PDA

View Full Version : Problema sottotitoli mkv

Viox
17-01-2014, 17:43
Salve a tutti e complimenti per la community!

Arrivo al problema: provando a creare file da DVD a MKV con la vostra guida ho problemi di sottotitoli cioè finito di fare tutti i processi apro l' mkv con VLC e tutto bene sottotitoli forzati perfetti etc...ma quando il file lo apro tramite hard disk esterno con la tv LG 29LN450B non visualizza nessun sottotitolo anche se sul menù della tv i sottotitoli sono attivi...

Ho seguito tutti i passaggi passo passo alla guida solo un paio di cose sono diverse: ho usato mkvmerge v6.7.0 e i sottotitoli li ho caricati nel formato .idx...altra cosa non se è importante, il nome del file .idx non è lo stesso degli stream estratti quando carico tutto su mkvmerge.

errore mio o la tv non legge quelo formato di sottotitoli??

Grazie spero di essere stato chiaro!! :cool:

ZioVelvet
22-01-2014, 16:19
errore mio o la tv non legge quelo formato di sottotitoli??

Purtroppo succede anche con il Samsung che ho in cucina. Quel modello mi legge solo i sub esterni in srt. Per farlo funzionare in pratica dovevo avere il film in questo modo:

Nome film (2010).mkv
Nome film (2010).srt

Soltanto in questo modo legge in automatico il sottotitolo. Magari con la tua TV basta che trasformi gli .idx in .srt.
Inoltre con il Samsung se gli metto due srt esterni già non me li legge :(

Ora in soggiorno ho un altro Samsung e sembra che si sia risolta, anzi se in un mkv ho subs interni con "Default track flag" su no, mi partono i film sempre con il primo sub in default ed è una cosa che mi annoia :(

Viox
23-01-2014, 10:48
Grande Zio!!!

Ho fatto come hai detto tu con i sottotitoli esterni in .srt e vanno da dio!!

Grazie mille!!! :D

ZioVelvet
23-01-2014, 12:09
Grande Zio!!!

Ho fatto come hai detto tu con i sottotitoli esterni in .srt e vanno da dio!!

Grazie mille!!! :D
È un piacere! Quindi ti vanno anche se hai due o più sottotitoli! Dovrei riprovare anche con il Samsung in cucina..
Una curiosità, quando fai partire il film appare in automatico il primo srt in ordine alfabetico?

Viox
23-01-2014, 15:02
non saprei...ho messo solo un file srt solo per i sottotitoli forzati (elfico ;) )

guala1985
15-06-2016, 17:47
Ciao ti volevo intanto ringraziare perchè con il tuo metodo la mia tv LG ho risolto il problema dei sottotitoli che non si vedevano, vorrei sapere una cosa quindi se ho un file mkv con sottotitoli, che come definizione e migliore come devo fare a vederli. Grazie