PDA

View Full Version : Fritz!Box 7360, prossimo al VoIP . Clouditalia Orchestra o Clouditalia Lineavoip

red5goahead
18-01-2014, 10:45
Mi arriverà a breve il 7360 che userò con Fastweb Adsl2+ e tra poco con Vdsl/FFTC. Per il fornitore non ci sono molte alternative alla fine, se si vuole averne uno che dia l'impressione di una certa solidità, quindi Messagenet o Eutelia,
Per quest'ultimo ci sono due prodotti Clouditalia Orchestra o Clouditalia Lineavoip e il secondo decisamente più interessante perché con 2€/mese hai 200 minuti di telefonate che costano, oltre la soglia, 0,015+iva , senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo contro Orchestra, senza canone, e a 0,015 (ivati) ma con scatto alla risposta e tariffazione anticipata al minuto per eccesso.
Non ho capito quindi perché ci sono due prodotti e con tariffe e modalità abbastanza diverse. Sono entrambi sottoscrivibili da utenze private?

firstlevel
19-01-2014, 08:49
Volendo passare al VoIP ti conviene usare Eutelia/Clouditalia solo per ricevere mentre per chiamate puoi usare provider tipo CheapVoip http://www.cheapvoip.com/rates#letter-I con cui puoi chiamare fissi e cellulari a 0,4 centesimi al minuto.

Per cercare le tariffe più conveniente puoi dare un'occhiata qui
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-3-1-2.html

red5goahead
19-01-2014, 10:36
Grazie, ma due fornitori è escluso. A me intesserebbe un contratto con solo scatto alla risposta e nessun costo di chiamata. per adesso quello più vicino a questa soluzione è Tutto Nove di Ehiweb

http://www.ehiweb.it/telefoniavoip/vivavox_tutto_nove.php

analizzando le bollette passerei da 50€ al bimestre (Wind/Infostrada) a meno di 10€

flori2
20-01-2014, 15:47
Non so a voi, ma a me Cloudiorchestra conteggia come telefonata anche gli squilli. Praticamente mi mangia 1 minuto anche se squilla a vuoto...
Stanno controllando mi dicono.

red5goahead
20-01-2014, 16:06
allo squillo direi di no.

http://www.clouditaliaorchestra.com/telefonia-con-numerazioni-dedicate/listino-prezzi/

nel listino c'è scritto che il costo è di 0,015+al minuto (peek o off-peak non ha importanza) ma senza scatto alla risposta, e mi pareva di avere capito che la tariffazione è al minuto quindi da 1 a 59 secondi sono conteggiati come un minuto

re_solidworks
20-01-2014, 20:04
Io sto utilizzando con molta soddisfazione olimontel, ho letto su questo forum di questa compagnia e non posso che confermare gli ottimi giudizi letti sul forum. Ho anche un freenumber messagenet, ma trovo Olimontel più affidabile e con tariffe più convenienti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

flori2
21-01-2014, 07:18
Io sto utilizzando con molta soddisfazione olimontel, ho letto su questo forum di questa compagnia e non posso che confermare gli ottimi giudizi letti sul forum. Ho anche un freenumber messagenet, ma trovo Olimontel più affidabile e con tariffe più convenienti.

Se devi solo ricevere messagenet è completamente gratis.

flori2
21-01-2014, 07:18
allo squillo direi di no.

Purtroppo si :cry:

red5goahead
21-01-2014, 08:13
Purtroppo si :cry:

E' certamente un problema contingente e transitorio. Credo lo risolveranno

antonio338
14-02-2014, 01:08
Grazie, ma due fornitori è escluso. A me intesserebbe un contratto con solo scatto alla risposta e nessun costo di chiamata. per adesso quello più vicino a questa soluzione è Tutto Nove di Ehiweb

http://www.ehiweb.it/telefoniavoip/vivavox_tutto_nove.php

analizzando le bollette passerei da 50€ al bimestre (Wind/Infostrada) a meno di 10€
Come mai escludi a priori due fornitori? Io da anni uso un fritzbox con due/tre operatori scegliendo il più economico del momento, e uso cloudorchestra per ricevere le chiamate, dal momento che la portabilità è stata completamente gratuita (almeno una volta era cosi).
Configurando opportunamente le regole di chiamata, si può fare in modo che venga usato un operatore piuttosto che un altro per chiamare ad esempio i fissi o i cellulari, tenendo il vecchio numero in entrata completamente gratis e in uscita l'operatore con le tariffe che ti aggradano di più.

red5goahead
14-02-2014, 08:29
per il momento il voiP è accantonato . dalla prova gratuita con Ehiweb abbiamo rilevato una qualità non molto buona e un paio di disconnessioni, quindi il sistema che avevo messo per mia mamma non è di suo gradimento e per adesso non faccio ancora la portabilità, vedrà in futuro, peccato perché il risparmio dati alla mano sarebbe stato di almeno 35-40€ a bimestre. per il fornitore multipli è chiaro che per delle persone anziane la cosa deve essere semplice.

flori2
14-02-2014, 08:56
peccato perché il risparmio dati alla mano sarebbe stato di almeno 35-40€ a bimestre. per il fornitore multipli è chiaro che per delle persone anziane la cosa deve essere semplice.

Fatti un betamax con i minuti gratuti per 4 mesi. La qualità audio è molto buona.

antonio338
14-02-2014, 13:47
per il momento il voiP è accantonato . dalla prova gratuita con Ehiweb abbiamo rilevato una qualità non molto buona e un paio di disconnessioni, quindi il sistema che avevo messo per mia mamma non è di suo gradimento e per adesso non faccio ancora la portabilità, vedrà in futuro, peccato perché il risparmio dati alla mano sarebbe stato di almeno 35-40€ a bimestre. per il fornitore multipli è chiaro che per delle persone anziane la cosa deve essere semplice.
Nel mio caso il telefono lo usano i miei genitori, e se non glielo avessi detto loro crederebbero ancora di usare un telefono su linea fissa. I fritz sono eccezionali quando si parla di voip, con regole di chiamata molto flessibili e in modo del tutto automatico. Il rovescio della medaglia è che bisogna avere una linea sempre performante, proverei a fare un ping verso il server sip, soprattutto nelle ore di maggior traffico.