PDA

View Full Version : Nintendo gamecube, ha senso oggi?

alfredo.r
15-02-2014, 15:07
Salve ragazzi,
Volevo porvi un quesito che mi bazzica in testa da un po'...
Sono sempre stato appassionato di videogames e ho posseduto quasi tutte le console, ma ce n'è una, un po' sfortunata ma così affascinante (almeno per me) che mi sono lasciato scappare all'epoca...
Parlo del Nintendo gamecube.
Avrei voglia di comprarlo, per giocare a titoli come super Mario sunshine, Luigi mansion, donkey kong, Zelda, insomma i classici Nintendo, però in giro almeno dalle mie parti non se ne trovano...
Vorrei sapere se conoscete qualche sito dove vendono questi oggetti in buone condizioni (non sò rigenerati e rimessi a nuovo o cose del genere) oppure se avete un amico che ne ha uno da dar via e del quale vi fidate...
Sarei ben felice di comprarlo (senza spender cifre folli ovviamente).

Volevo poi sapere se ne valga davvero la pena oppure se sul nuovo wii u ci sono già tutti i titoli magari rimasterizzati e in copia digitale...
Mi pareva di aver letto da qualche parte che anche la wii era in grado di farli andare ma non sò se è 100% compatibile...

Insomma mi era venuto questo sfizio, vi prego smontatemi la scimmia :D oppure procuratemene uno :sofico:

Davide9
15-02-2014, 16:27
Lato software il Wii vecchio e' 200% compatibile, pero hai bisogno degli accessori nativi per giocare (il joypad classico del Wii non e' riconosciuto)
Il Wii U invece se non sbaglio e' compatibile solo col Wii e non col GC.
Il Wii e' una ottima console ma a livello di fascino il GC si forse e' superiore. Se trovi un'offerta MOLTO conveniente buttati sul GC altrimenti meglio un Wii (non il mini che perde la retrocompatibilita) perche' anche li ci sono molti giochi validi

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Ton90maz
15-02-2014, 16:36
Attenzione anche al wii family, neanche lui ha la retrocompatibilità, lo si riconosce dalla mancanza delle porte superiori dei controller/memory card gamecube.

alfredo.r
15-02-2014, 23:52
Il problema è che la wii già l'ho avuta quindi solo per giocarci ai giochi gamecube non la prenderei...
Piuttosto a parte wind waker (del quale han fatto un remake hd) ci sono altri titoli gamecube disponibili per wii u?
Perché in tal caso la cosa mi alletterebbe...

P.s quanto dovrei pagarlo un gamecube secondo voi? 30€? Meno?

Davide9
16-02-2014, 07:54
Al giorno d'oggi non lo so ma tieni conto che il Gamecube già all'epoca costava POCHISSIMO (circa metà del ciclo vitale stava già sotto i 100 euro se non sbaglio).

Tra l'altro a quanto ne so questo non era dovuto solo allo scarsissimo successo ma anche alle componenti che erano molto economiche nonostante le prestazioni e anche la solidità fossero molto buone (ovvio se avesse venduto molto non credo comunque che lo avrebbero dato via così a poco :P )

Se non ti va l'idea di ricomprare il Wii questo fattore potrebbe essere fondamentale (anche se bisogna comunque vedere il prezzo adesso, ma appunto su questo ne so quanto te) però sinceramente non so quanto potresti essere soddisfatto di un acquisto del genere se hai venduto il Wii e non te ne sei pentito...
è anche vero però che ormai che è morto e sepolto il prezzo del Wii oggigiorno è incontestabilmente una ladrata e quindi capisco che ti possa sentire un pò frenato da questo...

petru916
16-02-2014, 08:58
Il problema è che la wii già l'ho avuta quindi solo per giocarci ai giochi gamecube non la prenderei...

Piuttosto a parte wind waker (del quale han fatto un remake hd) ci sono altri titoli gamecube disponibili per wii u?

Io il GC lo pagai l'anno scorso 15€ usato al mercatino qui a Parma centro. Con l'occasione presi anche Virtua Striker (amato coin op) e Luigi's Mansion per circa 10€ ambedue. Il GC era provvisto di cavo di alimentazione e pad, i giochi erano con le custodie sbeccate ma comunque integre nel complesso.

Ton90maz
16-02-2014, 12:00

Su wii potresti recuperare i giochi che ti sei perso oppure giocare le versioni new play control dei giochi gamecube che sono 10 spanne sopra. Pikmin 1&2 e metroid prime trilogy li hai già giocati prima di vendere?

Comunque valuta tu in base alle offerte, se trovi un wii a poco prendi quello.

alfredo.r
16-02-2014, 12:06
Per 15€ lo prenderei volentieri un gamecube Petru :D
Comunque qui da me han prezzi assurdi roba tipo 50-60€ e con quei soldi ci prendo quasi una wii nuova...
La wii l'ho avuta parecchio quindi Mario galaxy e co li ho giocati tutti, anche Zelda, metroid ecc quindi diciamo che ciò che mi interessa sono solo i giochi gamecube...
Vedrò di girare un po' nei mercatini online in cerca di qualche offerta, se poi ci fosse qualcuno qui del forum che vuole vendere a un prezzo onesto che si faccia avanti;)

petru916
16-02-2014, 12:13

Comunque qui da me han prezzi assurdi roba tipo 50-60€ e con quei soldi ci prendo quasi una wii nuova...

La wii l'ho avuta parecchio quindi Mario galaxy e co li ho giocati tutti, anche Zelda, metroid ecc quindi diciamo che ciò che mi interessa sono solo i giochi gamecube...

Vedrò di girare un po' nei mercatini online in cerca di qualche offerta, se poi ci fosse qualcuno qui del forum che vuole vendere a un prezzo onesto che si faccia avanti;)

Non ci sono mercatini delle pulci dalle tue parti? Molto spesso c'è gente che non sa nemmeno cosa vende in quei posti lì. In una piazza del centro qui ho comprato svariate cose, addirittura giochi del DC ancora incelophanati a meno di 5€..sono occasioni! :)

alfredo.r
16-02-2014, 13:03
Si mercatini ce ne sono ma vendono solo libri antichi (di dubbio valore) bijoutteria e cineseria varia, di videogame nada...
Posso provare a vedere in qualche piccolo negozio di giocattoli, magari hanno qualche rimanenza di magazzino e provo a strapparglielo a prezzo stracciato ;)

TRUTEN
16-02-2014, 13:18
Si ma quanti titoli vorresti giocare? Se sono una manciata tanto vale usare l'emulatore che ormai funziona egergiamente.

alfredo.r
16-02-2014, 14:10
In realtà vorrei giocarne solo 3-4 proprio per questo voglio spendere poco...
Con l'emulatore ho provato e sul mio notebook scatta un po' (processore i7 scheda video GeForce nvidia 520mx) e fra l'altro non ho nemmeno un pad con cui usarlo (quello originale non penso si possa collegare al pc).

Francamente sto pensando di rinunciarci, console a meno di 40-50€ non si trovano, più una decina d'euro a gioco arrivo a quasi 100€, per 200€ mi prendo un wii u e gioco a 3D world che è 2000 spanne sopra a sunshine e Luigi mansion's messi insieme...

