View Full Version : Cabinato mame! aiuto su acquisto o cercasi qualcuno che lo vende..
ciao a tutti è da anni che vorrei mettere in casa un cabinato.. io lo chiamo cabinato mame perchè conosco solo mame come emulatore.. ma mi sembra che mame riesca a far girare tutti i giochini..
Mi date dei consigli su dove acquistarlo senza spendere troppo nè in soldi nè in manodopera??
Oppure sono fortunato e trovo qualcuno nel forum che ne vende uno??
Grazie mille
prendi le pagine gialle e guarda sotto la voce noleggiatori per sale giochi o cose del genere. ti prendi i nomi di quelli più vicini a te e ci vai di persona. no telefono.
tieni conto che per un vecchio cab generico anni 80/90 con monitor 25" ci vorrano da 0 a 200 euro se proprio messo bene...
ciao a tutti è da anni che vorrei mettere in casa un cabinato.. io lo chiamo cabinato mame perchè conosco solo mame come emulatore.. ma mi sembra che mame riesca a far girare tutti i giochini..
Mi date dei consigli su dove acquistarlo senza spendere troppo nè in soldi nè in manodopera??
Oppure sono fortunato e trovo qualcuno nel forum che ne vende uno??
Grazie mille
Se vuoi ne ho uno in cantina da finire, che non finirò per non divorziare :muro:
Abito a nord di Milano.... se ti muovi potrei lasciartelo a molto poco.
siamo proprio lontani.. io sono campano.. con la spedizione non ci conviene credo.. giusto?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
siamo proprio lontani.. io sono campano.. con la spedizione non ci conviene credo.. giusto?
No.... pesa un disastro. :D
Ti conviene cercare qualche venditore/distributore di slot machine.... di solito hanno vecchi cabinati ritirati. Attento che cercheranno di farti pagare molto più del loro reale valore.
masterpol
29-01-2014, 20:56
se vuoi sbatterti a farti il cabinato (come sto facendo io) le soluzioni sono 2
ti prendi tu tutti i pezzi legni ecc.. li lavori ben bene e ti fai un cab nuovo di zecca.
ci metti circa un mesetto dedicandoci qualche ora la sera, oppure come scritto sopra chiami un noleggiatore e prendi un vecchio cab. ti consiglio max 25" (tipo un pronto scheda neo geo). poi decidi se usare il suo cablaggio jamma oppure staccare tutto e rifare i cablaggi da 0, magari andando a sostituire pure joy e pulsanti. (cosa che consiglio)
No.... pesa un disastro. :D
Ti conviene cercare qualche venditore/distributore di slot machine.... di solito hanno vecchi cabinati ritirati. Attento che cercheranno di farti pagare molto più del loro reale valore.
ti ho mandato un pm per info.. intanto io continuo la ricerca
masterpol
17-02-2014, 21:14
al momento ne ho preso uno "old" da sistemare.
un neogeo con monitor da 25" perfettamente funzionante.
era messo veramente bene e monitor appena sostituito doppia frequenza 15-25 khz.
puoi seguire il restauro su arcadeitalia
si chiama mastercab!
ciao
ah si.. sto seguendo gia allora ;) solo che io non trovo il cab ancora :(
hai fatto un giro dai noleggiatori?
possibile che non abbiano niente?
ciao,io ne ho qualcuno da vendere se sei interessato contattami. i
zona centro sicila.
Wizard10
26-10-2014, 17:00
uppo la discussione per sapere se c'è qualcuno che li fa o li vende :D
vedi le mie risposte precedenti
io ho preso un Sega Naomi Universal a 200€ da una sala giochi itinerante di un Luna Park :D
Dentro ha una Naomi 1 con Virtua Tennis :cool:
Wizard10
29-10-2014, 18:07
vedi le mie risposte precedenti
parlo di mame, non di vecchi cabinati da ristrutturare
cioè cerchi uno che faccia cabinati nuovi o solo il mame?
non ti si capisce...
Cerca dai noleggiatori/sale giochi.
Poi convertire un cab in un MAMECAB è abbastanza semplice ;)
Wizard10
30-10-2014, 20:50
cioè cerchi uno che faccia cabinati nuovi o solo il mame?
non ti si capisce...
la discussione parla di "cabinati mame"
io ho chiesto se qualcuno li vende
non mi pare difficile da capire...:mbe:
Certo, li puoi trovare anche su ebay. Peccato che siano "vecchi cabinati" a cui hanno messo un PC con mame dentro e che te li facciano pagare uno sproposito. Se ti accontenti di una cosa più contenuta c'è chi fa i weecade: o solo i pezzi, e poi te lo finisci tu come meglio credi o anche finito volendo.
Wizard10
31-10-2014, 11:26
Certo, li puoi trovare anche su ebay. Peccato che siano "vecchi cabinati" a cui hanno messo un PC con mame dentro e che te li facciano pagare uno sproposito. Se ti accontenti di una cosa più contenuta c'è chi fa i weecade: o solo i pezzi, e poi te lo finisci tu come meglio credi o anche finito volendo.
infatti io intendo i weecade....che differenza c'è col cabinato col mame dentro? :confused:
infatti io intendo i weecade....che differenza c'è col cabinato col mame dentro? :confused:
Se nn sai nemmeno le differenze informati no?
Un Weecade è un "mini Cab"
http://www.koenigs.dk/mame/weecade4.jpg
Wizard10
31-10-2014, 13:27
Se nn sai nemmeno le differenze informati no?
Un Weecade è un "mini Cab"
http://www.koenigs.dk/mame/weecade4.jpg
e scusa, non è sempre un "cabinato" con il mame dentro?
Ci puoi mettere qualsiasi cosa dentro.
per cabinato generalmente si intende quello alto che c'era nelle vecchie sale giochi.
in entrambi i casi, dentro ci puoi mettere quello che vuoi, o solo mame o anche tutti gli altri emulatori, o le schede originali jamma / neogeo / ecc...
puoi guardare nel forum di arcadeitalia.net nella sezione vendo per i weecade.
ClosingTime
08-02-2015, 14:47
Carini questi weecade, almeno occupano poco spazio...
Giusto per curiosità, in media quanto costa un kit di 2 joystick + relativi pulsanti (credo siano almeno 16)? Compreso il necessario per collegarli ad un computer
Per un kit di 2 Joystick, bottoni (16-20pz) con interfaccia usb spendi circa 60/100€
Ci sono vari venditori UK sopratutto che trovi sella baia che hanno kit già pronti.
ClosingTime
10-02-2015, 08:46
Per un kit di 2 Joystick, bottoni (16-20pz) con interfaccia usb spendi circa 60/100€
Ci sono vari venditori UK sopratutto che trovi sella baia che hanno kit già pronti.
Ok grazie... ci sono anche kit più economici (ovviamente scendendo di qualità) o il gioco non vale la candela?
Puoi risparmiare se ti dai anche al fai da te, tipo cercare i pulsanti senza switch e comprare gli switch a parte, e sopratutto non prendere il modulino usb per i collegamenti ma smontare un paio di pad usb e saldando i collegamenti alla basetta di questi.
Potresti riuscire a scendere intorno ai 50€ tutto compreso.....
Ovviamente è una soluzione con più lavoro ma con maggiore soddisfazione :D
compra pulsanti e leve e poi usa dei semplici pad Usb ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.