View Full Version : Installare windows7 32 bit su pc a 64 bit
samurai7
04-02-2014, 14:59
Ciao a tutti.
Come da titolo vi vorrei chiedere se è possibile installare una licenza di windows 7 32 bit su un pc a 64 bit.
Ciao, grazie.
non è possibile perchè sono 2 versioni diverse... devi trovare la key per il 64.. :(
tallines
04-02-2014, 18:35
Ciao a tutti.
Come da titolo vi vorrei chiedere se è possibile installare una licenza di windows 7 32 bit su un pc a 64 bit.
Ciao, grazie.
Se hai una licenza Retail, puoi usare lo stesso product-key sia per la versione a 32 bit (x86) sia per la versione a 64 bit (x64) di Windows 7 .
Se la licenza è OEM, ossia pre-installata, il product-key dovrebbe essere valido solo per la versione installata .
samurai7
05-02-2014, 09:56
Ciao, grazie per le risposte.
Come immaginavo devo comprare un'altra licenza :cry: . A questo punto mi sono messo a girare su Internet alla ricerca di una licenza senza spendere troppo ed ho visto una notevole differenza di prezzi per le stesse versioni "home premium" e non riesco a spiegarmi il motivo. Ho visto dei venditori italiani che la vendono a circa 95 euro e venditori tedeschi che la vendono a circa 50 euro. Qualcuno può aiutarmi a capire bene se vendono la stessa cosa oppure no?
Ciao, grazie mille
Non sono ammessi link ai shop esterni.
Conta che se la compri da altri shop oltre quello da te citato la trovi a molto meno di 95€
Poi controlla se quello tedesco nn è solo un aggiornamento
tallines
05-02-2014, 11:04
Ciao, grazie per le risposte.
Come immaginavo devo comprare un'altra licenza :cry: . A questo punto mi sono messo a girare su Internet ed in particolare su ebay alla ricerca di una licenza senza spendere troppo ed ho visto una notevole differenza di prezzi per le stesse versioni "home premium" e non riesco a spiegarmi il motivo.
Occhio a quello che acquisti ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
Io comunque non acquisterei on line, onde evitare spiacevoli sorprese, poi......
Chiederei nei negozi che vendono computer, accessori......
Occhio a quello che acquisti ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
Io comunque non acquisterei on line, onde evitare spiacevoli sorprese, poi......
Chiederei nei negozi che vendono computer, accessori......
Si ovviamente attenzione a truffe ma secondo me se acquista da certi shop (chiave o altri con buoni feedback) non avrebbe nessun problema.
samurai7
05-02-2014, 13:44
Non sono ammessi link ai shop esterni.
Conta che se la compri da altri shop oltre quello da te citato la trovi a molto meno di 95€
Poi controlla se quello tedesco nn è solo un aggiornamento
Ciao. Scusate se ho inserito link di shop esterni. Non sapevo era vietato e comunque non lo farò più.
Grazie per le dritte. Ciao.
tallines
05-02-2014, 13:46
Ciao. Scusate se ho inserito link di shop esterni. Non sapevo era vietato e comunque non lo farò più.
Grazie per le dritte. Ciao.
Già che ci sei cancellali, i link ;)
samurai7
06-02-2014, 10:03
Ho cancellato i link. Scusate di nuovo.
Io non ho mai avuto problemi a cambiare versione mantenendo lo stesso product key, anche OEM.
L'impossibilità che citata è dettata da limite di licenza imposto da Microsoft?
tallines
07-02-2014, 17:10
Io non ho mai avuto problemi a cambiare versione mantenendo lo stesso product key, anche OEM.
Nelle versioni Retail c'è il disco sia a 32 che a 64 bit, per le versioni OEM c'è solo il disco (quando c'è...) o a 32 o a 64 bit .
"Tutte le edizioni di Windows 7 confezionate in vendita presso negozi al dettaglio, fatta eccezione per l'edizione Home Basic, includono dischi di installazione sia a 32 che a 64 bit. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/upgrading-to-windows-7-faq)"
La Microsoft dice che le licenze OEM a 32 o a 64 bit nascono e muoiono con l'hardware su cui vengono installate
http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/licensing_faq.aspx#fbid=4vfghdLhrVa
ciao, approfitto della discussione per chiedervi se c'è un modo per far funzionare una ip camera che funziona con widows 7 32 bit nel mio windows a 64 bit. Grazie
tallines scrivi che win 7 32 bit è (x86) , in (C:) ho programmi e programmi (x86) . Cosa vuol dire? Grazie
tallines
07-02-2014, 19:47
tallines scrivi che win 7 32 bit è (x86) , in (C) ho programmi e programmi (x86) . Cosa vuol dire? Grazie
Che dove c'è scritto (x86) sono programmi a 32 bit, dove non c'è scritto nulla, sono programmi a 64 bit (x64) .
Per la Ip camera hai già provato e non funziona ?
I programmi a 32 bit girano su SO a 64 bit, non il contrario.
no, non l'ho ancora comprata ma mi frena sta cosa del 32 bit
aled1974
07-02-2014, 21:05
forum di supporto alla ip-camera? Magari ne parlano....
mail al produttore della stessa con richiesta info? Probabilmente hai una risposta definitiva....
di solito però, a meno di prodotti con compatibilità hw limitata a xp (quindi nessuna versione successiva) è altamente probabile riuscire a farli funzionare anche su vista-seven a 64bit impostando la modalità compatibile xp già in fase di installazione
ovviamente con privilegi admin forzati e in seguito assegnando il controllo completo al tuo user su hw e software di controllo del componente
però i primi due suggerimenti ti consiglio di valutarli :D
ciao ciao
la mail al produttore l'ho mandata ma niente risposta per ora... e come forum niente che parli di questo. Grazie comunque delle risposte, aspetterò ancora qualche giorno la risposta dalla casa produttrice e poi azzarderò l'acquisto.
tallines
08-02-2014, 11:02
In teoria come detto non dovresti aver problemi per far riuscire a far funzionare la ip camera .
Dovrebbe avere anche un software su cd o dvd.......al limite >
http://punto-informatico.it/s_3542387/Download/News/ip-camera-viewer.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.