View Full Version : pentium4 con widows sette consiglio?
ho un p4 3,20 ghz, con scheda madre asus commando 775
2 giga di ram.
ho preso da poco su ebay un windows 7 32bit originale asus .
l'ho installato, ... ma i windows update sono lentissimi, sopratutto non c'è verso di installare il service pack1.
Prima di mettere mano al portafoglio vorrei capire se c'è qualche soluzione.
è un problema di ram? un problema del windows che ho comprato?
premetto che io non ho installato i driver, ... perchè penso che ci abbia pensato windows sette. potrebbe essere questo l'errore?
vorrei solo poter capire se è un problema di macchina oppure di software.
grazie
aled1974
18-02-2014, 12:00
l'ho installato, ... ma i windows update sono lentissimi, sopratutto non c'è verso di installare il service pack1.
sono lentissimi in che senso?
hai controllato la velocità della tua rete? E' lenta solo nello scaricare i pacchetti da win-update o è lenta a prescindere con qualsiasi sito? Ad esempio speedtest.net o simile che valori ti riporta?
per il SP1 puoi anche scaricarlo manualmente dal sito microsoft (come tutti i pacchetti update KBxxxx del resto) e installarlo in modo offline ;)
per i driver io comunque installerei quelli più aggiornati dai rispettivi siti dei produttori dei chispet (quindi non da quello della scheda madre per capirci) :D
ciao ciao
tallines
18-02-2014, 13:43
ho un p4 3,20 ghz, con scheda madre asus commando 775
2 giga di ram.
ho preso da poco su ebay un windows 7 32bit originale asus .
Vai a vedere in Gestione dispositivi se hai qualche punto esclamativo giallo .
Anche se non ci sono, installerei i driver come suggerito da aled .
Il Sp1 lo puoi scaricare dal sito della Microsoft e poi lo installi >
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5842
Quando clicchi su Scarica ti si presenterà una finestra a più scelte....devi mettere il segno di spunta e scaricare l' ultima voce nell' elenco >
windows6.1-KB976932-X86.exe
Se vuoi capire l' elenco che ti si presenta, anche per essere più sicuro di quello che scarichi, torni indietro alla pagina di prima dove c'è l' opzione Scarica e selezioni la voce > istruzioni di installazione .
Se fai un qualsiasi download lo trovi lento ?
La lentezza può anche essere solo momentanea, ........poi dopo tot tempo magari si velocizza ;)
ragazzi siete gentilissimi presto vi aggiorno sicuro,
sto' riformattando così faccio tutto da zero.
faccio un piccola premessa magari mi puo' essere d'aiuto per capire i problemi,
il windows 7 è marchiato asus puo' dare problemi?
sono sufficiente 2 mega di ram? perchè ho provato a installare service pack 1 mi ha detto memoria insufficiente
altra cosa io i driver non li ho caricati ne aggiornati ... è grave?
grazie davvero!
per sapere i driver si possono intallare e aggiornare da windows 7 ?? senza doverli scaricare dal sito?
allora.
mettiamo un pò d'ordine.
Seven ha già di suo un buon corredo di drivers.
tramite Windows update puoi già equipaggiare la macchina con driver funzionanti, ma non ci sono proprio TUTTI i driver del mondo. se te ne manca qualcuno lo vedi in gestione dispositivi (start -> ges dis -> invio).
per una macchina così vecchia dubito ci siano versioni di driver più aggiornati di quelli che ha già Seven di corredo. ma comunque puoi controllare tu stesso andando nel sito dei vari produttori dei pezzi.
poi.
2GB di ram, non "mega".
si, per seven sono sufficienti.
quel messaggio di "memoria insufficiente": quant'è il tuo Harddisk, di capienza? e ora quanto è pieno?
e immagino tu non abbia toccato le impostazioni della memoria virtuale.
upload speed 0.42
download speed 6.75
ping 31 ms
questi sono i dati della velocità di connessione comè?
hard disk 500 giga
ora sto' reinstallando....
qual'è la prima operazione da fare, appena installato s.operativo?
guardo i driver o guardo subito windows update cosa fa?
sempre mille grazie. ci terrei davvero a non buttar via soldi. e sistemando questo pc.
la memoria virtuale non l'ho mai toccata!
di solito si "modifica" un post invece di continuare a premere "nuovo messaggio".
comunque.
upload speed 0.42 patate
download speed 6.75 pesche
mancano le unità di misura.
di che contratto disponi? (alice 7mega...ecc ecc).
i test di velocità lasciano il tempo che trovano. l'unico test semi affidabile qui in italia è scaricare qualunque cosa dal Garr Cilea, e basta.
ma lasciamo stare per il momento.
qual'è la prima operazione da fare, appena installato s.operativo?
guardo i driver o guardo subito windows update cosa fa?
io prima installerei il Service Pack 1 senza collegarlo a internet.
poi installerei Microsoft Security Essential ( oppure avira. ) sempre senza collegarlo a internet.
poi andrei di windows update.
e infine guarderei se manca qualche driver.
eccomi , dunque per prima cosa tu dici di installare subito il service pack 1 ?
senza alcun aggiornamento prima?
ma come faccio a scaricarlo senza la rete?
grazie1000
ci ho pensato lo scarico da un altro pc e poi lo copio su una chiavetta? e poi lo installo?
ovvio. da qui. (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5842)
ok procedo e vi faccio sapere... ! ci sentiamo domani e grazie
eccomi buon giorno a tutti,... dunque ho rimesso seven,
premetto che ho fatto la connessione a internet durante l'installazione speriamo non faccia problemi.
mi è partito il primo aggiornamento ma ne ho fatto solo 1.
i driver ci sono e vanno bene non vedo punti esclamativi.
ho tolto l'aggiornamento automatico , perchè se no mi partivano tutti gli aggiornamenti.
ho copiato il service pack 1 e ora sto' installando, è circa 1,30... che il pc lavora!.
speriamo bene!
se non dovesse funzionare, riformatto, e installo di nuovo, e non metto la connessione in internet ?
intanto vediamo se andare a mezzo giorno per caso funziona... la vedo dura è 1,30 che lavora.. bah... :muro:
aled1974
19-02-2014, 08:06
appena hai un attimo di tempo prova a controllare lo stato di salute del tuo hd con crystaldiskinfo e hdtune pro
poi controlla le temperature della macchina, esempio coretemp, gpuz, everest, aida etc
ah, dato che ci sei ci dici anche la configurazione completa hardware?
ciao ciao
eccomi grazie sempre dell'aiuto.
allora ho installato service pack ma nel riavvio
mi compare l'errore
errore cc000009a di applicazione aggiornamento 96966 di 217066 di registro
e windows non parte e consiglia di fare il ripristino!.
allora riformatto tutto nuovamente intanto,... magari cerco di escludere da subito in windows le configurazioni aggiornamenti ! cosa faccio la metto la connessione a internet oppure no?...
intanto ho gia' scaricato il programma per verificare l'hd,... dopo lo provo!.
la configurazione è questa p4 3.20 ghz. asus commando 775 2 giga ram marchiate lenovo da 533
poi scheda video g force penso ma un modello molto scadente magari vi so' dire il modello preciso.
ora vado al lavoro torno alle 15 intanto il pc si riformatta.
