PDA

View Full Version : Installare manualmente drivers di un mouse

Trial4life
29-01-2014, 21:52
Ciao a tutti,
sto avendo problemi nell'installare i driver del mio mouse.
Sul vecchio sistema operativo, c'ero riuscito senza problemi, scaricandoli e installandoli dal sito ufficiale della Razer.
Ora, sto provando a reinstallarlo su un altro sistema operativo, ma c'è stato un errore nell'installazione (non segnalato). Avrò provato 5-6 volte a disinstallare e a reinstallare i drivers, ma il mouse non viene riconosciuto dal software della Razer, quindi non posso impostare macro, tasti, etc. (anche se il mouse funziona).

Dando un'occhiata al vecchio sistema operativo mi sono accorto che nel nuovo OS, tra i drivers del mouse, manca quello fondamentale ("Lachesis.sys")... è possibile in qualche modo aggiungerlo manualmente? Non riesco proprio a uscirne!

(ovviamente dispongo del file "Lachesis.sys", avendolo copiato dall'altro sistema operativo... ma pare non basti incollarlo nella cartella "C:\windows\system32\drivers" del nuovo OS; dove trovare il modo di inserirlo nella finestra delle proprietà del dispositivo in Gestione dispositivi.

http://i62.tinypic.com/1zdt7o2.png

Eress
30-01-2014, 07:28
Ma scusa, i driver che hai scaricato sono compatibili col nuovo OS? Ci sono quelli appositi?

Trial4life
30-01-2014, 08:34
Si certo, l'OS è lo stesso (sempre Windows 7 Ultimate), solo che l'ho installato su un nuovo hard disk...

Eress
30-01-2014, 08:36
Prova ad installarlo direttamente da gestione dispositivi, scegli aggiorna driver da un percorso specifico e gli indichi il percorso del setup del driver.

Trial4life
30-01-2014, 08:40
Il fatto è che io dispongo solo del file .sys, ma non ho l'installer del driver; infatti, se gli indico il percorso di quel file, non è in grado di installarlo... (mentre l'installer preso dal sito ufficiale fallisce nell'installazione, non si sa per quale strano motivo, e senza dare alcun errore... secondo lui è stato installato tutto perfettamente)

Seangel
30-01-2014, 09:14
una domanda stupida, ma l'installer lo lanci come amministratore?

tasto DX "esegui come amministratore"?

Trial4life
30-01-2014, 09:21
Sì, ho provato anche con quello.

Seangel
30-01-2014, 10:27
mi daresti il nome del mouse? cioè la marca e il modello?
così vedo se posso aiutarti in altro modo :)

Trial4life
30-01-2014, 11:11
In qualche modo ho risolto... in realtà c'era un altro installer situato nella cartella in cui veniva installato il driver. Ora è tutto apposto.

Ma la domanda rimane: esiste un modo per aggiungere manualmente un file .sys alle proprietà del dispositivo in gestione dispositivi?

Khronos
30-01-2014, 22:02
gestione dispositivi.

clic col destro sul computer, la prima voce della lista.

aggiungi driver Legacy.

Trial4life
30-01-2014, 22:05
Mi sa che è proprio quello che cercavo!
Non ho proseguito fino alla fine della procedura per evitare di fare danni (dato che ora non devo installare nessun driver), ma se in futuro ne avrò bisogno saprò come fare!

Grazie!