PDA

View Full Version : Collegare case al portatile

cubase83
04-02-2014, 16:03
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile collegare il pc fisso (SOLO IL CASE) ad un portatile e dal portatile gestire il case, dovrei trasferire dei file dal notebook al fisso. Ho solo il case, senza monitor, ho però la tastiera e un mouse.
Grazie!

HoFattoSoloCosi
04-02-2014, 16:15
Scusa ma non ho capito cosa devi fare..hai un portatile funzionante e un PC fisso senza monitor, è corretto ?

Vorresti in qualche modo utilizzare il monitor del portatile per visualizzare quello che accade sul PC fisso o cosa di preciso?

tallines
04-02-2014, 20:26
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile collegare il pc fisso (SOLO IL CASE) ad un portatile e dal portatile gestire il case, dovrei trasferire dei file dal notebook al fisso. Ho solo il case, senza monitor, ho però la tastiera e un mouse.
Grazie!

Vorresti fare diventare il case del pc desktop tipo un Hd esterno ?

Prova a collegarlo tramite cavo usb o tramite cavo Sata direttamente dalla scheda madre del pc desktop al portaile che deve avere chiaramente l' attacco sata e vedi come viene visto dal portatile .

O al limite estrai il disco fisso dal case del pc desktop e lo metti su un case per hd esterni tutt' al più, se ce l' hai .

cubase83
04-02-2014, 22:00
Scusa ma non ho capito cosa devi fare..hai un portatile funzionante e un PC fisso senza monitor, è corretto ?

Vorresti in qualche modo utilizzare il monitor del portatile per visualizzare quello che accade sul PC fisso o cosa di preciso?

Esatto, ho un notebook e un fisso entrambi funzionanti ma si è rotto il monitor e non ho i soldi per acquistarne un altro e dovrei recuperari dei file dal fisso e trasferire molti file sul fisso per svuotare un pò l'hard disk del nootebook. E se è possibile gestire notebook e fisso tramite lo schermo dello stesso notebook.

cubase83
04-02-2014, 22:03
Vorresti fare diventare il case del pc desktop tipo un Hd esterno ?

Prova a collegarlo tramite cavo usb o tramite cavo Sata direttamente dalla scheda madre del pc desktop al portaile che deve avere chiaramente l' attacco sata e vedi come viene visto dal portatile .

O al limite estrai il disco fisso dal case del pc desktop e lo metti su un case per hd esterni tutt' al più, se ce l' hai .

Al momento non dispongo di un box per ulilizzare l'hard disk del fisso. Ma l'attacco sata dove dovrebbe trovarsi nel portatile? Se collego notebook fisso tramite usb me lo vede come unità esterna tipo masterizzatore, pendrive ecc ecc ?

tallines
05-02-2014, 12:52
Al momento non dispongo di un box per ulilizzare l'hard disk del fisso. Ma l'attacco sata dove dovrebbe trovarsi nel portatile?

Accanto agli o all' attacco usb .

Se collego notebook fisso tramite usb me lo vede come unità esterna tipo masterizzatore, pendrive ecc ecc ?

Se riesci a fare il collegamento, dovrebbe vedertelo come periferica esterna si .

cubase83
05-02-2014, 15:22
L'attacco sata sul portatile non lo trovo quindi credo non ci sia. Il portatile è un samsung x125. Cosa vuoi dire con "se riesci a collegarlo"? Utilizzando un semplice cavo usb e collegare fisso portatile non serve a nulla? Ho detto una ca.ta.?

Pether
05-02-2014, 18:53
L'attacco sata sul portatile non lo trovo quindi credo non ci sia. Il portatile è un samsung x125. Cosa vuoi dire con "se riesci a collegarlo"? Utilizzando un semplice cavo usb e collegare fisso portatile non serve a nulla? Ho detto una ca.ta.?

Non puoi utilizzare il monitor del portatile sul fisso in quanto il tuo notebook non ha ingressi video ma solo uscite. Fare un collegamente diretto tra i 2 tramite un normale cavo usb non serve a nulla.
Il connettore sata c'è per forza, ma probabilmente è utilizzabile solo con i dischi da 2,5'' per 2 fattori, il primo è fisico, in quanto difficilmente riusciresti a collegare un disco da 3,5'', il secondo è elettrico, poichè i dischi da 2,5'' non necessitano dei +12v ma solo dei +5v, invece i dischi da 3,5'' necessitano di entrambe le tensioni.

!marco!
06-02-2014, 09:13
Esatto, ho un notebook e un fisso entrambi funzionanti ma si è rotto il monitor e non ho i soldi per acquistarne un altro e dovrei recuperari dei file dal fisso e trasferire molti file sul fisso per svuotare un pò l'hard disk del nootebook. E se è possibile gestire notebook e fisso tramite lo schermo dello stesso notebook.

la cosa più semplice e meno onerosa penso sia collegare il case ad una tv lcd e scaricare i dati su una chiavetta usb oppure su un hdd esterno se già ce l'hai...
altrimenti potresti smontare l'hdd interno del fisso e collegarlo come esterno al portatile, il costo è relativamente basso... anche con una decina d'€ te la caveresti

tallines
06-02-2014, 13:35

Se riesci........ma pensavo più al sata, che all' usb.......comunque anche con il sata dovresti avere dei problemi come suggerito .

Fai prima a farti prestare o acquistare un box per HD esterni da 3,5" e metti l' HD all' interno del Box per HD esterni da 3,5" .

Costerà circa 10 -15 euro il box per Hd esterni da 3,5", io lo prenderei con attacchi usb/sata .