View Full Version : 2 tastiere e mouse wireless nello stesso ufficio?
Salve, vorrei comprare 2 LOGITECH - MK270 Wireless per l'ufficio, ma mi è venuto il dubbio che potrebbero andare in conflitto avendo i pc a 2m di distanza.
Dubbio inutile?
blasco017
13-01-2014, 12:21
Salve, vorrei comprare 2 LOGITECH - MK270 Wireless per l'ufficio, ma mi è venuto il dubbio che potrebbero andare in conflitto avendo i pc a 2m di distanza.
Dubbio inutile?
no no...non è inutile! può capitare.... se almeno una dei 2 wireless riesce a gestire 2 canali differenti sarebbe meglio. E' una vita che lotto con i conflitti in ufficio...poi qualcuno si stufa e prende un mouse con il filo. In genre con le tastiere non ci sono problemi...ma i mouse.... può accadere...
Aglia, prendendo 2 combo di marche diverse risolverei o mi conviene prendere una bluetooth ed una di "rete" ?
blasco017
13-01-2014, 17:44
non so se cambia molto con marche differenti... comunque io sono a meno di 2 mt di una MK300 con una vecchia logitech ..si convive abbastanza bene..... Io avevo delle "penisole" di 4 scrivanie da 160x80 4 posti di lavoro... con 4 erano problemi... con 3 così così.... con 2 ci si è sempre salvati... e poi magari erano più vicini... Rammento che un tempo mi dicevano che in bluetooth non c'erano problemi....ma una combo costava sui o sopra i 100.... per tirarmi fuori da certi impicci è sempre stata utile qualche pezzo che poteva variare su 2 canali.... comunque a 2 metri forse sei già abbastanza ok... non so i costi...ma prendere in 2 tecnologie diverse potrebbe essere utile.... diciamo che fai bene a porti il problema per cui se riesci a differenziare.... ciao
lucasheva
20-05-2014, 11:39
problema analogo, evito di aprire altra discussione.. sul piano siamo circa una decina di colleghi (2 per ogni ufficio, con uffici confinanti). Esistono dei kit tastiera+mouse wireless (microsoft/logitech) in grado di gestire questa situazione sulle 10 postazioni, oppure meglio che rimaniamo tutti con il classico cavo? quanti canali sono selezionabili sui kit commerciali? quanto è alto il rischio di incorrere in interferenze?
lucasheva
21-05-2014, 08:35
nessuno che sappia darmi una mano?? :confused:
Posso solo dire che con 2 combo di 2 marche diverse (logitech e microsoft) non ho problemi.
di più, non so, mi spiace.
blasco017
21-05-2014, 17:08
nessuno che sappia darmi una mano?? :confused:
da un ufficio all'altro non ci sono problemi... il problema è se hai la scrivania del collega attaccata e di fronte o a fianco della tua... ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.