View Full Version : Conseguenze scaricare libri gratis non da store kobo
Ciao a tutti, vorrei un'informazione relativa all'e-reader mondadori Kobo.
Vorrei capire se la mondadori sta prendendo provvedimenti per chi scarica (illegalmente) epub gratis da internet e se li mette nel proprio reader kobo per leggerli senza averli pagati.
Ci sono ban dallo store, interruzione della garanzia o quant'altro che voi sappiate? :banned:
Sottolineo che lo sto chiedendo, perché ritengo che sia giusto, da parte del consumatore, pagare un servizio erogato ad un prezzo che sia giusto, e credo che i libri nei vari store vengano venduti ad un prezzo ragionevole.
Grazie
sui kobo sui kindle e su tutti i vari lettori
puoi caricare anche contenuti non acquistati direttamente dai loro store.
nessun limite o restrizione se non qeulla della protezione drm insista nel file originale.
se il formato ebook non è compatibile col lettore posseduto lo si può convertire con programmi come calibre.
Ho capito, grazie della risposta.
Comunque ho avuto modo di leggere in questi giorni le varie discussioni in questa sezione, in particolare gli articoli che hai postato sul fatto che gli e-book che compriamo non sono nostri ma è una specie di contratto di affitto che può essere revocato quando vogliono loro!
Questo è veramente asurdo, e sinceramente mi viene proprio da ritirare quello detto da me prima! :S :muro:
la soluzione si chiama copyleft, GPL v3
opere liberamente scaricaili e scambiabili perchè diffuse così da chi le ha composte.
eventualmente da remunerare direttamente l'autore se si ritiene meritorio.
tanto se un BUON libro lo paghi all'autore direttamete 1 euro è molto di pi più per lui di quanto avrebbe incassato da un editore e molto di meno per te di quanto avresti dovuto pagarlo se con DRM.
c'è bisogno di un cambio culturale.
la soluzione si chiama copyleft, GPL v3
opere liberamente scaricaili e scambiabili perchè diffuse così da chi le ha composte.
eventualmente da remunerare direttamente l'autore se si ritiene meritorio.
tanto se un BUON libro lo paghi all'autore direttamete 1 euro è molto di pi più per lui di quanto avrebbe incassato da un editore e molto di meno per te di quanto avresti dovuto pagarlo se con DRM.
c'è bisogno di un cambio culturale.
Non è la prima volta che ne sento parlare, purtroppo però mi sembra un'utopia considerando i guadagni che fanno le varie case editrici/discografiche... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.