View Full Version : Olivetti d-copia 16w
kundingans
11-01-2014, 11:07
Salve a tutti, ho un multifunzione Olivetti d-copia 16w e da quando ho cambiato i computer con sistema operativo Windows 8 a 64 bit non riesco più ad installarla, mi hanno detto di provarci dei driver sharp 5316 ma niente solita risposta si blocca a metà installazione come con i driver originali Olivetti per Vista a 64 bit. Ho provato su un portatile con Windows 8 a 32 bit e i driver Olivetti di Vista a 32 funzionano. Qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
Saluti
kundingans
13-01-2014, 17:26
Nessuna a qualche idea, andrebbe bene anche un driver generico se solo sapessi come installarlo.
blasco017
13-01-2014, 17:53
http://www.olivettiuk.com/support/540/d-copia-16w#filecat_1
hai già provato quelli sotto che vengono dati x w7 a 64bit?
kundingans
13-01-2014, 18:13
Si grazie, ho provato ma a non li abbina alla stampante
blasco017
13-01-2014, 18:17
cioè? vanno su ma non viene configurata automaticamente la porta per cui non comunica con la stampante? Come è collegata la stampante? Forse quello si combina...
Type 100
13-01-2014, 18:29
sparo a caso...
mi sembra che la tua macchina sia un rimarchiato della kyocera, forse si potrebbe provare con i driver della Kyocera? (dovrebbe essere la KM1620)
ammesso che si trovino quelli per Win8 (è un modello vecchio)
kundingans
13-01-2014, 18:31
Allora ti spiego, se installo i driver a meta installazione si blocca e non va più avanti, se provo a collegare la stampante alla presa usb del computer la stampante viene vista come periferica non specificata.
blasco017
13-01-2014, 18:43
L'olivetti rimarchia varie macchine Kyocera, ma non mi sembra questa... confrontando le immagini sono diverse...
rispondevi a me dei driver? Di quelli che ti avevo linkato?
Prendere un pc con l'ultimo sistema operativo... porta a queste cose... bisognerebbe valutare prima la compatibilità di ciò che si vuole collegare...
con prodotti molto vecchi a volte non se ne viene fuori....
blasco017
13-01-2014, 18:45
sul w8 c'è la possibilità di installare i driver in modalità compatibilità? Provato ad installare il software in tale modo?
blasco017
13-01-2014, 18:48
a vederle sembra proprio prodotta dalla Sharp... che incubi che vi tornano alla mente del vecchio multifunzione....
blasco017
13-01-2014, 18:55
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/download.htm
se tu scarichi il primo file....poi con il tasto destro vai su proprietà...compatibilità.. e selezioni di caricarlo in modalità compatibilità x w7 64 bit..... funziona? Provato? NOn conosco il W8 che ce l'ha solo mio figlio a casa....in ufficio ho evitato per ora proprie per queste motivazioni.....
kundingans
14-01-2014, 13:49
Ho provato, ma continua a fermarsi dicendo che non ha superato il testing del programma Windows logo
kundingans
15-01-2014, 09:53
C'è un modo per aggirare il controllo della firma di Windows?
blasco017
15-01-2014, 11:55
ma è proprio un messaggio bloccante? Non è che sia solo un avviso e si può forzare? Ora non ricordo...
http://it.kioskea.net/faq/1153-windows-7-installazione-di-un-driver-non-firmato
qui parlava di come disabilitare temporaneamente il controllo della firma su w7...forse sarà così anche per w8 o comunque puoi fare ricerche similari... Ho preso il primo messaggio di google che presentava una soluzione...
kundingans
15-01-2014, 13:53
Grazie per l'interessamento ma l'errore rimane, ho allegato un immagine della finestra:muro:
blasco017
15-01-2014, 14:05
...e quindi?
nel testo che hai postato c'è scritto che può apparire il messaggio di firma digitale non trovata... o che non è riuscito a supera il test di W Logo... e che se uno vuole installare ugualmente può selezionare "continua ugualmente"
volevi postare qualcos'altro? qui la procedura non è mica bloccata... c'è pure il pulsante avanti!
Se la Olivetti non mette fuori dei driver per W8 64 bit....
kundingans
15-01-2014, 15:32
Praticamente la procedura di installazione si blocca sempre a questo punto, se clicco avanti cerca di caricare i driver ma poi ti riporta a questa pagina.
kundingans
15-01-2014, 16:21
Altra procedura, ho disabilitato al ravvio il controllo della firma digitale sono riuscito ad installare i driver ma non li ha abbinati alla stampante, andando tra i dispositivo ho aperto Olivetti d-copia (messa tra i dispositivi non specificati) ho fatto aggiorna driver e ho preso quelli installati (sia i Sharp che quelli del sito olivetti) mi va avanti l'installazione fino a questa schermata che allego
kundingans
18-01-2014, 07:59
Nessuno ha un idea, qualche consiglio?
Formatto un computer appena comprato o 1000€ per un nuovo multifunzione A3?
blasco017
18-01-2014, 08:30
ma per il multifunzione A3 non hai un tecnico di riferimento? NOn so che driver hai buttato su visto che nel messaggio si parla di NT 4.0.... e al tempo di NT 4.0 avevo ancora i capelli lunghi... Un tecnico di quella marca potrebbe conoscere la soluzione dopo aver già fatto 1000 prove...
Tra le 2 ipotesi citate sarei più per la sostituzione del multifunzione...
kundingans
18-01-2014, 09:39
Anche a me il messaggio con NT ha sorpreso però è quello che è venuto fuori.
blasco017
18-01-2014, 10:03
ok...siamo tutti sorpresi... però qui la situazione è complessa. Tu speri che ci sia un tecnico della Olivetti sul forum che ti dia la risposta? Oppure che qualcuno con W8 64 bit inizi a cercare driver ed installarli nel suo pc fino a quando trova un modo per farli andar su...ma comunque poi non ha la macchina per effettuare verifiche.... Speri in qualcosa del genere? Anch'io ho cambiato un pc delle rete in dicembre... ma con tante stampanti e robine varie non ho avuto alcun dubbio a fargli mettere su il W7... senza andarmi a cercare troppe rogne.... avessi optato per il W8 avrei prima dovuto verificare la disponibilità di tutti i driver... la corretta funzionalità di programmini vari.... Il cambio di un pc mi costa più in termini di tempo che di hardware...
Comunque non puoi avere un multifunzione e non avere un tecnico da contattare... ciao
kundingans
18-01-2014, 10:28
GRAZIE MILLE A TUTTI..
Procedura, valido solo per Windows 8 "trovata in rete"
•Premiamo sulla tastiera contemporaneamente i tasti WIN ed R.
•Nella finestra Esegui digitare shutdown.exe /r /o /f /t 00 e confermiamo con OK.
•Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata Scegli un opzione.
•Clicchiamo su Risoluzione dei problemi, su Opzioni avanzate, Impostazioni di avvio e infine su Riavvia.
•Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio.
•Premete il tasto corrispondente alla dicitura Disattiva imposizione firma driver - che nel nostro caso risultava essere il numero 7 – e, una volta riavviato, installate i driver delle periferiche non firmate che vi servono!
Un primo tentativo non aveva funzionato, poi ho disinstallato e reinstallato i driver.
blasco017
18-01-2014, 15:04
...però era la prima cosa che avevamo detto....disabilitare il controllo delle firme... ok bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.