Davide9
17-02-2014, 07:38
Oddio, io ho visto dei video e 3D world non mi sembra proprio per niente sopra a Sunshine, è una involuzione, concettualmente è più "indietro" anche di Mario 64!!!!
Non è un giudizio sul gioco eh anche se sinceramente io non sono un grande fan di operazioni di questo tipo, ma sto parlando proprio semplicemente della tipologia...
Secondo me al momento non ci sono grossi motivi di acquistare un Wii U (ce ne sono sempre di più rispetto alle concorrenti comunque, specie per un fan Nintendo o comunque uno che si è divertito col Wii :) )

Se riesci a procurarti un Cubo comunque gioca a Eternal darkness e a 1080° avalanche!!!!

alfredo.r
17-02-2014, 10:09
Quando stavo quasi per mollare ecco che spunta un ragazzo che mi propone questa offerta:
Gamecube viola + pad + memory card + 5 giochi
Super Mario sunshine
Zelda wind waker
Star fox adventure
Sonic
Skies of arcadia
A 55€...
Gli ho detto che lo prendo, in settimana me lo consegna, secondo voi ho fatto bene? Alla fine i primi due giochi mi interessano molto, probabilmente anche sonic (anche se non sò qual è) mentre degli altri due volevo chiedervi info...
Se ne vale la pena me li tengo altrimenti li metto subito su qualche mercatino e recupero qualche soldo per Luigi mansion's donkey kong e Mario kart.

Inoltre volevo farvi un'altra domanda, cosa devo controllare alla consegna? Ci sono dei difetti ricorrenti nel gamecube?
Penso che la testerò su un Tv CRT, se poi è possibile giocarci anche su un Tv hd lo farò ma probabilmente userò un vecchio mivar 32 che ho da parte...

petru916
17-02-2014, 10:15
Hai fatto benissimo. ;)

Davide9
17-02-2014, 10:28
Hai fatto bene anche se sui giochi ti do ragione (a dire il vero TP a me piace molto piu di WW pero'il valore di WW e' innegabile comunque)...
Starfox non l'homai provato ma dicono sia un adventure tipo Zelda con i personaggi dello sparatutto pero' ovviamente... mi pare sia un gioco Rare e io non sono un grande fan...
Skies of arcadia e' un jrpg dicono sia molto bello ma credo sia pensato per l'online (e non credo che adesso troverai gente :P ) ma non sono sicuro perche' come gdr concepisco solo il tipo "elder scroll"
Sonic secondo me fa schifo perche' che io ricordi non e' mai uscito nedsun bel hioco di Sonic su Gamecube
Per DK ha una giocabilita' molto piu' frenetica del DKCR ma secondo me il npc portato su Wii e' piu' divertente e fruibile anche perche' rende bene senza bonghi, mentre quello GC e' terribile senza bonghi

29Leonardo
17-02-2014, 10:31
Controlla bene qualsiasi anomalia durante la lettura, con le console vecchie c'è sempre l'incognita gruppo ottico, se non l'ha modificata è ancora meglio.

Per quanto riguarda invece l'acquisto hai fatto un buon affare.

alfredo.r
17-02-2014, 11:03
Bene, quindi proverò a mandarla in lettura con un paio di giochi, provandola per un 10-15 minuti, sperando che il venditore non abbia fretta...

Per ciò che concerne i giochi su Mario e Zelda vado sicuro, gli altri o provo a rimuoverli dal pacchetto (e mi faccio fare un altro po' di sconto, ma la vedo dura:sofico: ) oppure li metto in vendita il prima possibile e provo a ricavarci qualche cosa;)

space81
17-02-2014, 11:36
Capisco che tu non voglia pagare troppo un GC, ma parti dal presupposto che io per 20-30 euro MAI E POI MAI lo darei VIA, và considerato anche che è raro ormai trovare gente che se ne voglia disfare per quella cifra, piuttosto devi pagarlo bene per "convincere" chi sta li li per tenerlo o venderlo. 15 euro per un pezzo cosi storico come la console GC è veramente un offesa :D, caccia sti 50 euri alfredo :oink:

29Leonardo
17-02-2014, 11:44
Seh... e per una psone che lo distrugge il gamecube come pezzo di storia videoludica e parco giochi cosa devono chiedere, il doppio di una ps4 che ha 5 giochi in croce? :asd:

alfredo.r
17-02-2014, 11:46
Capisco che tu non voglia pagare troppo un GC, ma parti dal presupposto che io per 20-30 euro MAI E POI MAI lo darei VIA, và considerato anche che è raro ormai trovare gente che se ne voglia disfare per quella cifra, piuttosto devi pagarlo bene per "convincere" chi sta li li per tenerlo o venderlo. 15 euro per un pezzo cosi storico come la console GC è veramente un offesa :D, caccia sti 50 euri alfredo :oink:

Ahahah mi sto rotolando dalle risate!:D hai ragione, devo pagarglielo per bene, ma sai com'è avendo già diverse console a casa lo prendo quasi per collezionismo e per qualche giochino come Mario sunshine che da bambino ahimè mi son perso perché all'epoca c'era solo laplaistescion :sofico:
Il mio dubbio riguarda sempre il funzionamento (spero regga almeno finché non mi finisco quei due-tre giochi che mi piacciono) e quei 2-3 titoli compresi di cui ignoravo l'esistenza e che spero di piazzare/scambiare per ottenere quelli che più cerco;)

Vi farò sapere come andrà a finire sta telenovela :D

Ton90maz
17-02-2014, 12:06
Ahahah mi sto rotolando dalle risate!:D hai ragione, devo pagarglielo per bene, ma sai com'è avendo già diverse console a casa lo prendo quasi per collezionismo e per qualche giochino come Mario sunshine che da bambino ahimè mi son perso perché all'epoca c'era solo laplaistescion :sofico:
Il mio dubbio riguarda sempre il funzionamento (spero regga almeno finché non mi finisco quei due-tre giochi che mi piacciono) e quei 2-3 titoli compresi di cui ignoravo l'esistenza e che spero di piazzare/scambiare per ottenere quelli che più cerco;)

Vi farò sapere come andrà a finire sta telenovela :D
Occhio che i giochi di cui probabilmente ignori l'esistenza sono parecchi, il problema è trovarli.

alfredo.r
19-02-2014, 13:58
Gamecube preso.
Zelda è la limited edition mentre sonic è DX2.
Nella limited di Zelda dice che sono inclusi anche altri 2 giochi, che voi sappiate è tutto su un disco solo?
Purtroppo manca di manuali giusto Zelda, gli altri invece son completi :)

Il cubo è tenuto benissimo, a dopo per le foto :D

[?]
19-02-2014, 14:01
Il cubo è una perla... Giochi come Resident Evil Rebirth, 0, Smash Football, Resident Evil 4 (non lo schifo su P2) sono capolavori che non ho piu' trovato altrove.
E il gamepad è stupendo... se penso che avevo la versione bianco perla immacolata e l'ho venduta per poco...:muro: :muro:

Ton90maz
19-02-2014, 14:05
Ottimo acquisto! Difficilmente te ne pentirai.

freefly82
19-02-2014, 14:22
Solo i giochi penso valgano almeno 2-3 volte la spesa totale!

Davide9
19-02-2014, 14:33
Sonic adventure 2 quindi se non sbaglio? Provato 2 minuti all'epoca, mi spiace ma e' 'na schifezza :P
Purtroppo per i Sonic belli bisogna buttarsi su Wii o su PS360 (i miei preferiti sono Unleashed x Wii e il primo per Megadrive, Generations HD e' ottimo ma la maggior parte delle ambientazioni non mi piacciono)
Cmq buon divertimento sono sicuro che il Cubo te ne dara' tanto quindi hai fatto bene! ;)

alfredo.r
19-02-2014, 14:44
;40753387']Il cubo è una perla... Giochi come Resident Evil Rebirth, 0, Smash Football, Resident Evil 4 (non lo schifo su P2) sono capolavori che non ho piu' trovato altrove.
E il gamepad è stupendo... se penso che avevo la versione bianco perla immacolata e l'ho venduta per poco...:muro: :muro:

Hai ragione [?] il pad è spettacolare, 10.000 volte più ergonomico di quelli attuali, tenuto per qualche secondo in mano sembra fatto veramente bene, ogni tasto è al posto giusto e si adatta perfettamente alle mani (almeno alle mie :D )

