PDA

View Full Version : come si copia questo testo?

garigo
17-01-2014, 11:12
Stavo cercando di reimpostare il file host originale quando ho trovato questa soluzione Microsoft.

http://support.microsoft.com/kb/972034/it

Ora come faccio a copiare il testo contenuto nelle finestrelle con slide (quelle con il cursore con cui muovere il testo)?

tallines
17-01-2014, 12:05
Ciao, per copiare il contenuto nelle finestra slide basta che ti posizioni con il mouse in un punto vuoto della finestra e la evidenzi con il mouse trascinandolo (il testo deve diventare tutto di colore blu ).

Poi o premi i tasti Ctrl + C o tasto destro del mouse - Copia .

Tipo la terza slide che si riferisce a W 7 > posizioni il mouse vicino all' ultima parola scritta che è localhost, o all' inizio della slide stessa, in alto a sinistra, premi il mouse sulla parte sinistra, lo trascini e evidenzi tutta la finestra che deve diventare blu (la parte scritta) e poi copi il contenuto e il risultato è >

Per Windows 7

"# Copyright (c) 1993-2006 Microsoft Corp. # # File HOSTS di esempio utilizzato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene i mapping degli indirizzi IP ai nomi host. Ogni voce # deve essere mantenuta in una singola riga. L'indirizzo IP deve # essere inserito nella prima colonna seguita dal corrispondente nome host. # L'indirizzo IP e il nome host devono essere separati da almeno uno # spazio. # # Inoltre i commenti (come questi) possono essere inseriti su linee # individuali o dopo il nome della macchina indicata da un simbolo '#'. # # Ad esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server di origine # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

# la risoluzione dei nomi localhost è gestita all'interno del DNS stesso. # 127.0.0.1 localhost # ::1 localhost"

Questo lo devi fare per ogni slide .

garigo
17-01-2014, 13:19
ciao, come si fa copia-incolla lo sapevo, purtroppo quello che non riesco è copiare l'intero contenuto del testo.

Infatti selezionando il testo riesco a copiare soltanto quello che si vede nella finestra ma tutta la parte restante non viene copiata.

tallines
17-01-2014, 13:26
Infatti selezionando il testo riesco a copiare soltanto quello che si vede nella finestra ma tutta la parte restante non viene copiata.

Devi trascinare il mouse tenendo premuto il tasto sinistro dello stesso, poi una volta selezionato tutto il testo, puoi anche vedere che sia tutto selezionato facendo scorrere la slide .

Fai una prova nella finestra di risposta da cui rispondi .

Scrivi quello che vuoi o la risposta che dai, prendi il mouse, clicchi sulla parte sinistra e lo trascini finchè tutto il testo è evidenziato in blu .

Prova ;)

garigo
17-01-2014, 13:44
Devi trascinare il mouse tenendo premuto il tasto sinistro dello stesso, poi una volta selezionato tutto il testo, puoi anche vedere che sia tutto selezionato facendo scorrere la slide

quello lo so fare perfettamente;)

se io vado nella slide di Windows 7 riesco a copiare la prima e la seconda riga evidenziando il testo.
Poi però devo spostare la slide.Quando vado per selezionare il nuovo testo quello precedentemente selezionato si cancella.

Quindi io vorrei sapere come muovere la slide selezionando il testo, tutto contemporaneamente.

Altrimenti devo selezionare e copiare il testo nella slide più volte fino a completarlo.

aggiungo, selezionado il testo giungendo al termine dello spazio visibile, si blocca.

tallines
17-01-2014, 14:24
quello lo so fare perfettamente;)

se io vado nella slide di Windows 7 riesco a copiare la prima e la seconda riga evidenziando il testo.
Poi però devo spostare la slide.Quando vado per selezionare il nuovo testo quello precedentemente selezionato si cancella.

Non devi spostare nessuna slide..............trascina il mouse tenendo premuta la parte sinistra dello stesso e poi lo direzioni verso l' alto : copia/incolla > > > >

Vai con il mouse nella terza slide, dopo l'ultima parola della seconda riga .

1 - Inizia a evidenziare la parte scritta della seconda riga da destra a sinistra (ossia dall' ultima parola scritta) spostando il mouse (tenendo premuta la parte sinistra del mosue) o trascinando il mouse da destra a sinistra e vai fino in fondo alla seconda riga (a sinistra) .

Noterai che mentre trascini il mouse la slide si sposta nella direzione dove sposti il mouse, da sola .

