Gico66
25-01-2014, 17:36
Salve ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato una nuova Logitech HD Webcam C525 e ho riscontrato subito alcuni problemi successivamente all'installazione.
Nel dettaglio:
Ho installato la Webcam scaricando dapprima il "Logitech Webcam Software" dal sito del produttore.
Seguendo passo dopo passo le indicazioni in fase di installazione, ho collegato la periferica ad una porta USB 3.0 e mi è apparso il regolare messaggio "Webcam collegata". Ma, avviato il software e cliccato su "acquisizione rapida", ho notato che la Webcam non era in grado di acquisire/registrare alcuna immagine (con lo sfondo del display nero).
NB: quasi a fine installazione, ho avvertito il classico suono di Windows che avverte dello scollegamento di una periferica.
Ho constatato che il microfono funzionava correttamente, che il led giallo si accendeva regolarmente, ma non automaticamente (solo tramite le impostazioni della Webcam). In gestione dispositivi, Windows mi dice che la periferica funziona correttamente. Ho provato a disinstallare e reinstallare il software collegando la Webcam ad una porta USB 2.0, ma senza successo! Stesso problema e stesso avviso sonoro di periferica scollegata!
Ho quindi provato la Webcam su un laptop Asus Eee Pc con Windows 7 Ultimate 32-bit e senza riscontrare alcuna anomalia, di nessun genere. Sul suddetto laptop la Web funziona perfettamente!
Premetto che la Logitech dichiara che la cam supporta anche Windows 7 a 64-bit.
Spero proprio che possiate aiutarmi.
Felice serata a tutti! :)
Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato una nuova Logitech HD Webcam C525 e ho riscontrato subito alcuni problemi successivamente all'installazione.
Nel dettaglio:
Ho installato la Webcam scaricando dapprima il "Logitech Webcam Software" dal sito del produttore.
Seguendo passo dopo passo le indicazioni in fase di installazione, ho collegato la periferica ad una porta USB 3.0 e mi è apparso il regolare messaggio "Webcam collegata". Ma, avviato il software e cliccato su "acquisizione rapida", ho notato che la Webcam non era in grado di acquisire/registrare alcuna immagine (con lo sfondo del display nero).
NB: quasi a fine installazione, ho avvertito il classico suono di Windows che avverte dello scollegamento di una periferica.
Ho constatato che il microfono funzionava correttamente, che il led giallo si accendeva regolarmente, ma non automaticamente (solo tramite le impostazioni della Webcam). In gestione dispositivi, Windows mi dice che la periferica funziona correttamente. Ho provato a disinstallare e reinstallare il software collegando la Webcam ad una porta USB 2.0, ma senza successo! Stesso problema e stesso avviso sonoro di periferica scollegata!
Ho quindi provato la Webcam su un laptop Asus Eee Pc con Windows 7 Ultimate 32-bit e senza riscontrare alcuna anomalia, di nessun genere. Sul suddetto laptop la Web funziona perfettamente!
Premetto che la Logitech dichiara che la cam supporta anche Windows 7 a 64-bit.
Spero proprio che possiate aiutarmi.
Felice serata a tutti! :)