(non è che è il cd di windows marchiato asus che mi da problemi? ) io l'ho preso per spender poco. è un windows professional a 32bit.)
io quando installo windows lo lascio gia' con il cavetto internet presa ethernet spero non influisca.
tallines
19-02-2014, 11:07
eccomi grazie sempre dell'aiuto.
allora ho installato service pack ma nel riavvio
mi compare l'errore
errore cc000009a di applicazione aggiornamento 96966 di 217066 di registro
e windows non parte e consiglia di fare il ripristino!.
allora riformatto tutto nuovamente intanto,... magari cerco di escludere da subito in windows le configurazioni aggiornamenti ! cosa faccio la metto la connessione a internet oppure no?...
Per installare W7 professional a 32 bit (x86) 2 Gb di ram bastano .
Installi il SO, non fai nessun aggiornamento (stacca il cavo ethernet dal modem adsl), installi il Sp1 e poi fai gli aggiornamenti (ricollegando il cavo) .
Il Sp1 devi averlo già a disposizione chiaramente tipo su un hd esterno, su pendrive......;), hai tirato giù quello giusto come da post n.3 ?
Hai un dvd della asus, in teoria non dovrebbe creare problemi .
Al limite se continui ad aver problemii, ti scarichi l' Iso di W7 in maniera ufficiale tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, con il Sp1 già integrato, cosi ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620
Ti uscirà alla fine un dvd multiversione di W7.
Chiaramente in fase di installazione devi selezionare la versione tua di W7 che hai, ossia W7 Professional e poi devi mettere il tuo product-key originale, quando richiesto dalla procedura .
eccomi amici,..
dunque via aggiorno ho rimesso windows, ho disabilitato in fase di installazione gli aggiornamenti.
non ho neanche attivato per ora windows.
ho installato crystal disk , mi dice stato buono !
temperatura 28 gradi. devo guardare qualche parametro?
ho staccato ora il cavo ethernet (che avavo attaccato in fase di installazione, spero non abbia fatto danni).
ora ho rilanciato il service pack e stiamo a vedere.
se continua male che non ci riesce, provo a scaricarlo dal sito, tutta la versione completa.
aggiungo una piccola nota,.. non so' se centra, nell'assemblaggio del pc,... ho notato che ci sono 4 alloggiamenti per le ram,.. di diverso colore penso gialli e blu. io le ho messe entrambe nei blu... spero non condizioni nulla.
sempre 1000 grazie.
aled1974
19-02-2014, 14:19
cosa dice il manuale della tua scheda madre? Però diciamo che dovrebbe essere giusto ;)
tienici aggiornati, eventualmente hai qualche altro vecchio OS microsoft sotto mano? Prima cosa avevi? Come si comportava il pc?
ciao ciao
il manuale non ce l'ho della scheda madre la presi usata.
prima avevo ,... windows xp andava bene!.
ma comunque pensa che in questi giorni ho usato questo windows seven,... è solo il service pack1 che da problemi... prima di metterlo.. avevo fatto anche 136 aggiornamenti e andava bene anche veloce.
è praticamente dire il service pack1 che da problemi.
ora sto' riprovando a metterlo.. senza connessione a internet e senza aggiornamenti.
sto' gia' comunque anche scaricando la versione dal sito... così magari posso provare anche da quella...
per ora grazie ci sentiamo sta sera.
aled1974
19-02-2014, 17:38
ok, comunque il manuale della mobo lo trovi anche online: marca - modello - sito - support - manuale pdf ;)
speriamo che col sp1 offline risolvi :mano:
ciao ciao
eccomi buona sera a tutti per il momento ho buone notizie merito tutto vostro,
allora anche installando senza connessione c'erano problemi.
questa volta è stato 4 ore,... a fare l'aggiornamento poi non continuava ho lasciato perdere.
ho scaricato, il windows prof 32bit dal sito.
il file iso , masterizzato,... e installato, messo il codice e tutto bene!!
questo windows dovrebbe avere gia' il service pack1 incluso ???????????? dico bene?
ora sto' provando a fare windows update e mi ha trovato 150 aggiornamenti fare sulle protezioni poi ho visto internet explorer 10... poi penso ci sarà la 11 ecc....
io li sto' facendo con windows update tutti e 150... per ora ha fatto il download... poi vediamo....
speriamo bene!.
altra cosa mi son accorto che avevo solo 1 giga di ram,... l'ho guardato con cpuz. perchè l'altro banco si era staccato. l'ho rimesso ora ne ho 2.
speriamo davvero che installi di 150 aggiornamenti.
comunque volevo raccontarmi una cosa,.. il windows che ho scaricato si è installato in maniera ultra veloce,.. mentre quello che ho comprato era molto lento chissà perchè.
tallines
19-02-2014, 20:40
ho scaricato, il windows prof 32bit dal sito.
il file iso , masterizzato,... e installato, messo il codice e tutto bene!!
questo windows dovrebbe avere gia' il service pack1 incluso ???????????? dico bene?
Si dici bene, c'è già il Sp1 incluso .
comunque volevo raccontarmi una cosa,.. il windows che ho scaricato si è installato in maniera ultra veloce,.. mentre quello che ho comprato era molto lento chissà perchè.
Ehh li devi vedere tu dove l' hai comprato, io ti ho postato i link ufficiali della Microsoft, o meglio i link sono messi a disposizione dalla Digital River, partner ufficiale della Microsoft .
ciao a tutti e buon giorno, allora siamo penso a buon punto, pero' ... meglio arrivare alla perfezione... il computer va, sembra piu' veloce.
dunque ho installato direi quasi tutti gli aggiornamenti,
ne avrà fatti almeno 150 con windows update anche in tempi buoni.
non si è mai inchiodato nulla.
ora siamo arrivati secondo me a tutti gli aggiornamenti solo che alcuni, non sono riusciti, proviamo a sistemarli,...
alcuni sono facoltativi,.. alcuni consigliati .
io vi faccio l'elenco,
di quelli non riusciti
nvidia-display other hardware geforce 9500 gs ( facoltativo )
aggiornamento per l'elenco visualizzazione compatibilità internet explorer 8 dice che è consigliato
aggiornamento windows kb2703157 consigliato
aggiornamento windows kb2834140 consigliato
diciamo che sono solo 4, pero'... volevo chiedervi,... ho notato che alcuni che non aveva fatto,.. poi successivamente ha fatto,..! ora facendo windows update controlla, mi dice solo 1 aggiornamento facoltavo disponibile che è quello della g force che vi segnalato sopra.
ma gli altri tre (che vedete sopra) quelli consigliati windows update... chissà perchè non me li trova piu' da provare a riaggiornare?...
tallines
20-02-2014, 12:01
Quelli facoltativi puoi anche non farli .
Quelli consigliati magari li hai già installati, prova a controllare in Programmi e funzionalità .
Altrimenti magari tra pochi giorni tornano a esserti riproposti .
eccomi ho guardato in programmi e funzionalità,... ma c'è modo per fare una ricerca veloce...? perchè leggendoli non mi sembra ci siano.
quindi tu pensi che tra qualche giorni li ripropone l'update di windows?
perchè ho provato a farli manualmente,.. dal sito microsoft, ma non capisco perchè mi chiede i codici della validazione di windows? mentre per altri aggiornamenti, uno in particolare che non era riuscito poi ho fatto io a mano non me la chiesta la convalida...
grazie
tallines
20-02-2014, 14:42
quindi tu pensi che tra qualche giorni li ripropone l'update di windows?
perchè ho provato a farli manualmente,.. dal sito microsoft, ma non capisco perchè mi chiede i codici della validazione di windows? mentre per altri aggiornamenti, uno in particolare che non era riuscito poi ho fatto io a mano non me la chiesta la convalida...
grazie
Senna, se a me non arrivano, io non mi preoccupo minimamente ;)
Quando proposti li installo ;), non quelli facoltativi .
