Entra

View Full Version : errore connessione wireless Samsung ue40f8000

dragonballfusion
21-01-2014, 22:26
ciao ragazzi
ho appena comprato la mia nuova tv samsung ue40f8000

ebbene, come prima cosa imposto tutto il necessario, anche il wifi

detto ciò io ho fastweb joy, con router in comodato d'uso e password wpa2-psk

quando cerco la rete, metto la pqssword e tutto ok, dice connessione stabilita, poi vado avanti e mi da errore:

La connessione internet non è stabile. Controllare le impostazioni internet. (0)

:confused:

ma scusa, prima lo riconosce e ora dice connessione non stabile? ma se ho 3 cell, 2 portatili e un tablet connessi, come mai?

edit:

ho provato a collegarlo con cavo ethernet.
uguale.
prima dice che la connessione è stabile e poi mi da errore.
suggermineti?

Alessiuccio
22-01-2014, 11:48
Prova a aggiornare il software da chiavetta usb. Se permane, fattelo sostituire

Megatron_Ale
22-01-2014, 13:24
ciao ragazzi
ho appena comprato la mia nuova tv samsung ue40f8000

ebbene, come prima cosa imposto tutto il necessario, anche il wifi

detto ciò io ho fastweb joy, con router in comodato d'uso e password wpa2-psk

quando cerco la rete, metto la pqssword e tutto ok, dice connessione stabilita, poi vado avanti e mi da errore:

La connessione internet non è stabile. Controllare le impostazioni internet. (0)

:confused:

ma scusa, prima lo riconosce e ora dice connessione non stabile? ma se ho 3 cell, 2 portatili e un tablet connessi, come mai?

edit:

ho provato a collegarlo con cavo ethernet.
uguale.
prima dice che la connessione è stabile e poi mi da errore.
suggermineti?

ciao,
io ho lo stesso problema con una UE46F8000, sempre con Fastweb joy,
mi dice che la connessione c'è e quando imposto lo smart Hub mi da lo stesso avviso di connessione instabile...

la tv è connessa..sono riuscito ad aggiornare il Firmware direttamente da TV e riesco ad accedere alla guida on-line
il problema sembra solo per lo smart HUB..

nessuno ha qualche idea consiglio?

ZioVelvet
22-01-2014, 17:00
Lo stesso con me. Ho la tv in oggetto e quando vado sullo Smart Hub vedo le app tutte in grigio. Devo dire che appena accesa se non ricordo male aveva all'incirca 400mb/1.68gb di applicazioni già installate ma non le ho provate. Poi spenta e riaccesa mi ricordo che si sono cancellate dal nulla e mi è andato a circa 70mb/1.68gb.

Ogni volta che accendo la tv è un mistero. Per scaricare le app la tv dice che devo andare su "Samsung Apps" ma a volte è in grigio pure lei, quando posso andarci lo schermo diventa nero e non succede niente.
Ho provato sia in wifi che con il cavo ethernet ma la situazione è identica. Il browser funziona e posso navigare tranquillamente, ma le app non si riescono ad utilizzare.
Ho già fatto l'aggiornamento dei firmware all'ultimo 1113 ma non ha risolto niente.

http://i4.minus.com/jbqackQXYCVEF5.jpg

ZioVelvet
23-01-2014, 11:59
Ho resettato la tv e ora funziona tutto bene.

Andate su MENU > Supporto > Autodiagnosi > reset

Dovrete riconfigurare un paio di cose come la ricerca dei canali, ma in un paio di minuti fa tutto.

Se continuate ad avere problemi provate a contattare l'assistenza di Samsung (lune-ven dalle 9.00 a 18.00 - sab dalle 9.00 alle 13.00) a questo numero:

800 7267864 (gratuito sia da fisso che da cellulare)

per chi invece chiama da una SIM vodafone: 800.672.678
fonte: http://www.samsung.com/it/support/servicelocation/index.html

john.bubuz
07-05-2014, 15:48
Salve,

ho uno smart tv Samsung UE46F8000 connesso in wifi ad un router telecom su fibra, fibra che funziona da Dio sia con 2 pc fissi collegatigli con cavo, sia con 2 cell e un portatile in wifi (non sono connessi tutti assieme!).
Per intenderci, ho appena scaricato per prova dal pc da cui digito, un file che pesa 700 e passa megghi, in meno di 3 minuti... a buon intenditor...per carità, è vero che è cablato col router e non in wifi.

Appena installato il tv, sembrava andare tutto bene, smart hub compreso, poi, dopo qualche giorno, senza aver fatto nulla di più che guardare la tv, la connessione ha iniziato ad avere problemi: lenta o assente e anche a volte con il messaggio di instabile citato nei post iniziali.

Ho provato a fare il reset come spiegato da ZioVelvet, ma non è cambiato nulla, anche perchè la procedura stessa avvisava che sarebbe stato "reimpostato tutto alle impostazioni di fabbrica tranne le impostazioni di rete", infatti al riavvio la solfa era sempre la stessa.

Attualmente ha un firmware 1115, ma ho notato che tramite la tv viene visualizzato che è possibile un upgrade ad un nuovo firmware 1118 e pensavo che magari aggiornandolo, si sistemasse qualcosa: siccome mi dava 12 ore e fuffa per scaricarselo, dopodichè è morta la procedura, non ricordo ora mostrando quale messaggio, ho provato a vedere se potevo scaricarlo dal sito della Samsung per caricarglielo da usb, ma sul sito figura ancora come scaricabile il solo 1115.

Sapete nulla dove posso trovare in rete il 1118 ?

ramsesvi
26-09-2014, 09:39
Buongiorno ragazzi
volevo chidervi una cosa
Ho intenzione di acquistare il 40" della serie F8000
Su altro forum ho letto di problemi/difetti che avrebbe questo TV nel senso che ci sarebbere dei microscatti ad esempio durante le partite di calcio o (se ho capito bene) quando ci sono delle scene veloci.
Voi avete riscontrato problemi in tal senso?
Grazie