PDA

View Full Version : Stampante Wifi blocca la connessione ad internet

Simuz93
18-01-2014, 16:32
Ciao a tutti! Un amico ha acquistato di recente una stampante multifunzione HP DeskJet 3055A e la vorrebbe connettere in rete wireless con i suoi PC, due Notebook Dell Inspiron. Problema: quando la stampante č accesa (e connessa correttamente) la linea internet salta. Secondo windows (Seven 64 bit), il Wifi rimane perfettamente funzionante con ottima ricezione, ma aprendo una pagina web qualsiasi l'errore č il calssico "connessione assente"; in compenso, in questo caso la stampante funziona perfettamente da entrambi i computer. Una volta saltata la connessione, ho trovato due modi per riavviarla: spegnere e riaccendere il router o riavviare ENTRAMBI I COMPUTER (anche in momenti diversi), se ovviamente erano entrambi accesi al momento della disconnessione. Riavviandone solo uno, la connessione resta inaccessibile, ma appena viene riavviato anche il secondo entrambi tornano online.

Utilizza un Alice Gate VOiP 2 Plus WiFi (dovrebbe averlo preso nel 2006): ho notato che c'č la possibilitā di collegare una stampante via USB direttamente al router: cosė facendo, la connessione regge ma la stampante č visualizzata come offline.

Ci tengo a precisare che non compaiono errori di alcun tipo, nč nella configurazione del router, nč nei drivers della stampante, nč nella rete... Ho provato con IP statici, dinamici, DNS di google... niente.

Al momento l'ho collegata via USB direttamente ad uno dei due pc e funziona senza problemi.

Qualcuno puō aiutarmi?