Vedrò di recuperare smash football se riesco, i resident evil non mi sono mai piaciuti e penso che con la grafica old non mi farebbero nemmeno tanta paura visto quanto pixellosi sarebbero gli zombie :sofico:

alfredo.r
19-02-2014, 14:45
Sonic adventure 2 quindi se non sbaglio? Provato 2 minuti all'epoca, mi spiace ma e' 'na schifezza :P
Purtroppo per i Sonic belli bisogna buttarsi su Wii o su PS360 (i miei preferiti sono Unleashed x Wii e il primo per Megadrive, Generations HD e' ottimo ma la maggior parte delle ambientazioni non mi piacciono)
Cmq buon divertimento sono sicuro che il Cubo te ne dara' tanto quindi hai fatto bene! ;)

Per la precisione si chiama sonic adventure director's cut (DX).
Vabbè se è proprio una ciofeca totale lo metto subito sulla baia e non ci perdo manco tempo a provarlo anche perché ho alcuni titoli da recuperare a cui voglio dare la priorità (Luigi mansion's su tutti e poi donkey kong e Mario kart)

[?]
19-02-2014, 14:48
Hai ragione [?] il pad è spettacolare, 10.000 volte più ergonomico di quelli attuali, tenuto per qualche secondo in mano sembra fatto veramente bene, ogni tasto è al posto giusto e si adatta perfettamente alle mani (almeno alle mie :D )

Vedrò di recuperare smash football se riesco, i resident evil non mi sono mai piaciuti e penso che con la grafica old non mi farebbero nemmeno tanta paura visto quanto pixellosi sarebbero gli zombie :sofico:

Pixeloso mica tanto :asd: http://www.youtube.com/watch?v=VZH5IXwyKwc
Comunque se non ti piace il genere fai bene a lasciar stare.
Mentre il calcio di Mario è uno spettacolo, ci ho buttato non so quante ore

alfredo.r
19-02-2014, 15:25
In effetti male male male non è come grafica, sarà che ho visto all'opera solo Mario sunshine (che è del 2002) ma mi aspettavo di peggio da questa console (graficamente parlando)...
In effetti è più potente della ps2, chissà se l'avranno sfruttata a dovere questa potenza nel corso degli anni...

Qual è il titolo più importante graficamente per questa console?
Giusto per vedere fin dove si sono spinti :D

Davide9
19-02-2014, 15:27
Nemmeno a me RE piace pero' Rebirth ha un'estetica spettacolare (anche se precalcolato tecnicamente non fa certo impressione...) mentre il quarto e' divertente e all'inizio prende anche, poi atmosfera, storia e spessore dei personaggi vanno a p... ma resta divertente per il gameplay

[?]
19-02-2014, 15:35
In effetti male male male non è come grafica, sarà che ho visto all'opera solo Mario sunshine (che è del 2002) ma mi aspettavo di peggio da questa console (graficamente parlando)...
In effetti è più potente della ps2, chissà se l'avranno sfruttata a dovere questa potenza nel corso degli anni...

Qual è il titolo più importante graficamente per questa console?
Giusto per vedere fin dove si sono spinti :D

Uhhm... non lo so, non ho giocato tantissimi titoli.
Re è tanta roba visivamente perchè i fondali se non sbaglio sono 2d, comunque i personaggi non sono per nulla male, anzi.
Re4 è molto piu' bello della versione Ps2, molto piu' pulito e definito, molto meno aliasing.

petru916
19-02-2014, 15:37
;40753983']
Re4 è molto piu' bello della versione Ps2, molto piu' pulito e definito, molto meno aliasing.

Tralasciando la definizione, su PS2 mancano proprio effetti di luce, riflessi e altre sciccherie che ci sono nella versione GC.

PS: che perla il pad GC, altro che quelli di ora..

alexbands
19-02-2014, 16:05
io invece non ho mai fatto pace con la disposizione dei tasti a destra, con quello grosso centrale e gli altri piccoli attorno. Però non era mio, ce l'aveva un amico, magari con l'uso quotidiano mi sarei abituato.

Ogni tanto anche io vorrei recuperarne uno usato, ma il motivo principale sarebbe giocarci twin snakes che ha prezzi fuori di testa su ebay :muro:

alfredo.r
19-02-2014, 16:09
Eh ho notato che twin snakes costa un capitale sulla baia, ma in effetti anche twilight princess non scherza...
Lo stesso skies of arcadia che ho io costa sui 70€ e non c'è l'ha praticamente nessuno in vendita in Italia, infatti quasi quasi faccio due belle foto e lo do via, sperando che qualcuno lo compri...

Ma twin snakes è un'esclusiva oppure è il porting di mgs2?

Comunque ancora non capisco perché questa console non abbia venduto una mazza, qual era il suo problema? (A parte la pirateria abissale su ps2)

alexbands
19-02-2014, 16:14
twin snakes è il remake in esclusiva gamecube di metal gear solid 1 (quello per psx), con grafica rifatta da capo (forse col motore di mgs2, non so)

petru916
19-02-2014, 16:16
twin snakes è il remake in esclusiva gamecube di metal gear solid 1 (quello per psx), con grafica rifatta da capo (forse col motore di mgs2, non so)

Col motore di MGS2 alex ;)

Ton90maz
19-02-2014, 16:33
Cerca f-zero gx, killer 7 (purtroppo mai giocato), viewtiful joe, pikmin 1&2 e metroid 1&2 (non ho ancora capito se li possedevi già su wii o no).

alfredo.r
19-02-2014, 17:11
Metroid ce l'avevo sulla wii e per via dei comandi non mi ha preso molto, gli altri vedrò di valutarli se riesco a trovarli in giro...

Uhm questo twin snakes mi intriga parecchio, ho sempre sognato un remake di mgs1 magari sfruttando la potenza grafica delle console next gen, quei pezzi in mgs4 presi da mgs1 erano stupendi...

Dai kojima facci sto regalo :D

antonioalex
19-02-2014, 18:02
ti consiglio anche paper mario, a mio parere fantastico, io avevo un gamecube re4 edition, l'ho venduto anche perchè l'ottica era messa male, cmq possiedo ancora RE4 e RE rebirth, e se sapevo che chiedono così tanto, mi sarei tenuto pure twin snakes :D .

petru916
19-02-2014, 18:06
ti consiglio anche paper mario, a mio parere fantastico, io avevo un gamecube re4 edition, l'ho venduto anche perchè l'ottica era messa male, cmq possiedo ancora RE4 e RE rebirth, e se sapevo che chiedono così tanto, mi sarei tenuto pure twin snakes :D .

Paper Mario :D :D :D :cool: :cool: :cool:
Ti devo bacchettare su Twin Snaker, non si fa :huh: :banned:

( :asd: )

alexbands
19-02-2014, 18:24
in effetti non capisco perchè col gamecube morto e sepolto twin snakes non è stato incluso nelle collection hd... ho la legacy collection e il primo è stato dato come codice download psn, uguale uguale alla versione psx (inguardabile, soprattutto i filmati) :sofico:

antonioalex
19-02-2014, 18:24
Paper Mario :D :D :D :cool: :cool: :cool:
Ti devo bacchettare su Twin Snaker, non si fa :huh: :banned:

( :asd: )

eh lo so :O , peccato che dopo il fantastico zelda tp è finito nel baratro del dimenticatoio :( .

P.S.
e doshin the giant lo conoscete? tutt'oggi nn ho ancora capito come mazza si giocava :D , ah è vero, nn perderti eternal darkness e se ti piacciono sparatutto particolari, geist nn è malaccio.

in effetti non capisco perchè col gamecube morto e sepolto twin snakes non è stato incluso nelle collection hd... ho la legacy collection e il primo è stato dato come codice download psn, uguale uguale alla versione psx (inguardabile, soprattutto i filmati)

forse perchè era di propietà dei silicon knights e non konami, ed è tutt'ora sotto esclusiva nintendo, bhò?

