Entra

View Full Version : Problema upload Dropbox

Dragan80
12-01-2014, 08:17
Ciao a tutti,
Da un po' di giorni mi imbatto in uno strano problema con il software di Dropbox (versione Windows): l'upload rimane bloccato, anche se la finestrella indica che é in corso (mostrando spesso velocità non reali... ora "37 file in caricamento, 101.455 KB/sec, manca 1 secondo").
Ho fatto diverse verifiche e prove:
- Non é un problema di spazio: 50,5% in uso e sto caricando file di pochi Mb
- Non é un problema di account: con lo stesso account, ma dall'ufficio, il problema non si presenta
- Reinstallazione: Venerdì ho disintallato il programa e ieri mattina l'ho reinstallato, ma senza notare miglioramenti
- Ho provato anche a ripristinare i DNS del mio operatore (di solito uso OpenDNS), anche in questo caso senza successo.

I primi giorni in cui si manifestava il problema era sufficiente riavviare il PC per tornare alla normalità. Ora questo sistema non funziona più e nemmeno forzare la chiusura e successivamente rilanciare il software di Dropbox.
Solo ieri pomeriggio c'é stato qualche secondo (all'avvio del PC) in cui l'upload ha funzionato e sono passato dai 161 file in coda ai 37 attuali (tutti file di pochi Kb).

In rete non ho trovato altre segnalazioni di questo tipo, avete qualche idea?

Grazie

Dragan80
12-01-2014, 09:52
Aggiungo altri dettagli:
- Il download funziona senza problemi, solo l'upload ne ha
- Il caricamento tramite sito web di Dropbox funziona
- Ho creato una cartella di prova all'interno della cartella "Dropbox" sul PC ed é stata immediatamente sincronizzata. Ho provato a creare al suo interno un file di testo vuoto e anche in questo caso l'upload é andato a buon fine. Ora sto testando inserendo un file di poche centinaia di Kb in questa cartella di prova, il problema si ripresenta.

zephyr83
12-01-2014, 17:35
stesso problema anche io oggi, sia dal client linux che windows e la cartella incriminata sembra essere Camera Uploads. Ho letto perché che ieri dropbox ha subito un attacco hacker credo dipenda da quello. Anche dal sito alcune cose non vanno, non riesco ad esempio a condividere una cartella. Spero risolvano in fretta

c148fem1
12-01-2014, 20:16
Ecco cosa sta succedendo:

https://tech.dropbox.com/2014/01/dropbox-status-update/

Speriamo risolvano in fretta :(

zephyr83
12-01-2014, 20:25
io il problema della sincronizzazione (e quindi dell'upload) sul pc l'ho risolto scollegando l'account e poi ricollegandolo. Soltanto che ci ho messo un po' perché proprio non me lo voleva ricollegare, mi dava sempre errore imprevisto. Ora però va. Dal sito invece non sono riuscito a creare la cartella condivisa, mentre con l'app da android si :sofico:

Dragan80
13-01-2014, 08:54
Grazie delle info, spero che risolvano.
Questa mattina da casa ancora non mi funzionava l'upload, ora in ufficio invece sì. Stessa situazione che permane dalla scorsa settimana...

zephyr83
13-01-2014, 14:00
Grazie delle info, spero che risolvano.
Questa mattina da casa ancora non mi funzionava l'upload, ora in ufficio invece sì. Stessa situazione che permane dalla scorsa settimana...
prova come ti ho detto, scollega l'account dal pc e poi ricollegalo

Dragan80
14-01-2014, 08:22
prova come ti ho detto, scollega l'account dal pc e poi ricollegalo

Ho provato anche così, ma senza soddisfazione. Si é comportato alla stessa maniera di quando ho disinstallato/reinstallato: dopo avere scollegato l'account si é ripresentata la maschera di login, ho loggato, si é avviato il controllo e la sincronizzazione di tutti i file e le cartelle, ma alla fine ciò che avevo in upload é rimasto ancora bloccato.

Dragan80
19-01-2014, 17:56
Niente da fare, il mio problema é ancora irrisolto...
Nei giorni scorsi ho visto altre segnalazioni del medesimo problema nei commenti ai post sul blog di Dropbox. Ora invece non vedo neanche più i commenti :eek:

marcotel
22-01-2014, 22:14
Ragazzi, io ho lo stesso identico problema... qualche novità in merito?

zephyr83
22-01-2014, 22:43
a me adesso va benone! provere a collegare e scollegare l'account dal pc, magari aspettando un po' prima di riconnettersi!

Dragan80
23-01-2014, 06:23
Ragazzi, io ho lo stesso identico problema... qualche novità in merito?

Ieri sera ho copiato due pdf di poche centinaioa di Kb e l'upload é andato a buon fine.
In questo momento ho salvato delle modifiche a un file Excel e anche in questo caso la cartella si é sincronizzata.
Il problema sembra rientrato da solo. A te funziona?

x Raiden x
10-02-2014, 18:51
Stesso problema anche io. L'upload dal sito funziona ma dall'applicazione Windows no.
Questa è la soluzione che ho trovato: impostare manualmente il limite di upload a 15KB/s.
Non ho ancora avuto il tempo di provare con altre velocità ma credo che il valore si possa cambiare in relazione alla potenza della propria linea.

cafe89
15-02-2014, 17:05
Stesso identico problema da un mese se non di più. Non so più come risolverlo.
Dal sito funziona, dal cellulare anche, sul pc funziona solo il download e la sincronizzazione sulle cartelle condivise, ma se provo a caricare qualcosa io, sia sulla mia cartella dropbox che in quelle condivise, non finisce mai, rimane in sincronizzazione all'infinito dicendo sempre che manca 1 secondo alla fine.

Nessuno è più riuscito a risolvere il problema?

Dragan80
16-02-2014, 15:11
Stesso identico problema da un mese se non di più. Non so più come risolverlo.
Dal sito funziona, dal cellulare anche, sul pc funziona solo il download e la sincronizzazione sulle cartelle condivise, ma se provo a caricare qualcosa io, sia sulla mia cartella dropbox che in quelle condivise, non finisce mai, rimane in sincronizzazione all'infinito dicendo sempre che manca 1 secondo alla fine.

Nessuno è più riuscito a risolvere il problema?

Con la soluzione proposta da Raiden funziona bene. Altrimenti con le impostazioni standard (limite upload automatico) riesco a caricare in tempi accettabili solo file di piccolissime dimensioni.

cafe89
18-02-2014, 00:52
Con la soluzione proposta da Raiden funziona bene. Altrimenti con le impostazioni standard (limite upload automatico) riesco a caricare in tempi accettabili solo file di piccolissime dimensioni.

Provato ora con il consiglio di raiden, e effettivamente funziona:)

candange
27-09-2014, 07:24
Buongiorno, da due giorni ho esattamente lo stesso problema menzionato nella discussione.
Ho già seguito le indicazioni sulla seguente pagina di supporto:
https://www.dropbox.com/it/help/72 ma senza risultati!

Ho anche provato il suggerimento di Raiden impostando manualmente il limite di upload a 15KB/s. Purtroppo il problema permane :muro:

Ho provato anche a ripristinare del sistema a prima del problema, ma non è cambiato nulla.

Il SO è Windows 8

Chi mi può aiutare?

Grazie