Se vuoi farli manualmente e la Microsoft ti chiede il codice di attivazione, si vede che la Microsoft ha previsto per questo tipo di aggiornamenti l' inserimento del codice, in modo che li possa scaricare chi ha un SO originale .
grazie1000 delle spiegazioni.
attendo allora qualche giorno se mi arriva nuovamente con windows update il modo di metterli oppure li faro' in manuale mettendo il codice.
grazie
tallines
20-02-2014, 19:52
grazie1000 delle spiegazioni.
attendo allora qualche giorno se mi arriva nuovamente con windows update il modo di metterli oppure li faro' in manuale mettendo il codice.
grazie
Ok, se poi fai gli aggiornamenti manuali, quando ti chiede il codice di attivazione per scaricare gli aggiornamenti consigliati, basta che lo metti ;)
homoinformatico
21-02-2014, 11:39
forse non c'entra niente...
comunque sia a me era successo un problema strano con una scheda nforce 4 e socket 775.
Non appena installavo Windows 7 schermate blu a random e problemi con gli aggiornamenti.
Manco a dirlo dissi del chipset bollente, lentezza generale e così via.
su xp invece tutto funzionava (con qualche riavvio ogni tanto)
cpu Pentium 630 a 3 GHz.
miracolosamente tutto si è sistemato quando mi è capitata fra le mai una cpu Pentium dual core 945.
mi sono fatto la mia idea:
il core Prescott stressa troppo l'alimentazione. Finiscono per risentirne troppo altri componenti (alimentatore, ram, chipset. Forse persino gli hard disk) che scaldano troppo. Il Pentium d 945, sebbene sia un dual core consuma e scalda meno. l'ho anche overcloccato a 3.8 GHz con prestazioni all'incirca allineate con quelle di un core 2 a 2/2.2 GHz. E il dissi del chipset non bolle più come prima (è caldo lo stesso, ma nforce 4 è affamato di watt)
il Pentium d 945 però è un presler, che è basato su due core cedar mill.
Se (come penso) monti una cpu Prescott, un tentativo a comprare per uno sputo un cedar mill, un Pentium d presler o, meglio ancora se lo supporta la tua scheda, un core duo 2 2xxx al tuo posto lo farei
GREENMERCURY
21-02-2014, 12:28
forse non c'entra niente...
comunque sia a me era successo un problema strano con una scheda nforce 4 e socket 775.
Non appena installavo Windows 7 schermate blu a random e problemi con gli aggiornamenti.
Manco a dirlo dissi del chipset bollente, lentezza generale e così via.
su xp invece tutto funzionava (con qualche riavvio ogni tanto)
cpu Pentium 630 a 3 GHz.
miracolosamente tutto si è sistemato quando mi è capitata fra le mai una cpu Pentium dual core 945.
mi sono fatto la mia idea:
il core Prescott stressa troppo l'alimentazione. Finiscono per risentirne troppo altri componenti (alimentatore, ram, chipset. Forse persino gli hard disk) che scaldano troppo. Il Pentium d 945, sebbene sia un dual core consuma e scalda meno. l'ho anche overcloccato a 3.8 GHz con prestazioni all'incirca allineate con quelle di un core 2 a 2/2.2 GHz. E il dissi del chipset non bolle più come prima (è caldo lo stesso, ma nforce 4 è affamato di watt)
il Pentium d 945 però è un presler, che è basato su due core cedar mill.
Se (come penso) monti una cpu Prescott, un tentativo a comprare per uno sputo un cedar mill, un Pentium d presler o, meglio ancora se lo supporta la tua scheda, un core duo 2 2xxx al tuo posto lo farei
Il prescot è antico e normalmente risaputo che stressava le fasi di alim, però la commando è una scheda da oc che fa vedere i sorci verdi a tante mobo successive come quelle su P35.Ha fasi di alim. molto ben strutturate fai conto che cè tanta gente che tiene Q6600(95w le più recenti le altre a 105w) a 3,5 ghz su sta mobo.Piuttosto credo sia una questione di speed step non ben gestito perche un amico con un 630 su DELL e 925 come chipset ha grosse rogne tanto che un prescott 478 a 2,8 lo batte sia in calcolo che nell' utilizzo normale.Il fatto strano è che la 965 Comm. dovrebbe essere perfettamente adatta a gestire lo speed step se è un serie 6 come cpu.
il mio è un p4 3.2 su scheda commando, ci ho preso anche un dissatore migliore così in teoria dovrebbe raffreddare di piu' ma lo uso sempre in standly
aled1974
21-02-2014, 17:29
in che senso usi il dissipatore in standby? :wtf:
ciao ciao
mi son spiegato male, uso un dissipotore non di quelli standard, ma la marca non la ricordo ma l'ho preso 1 anno fa,... sarebbero quelli che dovrebbero fare piu' fresco.. nonostante il computer non ho fatto overclock .
il prescott è stato un forno. la versione a 3.0 che avevo era già sovralimentata di suo, un bel overclock "di fabbrica intel", figuriamoci il suo limite a 3.2 .
aled1974
21-02-2014, 23:00
mi son spiegato male, uso un dissipotore non di quelli standard, ma la marca non la ricordo ma l'ho preso 1 anno fa,... sarebbero quelli che dovrebbero fare piu' fresco.. nonostante il computer non ho fatto overclock .
dissipatore aftermarket quindi
ma avevi proprio specificato che lo usi in standby, boh, vabbeh, tanto ormai hai risolto mi sembra :D
ciao ciao
alla fine l'unico aggiornamento che non riesco neanche in manuale è questo
aggiornamento per l'elenco visualizzazione compatibilità internet explorer 8 dice che è consigliato
mi sa che me ne frego,... uso poi firefox come broser.
spero non sia molto importante quell'aggiornamento.
tallines
22-02-2014, 10:37
mi sa che me ne frego,... uso poi firefox come broser.
spero non sia molto importante quell'aggiornamento.
Anche se non lo fai non succede nulla, per un aggiornamento, in più non usi IE.....;)
i problemi tornano,....
aiuto.... il windows 7 installato pochi giorni fa,.. mi ha chiesto di attivare con la linceza.
e mi dice che non riesce,...
in questo caso vuol dire che è fasulla?
posso magari fare un tentativo chiamando un qualche numero verde.. ? sapete come poter fare prima di buttar via quel cd truffa che mi hanno venduto?
grazie.
se volessi comprare una licenza, avete qualche consiglio dove trovarla? grazie.
ciao prova cosi,vai sul prompt dei comandi e digita:
slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato
invece delle X metti la tua key,se nn dovrebbe funzionare dv fare l'attivazione telefonica
tallines
23-02-2014, 21:30
i problemi tornano,....
aiuto.... il windows 7 installato pochi giorni fa,.. mi ha chiesto di attivare con la linceza.
e mi dice che non riesce,...
in questo caso vuol dire che è fasulla?
