PDA

View Full Version : aiuto canale analogico con samsung

aldoballio
24-01-2014, 09:18
ciao, ho un tv samsung ue42f5000 che uso al piano di sopra, ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali. mi sono accorto che con questo televisore non posso scegliere tra digitale e analogico, infatti non mi ha trovato l'unico canale analogico dove, con il televisore precedente era sintonizzato il canale sky, segnale che prendo dal televisore principale della sala, tramite un filo che sale sù. in pratica col vecchio televisore c'era un tasto risorse e potevo scegliere tra atv/dtv per passare sul canale sky, ora con questo samsung non posso in quanto non è prevista questa cosa e nelle ricerca dei canali trova solo canali digitali e radio. c'è un modo per sintonizzare un canale analogico che mi serve per vedere sky? grazie infinite.

aldoballio
24-01-2014, 15:00
ho risolto con un vecchio videoregistratore attaccato via scart, acceso e fatto scansione canali mi ha trovato quello che cercavo.

sacd
25-01-2014, 21:21
Quando fai la sintonia o l'inizzializzazione del tv ti chiede se vuoi fare la sintonia solo digitale o anche analogica...ma quando la fa deve esserci un segnale sul canale altrimenti non lo prende..
Poi per passare da digitale ad analogico devi premere lo stesso numero di canale nel quale ti trovi. Ad es. se sei sul 5 digitale premendo ancora 5 se esiste l'analogico il tv si commuta