2 - Una volta arrrivato a sinistra (che sarebbe l'inizio della seconda riga), sempre tenendo premuta la parte sinistra del mouse, adesso invece di trascinarlo, lo sposti verso l' alto e vedrai che la parte in blu oltre alla seconda riga prende tutta la prima riga .

Adesso puoi rilasciare il mouse e tutte e due le righe rimarranno evidenziate ossia selezionate in blu : puoi andare con il mouse sulla slide e scorrerla a destra fino in fondo, il testo rimane selezionato in blu .

Copi e incolli e sei a posto .

Oppure se vuoi togliere la selezione (metti che non hai selezionato tutto il testo), clicchi una volta sulla parte sinistra del mouse ;)

x_Master_x
17-01-2014, 14:37
Come complicasi la vita :O

Scacco matto in tre mosse:
1) Evidenziare tenendo premuto il click sinistro una lettera o una parola della prima frase:
http://i42.tinypic.com/2co1qw0.png

2) Spostare il cursore vicino all'ultima parola del testo come da immagine:
http://i42.tinypic.com/avou20.png
Tenendo premuto il tasto MAIUSC, cliccare una volta con il tasto sinistro:
http://i40.tinypic.com/2uqgc4y.png

3) CTRL+C o click con il tasto destro sulla parte evidenziata --> Copia

tallines
17-01-2014, 14:43
Come complicasi la vita :O

Ah ecco :O adesso giro un video eh :Prrr: :Prrr: it's so simple ;)

Grazie a X per le immagini ;)

Prendendo a esempio l'immagine dove X a evidenziato tutto il testo, si può scorrere la slide con il cursore sotto e il testo rimane selezionato in blu ;)

garigo
17-01-2014, 14:45
ragazzi ho appena trovato casualmente un metodo velocissimo, basta tenendo premuto Ctrl posizionarsi sulla prima lettera, in questo caso #, cliccare tasto sinistro mouse e viene selezionato tutto.

tallines
17-01-2014, 14:50
Trascinare il mouse è difficile ? ;)

garigo
17-01-2014, 14:52
Trascinare il mouse è difficile ? ;)

affatto, pensa che io ho l'abitudine, leggendo qualsiasi cosa, di selezionare gradualmente il testo, sempre.:)

x_Master_x
17-01-2014, 15:11
Ah ecco :O adesso giro un video eh :Prrr: :Prrr: it's so simple ;)

Aspetto il video :O

ragazzi ho appena trovato casualmente un metodo velocissimo, basta tenendo premuto Ctrl posizionarsi sulla prima lettera, in questo caso #, cliccare tasto sinistro mouse e viene selezionato tutto

Eh? Non ho capito oppure non succede nulla :D

garigo
17-01-2014, 15:17
Tenendo premuto ctrl, clicchi col tasto sinistro del mouse sul primo carattere del testo che vuoi selezionare (che nel caso della finestra slide è #), e copi tutto in un clic!

edito puoi cliccare in qualsiasi parte della finestra slide

x_Master_x
17-01-2014, 15:23
Continua a non succedere nulla ma lasciamo stare, l'importante è che hai risolto :D

P.S. Che browser usi? Credo che sia un'impostazione del browser, probabilmente usi IE. Con Chrome e Firefox non succede nulla quindi preferisco la "mia" soluzione

tallines
17-01-2014, 16:40
Aspetto il video :O

Lo strumento con il quale potrei fare il video non vuole farlo..........perchè ha detto che non serve :asd:

Tenendo premuto ctrl, clicchi col tasto sinistro del mouse sul primo carattere del testo che vuoi selezionare (che nel caso della finestra slide è #), e copi tutto in un clic!

edito puoi cliccare in qualsiasi parte della finestra slide

Con ctrl.....non succede nulla, poi.......;) ...........facendo tre volte click su una parte qualsiasi del testo (prima o seconda riga) viene selezionata la riga intera .

garigo
17-01-2014, 18:37
P.S. Che browser usi? Credo che sia un'impostazione del browser, probabilmente usi IE. Con Chrome e Firefox non succede nulla quindi preferisco la "mia" soluzione

Esatto IE

tallines
17-01-2014, 19:06
Esatto IE

Si giusto ho appena provato con IE funziona ;)

Ma avendo un altro browser di default..........;) tipo quello nell' avatar faccio come X, trascino

Comunque in un modo o nell' altro basta risolvere ;)

In IE con i tre click seleziona tutto il testo della slide, non solo una riga di testo ;)

In IE se il testo è selezionato, il cursore della slide è bloccato.........