PDA

View Full Version : Installare windows7 32 bit su pc a 64 bit

samurai7
04-02-2014, 14:59
Ciao a tutti.

Come da titolo vi vorrei chiedere se è possibile installare una licenza di windows 7 32 bit su un pc a 64 bit.

Ciao, grazie.

vasu
04-02-2014, 15:54
non è possibile perchè sono 2 versioni diverse... devi trovare la key per il 64.. :(

tallines
04-02-2014, 18:35
Ciao a tutti.

Come da titolo vi vorrei chiedere se è possibile installare una licenza di windows 7 32 bit su un pc a 64 bit.

Ciao, grazie.

Se hai una licenza Retail, puoi usare lo stesso product-key sia per la versione a 32 bit (x86) sia per la versione a 64 bit (x64) di Windows 7 .

Se la licenza è OEM, ossia pre-installata, il product-key dovrebbe essere valido solo per la versione installata .

samurai7
05-02-2014, 09:56
Ciao, grazie per le risposte.

Come immaginavo devo comprare un'altra licenza :cry: . A questo punto mi sono messo a girare su Internet alla ricerca di una licenza senza spendere troppo ed ho visto una notevole differenza di prezzi per le stesse versioni "home premium" e non riesco a spiegarmi il motivo. Ho visto dei venditori italiani che la vendono a circa 95 euro e venditori tedeschi che la vendono a circa 50 euro. Qualcuno può aiutarmi a capire bene se vendono la stessa cosa oppure no?

Ciao, grazie mille

xmen94
05-02-2014, 10:32
Non sono ammessi link ai shop esterni.
Conta che se la compri da altri shop oltre quello da te citato la trovi a molto meno di 95€

Poi controlla se quello tedesco nn è solo un aggiornamento

tallines
05-02-2014, 11:04
Ciao, grazie per le risposte.
Come immaginavo devo comprare un'altra licenza :cry: . A questo punto mi sono messo a girare su Internet ed in particolare su ebay alla ricerca di una licenza senza spendere troppo ed ho visto una notevole differenza di prezzi per le stesse versioni "home premium" e non riesco a spiegarmi il motivo.

Occhio a quello che acquisti ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582

Io comunque non acquisterei on line, onde evitare spiacevoli sorprese, poi......

Chiederei nei negozi che vendono computer, accessori......

xmen94
05-02-2014, 13:44
Occhio a quello che acquisti ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582

Io comunque non acquisterei on line, onde evitare spiacevoli sorprese, poi......

Chiederei nei negozi che vendono computer, accessori......

Si ovviamente attenzione a truffe ma secondo me se acquista da certi shop (chiave o altri con buoni feedback) non avrebbe nessun problema.

samurai7
05-02-2014, 13:44
Non sono ammessi link ai shop esterni.
Conta che se la compri da altri shop oltre quello da te citato la trovi a molto meno di 95€

Poi controlla se quello tedesco nn è solo un aggiornamento

Ciao. Scusate se ho inserito link di shop esterni. Non sapevo era vietato e comunque non lo farò più.

Grazie per le dritte. Ciao.

tallines
05-02-2014, 13:46
Ciao. Scusate se ho inserito link di shop esterni. Non sapevo era vietato e comunque non lo farò più.

Grazie per le dritte. Ciao.

Già che ci sei cancellali, i link ;)

samurai7
06-02-2014, 10:03
Ho cancellato i link. Scusate di nuovo.

Pang
07-02-2014, 14:48
Io non ho mai avuto problemi a cambiare versione mantenendo lo stesso product key, anche OEM.

L'impossibilità che citata è dettata da limite di licenza imposto da Microsoft?

tallines
07-02-2014, 17:10
Io non ho mai avuto problemi a cambiare versione mantenendo lo stesso product key, anche OEM.

Nelle versioni Retail c'è il disco sia a 32 che a 64 bit, per le versioni OEM c'è solo il disco (quando c'è...) o a 32 o a 64 bit .

"Tutte le edizioni di Windows 7 confezionate in vendita presso negozi al dettaglio, fatta eccezione per l'edizione Home Basic, includono dischi di installazione sia a 32 che a 64 bit. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/upgrading-to-windows-7-faq)"

La Microsoft dice che le licenze OEM a 32 o a 64 bit nascono e muoiono con l'hardware su cui vengono installate

http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/licensing_faq.aspx#fbid=4vfghdLhrVa

fvg
07-02-2014, 18:46
ciao, approfitto della discussione per chiedervi se c'è un modo per far funzionare una ip camera che funziona con widows 7 32 bit nel mio windows a 64 bit. Grazie

fvg
07-02-2014, 19:10
tallines scrivi che win 7 32 bit è (x86) , in (C:) ho programmi e programmi (x86) . Cosa vuol dire? Grazie

tallines
07-02-2014, 19:47
tallines scrivi che win 7 32 bit è (x86) , in (C) ho programmi e programmi (x86) . Cosa vuol dire? Grazie

Che dove c'è scritto (x86) sono programmi a 32 bit, dove non c'è scritto nulla, sono programmi a 64 bit (x64) .

Per la Ip camera hai già provato e non funziona ?

I programmi a 32 bit girano su SO a 64 bit, non il contrario.

fvg
07-02-2014, 20:01
no, non l'ho ancora comprata ma mi frena sta cosa del 32 bit

aled1974
07-02-2014, 21:05
forum di supporto alla ip-camera? Magari ne parlano....

mail al produttore della stessa con richiesta info? Probabilmente hai una risposta definitiva....

di solito però, a meno di prodotti con compatibilità hw limitata a xp (quindi nessuna versione successiva) è altamente probabile riuscire a farli funzionare anche su vista-seven a 64bit impostando la modalità compatibile xp già in fase di installazione

ovviamente con privilegi admin forzati e in seguito assegnando il controllo completo al tuo user su hw e software di controllo del componente

però i primi due suggerimenti ti consiglio di valutarli :D

ciao ciao

fvg
07-02-2014, 21:57
la mail al produttore l'ho mandata ma niente risposta per ora... e come forum niente che parli di questo. Grazie comunque delle risposte, aspetterò ancora qualche giorno la risposta dalla casa produttrice e poi azzarderò l'acquisto.

tallines
08-02-2014, 11:02
In teoria come detto non dovresti aver problemi per far riuscire a far funzionare la ip camera .

Dovrebbe avere anche un software su cd o dvd.......al limite >

http://punto-informatico.it/s_3542387/Download/News/ip-camera-viewer.aspx