Ahh giusto la domanda verteva su W7.............;)
Prova con l' attivazione telefonica .
amici, facciamo un po' di chiarezza siccome siete stati tutti così gentili da aiutarmi.
il sistema operativo che mi da problemi è il windows 7.
il vista mi arriva in settimana tra qualche giorno .
allora io ho preso questo w7 marchiato asus, dove nell'etichetta c'è scritto
vista bus to win 7 pro upg fullfil
e sotto c'è il numero codice di attivazione.
sul cd c'è scritto asus windows 7 professional upgrade media
Io ho installato sul pc questo windows vi scrivo il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4
versione 32bit.
non vorrei che i codici del cd non vadano bene per quel che ho installato io !!!.
premetto che il cd quando l'ho installato la prima volta, era molto lento, e sopratutto dava grossi problemi con service pack1. allora ecco perchè l'ho scaricato via internet.
ma non vorrei che il problema sia che io metto una licenza, in windows che è diverso da quello del cd.
ad ogni, vi dico,....
io sul pc, ho questo ora,
versione 32bit.
che tra 25 giorni scade.
potrei per non cancellare tutto trovare una versione w7 32bit prof. dico bene?
o devo guardare anche qualche paramentro nel prenderla, tipo oem retail... lo chiedo perchè non vorrei prendere qualcosa che poi son condici che non son compatibili con w7 che ho installato dal sito.
grazie10000....
tallines
24-02-2014, 12:03
il sistema operativo che mi da problemi è il windows 7.
allora io ho preso questo w7 marchiato asus, dove nell'etichetta c'è scritto
vista bus to win 7 pro upg fullfil
e sotto c'è il numero codice di attivazione.
sul cd c'è scritto asus windows 7 professional upgrade media
Io ho installato sul pc questo windows vi scrivo il link
versione 32bit.
non vorrei che i codici del cd non vadano bene per quel che ho installato io !!!.
ma non vorrei che il problema sia che io metto una licenza, in windows che è diverso da quello del cd.
Hai installato la versione a 32 bit con la N o senza N ?
Nel cd della asus c'è Windows Media Player ?
Forse la licenza che hai è valida solo per il tipo di W 7 che hai sul cd, che è una versione di aggiornamento .
E non per le versioni di W7 che sono state messe a disposizione dalla Microsoft .
ad ogni, vi dico,....
io sul pc, ho questo ora,
versione 32bit.
che tra 25 giorni scade.
Il link riguarda il Sp1 di W 7 .
Dovresti trovare........un cd con asus windows 7 professional upgrade media con il Sp1 già integrato .
Se questo cd ti dava problemi di lentezza .
Ti ha sempre dato problemi di lentezza sin dall' inizio ?
Quando hai comprato questo portatile Asus c' era un SO pre-installato ?
Per non avere dubbi puoi chiamare la Microsoft italia Assistenza Clienti tramite i numeri verdi ed esporre il caso
http://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx
Può anche essere che ti attivano la licenza, poi.....devi chiedere ;)
eccomi, son qui,
allora io ho installato da questo link il w 7 prof. 32bit
proprio la prima quella senza N.
oggi ho fatto così,.. questa mattina son passato in un negozio qui a bologna, ho preso un w7 prof. originale dovrebbe arrivarmi nel pomeriggio!!!
piuttosto che continuare a cercare magari licenze fasulle son andato sul sicuro tutto super originale da negozio!
in teoria,.. con i codici potrei gia' inserirli ... così non devo intallare tutto nuovamente.
comunque l'ho pagato 128 euro spero non sia un furto!
per l'altro cd quello marchiato asus, dava gia' problemi di installazione ci metteva un sacco... quando mi sarà passata la rabbia,... di aver cacciato via 30 euro.. lo provo su un altro pc...
tallines
24-02-2014, 17:23
eccomi, son qui,
allora io ho installato da questo link il w 7 prof. 32bit
proprio la prima quella senza N.
Quindii con WMP ok .
Il cd della Asus ha WMP ?
oggi ho fatto così,.. questa mattina son passato in un negozio qui a bologna, ho preso un w7 prof. originale dovrebbe arrivarmi nel pomeriggio!!!
piuttosto che continuare a cercare magari licenze fasulle son andato sul sicuro tutto super originale da negozio!
Ooooo finalmente :D, si dovrebbe acquistare sempre cosi il SO o nei portatili pre-installato, sempre con garanzia .
Cosi se dovesse succedere qualcosa.........torni nel negozio e......hai già capito ;)
Fare on line acquisti di licenze......io non mi fido,
secondo me ripeto no, non lo consiglio, poi ognuno fa come vuole ;)
Hai acquistato Vista che deve arrivarti....se potessi io lo tornerei indietro, poi vedi tu.........;)
in teoria,.. con i codici potrei gia' inserirli ... così non devo intallare tutto nuovamente.
Basta che inserisci la licenza, il product-key che c'è nel dvd .
comunque l'ho pagato 128 euro spero non sia un furto!
Come prezzo è gusto
per l'altro cd quello marchiato asus, dava gia' problemi di installazione ci metteva un sacco... quando mi sarà passata la rabbia,... di aver cacciato via 30 euro.. lo provo su un altro pc...
Ma li il cd ha una licenza particolare, speriamo che magari installandolo su un altro pc non ti dia problemi .
Però ti avevo chiesto: quando hai acquistato il portatile asus, aveva un SO pre-installato o no ? E se si quale ? Windows Vista per caso ?
eccomi amici ,..
con il nuovo windows ritirato in negozio è bastato inserire la licenza in quello che avevo scaricato e tutto subito è stato attivato !!!.
"infatti mi scrive windows è attivato ed è comparsa di fianco un icona blu con un marchietto con scritto richiedere software originale!"
eventualmente ci sono altri controlli ,.. ove poter leggere che il windows è attivato bene???
questa volta con il windows del negozio tutto è andato sembra a dovere!!!
pensate che il cd originale lo dovrei provare?
altra cose, allora,.. per fare chiarezza,
1) il vecchio cd asus contente w 7 prof, con i codici "che non si sa se siano veri o falsi", l'ho preso su ebay a 30 euro. non so' a quale computer appartenesse!!! magari provero' con calma un giorno a metterlo se ho possibilità su altro computer per vedere se va o no!
2) vista home premium 64 bit dovrebbe arrivare a giorni. dalle foto sembra originale, il venditore ha detto che era del suo computer fisso che non usa piu'. e mi ha garantito che se non si attiva,.. mi rimanda i soldi che ho pagato. 25 euro.
questo vista sarà destinato all' e7300 !!!!
aggiungo una cosa , anzi un dubbio,...
ho guardato con il programma everest mi dice sotto la voce service pack1, trial version ?? !!!... io lo scaricato a parte dal sito, quando ho installato windows.
puo' rappresentare un problema?
e comunque dove posso vedere se windows è veramente attivato e va tutto bene? lo chiedo perchè son diventato paranoico...
aled1974
24-02-2014, 20:32
1) il vecchio cd asus contente w 7 prof, con i codici "che non si sa se siano veri o falsi", l'ho preso su ebay a 30 euro. non so' a quale computer appartenesse!!! magari provero' con calma un giorno a metterlo se ho possibilità su altro computer per vedere se va o no!
probabilmente apparteneva ad un pc (desktop, notebook, netbook, altro) marchiato asus
per funzionare potrebbe anche funzionare, alle seguenti condizioni:
a) il pc su cui va installato deve essere uguale in tutto e per tutto a quello da cui è stato tolto
b) non deve essere già attivo sul precedente (o su altri) pc
c) il seriale non deve essere finito nelle blacklist microsoft. Ti sei accorto già da te di che giro ci sia di seriali dubbi venduti e rivenduti
2) vista home premium 64 bit dovrebbe arrivare a giorni. dalle foto sembra originale, il venditore ha detto che era del suo computer fisso che non usa piu'. e mi ha garantito che se non si attiva,.. mi rimanda i soldi che ho pagato. 25 euro.
non ho ancora capito se è una Oem o una Retail
se è Oem è più che probabile che non ti funzionerà, se è Retail vale il punto b) precedente
e comunque dove posso vedere se windows è veramente attivato e va tutto bene? lo chiedo perchè son diventato paranoico...
http://www.microsoft.com/genuine/validate/DownloadValidationSupport.aspx?displaylang=it&sGuid=21f81a9a-0443-484d-8045-0dbae0ff5221 :read:
ciao ciao
tallines
24-02-2014, 21:57
eccomi amici ,..
con il nuovo windows ritirato in negozio è bastato inserire la licenza in quello che avevo scaricato e tutto subito è stato attivato !!!.