Ton90maz
19-02-2014, 18:51
in effetti non capisco perchè col gamecube morto e sepolto twin snakes non è stato incluso nelle collection hd... ho la legacy collection e il primo è stato dato come codice download psn, uguale uguale alla versione psx (inguardabile, soprattutto i filmati) :sofico:

E' esclusiva nintendo, tutt'oggi lo sto cercando ma a questi prezzi preferisco lasciar perdere.

alexbands
19-02-2014, 18:53
forse perchè era di propietà dei silicon knights e non konami, ed è tutt'ora sotto esclusiva nintendo, bhò?

ovvio che qualcuno ne detenga i diritti, ma a farlo marcire tanto vale farsi i soldi cedendoli a qualcuno, o per lo meno potrebbero rimetterlo in vendita sullo store online nintendo (esiste?) così che con un wii o un wii u puoi giocartelo... è stato decisamente gestito male.
Che poi se non mi confondo altro già all'epoca divenne velocemente di difficile reperibilità :doh:

antonioalex
19-02-2014, 19:00
ovvio che qualcuno ne detenga i diritti, ma a farlo marcire tanto vale farsi i soldi cedendoli a qualcuno, o per lo meno potrebbero rimetterlo in vendita sullo store online nintendo (esiste?) così che con un wii o un wii u puoi giocartelo... è stato decisamente gestito male.
Che poi se non mi confondo altro già all'epoca divenne velocemente di difficile reperibilità :doh:

assurdità del marketing :D .

alfredo.r
19-02-2014, 19:03
Ragazzi ma a che serve l'uscita digitale del gamecube?
Ce l'ha subito di fianco all'uscita analog...
Non mi dite che posso collegarlo pure alla Tv hd con un cavo apposito se no mi metto subito alla ricerca :D

antonioalex
19-02-2014, 19:10
Ragazzi ma a che serve l'uscita digitale del gamecube?
Ce l'ha subito di fianco all'uscita analog...
Non mi dite che posso collegarlo pure alla Tv hd con un cavo apposito se no mi metto subito alla ricerca :D

c'era un cavo vga, nn ufficiale tra l'altro, costava un botto (tipo 80€) ed era pure introvabile :D .

P.S.
mi son ricordato anche di auto modelista e mario kart :O .

Davide9
19-02-2014, 20:18
Come grafica il meglio credo sia proprio Sunshine o comunque giochi in cui si vede molta acqua dato che l'effetto acqua era il fiore all'occhiello del Gamecube. RE 4 fa si la sua porca figura come anche F-zero GX.
Il pad era ottimo per le esclusive e giochi studiati apposta ma aveva alcuni difetti che lo scoprivano spesso sui multipiattaforma. Molto buono ma preferisco Dual Shock, classic del Wii e pad della 360 perche' piu' versatili.

alfredo.r
19-02-2014, 23:04
c'era un cavo vga, nn ufficiale tra l'altro, costava un botto (tipo 80€) ed era pure introvabile :D .

P.S.
mi son ricordato anche di auto modelista e mario kart :O .

Vabbè sticazzi lo connetto con la scart:D
Con 80€ mi prendo 2 giochi ps4 :D

[?]
20-02-2014, 07:12
Vabbè sticazzi lo connetto con la scart:D
Con 80€ mi prendo 2 giochi ps4 :D

Su ebay o simili dovresti trovare la Scart RGB che gia' ti migliora la situazione, roba da 5€.

Brightblade
20-02-2014, 07:31
Ah il GC, ce l'ho ancora funzionante, anche se gli ultimi titoli li ho fatti girare col Dolphin. Questa la mia mini selezione, ancora parte della collezione, c'e' gente che ucciderebbe per un paio di questi :sofico:

http://i.imgur.com/Fh98Yacl.png (http://imgur.com/Fh98Yac)

alfredo.r
20-02-2014, 10:10
;40756651']Su ebay o simili dovresti trovare la Scart RGB che gia' ti migliora la situazione, roba da 5€.

Scusa l'ignoranza, cos'è una scart rgb?

[?]
20-02-2014, 10:17
Scusa l'ignoranza, cos'è una scart rgb?

E' una SCART dove vengono utilizzati tutti i piedini (21) ottenendo una qualita', soprattutto dei colori, migliore.
Se guardi dietro al tuo tv dove ci sono le SCART in una dovresti leggere in piccolo (RGB).

http://www.amazon.it/Cavo-Scart-Game-Cube-Madcatz/dp/B0000902BD

alfredo.r
20-02-2014, 10:44
Non ci avevo mai fatto caso a questa cosa....
Al momento io ho un cavo coi 3 spinotti rosso bianco e giallo collegato ad un adattatore scart...
Di quanto migliora il segnale se uso un cavo del genere?

Fra l'altro che io mi ricordi già in passato collegavo la wii ad un HDTV (non full hd ma hd ready) e il risultato non era proprio pessimo, se il gamecube ha la stessa resa grafica potrei tranquillamente già così collegarlo alla Tv LCD che usavo per la wii anziché usare un CRT....

[?]
20-02-2014, 10:47
Non ci avevo mai fatto caso a questa cosa....
Al momento io ho un cavo coi 3 spinotti rosso bianco e giallo collegato ad un adattatore scart...
Di quanto migliora il segnale se uso un cavo del genere?

Fra l'altro che io mi ricordi già in passato collegavo la wii ad un HDTV (non full hd ma hd ready) e il risultato non era proprio pessimo, se il gamecube ha la stessa resa grafica potrei tranquillamente già così collegarlo alla Tv LCD che usavo per la wii anziché usare un CRT....

Il cavo che dici tu è il piu' schifoso che esista come collegamento :asd:
Ora non ti aspettare miracoli, ma la gestione dei colori con RGB è diversa e si nota ad occhio.
Il cubo su un tv HD collegato in SCART RGB non è per niente male, ci ho giocato io per un bel po.
Diventa uno schifo se lo colleghi su un FULLHD.
Ricordo bene che all'uscita del WII i giochi avevano molto piu' aliasing rispetto a quelli del cubo, parlo dei primissimi titoli, poi l'ho dato via per disperazione quindi non so.

Giusto per farti una idea della differenza, anche se non è il gamecube:

http://retrorgb.com/images/RGBMonitorsPage01%20-%20Large.jpg

alfredo.r
20-02-2014, 10:59
Beh si in effetti con l'rgb va decisamente meglio....
Beh allora devo vedere se il mimo Tv CRT ha questo ingresso RGB (spero di si), altrimenti controllerò se ce l'ha la Tv HD che usavo per la wii...
Tanto se costa 5€ e la condizione migliora così tanto quasi quasi ce lo faccio un pensiero :D

Eheheh non avevo dubbi che il cavo in dotazione fosse il peggio disponibile in commercio :asd:

Brightblade
20-02-2014, 11:00
La cosa che mi sorprese del GC era la possibilita' di impostare i giochi in PAL 60Hz usando il semplice cavo AV composito in dotazione (entrando in un ingresso che lo supportava chiaramente), per quanto comunque la scart renda sempre meglio rispetto a quello.

