripristino se c'era al momento dello scan fatto, meglio non usarlo, non penso sia pulito .
Meglio rifare i collegamenti e se azzeri i punti di ripristino e rifai gli scan meglio ;)
Prima di qualsiasi scan meglio disattivare i punti di ripristino e riattivarli dopo lo scan .
ho ricreato parte dei collegamenti, cancellato tutti i punti di ripristino precedenti e sto rifacendo lo scan. grazie
tallines
22-02-2014, 15:54
Se gli altri collegamenti non riesci a ricrearli, comunque dovesti, poi....al limite se sono pochi programmi li puoi re-installare .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.