"infatti mi scrive windows è attivato ed è comparsa di fianco un icona blu con un marchietto con scritto richiedere software originale!"
eventualmente ci sono altri controlli ,.. ove poter leggere che il windows è attivato bene???
questa volta con il windows del negozio tutto è andato sembra a dovere!!!
Bene ;)
Ti è comparso quello che hai detto andando in Computer/tasto destro del mouse/Proprietà .
E' giusto .
Oltre ai suggerimenti di aled per vedere se W7 è originale puoi anche vedere questo 3 metodi tra cui c'è anche quello appena detto ;)
http://www.sparkblog.org/verificare-windows-7-genuino-valido/
Che strano.........anche qui si parla di un certo sito..........io non mi fido di questo sito che vende SO a prezzi stracciati.......mi sa molto di non affidabile...............
pensate che il cd originale lo dovrei provare?
I file sono quelli, non dovrebbero esserci problemi, se vuoi prova a caricarlo dal Bios e vedi cosa succede, poi chiaramente fermati ;)
altra cose, allora,.. per fare chiarezza,
Forse c'è qualche file che manca, per quello era lento, poi......
Adesso W7 che hai acquistato è veloce si ?
Spero che non ti arrivi la sorpresa, altrimenti ti fai restituire i soldi .
Se puoi in futuro non acquistare da quel sito.....prezzi troppo bassi secondo me, poi........;)
aggiungo una cosa , anzi un dubbio,...
ho guardato con il programma everest mi dice sotto la voce service pack1, trial version ?? !!!... io lo scaricato a parte dal sito, quando ho installato windows.
puo' rappresentare un problema?
Computer/tasto destro del mouse/Proprietà
Edizione windows........
Fai la controprova a everest................con Speccy Portable (https://www.piriform.com/speccy/download/portable) ;)
ciao a tutti eccomi qui buon giorno,...
vi comunico che ho fatto la convalida e mi dice che windows è originale!. :)
ho provato anche con Speccy Portable (che è un gran bel programma che non conoscevo,... ho visto bene in vista il numero di serie).
rispondo alla domanda:
(avevo scritto che con il cd "asus" l'installazione e windows erano lenti).
ora l'installazione è stata molto velece,... "ma non posso dirlo del cd che ho comprato", perchè io ho installato windows con la versione prof. scaricata da internet, quindi di fatto il vero cd che ho comprato non l'ho provato.!!! io ho usato solo la licenza.
per quanto riguarda vista, non so' che versione sia se oem o retail, quando arriva vi faccio sapere,... !.
gia' che siam qui e siete tanto disponibile e io son così poco esperto vi chiedo,... ho notato che c'è la possibilità di scaricare windows essential?
io ho gia' avira. quindi diciamo uno evita l'altro dico bene?
altra cosa, io chiedo,... ora che ho windows ben originale, c'è qualche applicazione, programma, che ritenete importante fondamentale, da dover scaricare? lo chiedo perchè io sfruttero' al 10 per 100 le potenzialità di windows7. o magari qualche accorgimento ,... da settare per renderlo migliore....
grazie davvero... per il prezioso aiuto.
aled1974
25-02-2014, 09:08
una foto di questo cd asus? Non ricordo, è sciolto o in qualche confezione? :D
sì di solito o mse o un antivirus a scelta. Su questo punto ognuno ha la sua preferenza, quindi usa quello che preferisci
programmi essenziali? Alcuni anche sì
- acrobat reader (o altro a scelta)
- browser preferito (con plugin preferiti)
- il pacchetto office preferito (microsoft o le alternative free)
- un antimalware a scelta da coadiuvare all'antivirus
- un compressore di archivi a scelta
il resto è facoltativo e personale, oppure non rientra tra la voce "programmi"
per dirti io ogni volta che formatto (ogni 3-4 anni) installo sempre Boinc per scaccolare calcoli medico-scientifici ma è un programma che interessa a me e a pochi altri, magari non l'hai neanche mai sentito nominare per dire :asd:
altra cosa, che non rientra tra i "programmi": io consiglio di scaricare i driver più aggiornati non dal sito del produttore del pc o della mobo ma dai produttori dei chipset dei vari componenti (amd, intel, nvidia, realtek etc). Facilmente identificabili ora che hai scoperto speccy :read:
e dato che sei fresco di installazione io, appena finito coi driver, farei un bel punto di ripristino manuale o un'immagine di sistema ;)
ciao ciao
tallines
25-02-2014, 11:12
ciao a tutti eccomi qui buon giorno,...
vi comunico che ho fatto la convalida e mi dice che windows è originale!. :)
ho provato anche con Speccy Portable (che è un gran bel programma che non conoscevo,... ho visto bene in vista il numero di serie).
Bene ;), digli a everest che non dica cosa strane.....da quando in quà i service pack della Microsoft sono in versione Trial, demo, prova......alias a pagamento ? ;)
Se c'è una cosa gratuita da poter scaricare ufficialmente dalla Microsoft sono anche i Service Pack ;)
A meno che tu non abbia usato una versione di everest shareware (a pagamento) hai visto scritto trial e......ti sei confuso.......;)
rispondo alla domanda:
(avevo scritto che con il cd "asus" l'installazione e windows erano lenti).
ora l'installazione è stata molto velece,... "ma non posso dirlo del cd che ho comprato", perchè io ho installato windows con la versione prof. scaricata da internet, quindi di fatto il vero cd che ho comprato non l'ho provato.!!! io ho usato solo la licenza.
Si giusto non hai usato il cd di W7 acquistato per installare il SO, ma i link suggeriti della Microsoft, comunque dovrebbe essere veloce anchese fai l' installazione da disco che hai appena acquistato di W7 .
gia' che siam qui e siete tanto disponibile e io son così poco esperto vi chiedo,... ho notato che c'è la possibilità di scaricare windows essential?
io ho gia' avira. quindi diciamo uno evita l'altro dico bene?
altra cosa, io chiedo,... ora che ho windows ben originale, c'è qualche applicazione, programma, che ritenete importante fondamentale, da dover scaricare? lo chiedo perchè io sfruttero' al 10 per 100 le potenzialità di windows7. o magari qualche accorgimento ,... da settare per renderlo migliore....
grazie davvero... per il prezioso aiuto.
Di antivirus ne puoi mettere solo uno, altrimenti vanno in conflitto: o tieni Avira o installi MSE (Microsoft Security Essential) .
Devi vedere tu cosa ti serve ;)
Dopo che hai installato l' antivirus e il firewall (se vuoi installarlo), poi per la pulizia, puoi usare, CCleaner (solo alla voce Pulizia) e per i file di internet & c Atf Cleaner standalone freeware da usare quest'ultimo ogni qualvolta esci da internet .
Per i driver se stai usando quelli di windows 7 e non hai installato i driver audio e video proprietari (ossia della scheda video e audio che monta il pc) come suggerito da aled ;)
Poi io mi farei una cartella di backup di tutti i driver con DriverMax e li hai tutti
nella cartella, che metterei in una unità esterna o pendrive....