[?]
20-02-2014, 11:15
Beh si in effetti con l'rgb va decisamente meglio....
Beh allora devo vedere se il mimo Tv CRT ha questo ingresso RGB (spero di si), altrimenti controllerò se ce l'ha la Tv HD che usavo per la wii...
Tanto se costa 5€ e la condizione migliora così tanto quasi quasi ce lo faccio un pensiero :D

Eheheh non avevo dubbi che il cavo in dotazione fosse il peggio disponibile in commercio :asd:

Ce l'hai sicuramente l'ingresso RGB se hai una scart come ingresso, devi avere un tv di 30 anni fa per non averlo.
Il problema oggi non è il costo del cavo, quanto reperirlo purtroppo.
L'originale Nintendo è fuori parametro, gia' 5 anni fa era introvabile e costava una scarpata nei denti.

alfredo.r
20-02-2014, 11:38
Su ebay uno c'è e costa più o meno 6€ con la spedizione...
Ora provo prima a far due prove col cavo originale , poi se è proprio vomitevole lo compro... (Non vorrei spender troppi soldi dietro questa console quando potrei investirli per ps3 e ps4)

P.s ma non c'è un modo per autocostruirselo un cavo del genere?
Perché io non effetti ce ne ho a bizzeffe di scart, anche belle costose e considerando che oramai non si usano più potrei immolarle per il cubo...
Non so magari tagliando uno dei due estremi e provandolo a collegare allo spinotto che entra nel retro del cubo si potrebbe provare a realizzare qualcosa di artigianale...

[?]
20-02-2014, 11:41
Ora provo prima a far due prove col cavo originale , poi se è proprio vomitevole lo compro... (Non vorrei spender troppi soldi dietro questa console quando potrei investirli per ps3 e ps4)

P.s ma non c'è un modo per autocostruirselo un cavo del genere?
Perché io non effetti ce ne ho a bizzeffe di scart, anche belle costose e considerando che oramai non si usano più potrei immolarle per il cubo...
Non so magari tagliando uno dei due estremi e provandolo a collegare allo spinotto che entra nel retro del cubo si potrebbe provare a realizzare qualcosa di artigianale...

Ma non ti conviene... per quei soldi è uno sbattimento assurdo:

http://www.nextrl.it/forum/topic/5196-guida-trasformare-il-cavo-composito-originale-in-cavo-rgb/

alfredo.r
20-02-2014, 11:47
Mhhh in effetti è una cosa lunga e laboriosa...
Vabbè ho capito mi toccherà comprare sto cavo se proprio non mi andrà giù il risultato sul mio Tv...

Ton90maz
20-02-2014, 13:17
Ora provo prima a far due prove col cavo originale , poi se è proprio vomitevole lo compro... (Non vorrei spender troppi soldi dietro questa console quando potrei investirli per ps3 e ps4)Molto meglio investirli in un gamecube :cool:
I 3 tostapani attuali prima di arrivare anche solo alla metà delle belle esclusive del cubo ne devono mangiare di pane.

Davide9
20-02-2014, 16:59
Si ma ragionando cosi era meglio comprare un Wii piu' accessori Cubo, o ancora meglio in emulazione in modo da avere un ambiente piu "versatile" (con il Dolphin non ti fai pipponi del tipo quale cavo sara' meglio, che monitor uso, devo trovare un CRT perche il segnale vecchio si vede meglio li)...

alfredo.r
20-02-2014, 17:58
Un wii + accessori gamecube fra pad memory card giochi e compagnia cantante mi sarebbe costato molto di più di 55€ fidati!
L'emulazione c'ho provato, il mio notebook non c'è la fa, la 520mx che ha in dotazione non è supportata da dolphin per cui nisba...

Fra l'altro oggi ho collegato il gamecube alla mia Tv hd ready 40" e non si vede poi così male, oddio i contorni dei personaggi sono un pochino seghettati (è questo il tanto decantato aliasing?) ma tutto sommato la resa grafica non è poi così distante dal CRT di mia nonna su cui l'ho provato, e sopratutto non è molto diversa dalla wii con cui ho giocato sullo stesso televisore 4-5 anni fa...

Ora aspetto lunedì che sono a Campobasso dove ho la Tv CRT che userò per questa console per fare le ultime valutazioni, ma se è questo l'andazzo secondo me non è nemmeno necessario l'rgb (che proverò comunque a comprare).
Certo rispetto a killzone per ps4 non si vede un granché ma di certo non mi esplodono gli occhi :sofico:

Davide9
20-02-2014, 19:21
Be, fai il confronto tra i due Smash bros e vedrai che comunque di differenza tra Wii e GC ce n'e' parecchia!
Comunque intendevo dire che sia col Wii sia con un computer giochi sia al GC sia a altri giochi (non parliamo del pc in particolare poi che fra emulazione e giochi nativi c'e' da morirci attaccati XD)... spenderai anche molto di piu' ma ne vale la pena ;) cose come il Gamecube valgono la pena per il fascino che hanno e/o quello che rappresentano, non penso sia una questione se ci sono piu o meno esclusive che su PS3/4... fermo restando che il Wii lo conservo assieme agli accesdpri GC e a tutti i giochi che amo, la PS3 l'ho venduta senza rimpianti e dopo averla usata pochissimo (nonostante fosse parcheggiata li da diversi anni) per cui concordo anche col discorso della quantita' di giochi, per chiarire, anche se poi li son gusti :)

alfredo.r
21-02-2014, 09:17
Beh io ne faccio anche un discorso economico.
Un pc decente costa 800€ e io personalmente non voglio spenderli.
La wii l'ho avuta e a parte i giochi di Mario per il resto è stata lì a prender polvere, nulla che mi abbia preso particolarmente e quando mi han chiesto di scambiarla con una xbox 360 gliel'ho data al volo!
Ps3 l'ho comprata l'anno seguente e ce l'ho ancora mentre le x360 è partita via (le esclusive Microsoft non mi piacciono) e ora gli ho affiancato una bella ps4.

La scelta di questo gamecube viene dal fatto che da bambino lo desideravo parecchio, però non lo comprai perché mi presero la ps2 che era "più economica" (non aggiungo altro) di conseguenza mi è sempre rimasto quel piccolo desiderio che ora ho soddisfatto.
Dovessi pur usarlo come suppellettile non mi dispiacerebbe (ha una bella forma e sul mobile fa bella figura xD ) però conto di giocarci almeno un po' e poi al limite se non mi piace rivenderlo, anche perché come già sottolineato da altri son prodotti difficili da trovare in giro e che vengono pagati bene, per cui...

Davide9
21-02-2014, 09:41
Be si quello poi bisogna vedere se ti ci trovi o no.... per come sono fatto io se lo rivendesdi in futuro vorrebbe dire che quei 50 euro, anche se non certo molti, sono comunque stati una spesa sbagliata perche' se una console mi soddisfa mi ci affeziono e mi spiace darla via... figurati che la PS2 la tengo anche se non ho un cavo buono e dopo aver perso l'abitudine e aver giocato un po' al pc non riuscivo piu' a guardare come si vedeva sulla tv hd!!! Pero ci ho passato tanti bei momenti, preferisco il PCSX2 a sbattermi per un cavo e l'ingombro e tutto ma non mi va di perderla...

[?]
21-02-2014, 09:49
Contando che ha appena comprato PS4 (come me, anzi io pure One perchè sono piu' pirla :asd:) dove c'è davvero poca scelta... 50€ per un cubo sono i migliori soldi meglio spesi al mondo:D

alfredo.r
21-02-2014, 10:13
;40762189']Contando che ha appena comprato PS4 (come me, anzi io pure One perchè sono piu' pirla :asd:) dove c'è davvero poca scelta... 50€ per un cubo sono i migliori soldi meglio spesi al mondo:D

Beh dai, non siamo dei pirla, siamo degli appassionati, o almeno illudiamoci sia così :asd:
Comunque certo non li rimpiango i 55€ del GC, alla fine li avrei spesi per la definitive edition di tomb raider, però siccome TR lo regala mamma Sony il prossimo mese su ps3......:D :D mi so comprato il cubo :D

Avessi avuto un pc decente avrei usato l'emulatore... Mi sa che prima o poi dovrò metter mano alla tasca e farmelo un pc coi controcazzi :sofico:

petru916
21-02-2014, 10:46
Sì, ma giocare su emu non ha lo stesso piacere di giocare su quel cubetto lì :O e sei un maledetto perché ora lo sto cercando anche io :asd:

[?]
21-02-2014, 10:47
Sì, ma giocare su emu non ha lo stesso piacere di giocare su quel cubetto lì :O e sei un maledetto perché ora lo sto cercando anche io :asd:

E' difficile... ma prova a cercare la versione Bianco Perla... uno spettacolo anche solo spento.

petru916
21-02-2014, 10:49
;40762551']E' difficile... ma prova a cercare la versione Bianco Perla... uno spettacolo anche solo spento.

