PDA

View Full Version : Collegare tramite ethernet fisso e notebook per connettersi

cubase83
18-02-2014, 13:39
Ciao a tutti, vorrei sapere, se collego il pc fisso al portatile tramite cavo ethernet, essendo il portatile connesso ad internet tramite wifi, anche il fisso avrà internet?

silvioslim
18-02-2014, 13:45
Ciao a tutti, vorrei sapere, se collego il pc fisso al portatile tramite cavo ethernet, essendo il portatile connesso ad internet tramite wifi, anche il fisso avrà internet?

Si ma devi impostare correttamente la "condivisione di connessione" dalla scheda di rete wifi verso la scheda di rete LAN

cubase83
18-02-2014, 13:49
Si ma devi impostare correttamente la "condivisione di connessione" dalla scheda di rete wifi verso la scheda di rete LAN

E come si fa? Non sono molto pratico di queste cose. Ma poi il fisso avrà la connessione più lenta o non cambia?

Dumah Brazorf
18-02-2014, 17:45
La connessione via cavo tra i due pc è molto più veloce della connessione internet.
Perchè non valuti una chiavetta usb wifi per il pc, in modo da essere indipendente?

cubase83
18-02-2014, 18:47
La connessione via cavo tra i due pc è molto più veloce della connessione internet.
Perchè non valuti una chiavetta usb wifi per il pc, in modo da essere indipendente?

Sono riuscito a connettere il fisso ad internet usando il wifi del portatile, però la connessione è più veloce quella del portatile. Ho scaricato lo stesso file e ha terminato prima il portatile del fisso. Premetto che il fisso è molto molto molto più potente del portatile ed è formattato da poco.