Parlo dei driver che hai scaricato da internet .
aled1974
25-02-2014, 11:52
P.S.
ma non è che sia everest ad essere in versione di prova e che quindi alcune informazioni invece di mostrarle siano sostituite da una scritta "trial version" ad indicare che per poterle vedere bisogna acquistare la versione completa del programma? :D
ciao ciao
tallines
25-02-2014, 13:12
Si come già ipotizzato, comunque il SO di W7 è Originale, altrimenti non ti appare il logo da Computer/Proprietà > windows è attivato - software Microsoft originale ;)
ciao a tutti e buon pomeriggio,
il pacchetto office preferito (microsoft o le alternative free)
posso chiedere qualche suggerimento su alternative free?
ho la versione di everest con scadenza, dove posso trovare quella che dura in eterno?
farei un bel punto di ripristino manuale ? posso chiedere come si fa ?
io continuo ad approfittare, vi domando, vorrei installare un bel programma di grafica per ritoccare le foto! ne esistono gratis?
un'altra cosa, esistono sfondi per w7 gratis?
grazie10000
aled1974
25-02-2014, 15:31
openoffice o libreoffice
everest è morto in effetti, il successore aida64 lo trovi a pagamento qui http://www.aida64.com/downloads/a64xe ma IMHO non vale la pena spenderci soldi quando c'è concorrenza gratuita, e poi sono programmi che si usano di rado
start - sistema e sicurezza - sistema - imp. avanzate - protezione sistema - pulsante crea a fondo pagina
due programmi a caso potrebbero essere gimp e paint.net, vediamo cosa aggiungono gli altri
sfondi esistono a prescindere da windows 7 :D Apri google, immagini, strumenti, dimensioni personalizzate (metti la risoluzione del tuo monitor) e ne trovi a volontà su qualsiasi argomento: informatica, motori, donne, astratti, quadri etc
ciao ciao
tallines
25-02-2014, 18:31
ciao a tutti e buon pomeriggio,
il pacchetto office preferito (microsoft o le alternative free)
posso chiedere qualche suggerimento su alternative free?
Libreoffice e Apache OpenOffice sono freeware .
ho la versione di everest con scadenza, dove posso trovare quella che dura in eterno?
Ah ecco perchè è uscito trial.........ma non il sp di w7............;)
Avrai scaricato Everest Ultimate edition .
Per la versione free c'è Everest Home Edition 2.20 ultimo rilascio agosto 2005....................sono rimasti al medioevo quindi suggerisco di lasciar stare questa applicazione ;)
http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/299.htm
Usa Speccy freeware ;)
Everest è cambiata in Aida64 e non è freeware come suggerito ;) >
http://www.lavalys.com/
farei un bel punto di ripristino manuale ? posso chiedere come si fa ?
Se i punti di ripristino sono attivati i punti di ripristino si creano quando installi o disinstalli qualche software, con gli aggiornamenti della Microsoft installati.........
Tieni pochi punti di ripristino puliti, non una marea di punti di ripristino che occupano spazio nell' hd per niente .
Poi tu hai il dvd d' Installazione originale ;)
Per creare un punto di ripristino manuale : start/Computer/proprietà/Protezione sistema/Crea
io continuo ad approfittare, vi domando, vorrei installare un bel programma di grafica per ritoccare le foto! ne esistono gratis?
un'altra cosa, esistono sfondi per w7 gratis?
grazie10000
Come suggerito per gli sfondi per W7, fai una ricerca on line trovi di tutto e di più, per i programmi di grafica secondo me è meglio se chiedi nella sezione apposita > Programmi e Utility ;)
ragazzi grazie 1000 dei consigli.
il windows sette sembra che vada proprio bene , sta sera ha fatto anche un aggiornamento. tutto finalmente in regola!
pero' c'è un pero'.....
siete pronti....
è arrivato windows vista home premium, 64 bit da ebay
in windows penso proprio sia originale c'è la scatola, ci sono anche i vecchi sigilli, e il cd riflette in ai lati.
è una versione oem che dice che puo' essere venduta con l'acquisto di un computer.
l'ho installato ,... tutto bene, ma all'attivazione inserisco il key,....e
mi dice il codice è gia' in uso !!!! :eek: :eek: :eek:
si puo' far qualcosa oppure ... rispedisco tutto al vendire di ebay e mi rifaccio dare i soldi ?????? :muro:
tallines
25-02-2014, 20:15
ragazzi grazie 1000 dei consigli.
il windows sette sembra che vada proprio bene , sta sera ha fatto anche un aggiornamento. tutto finalmente in regola!
Gli acquisti di un certo tipo funzionano, sai com' è ;) , mentre altri > > > > sono una truffa................ > > >
è arrivato windows vista home premium, 64 bit da ebay
in windows penso proprio sia originale c'è la scatola, ci sono anche i vecchi sigilli, e il cd riflette in ai lati.
è una versione oem che dice che puo' essere venduta con l'acquisto di un computer.
l'ho installato ,... tutto bene, ma all'attivazione inserisco il key,....e
mi dice il codice è gia' in uso !!!! :eek: :eek: :eek:
si puo' far qualcosa oppure ... rispedisco tutto al vendire di ebay e mi rifaccio dare i soldi ?????? :muro:
Arrivata la sorpesa :O immaginavo guarda.......:doh: .
Fatti ridare i soldi e lascia stare quel sito che non è affidabile.......e lascia stare....Vista, tanto...... ;)
ciao a tutti e buon giorno, vi chiedo un ulteriore consiglio, ho parlato con il venditore, mi ha datto che se faccio l'attivazione telefonica funziona sicuro. perchè questa cosa succede con tutti i windows usati mi ha detto
aled1974
26-02-2014, 07:48
non so dirti se funzionerà per certo o meno ma anch'io come tallines tendo a sconsigliarti vista (anche servicepackato), del resto hai già win7 che funziona più che bene e a meno di non voler far collezione di windows.... :boh:
ciao ciao
tallines
26-02-2014, 12:09
ciao a tutti e buon giorno, vi chiedo un ulteriore consiglio, ho parlato con il venditore, mi ha datto che se faccio l'attivazione telefonica funziona sicuro. perchè questa cosa succede con tutti i windows usati mi ha detto
Basta che non sia stato clonato, il dvd di vista che hai acquistato.............può essere quello che ti è stato detto .
Chiedi alla Microsoft Italia Assistenza Clienti tramite i numeri verdi (gratuiti)
http://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx
eccomi qui amici, ho attivato windows vista, con il telefono, è comparso il simbolo di attivazione.
ora sto' facendo gli aggiornamenti spero di portarli a termine che il computer non si blocchi. se vedo che da problemi io domani gli ri spedisco il tutto e mi rimborsa.
il fatto è che mi serviva un secondo s.o perchè dico bene windows xp non sarò piu' aggiornato da aprile...?
windows vista per ora mi sembra ultra lento.. è normale?
tallines
26-02-2014, 14:34
eccomi qui amici, ho attivato windows vista, con il telefono, è comparso il simbolo di attivazione.
Bene ;)
ora sto' facendo gli aggiornamenti spero di portarli a termine che il computer non si blocchi. se vedo che da problemi io domani gli ri spedisco il tutto e mi rimborsa.
il fatto è che mi serviva un secondo s.o perchè dico bene windows xp non sarò piu' aggiornato da aprile...?
windows vista per ora mi sembra ultra lento.. è normale?
Vista è una piattola di per sè, come si dice ;)
Magari lo provi oggi e domani............
Xp Sp3 finirà di essere supportato l' 08 Aprile 2014 .