Sono già in movimento Cry, sono già in movimento. :D

antonioalex
21-02-2014, 10:54
;40762551']E' difficile... ma prova a cercare la versione Bianco Perla... uno spettacolo anche solo spento.

l'ultima volta che l'ho visto, cercavano tipo 250€ :D

Sì, ma giocare su emu non ha lo stesso piacere di giocare su quel cubetto lì e sei un maledetto perché ora lo sto cercando anche io

è vero, ma dopo aver giocato zelda a 1080p con AAx4, AFx16, texture 4 volte superiore all'originale e pure in 3D, ritornando al cubo in rgb è come annusare una cipolla e chiedersi "perchè piango?" :D .

[?]
21-02-2014, 10:56
l'ultima volta che l'ho visto, cercano tipo 250€ :D

è vero, ma dopo aver giocato zelda a 1080p con AAx4, AFx16, texture 4 volte superiore all'originale e pure in 3D, ritornando al cubo in rgb è come annusare una cipolla e chiedersi "perchè piango?" :D .

L'ho venduto per 70€ 4 anni fa boxato e perfetto.... era uno spettacolo, non dormo notte senza che lo rimpiango :asd:

petru916
21-02-2014, 11:01
l'ultima volta che l'ho visto, cercavano tipo 250€ :D

Sì, infatti mi sa che sarà dura :asd:
Comunque sto giocando anche io a Luigi's Mansion così, ma il gusto di giocarlo da seduto a terra col pad in mano e con la console appena collegata (lo facevo da bambino con lo SNES, col papà che mi cazziava) non avrebbe prezzo :sofico:

petru916
21-02-2014, 11:01
;40762599']L'ho venduto per 70€ 4 anni fa boxato e perfetto.... era uno spettacolo, non dormo notte senza che lo rimpiango :asd:

:eek: :eek: :eek: :eek:

[?]
21-02-2014, 11:02
Comunque sto giocando anche io a Luigi's Mansion così, ma il gusto di giocarlo da seduto a terra col pad in mano e con la console appena collegata (lo facevo da bambino, col papà che mi cazziava) non avrebbe prezzo :sofico:

Vabbhe comprati prima una sedia allora :asd:

petru916
21-02-2014, 11:04
;40762637']Vabbhe comprati prima una sedia allora :asd:

Ahahahahahahahahahahahahahahah :asd: le partite migliori si fanno da terra :O

antonioalex
21-02-2014, 11:05
Comunque sto giocando anche io a Luigi's Mansion così, ma il gusto di giocarlo da seduto a terra col pad in mano e con la console appena collegata (lo facevo da bambino con lo SNES, col papà che mi cazziava) non avrebbe prezzo :sofico:

io invece, quando posso/voglia :D , lo faccio comodamente spaparanzato sul divano, con l'ausilio del videoproiettore e sistema surround :D .

Vabbhe comprati prima una sedia allora

:asd:

petru916
21-02-2014, 11:07
io invece, quando posso/voglia :D , lo faccio comodamente spaparanzato sul divano, con l'ausilio del videoproiettore e sistema surround :D .

:asd:

Più che la sedia mi servirebbe un appartamento nuovo per una cosa del genere :asd:

Davide9
21-02-2014, 11:21
Per me il viola classico e' il piu' bello :D
Per Zelda, non mi ci far pensare, gia su Cubo alcune texture erano "indegne" (poi la direzione artistica era comunque una festa per gli occhi, ma certe cose sembravano la sagra del blur), e su Wii non migluirava (anzi, castrava altri aspetti senza migliorare nulla)... provare il VERO TP (quello GC) in emu con le texture a palla e' la cosa che piu' attendo del comp nuovo... perche' bene o male nedsun altro gioco ne ha cosi tanto bisogno (poi ovvio magari mi abituo bene e do un colpetto alle texture anche degli altri se vedo che preferisco :P)

antonioalex
21-02-2014, 11:24
Più che la sedia mi servirebbe un appartamento nuovo per una cosa del genere :asd:

per mia fortuna ho anche i miei che apprezzano molto i film, perciò a fancxxx il soggiorno arredato da 1000 ninnoli inutili :D , + che altro sono i vicini/padroni di casa che scassano, infatti non so + cosa sia il subwoofer per colpa loro :mad: .

Per me il viola classico e' il piu' bello

a me invece nn è mai piaciuto, fortunatamente riusci ad acquistare ad un'ottimo prezzo la versione RE4, mettendo un led viola al posto dell'arancione :D .

Malek86
21-02-2014, 11:25
Per me il viola classico e' il piu' bello :D
Per Zelda, non mi ci far pensare, gia su Cubo alcune texture erano "indegne" (poi la direzione artistica era comunque una festa per gli occhi, ma certe cose sembravano la sagra del blur), e su Wii non migluirava (anzi, castrava altri aspetti senza migliorare nulla)... provare il VERO TP (quello GC) in emu con le texture a palla e' la cosa che piu' attendo del comp nuovo... perche' bene o male nedsun altro gioco ne ha cosi tanto bisogno (poi ovvio magari mi abituo bene e do un colpetto alle texture anche degli altri se vedo che preferisco :P)

Per qualche motivo, nella versione Wii PAL di Twilight Princess hanno rimosso il 480p. La differenza con la versione americana è notevole. Guarda il video in HD e finestra grande.

https://www.youtube.com/watch?v=BGur78ahkl4

http://i.imgur.com/RYW3d17.png

antonioalex
21-02-2014, 11:33
Per qualche motivo, nella versione Wii PAL di Twilight Princess hanno rimosso il 480p. La differenza con la versione americana è notevole. Guarda il video in HD e finestra grande.

eh, ma l'europa è sempre stata di serie b per i produttori di console e game :doh: , infatti zelda tp è uno dei tanti game depotenziate nella versione pal.

petru916
21-02-2014, 11:34
Qualcuno ha detto FFX? :asd: :asd:

Ton90maz
21-02-2014, 11:42
eh, ma l'europa è sempre stata di serie b per i produttori di console e game :doh: , infatti zelda tp è uno dei tanti game depotenziate nella versione pal.

Insomma, da un po' di anni non sta andando tanto bene agli americani in casa Nintendo :asd:

Riescono ad avere i prodotti in notevole ritardo rispetto all'europa.

Ai tempi del cubo in effetti erano privilegiati.

Malek86
21-02-2014, 11:45
Con i metodi giusti (niente domande, non so quanto si possa parlare di homebrew qui :O) un Wii è in grado di forzare diversi giochi PAL GC ad andare a 480p. Ho provato, e il mio Wind Waker si vede molto meglio in questo modo. Fra l'altro si può forzare anche il widescreen in certi casi. Così si gioca molto meglio sui televisori nuovi :D

https://onedrive.live.com/redir?resid=8109A8663036770C!2635&authkey=!ANQLmoaxmgZRJ3w&v=3&ithint=photo%2c.jpg

Naturalmente, siccome l'immagine è sempre in 480p, allargandola si perde un po' di qualità... ecco invece in 4:3

https://onedrive.live.com/redir?resid=8109A8663036770C!2633&authkey=!ALM2qv3WvR7tw2k&v=3&ithint=photo%2c.jpg

alfredo.r
21-02-2014, 13:42
Mi fa piacere che con questo topic ho suscitato la scimmia in molti di voi, così imparate a farmi venire voglia di comprare qualsiasi cosa! Ahahahah :sofico: :asd:

Comunque sia io lo preferisco viola il cubetto, è il suo colore originale, poi se me lo davano grigio o nero certo non lo restituivo...:D
In effetti quello bianco non l'ho mai visto, è probabile che ora valga un sacco, povero [?] capisco il suo rosicare...

