View Full Version : convertitore scsi a usb!!!!help!!!!!
manuel munaron
12-02-2014, 18:03
Salve a tutti spero di aver scritto nel posto giusto,scusate se ho sbagliato,ma sono nuovo.Allora,venendo alla mia domanda:rovistando in cantina ho trovato un vecchio lettore/masterizzatore di cd,ma con un problema:ha come porta di comunicazione un presa scsi 50 pin.Ho guardato in rete,ma non c'è niente che fa al caso mio.Ho dato anche un'occhiata su ebay ma i prezzi sono esorbitanti.A me servirebbe uno schema elettrico di un convertitore scsi a usb,oppure un convertitore da 50 a 68 pin scsi,perche sul computer ho la scheda.
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano. :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
MARROELLO
14-02-2014, 16:50
Ciao.
Da scsi a usb ovviamente non esiste un convertitore. L unica possibilità è trovare una scheda interna per pc (adaptec le fa) oppure un convertitore da 50 a 68 fili, quelli una volta si compravano per pochi euro (ehm lire visti gli anni).
Ma la domanda vera è : che cosa ti viene in mente di spendere anche solo 10 euro per adattare una cosa che non sai neanche se funziona e che nuova costerebbe poco di più ????? !!
manuel munaron
16-02-2014, 12:31
Allora questo lettore/masterizzatore sono sicuro che funziona,perchè mio papà mi ha detto che codesto lo usava lui in ufficio fino a pochi anni fa(4-5)ma poi gli si è fritta la scheda e si era dimenticato di averlo.Comunque lo voglio rimettere in funzione perché quello che ho sul computer fisso è solo lettore e non mi andava di andare a spendere soldi per una cosa che ho già a casa mia e che può ancora funzionare.Vabbè se non c'è un adattatore a usb,allora,mi potreste dare o dire come fare quello da 78 a 50 pin?grazie:) :)
MARROELLO
16-02-2014, 13:03
Ne usavo parecchi, ma nessuno se lo potrebbe ricordare a memoria. Invece di farmi fare una ricerca su Google... Puoi farla forse tu?
manuel munaron
16-02-2014, 19:33
Io la ricerca su Google l'avevo già fatta,ma per scrupolo l'ho rifatta,ma non ho trovato nulla.Allora le soluzioni sono 2:o sono io rintronato e imbranato(ma non è così) oppure non c'è un fico secco di quello che intendo io. :mc: :mc: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
MARROELLO
16-02-2014, 19:51
Ci sono eccome, ovvero c'erano (gli adattatori) vendavamo scanner scsi e le schede adaptec che si compravano avevano spesso e volentieri attacchi diversi. Ma era solo una questione di "fili" nel senso che si comprava un semplice adattatore (dentro non aveva elettronica ma solo fili di collegamento ) e via. Ci saranno degli schemi su internet... Certo che poi devi comprare le due prese e saldare a gogo.
manuel munaron
16-02-2014, 20:14
Sì,sì,quello di saldare me lo ero già messo via.Allora tu hai detto che sono solo dei fili,allora,mi sapresti dire come li devo collegare?grazie:D :D :) :) :cry: :cry: :cry: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :help: :help:
MARROELLO
16-02-2014, 20:17
Ribadisco, devo avere in testa gli schemi ? :-)
Vanno cercati in qualche archivio del web.
manuel munaron
16-02-2014, 20:21
Mi potresti dare qualche archivio? :help: :help: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
manuel munaron
20-02-2014, 14:40
Please help me!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.