View Full Version : Impossibile rinominare HD
alexone85
19-01-2014, 13:23
Ciao ragazzi,
ho un problema, non riesco a rinominare un HD Dati...
In "Computer" viene visto come "Disco Locale G", tasto dx proprietą dove c'č il posto per scrivere il nome il campo nome č vuoto (affianco alla immagine piccola dell HD) e qualsiasi nome io inserisca viene cancellato dopo l' Applica...
In "Gestione Disco" invece c'č il nome che dovrebbe essere visualizzato...
Sapete darmi una mano?
tallines
19-01-2014, 13:41
Ciao se riavvii il computer cosa succede in Computer e in Gestione Disco ?
alexone85
19-01-2014, 13:45
Ciao tallines, grazie per la risposta... succede la stessa identica cosa... in computer rimane Disco Locale G, in proprietą l' etichetta campo rimane vuota in bianco e in gestione disco c'č il vero nome che gli ho dato... se cambio il nome viene visualizzato SOLO in gestione disco...
In computer rimane invariato e nelle proprietą campo vuoto... il nome viene cambiato solo in Gestione disco... :doh:
tallines
19-01-2014, 13:57
Prova cosi : digita cmd da Start/Cerca .
Una volta aperta la finestra digita > label .
Dovrebbe uscirti se hai solo l' HD G collegato questa scritta >
il volume nell' unitą C: č G
Numero di serie dle volume:.....
Etichetta di volume <32 caratteri, INVIO per nessuna etichetta> ? _
A cursore lampeggiante dopo c'č il punto esclamativo digita il nome che vuoi dargli + Invio .
Tra parentesi dice che se dai Invio per nessuna etichetta, non verrą attribuito in sostanza nessun nome-etichetta .
alexone85
19-01-2014, 14:04
Ho capito dove vuoi arrivare, probabilmente in dos č stato dato un nome vuoto...
Ho provato a fare CMD: "label G:" invio ed in Dos mi da appunto il nome che mi da anche in Gestione Disco... e se provo a cambiarlo in dos lo cambia anche in Gestione disco ma non in Computer ed in proprietą rimane lo stesso vuoto... incredibile...
tallines
19-01-2014, 14:18
e se provo a cambiarlo in dos lo cambia anche in Gestione disco ma non in Computer ed in proprietą rimane lo stesso vuoto... incredibile...
Ma se vai in Computer senza andare in Proprietą dell' unitą G, in G non appare il nome lo stesso ?
alexone85
19-01-2014, 18:34
NO... compare Disco Locale G...
tallines
19-01-2014, 19:45
Fai questa prova, cambiagli lettera da G alla prima disponibile da Gestione Disco .
Il nome dell' unitą esterna, rimane o sparisce in Gestione Disco ?
alexone85
19-01-2014, 21:28
Provato a cambiare lettera e fa lo stesso identico problema... In "Computer" l HD viene sempre chiamato Disco locale... Proprietą label vuoto. Gestione Disco c'č il nome giusto... Mistero... Forse formattandolo funzionerą, ma vorrei evitare solo per un nome... :mc:
UtenteSospeso
19-01-2014, 21:54
Prova a vedere se nella root c'č un file desktop.ini , se c'č cancellalo .
Sicuramente č un file nascosto quindi abilitane la visualizzazione, anche di quelli di sistema .
.
alexone85
20-01-2014, 10:27
ciao, di file di sistema nascosti nella cartella base ho solo 3 cartelle...
- RECYCLE.BIN
- System Volume Informazion (a cui ho accesso negato)
- Autorun.inf
UtenteSospeso
20-01-2014, 10:41
Apri il file autorun.inf con notepad e posta il contenuto.
Dopo prova a rinominarlo e poi riavvia il pc .
alexone85
20-01-2014, 10:54
se apro la cartella con NotePad mi ha Accesso Negato, č sono Admin.
UtenteSospeso
21-01-2014, 06:47
Autorun.info č una cartella non un file?
Se si non costituisce problema .
Se č un file č probabile sia la causa del problema usa una live per accedere al disco e rinomina quel file.
.
alexone85
21-01-2014, 13:39
Autorun.info č una cartella non un file?
Se si non costituisce problema .
Se č un file č probabile sia la causa del problema usa una live per accedere al disco e rinomina quel file.
.
Autorun.inf non .info me la da come cartella classica... dentro č vuota...
non me la fa aprire con nessun altro programma...
Cosa vuol dire "usa una live" per accedere al disco?
Come devo rinominare la cartella "Autorun.inf" ?
Grazie...
UtenteSospeso
21-01-2014, 13:46
Se č una cartella non č un problema .
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.