*aLe
21-02-2014, 14:36
Con l'occasione presi anche Virtua Striker (amato coin op)Titolo epico. Ci ho giocato per anni ed anni, praticamente me li son mangiati tutti: VS su Model 2, VS2 (e successive incarnazioni fino al'99... Forse il '98 lo definirei il mio VS preferito di sempre) su Model 3, VS2:2000 su Naomi e sulla Dreamcast di un mio amico, VS3 su Naomi II e su GameCube (anche questo di un mio amico :cry:), VS2002 (fantastico anche lui, se la gioca col '98) su Triforce e...
Sono il fiero possessore di questa:
http://i.imgur.com/ccey97x.jpg
...anche se VS4 non sono mai riuscito a farmelo piacere come gli altri, hanno quasi del tutto eliminato quel feeling di "ignoranza" che avevano gli altri titoli della serie.

_Fenice_
25-02-2014, 11:50
Ahhhh il cubetto, come l'ho amato e come lo amo tutt'ora:ave: , non lo venderei mai per niente al mondo, e non sto scherzando :D ... quanti bei ricordi, altro che wii, il mio amatissimo cubo nero mi ha dato molte più soddisfazioni...
Io ne ho ben due di gamecube tra l'altro, una nera usata ma in ottimo stato (eh si, io sono uno che tiene in maniera maniacale le cose:cool: ) e una argentata che è praticamente nuova di pacca, tirata fuori dalla confezione solo una settimana (avrà fatto si è no 20 h di gioco complessive, pad mai usato :D ), c'è chi potrebbe uccidere per avere un cubo in queste condizioni nella sua collezione :asd:, potrei tranquillamente metterlo in vendita su ebay a 150 € visti i prezzi che girano sulle console nuove :sofico:

Come giochi possiedo:

Zelda WW limited edition (box dorato con bonus disc di ocarina of time :sofico:)
Zelda TP
F-zero GX (sono un fan della serie, finito al 100%, chi ci ha giocato sa benissimo quanto sia tostissima la modalità storia da finire al 100% :asd:)
Metroid prime 1 e 2
Resident evil 0
Resident evil rebith
Resident evil 4
Super mario sunshine (bellissimo, un super mario fuori dai classici schemi che a me è piaciuto più di altri mario più classici :cry: )
Pikmin 2)
1080 Avalanche
Virtua stricker 2002 (ignorantissimo :sofico: )
Super smash bros. melee
Mario kart DD
Donkey kong Jungle bit (con le konga in bundle, altrimenti non c'è piacere a giocarlo :sofico: )
Luigi's mansion (lo adoro :D )
Animal crossing
viewtiful joe 1 (spettacolo)
Soul calibur 2
Bornout 2
Prince of persia
Wave race
Possedevo anche il remake di metal gear ma feci la ca...ta di venderlo (a vedere a quanto lo vendono oggi su ebay mi sto mangiano le mani :muro:)

Il tutto ovviamente giocato col mitico pad wavebird, comodissimo per giocare ad una certa distanza dalla tv, e com scart rgb (obbligatoria da avere vista la pulizia dell'immagine che da)

Molta gente sarebbe seriamente disposta ad uccidere per avere sta roba nel proprio armadietto :sofico:

Cmq maledetti, mi avete fatto venire di nuovo la scimmia, sto cercando su ebay da qualche giorno un GC bianco perla che sia pari al nuovo e un altro GC nero (anche questo lo vorrei come nuovo), ma la roba nuova o quasi nuova ha dei prezzi folli... :muro:

Mi manca anche qualche titolo per GC da giocare che ancora non possiedo, consigli? su ebay la maggior parte si trovano usati a prezzi ragionevoli :D

Ah dimenticavo, io ad oggi gioco ancora i titoli del GC sul cubo e non sulla wii, il gusto di aprire il coperchio, incastrare il mini dvd al centro del lettore, ed avviare il gioco dallo spettacolare menù del cubetto è tutto un altro :sofico:

alfredo.r
25-02-2014, 12:30
Fenice io ho avuto la sfiga di ricevere la limited di Zelda senza il bonus disc di ocarina of time e infatti sono un po' deluso da questo, per il resto penso di aver fatto un bell'affare col mio GameCube ;)
Ieri sera ho giocato un po' a sunshine ed è molto piacevole, il pad è comodo e ha addirittura la doppia corsa sui dorsali (cosa che non m'aspettavo)
Sono molto soddisfatto della qualità visiva anche senza scart RGB ma medito di prenderne una a breve ;)

Se ti può interessare io ho un paio di giochi GameCube da vendere/scambiare con uno dei tuoi se ti va, sono:
Skies of arcadia legends
Starfox adventure
Sonic director's cut

Fammi sapere se te ne interessa qualcuno, magari te li vendo, oppure li scambio con qualcuno dei tuoi se vuoi liberartene ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

_Fenice_
25-02-2014, 13:22
Fenice io ho avuto la sfiga di ricevere la limited di Zelda senza il bonus disc di ocarina of time e infatti sono un po' deluso da questo, per il resto penso di aver fatto un bell'affare col mio GameCube ;)
Ieri sera ho giocato un po' a sunshine ed è molto piacevole, il pad è comodo e ha addirittura la doppia corsa sui dorsali (cosa che non m'aspettavo)
Sono molto soddisfatto della qualità visiva anche senza scart RGB ma medito di prenderne una a breve ;)

Se ti può interessare io ho un paio di giochi GameCube da vendere/scambiare con uno dei tuoi se ti va, sono:
Skies of arcadia legends
Starfox adventure
Sonic director's cut

Fammi sapere se te ne interessa qualcuno, magari te li vendo, oppure li scambio con qualcuno dei tuoi se vuoi liberartene ;)

Cavolacci se hai fatto un buon affare, 55 euro per gamecube + giochi ad oggi è un affare, soprattutto se il cubo è tenuto bene... :D
Il pad del cubo piace anche a me, comoda anche la disposizione dei 4 tasti a dx, almeno per quanto mi riguarda... :)
Per quanto riguarda la scart rgb, anche io all'inizio pensavo che la qualità visiva del cavo in bundle fosse ok, fidati però che una volta provata l'rgb ti rendi conto della differenza abissale che c'è, anche gli altri qui dentro te lo possono confermare :) (a pensarci bene avrei un'altra scart rgb conservata - non è originale ma io non ho notato nessuna differenza nella qualità dell'immagine a favore di quella originale - fammici pensare un attimo, perché un'altra scart di riserva può far comodo si sa mai, ti dico in caso in pvt :) )

Starfox adventure potrebbe interessarmi :D , però posso comprartelo nel caso, non scambio purtroppo, sono troppo affezionato a miei giochi, non ricommetterò lo stesso errore fatto con metal gear :D - ti faccio sapere anche per questo in pvt :)

alfredo.r
25-02-2014, 14:14
Ok allora aspetto un tuo MP ;)
Comunque mi stai convincendo ancor di più sulla scart RGB, anche se devo ammettere che sunshine è ancora un bel vedere anche a 12 anni di distanza :D

L'unica cosa per cui mi dispiace è l'assenza del bonus disc di ocarina of time, vabbè mal che vada me lo gioco con l'emulatore su PC :)

