PDA

View Full Version : Partizionamento non eliminabile.

Glhardware
18-02-2014, 22:23
Salve, come mai non posso eliminare queste partizioni?
Lo ho sempre potuto fare tranne questa volta.
C'entra per caso il fatto che Cristal Disk Info mi rileva l'HHD a rischio?

http://i60.tinypic.com/16lxs8.jpg

UtenteSospeso
18-02-2014, 23:05
Nessuna delle partizioni ?

Che messaggio ti da ?

Se devi cancellare tutto il disco usa Diskpart da prompt ( shift+F10 ) e usa clean .

.

Glhardware
19-02-2014, 06:46
Nessuna, nessun messaggio, il tasto elimina come puoi vedere è grigio e non cliccabile quindi; solo questo.
Se digito clean mi dice nessun disco selezionato...

tallines
19-02-2014, 13:27
Ciao penso che utente intendesse da dvd d' installazione avviato all' avvio del pc : ripristino - prompt dei comandi .

Una volta avviato il prompt dei comandi : diskpart e poi list volume per vedere tutti i volumi dell' HD .

Poi devi selezionare il volume che vuoi cancellare (select partition), e con il comando delete partition, lo cancelli, come dice qui >

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Dual-boot-Windows-XP---Windows-7-come-eliminare-la-partizione-di-XP-e-passare-a-Seven_6292&pag=1

UtenteSospeso
19-02-2014, 19:01
Nessuna, nessun messaggio, il tasto elimina come puoi vedere è grigio e non cliccabile quindi; solo questo.
Se digito clean mi dice nessun disco selezionato...

Dalla schermata che hai postato, premi shift+f10 e ti si apre il prompt:

X:>Diskpart

list disk : seleziona il disco da cancellare se è uno soltanto è disk 0 se ne hai di più scollega quelli che NON devi cancellare e poi avvii il setup

Diskpart> Select Disk 0

Diskpart>clean

Adesso il disco è come nuovo , non inizializzato .

Semprechè funziona il metodo nel tuo caso, casomai prendi nota del messaggio di errore .

Questo metodo ti cancella tutte le partizioni del disco quindi considera bene la cosa prima di andare avanti.

.

Glhardware
19-02-2014, 19:10
Eccellente, vi ringrazio molto! :D

tallines
19-02-2014, 21:26
Si infatti il metodo di Utente ti cancella tutto, il mio metodo ti cancella solo la partizione evidenziata, poi vei tu....... ;)