Suggerisco di tornarlo indietro (Vista.....) e prendere un altro W7 .
W7 e molto meglio di Vista ed è più supportato come periodo di tempo ;)
aled1974
26-02-2014, 16:06
sì vista è normale che sia lento, almeno fino a quando non gli dai in pasto SP1 ed SP2
una cosa da togliere subito per aumentarne le prestazioni è l'indicizzazione disco che frulla, frulla frulla perennemente frulla
ma se con vista non ti trovi e non hai esigenze particolari per preferire windows io andrei al risparmio con una bella distro linux (es. mint) :D
ciao ciao
ciao e grazie mille sempre delle risposte, domani provo a rimandare indietro il w vista sperando nel rimborso! voglio confidare nell'onesta e nei buoni principi.
comunque io mi chiedo ma tutte quelle azienda che hanno windows xp come faranno a sostituirlo e a installare dei gran windows 7 perchè non è detto che l'installazione sarà così semplice.
comunque su questo e7300 ci dovro' per mettere qualcosa sopra....
ma la distro che si chiama mint è complicata da usare?
tallines
26-02-2014, 19:44
ciao e grazie mille sempre delle risposte, domani provo a rimandare indietro il w vista sperando nel rimborso! voglio confidare nell'onesta e nei buoni principi.
Siamo contenti della tua decisione ;)
comunque io mi chiedo ma tutte quelle azienda che hanno windows xp come faranno a sostituirlo e a installare dei gran windows 7 perchè non è detto che l'installazione sarà così semplice.
Dipende dall' hardware del pc, hai pur installato tu W7 e va bene giusto ? ;)
E' Vista che è una pizza.......;)
comunque su questo e7300 ci dovro' per mettere qualcosa sopra....
ma la distro che si chiama mint è complicata da usare?
Impari strada facendo, non è complicato usare Linux, anche se uno è alle prime armi .
Se devi chiedere qualcosa su Linux, nel forum c'è la sezione apposita che riguarda Linux .
aled1974
26-02-2014, 19:53
semplice, le aziende non cambiano nulla :D
non più supportato non significa che non funzionerà più, semplicemente che alla m$ non faranno altre patch/aggiornamenti
ma in azienda non sono cose importanti, se le macchine vanno, vanno e basta. Oltretutto il sistemista di turno si è guardato e si guarderà senz'altro bene dal far fare aggiornamenti ai colleghi :read:
in ambito domestico, poi, credo che siano in pochi quelli che cambiando pc in questi anni non abbiano ormai anche fatto il salto a vista-7-8.x
mint è tra le distro linux più user-friendly essendo basata su ubuntu. La uso proprio in sostituzione di ubuntu su un netpc collegato alla tv @ 1920x1080
però come ti ho avuto già modo di dire, fai prima a provarla da solo in modalità live che io a scrivere quanto mi piaccia :D
ciao ciao
tallines
26-02-2014, 19:59
mint è tra le distro linux più user-friendly essendo basata su ubuntu. La uso proprio in sostituzione di ubuntu su un netpc collegato alla tv @ 1920x1080
Ah ecco allora chiedo i diritti siae ;)
Mint andando a vedere nella casa madre di Linux, è salita nelle preferenze in modo vertiginoso rispetto a Ubuntu ed ovviamente è al numero 1 della classifica, come distro (distribuzione - versione) linux più usata al mondo .
Perchè è la versione di Linux più facile da usare, perchè ha un desktop piacevole etc etc .......
ho ottenuto gia' il rimborso del windows vista,... tramite pay pal.
oggi rispedisco il tutto. e addio vista.
ho due domande, .... curiosità,...
allora c'è un link affidabile dove poter scaricare mint?... andrebbe su un e7300 magari versione 32bit.
che pian piano la voglia... viene non si mai.
altra cosa, in rete è possibile scarica un windows vista con gia' i service pack? lo chiedo magari per il futuro. se ne trovassi uno ad ottimo prezzo da poter attivare.
grazie davvero e vi tengo aggiornati.
aled1974
27-02-2014, 09:19
approffittando della firma di tallines sperando di non violare alcun © :asd:
cosa di meglio del sito ufficiale? http://www.linuxmint.com/download.php :read: :D
ciao ciao
tallines
27-02-2014, 12:08
ho ottenuto gia' il rimborso del windows vista,... tramite pay pal.
oggi rispedisco il tutto. e addio vista.
Bravo senna ;) mi fa piacere che hai ottenuto il rimborso ;)
ho due domande, .... curiosità,...
allora c'è un link affidabile dove poter scaricare mint?... andrebbe su un e7300 magari versione 32bit.
che pian piano la voglia... viene non si mai.
Se vuoi installare l' ultima edizione, distribuzione rilasciata di Linux Mint, il link della casa madre come suggerito da aled ;)
Se vuoi provare qualche altra edizione, fino all' ultima, che è la 16, basta che selezioni dal link postato da aled, All versions ;) >
http://www.linuxmint.com/oldreleases.php
Le versioni di linux sono aggiornate ogni 6 mesi .
Dove c'è scritto "Obsolete since" significa che non ci sono più aggiornamenti disponibili per quella versione .
Questo non significa che non si possa usare sia in versione Live che in versione Installer .
Dove c'è scritto "Supported Until", significa che ci sono gli aggiornamenti disponibili fino .....alla data che c'è scritta .
altra cosa, in rete è possibile scarica un windows vista con gia' i service pack? lo chiedo magari per il futuro. se ne trovassi uno ad ottimo prezzo da poter attivare.
grazie davvero e vi tengo aggiornati.
No, on line ufficialmente si possono scaricare grazie alla Microsoft, tramite i link messi a disposizione dalla Digital River (partner-fornitore della Microsoft stessa) solo le Iso di W7 .
Per altri SO Windows non c'è la possibilità .
O meglio mi sembra che chi ha W 8 e W 8.1 versione Retail, non OEM, possa scaricare l' Iso del SO in questione, dal sito della Microsoft, digitando il product-key originale quando richiesto .
Per Windows Vista non c'è mai stata questa possibilità e neanche per Windows Xp .
ciao a tutti voglio proprio comunicarvi una cosa, un mezzo miracolo.
allora ho tolto windows vista sul e7300.
intanto non sapevo cosa fare ho installato w 7 professional 32 bit, la versione con il sp1 incluso che avevo scaricato.
ho provato a metterci i codici di quello che avevo preso in rete, il cd asus ve lo ricordate? ho fatto l'attivazione telefonica e mangicamente funziona !!!
ho fatto anche la convalida e mi dice che è originale! è venuto anche il bollino blu
così ora lo dico piano, sia p4, sia l' e7300 hanno w 7 prof a 32bit. alla fine i codici del vechio cd asus hanno funzionato!
tallines
27-02-2014, 16:22
Senna mi fai morire :asd:
Almeno il codice di W7 che hai acquistato dalla baia, il famoso cd Asus è valido, bene fa piacere che almeno una cosa acquistata in quel posto che a me non piace......;) è valida ;)
adesso va a fine che metto in secondo hd .
così provo mint mi ci ero gia' fatto la voglia.
ho visto nei link che mi avete messo ma ci sono tante versione quale devo scaricare?
http://www.linuxmint.com/download.php
tallines
27-02-2014, 20:19
adesso va a fine che metto in secondo hd .
così provo mint mi ci ero gia' fatto la voglia.
ho visto nei link che mi avete messo ma ci sono tante versione quale devo scaricare?
http://www.linuxmint.com/download.php
Installi Linux in dual boot con W 7 ?
Prova prima la versione live, che si avvia da cd, poi se ti piace la installi .
Clicca su All versions, fai il download della Iso della versione di Linux Mint 14 o di quella che vuoi tu anche la 13....
Per capire se devi masterizzare l' iso che scarichi su cd o dvd basta che guardi alla voce Media, una volta scelta la versione di Linux Mint da scaricare .
O quando scarichi l' iso vedi se è più o meno grande di 700 Mb, che è la capienza massima standard di un cd .
A meno che tu non abbia un cd da 800 o 900 Mb, anche se sono formati non molto usati, anzi quasi per niente, poi....;)
La masterizzi su dvd (perchè supera i 700 Mb) ed esce il dvd già autoavviante di per sè .
Lo inserisci nel lettore cd/dvd e riavvii il pc e lui si avvia .
Se non premi nessun tasto della tastiera per 15 secondi (mi sembra o 10 secondi) di default, si avvia linux live da cd senza installarsi .
Se durante il countdown premi un quasiasi tasto della tastiera ti appare la finestra di scelte tra cui se vuoi avviare linux live da cd (senza che venga installato) o se vuoi installarlo tramite la versione installer ;)
aled1974
27-02-2014, 20:52
io preferisco la mate ma nulla ti vieta di provarle tutte e quattro (cinnamon - mate - kde - xfce) e decidere quale ti piace di più, tanto cambia ben poco :D
ciao ciao
:D
buon sabato a tutti,... vi volevo ringraziare, per il sostegno e l'aiuto , nell'installazione del windows7,
è giusto ringraziarvi perchè da solo ci avrei messo tanto piu' tempo, e grazie a voi, ora ho 2 computer, funzionanti con w7 prof originali.
sapete fino a quanto sarà supportato dagli aggiornamenti w7 ?
perchè il mio obiettivo è quello di sfruttare al massimo i miei due pc, fino all'ultima goccia,... cioè farli vivere il piu' a lungo possibile.
i computer come sapete sono p4 3.2 ghz con 2 giga di ram e scheda madre asus commando, e poi e7300 .
faccio due domande che non centrano con w7,...
mi potete consigliare un programmino affidabile per vedere la temperatura cpu ?
perchè nel p4 ho speccy ma non me la fa vedere mentre nell'e7300 me la mostra.
grazie
aled1974
01-03-2014, 09:05
perchè il mio obiettivo è quello di sfruttare al massimo i miei due pc, fino all'ultima goccia,... cioè farli vivere il piu' a lungo possibile.
del tutto ininfluente come ti ho già cercato di spiegare quando si parlava di xp
se la macchina funziona chissene se non rilasciano più aggiornamenti per essa, l'importante è che funzioni
io ho ancora in soffitta dai miei l'8088, xt da 10mhz con il suo bel floppy da 360k e dentro ms-dos 3.21 che, se necessario, funziona perfettamente. In barba al mancato rilascio di update e alla morte del dos stesso :asd:
i pc sopravvivono all'OS specifico, volendo i tuoi due pc tra 20 anni funzioneranno ancora, esattamente come ora, sia con w7 che nel mentre sarà morto sia con qualsiasi altro OS oggi compatibile :read:
quelli che uso più frequentemente sono coretemp, realtemp, speedfan
la seconda domanda? :stordita: :D
ciao ciao
tallines
01-03-2014, 11:25
:D
buon sabato a tutti,... vi volevo ringraziare, per il sostegno e l'aiuto , nell'installazione del windows7,
è giusto ringraziarvi perchè da solo ci avrei messo tanto piu' tempo, e grazie a voi, ora ho 2 computer, funzionanti con w7 prof originali.
Prego anche a nome di Aled1974 ;), se puoi in futuro evita la baia......;), anche se con un acquisto ti è andata bene ;)
i computer come sapete sono p4 3.2 ghz con 2 giga di ram e scheda madre asus commando, e poi e7300 .
Tutto scritto qui ;) >
Date importanti nel ciclo di vita di Windows
Ultimo aggiornamento: ottobre 2013 (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/products/lifecycle)
perchè nel p4 ho speccy ma non me la fa vedere mentre nell'e7300 me la mostra.
grazie
Oltre ai suggerimenti avuti, puoi usare anche Cpu-z e Hardware Monitor, ambedue freeware, ambedue prodotti dalla Cpuid .
In più se vuoi puoi usare la versione Portable degli stessi ;)
la seconda domanda non c'èra ahahahahaha :D
grazie10000
tallines
01-03-2014, 19:42
la seconda domanda non c'èra ahahahahaha :D
grazie10000
Ah ecco, però se scrivevi : ancora una domanda o ultima domanda o.......ma senna...........:asd:
invece hai scritto : :D
una domanda ce l'ho... e non volevo farla... perchè ho scoporto una brutta cosa,...
siete pratici di speed fan?
mi da temperatura cpu 32 gradi
temperatura hard disk 28
gpu 39 gradi
e ecco il danno
sotto la voce aux 125 gradi con il simbolo fuoco :muro:
che cosè aux? è veritiero?
tallines
02-03-2014, 19:14
sotto la voce aux 125 gradi con il simbolo fuoco :muro:
che cosè aux? è veritiero?
Se fai un giro on line non sei l' unico che ha questi strani valori....non è detto che è un valore giusto, anzi...............
Aux dovrebbe essere la voce inerente l' alimentatore .
Ma se cosi fosse il pc avrebbe già preso fuoco............
Appena provato a me da -63..........cambia programma dai senna vabbè che SpeedFan è per le ventole..........io continuo a usare Speccy o HW Monitor della cpuid, molto meglio, poi...... ;)
grazie 10000... e il pc non ha ancora preso fuoco :cool:
aled1974
03-03-2014, 07:23
confermo il valore Aux di speedfan che se non ricordo male farebbe ancora riferimento ad un sensore esterno (ausiliario appunto) che serve allo sviluppatore per ricontrollo degli altri (e delle chiamate hardware del programma). Che tipo di periferica usi però non l'ha mai detto :D
ed anche il mio segna sotto zero :asd:
però per il resto i valori di speedfan non sono affatto sballati o poco attendibili dato che tutti questi programmi fanno lo stesso tipo di chiamata hardware agli stessi sensori presenti sulla mobo/componenti
se un programma segnasse ±10°C rispetto ad un altro sarebbe alquanto bizzarro :wtf: o codice chiamate hw errate o sensori dannneggiati
un po' come gli rpm delle ventole, sarebbe anomalo che un programma segnasse valori diversi da un altro :mano:
ma se non ti piace di alternative te ne abbiamo citate già un po', se poi nemmeno questi ti soddisfano allora ti rimando a google
ciao ciao
tallines
03-03-2014, 12:44
grazie 10000... e il pc non ha ancora preso fuoco :cool:
Ah ok allora stiamo tranquilli, io e aled invece stando a speedfan siamo in piena siberia :asd: .
Chiaramente quel dato li non è veritiero, neanche in piena estate con il sole al massimo del suo splendore, il mio pc arriva a 125 gradi :asd: daiii impossibile :asd:
Io e aled essendo sotto zero, saremmo completamente ibernati e non potremmo neanche collegarci al forum............ma dove........;)
Senna non preoccuparti ;)
Che tipo di periferica usi però non l'ha mai detto
non metterti a ridere ma non so' che cosè la preriferica.. ?
tallines
03-03-2014, 18:33
non metterti a ridere ma non so' che cosè la preriferica.. ?
vediamo a quale periferica aled si riferisce, nel frattempo fai un giro su wikipedia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.