[?]
25-02-2014, 14:16
Comunque mi stai convincendo ancor di più sulla scart RGB,

Te l'ho detto 1 equinozio fa :asd:

alfredo.r
25-02-2014, 14:41
Ahahah lo sò lo sò e mi hai postato pure una bella immagine che più oggettiva di così non si poteva ;)

_Fenice_
25-02-2014, 17:33
Comunque mi stai convincendo ancor di più sulla scart RGB, anche se devo ammettere che sunshine è ancora un bel vedere anche a 12 anni di distanza :D

L'unica cosa per cui mi dispiace è l'assenza del bonus disc di ocarina of time, vabbè mal che vada me lo gioco con l'emulatore su PC :)

Ok, fammici pensare un po' e poi ti dico :)
per il bonus disc, potresti provare su ebay, magari lo trovi a un prezzo decente, anche se ne dubito :fagiano:

;40780581']Te l'ho detto 1 equinozio fa :asd:

:sofico:

_Fenice_
25-02-2014, 18:42
cmq a me il cubo che piace più di tutti è quello nero, seguito a ruota da quello arancione e argento, e poi bianco perla (quest'utlimo lo sto cercando, mi avere fatto salir la scimmia maledetti :muro: :D :asd: )... detto questo è bello anche viola ma non è tra i miei prederiti....

Dimenticavo, una versione che mi fa sbavare è anche quella limited rossa con il frontalino nero :eek:

[?]
25-02-2014, 19:05
Basta nominare quello perla che ho brutti ricordi :asd:

_Fenice_
25-02-2014, 19:27
hai ragione :asd:
comunque devo procurarmi un gamebit per poter svitare le viti del cibo, che voglio dargli una bella pulita all'interno...cavolo sti cacciavite però costano sui 10€.
ps. non nominatemi nemmeno il metodo bic, non ho intenzione di poggiare della plastica rovente sul mio cubetto per poter far il calco delle viti e non ho nemmeno intenzione di uscire pazzo con la bic che si rompe facilmente quando forzi per svitare le viti :D

Davide9
25-02-2014, 19:29
Fenice hai una infinita di roba (anche il divino 1080° avalanche ancora adesso mi basta pensarci per sentire botte di adrenalina spettacolari) ma ti manca il leggendario Eternal darkness, non si fa, un Cubo non e' un Cubo senza ED...
A me Cubo e Wii piacciono piu' o meno uguale solo che ovviamente il Wii valendo quasi doppio (manca la mitica intro col logo originale ma posso chiudere un occhio) finisce che mi piace di piu il Wii perche' con quello ho tutti e due.
Bello anche il GC nero forse al livello di quello viola o poco sotto al limite... quello bianco invece io proprio non lo posso vedere, lo trovo piuttosto brutto

_Fenice_
25-02-2014, 20:42
Fenice hai una infinita di roba (anche il divino 1080° avalanche ancora adesso mi basta pensarci per sentire botte di adrenalina spettacolari) ma ti manca il leggendario Eternal darkness, non si fa, un Cubo non e' un Cubo senza ED...
A me Cubo e Wii piacciono piu' o meno uguale solo che ovviamente il Wii valendo quasi doppio (manca la mitica intro col logo originale ma posso chiudere un occhio) finisce che mi piace di piu il Wii perche' con quello ho tutti e due.
Bello anche il GC nero forse al livello di quello viola o poco sotto al limite... quello bianco invece io proprio non lo posso vedere, lo trovo piuttosto brutto

eheh, carissimo, eternal darkness non lo possiedo ma l'ho giocato :D , me lo aveva prestato un mio amico una decina di anni fa, volendo potrei acquistarlo per aggiungerlo alla mia collezione, ho giocato anche a paper mario, quest'ultimo mi è piaciuto molto :)

Siamo d'accordo che alla fine wii è ottimo, hai anche il gc con quello, non cambia nulla giocare i giochi del gc sulla wii, anzi è comodissimo... io parlavo di un fatto di fascino, il cubetto esteticamente ha un fascino tutto suo, cosa che wii, seppur bello, non possiede, poi ho sempre amato il mitico menù a cubo del GC, con quel bellissimo suono di sottofondo, quanti ricordi :sofico:

Di gc ne vorrei uno arancio e uno nero immacolato, quello nero che possiedo è in buonissimo stato ma non è immacolato, ha fatto anni di duro lavoro :D

Beh vero, il GB bianco non è bello come quello nero, viola, arancio e argentato, fa un po' strano in effetti GC bianco perla

Davide9
25-02-2014, 22:00
Si la cura estetica del GC era piu personale e accattivante... se devo essere sincero invece il lato sonoro e' l'unico che e' rimasto a quel livello anche su Wii (infatti e' l'unica cosa del GC che non ricordo, non ci pensavo proprio se non l'avessi detto tu)

alfredo.r
05-03-2014, 14:49
Ha senso secondo voi registrare i giochi GameCube sul sito? Oppure non li accettano più i pin?
Perchè per esempio su Mario sunshine c'è una guida in regalo....

Ton90maz
05-03-2014, 15:01
Ha senso secondo voi registrare i giochi GameCube sul sito? Oppure non li accettano più i pin?
Perchè per esempio su Mario sunshine c'è una guida in regalo....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando TapatalkEh buona notte, sono scaduti quasi un decennio fa :asd:

alfredo.r
05-03-2014, 15:25
Ahahah era giusto x curiosità visto che non erano stati utilizzati all'epoca :D

_Fenice_
05-03-2014, 17:55
ciao pardon per il ritardo, la scart alla fine la tengo, fa sempre comodo averne una di riserva, cmq su ebay ne trovi a bizzeffe di scart rgb compatibili.

Cmq per i punti vip, prova a registrarli, magari vanno, io lo avevo fatto un paio di anni fa e fungevano ancora :sofico:

_Fenice_
08-03-2014, 16:57
Cavolo, avevo trovato un cubo nero nuovo a 90 euro ma me lo han soffiato da sotto il naso, mi sa che è un occasione irripetibile visti i prezzi che girano su ebay :muro: :muro: :muro:

Davide9
09-03-2014, 08:11
Ve la ricordate la pubblicità di Giovanni Rana (mi pare) dove c'erano dei tizi che giocavano e il pad era quello del Gamecube? :D
Comunque accidenti voglio il computer nuovo :cry:

_Fenice_
17-03-2014, 12:36
trovato gamecube nuovo nero a 70 euro, comprato, in arrivo mercoledì o giovedì :sofico:

Davide9
18-03-2014, 14:43
Io nel frattempo ho ritirato fuori il Wii e mi ci sto ridivertendo un casino. Mi mancano (TANTO) solo Soul calibur 3 e God of war 2 ma non avendo l'RGB x PS2 non vale la pena scomodarla, per quelli aspettero (ribadisco che voglio il computer nuovo!!!) Unleashed e' anche piu bello di come lo ricordavo, gli stage 3D sono piu belli e giocabili rispetto a Generations... quelli old school di Gen sono i migliori come gameplay ma a me piace molto la variazione col wherehog, a qualcosa spesso bisogna rinunciare per cui va bene XD

_Fenice_
18-03-2014, 15:04
domani mi arriva il cubetto nuovo:D

sono già alla ricerca di metal gear solid per gc :D che qualche anno fa come un cretino avevo venduto :muro:
io possiedo pure la wii, ultimo titolo giocato: xenoblade :sofico:

alfredo.r
18-03-2014, 16:27
Metal gear per GC costa un capitale, sfido io a trovarne uno abbordabile... Se ne trovassi uno sotto i 30€ lo prenderei al volo ;)

_Fenice_
18-03-2014, 17:04
meno di 50 mai visto, ma sono disposto a spenderli :muro: :sofico:

_Fenice_
20-03-2014, 16:58
arrivato il cubetto nuovo di pacca, spettacolo sentire ancora odore di roba nuova :sofico: