View Full Version : SAMSUNG ATIV ONE 5 STYLE (PC all in one)
alex75it
11-01-2014, 01:01
Salve,
posto in questa sezione in quanto non ne ho trovata una specifica dedicata ai PC all in one.
Volevo chiedere...ma c'e' qualcuno che ha acquistato il PC in oggetto ?
Ho fatto una bella ricerca in rete ma ho trovato poco e niente.
Nessuna review....nessun unboxing, nemmeno dall'estero :(
L'ho visto ieri dal MW di zona a 699 euro e sarei molto tentato,
ma prima di acquistarlo vorrei qualche parere.
Ma da quanto e' stato messo in commercio ?
Grazie
salve Alex,
ho comprato questo computer ai primi di novembre ed era stato da poco commercializzato. L'ho acquistato da Euronics con il prenota e ritira ed il prezzo era 669. Acquistandolo direttamente il prezzo era anche li 699,00. Il computer funziona a dovere se non hai bisogno di prestazioni molto elevate. Il monitor ha una ottima risoluzione pari al full hd, ma tieni presente che è lucido e la cosa può o non può piacere. Esteticamente è come un grosso smartphone S4 messo in orizzontale. A me piace perchè mi piace l'S4. Tra i pregi considera la silenziosità assoluta delle ventole: non si sente assolutamente nulla. Tra i difetti rilevo la difficoltà a effettuare i dischi di ripristino, non avendo il masterizzatore dvd. Anzi devo ancora pensare a come farli. Ottimi il mouse e la tastiera wireless. Nel complesso direi che sono soddisfatto. Ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.
alex75it
11-01-2014, 17:25
Ciao, grazie della risposta, mi fa piacere aver trovato un possessore.
Se permetti vorrei farti qualche domanda,
Hai provato la funzione TV ?
Come funziona ? Cioè come un vero e propio tv o come mi sembra di aver capito,per vedere i canali bisogna usare Windows media player ?
Per il resto, non cerco prestazioni elevate, provengo da anni di utilizzo di un notebook (usato come fisso) con P4 3gb HT
e come SO uso ancora XP.
È comunque non ne faccio un uso che richiede prestazioni elevate,
ma semplicemente navigazione, mail,
Documenti word ed Excel e magari guardo qualche filmato mkv.
Diciamo che inizialmente ero orientato verso un IMac perché mi piace molto il design che ha...ed essendo utilizzatore di iPhone e iPad ho avuto modo di apprezzare la semplicità dei SO Apple.
Poi ho visto questo Samsung ed è stato un colpo di fulmine.
Inoltre influisce molto anche il fatto della scheda TV, così eviterei di mettere anche un televisore nella cameretta dove devo piazzare il PC :)
Ho anche notato che esiste una versione che ha 1Tera di HD invece di 500GB,
ed il monitor touch.
Sembra che sia una configurazione che non é ancora arrivata in Italia,
Ma avrei la possibilità di poterlo prendere online.
Che ne pensi ? Si sente la mancanza del touch o se ne può fare tranquillamente a meno ?
Grazie
bio.hazard
11-01-2014, 17:34
Tra i difetti rilevo la difficoltà a effettuare i dischi di ripristino, non avendo il masterizzatore dvd. Anzi devo ancora pensare a come farli.
verifica se il programma della Samsung ti permette, invece di creare direttamente i DVD di ripristino, di creare delle immagini ISO.
in quel caso ti basterebbe salvarle su un hard disk esterno e saresti a posto, in quanto, in caso di necessità, potresti sempre masterizzare i DVD in seguito, utilizzando le ISO create.
Ciao, grazie della risposta, mi fa piacere aver trovato un possessore.
Se permetti vorrei farti qualche domanda,
Hai provato la funzione TV ?
Come funziona ? Cioè come un vero e propio tv o come mi sembra di aver capito,per vedere i canali bisogna usare Windows media player ?
Per il resto, non cerco prestazioni elevate, provengo da anni di utilizzo di un notebook (usato come fisso) con P4 3gb HT
e come SO uso ancora XP.
È comunque non ne faccio un uso che richiede prestazioni elevate,
ma semplicemente navigazione, mail,
Documenti word ed Excel e magari guardo qualche filmato mkv.
Diciamo che inizialmente ero orientato verso un IMac perché mi piace molto il design che ha...ed essendo utilizzatore di iPhone e iPad ho avuto modo di apprezzare la semplicità dei SO Apple.
Poi ho visto questo Samsung ed è stato un colpo di fulmine.
Inoltre influisce molto anche il fatto della scheda TV, così eviterei di mettere anche un televisore nella cameretta dove devo piazzare il PC :)
Ho anche notato che esiste una versione che ha 1Tera di HD invece di 500GB,
ed il monitor touch.
Sembra che sia una configurazione che non é ancora arrivata in Italia,
Ma avrei la possibilità di poterlo prendere online.
Che ne pensi ? Si sente la mancanza del touch o se ne può fare tranquillamente a meno ?
Grazie
Ti dico subito:
non l'ho mai provato come tv perchè ho la presa d'antenna lontana dal pc, ma è una vera e propria tv con decoder, con telecomando e con definizione full hd.
Certamente considera che l'audio e quello di un piccolo tv lcd con pochi bassi.
Supporta benissimo i video full hd (ho visto senza problemi il matroska estratto dal blu ray di Avatar)
Per l'uso che ne fai, e che del resto ne faccio io, va benissimo.
Anche io ero molto tentato dal prendere l'imac 21 pollici che è obiettivamente più bello, ma poi, visto l'uso che ne faccio non mi andava di spendere praticamente il doppio. Direi che questo è senz'altro un ottimo computer ad un buon prezzo ed esteticamente molto valido. Credo che sia una buona scelta oltretutto di una grande marca.
Quanto al touch io non saprei che farmene, ma quante volte al giorno dovresti pulire lo schermo? E' una questione di gusti personali.
Se dovessi prenderlo online all'estero occhio alla garanzia e alle caratteristiche del decoder tv.
verifica se il programma della Samsung ti permette, invece di creare direttamente i DVD di ripristino, di creare delle immagini ISO.
in quel caso ti basterebbe salvarle su un hard disk esterno e saresti a posto, in quanto, in caso di necessità, potresti sempre masterizzare i DVD in seguito, utilizzando le ISO create.
In realtà il programma permette di salvare il ripristino su un'unità esterna (che al momento non ho). Il dubbio che ho è come fare il ripristino, qualora il disco fisso si dovesse rompere, partendo da un disco esterno che non fa il boot.
Appena mi procurerò un disco usb proverò.
Grazie
alex75it
11-01-2014, 20:29
Ti dico subito:
non l'ho mai provato come tv perchè ho la presa d'antenna lontana dal pc, ma è una vera e propria tv con decoder, con telecomando e con definizione full hd.
Certamente considera che l'audio e quello di un piccolo tv lcd con pochi bassi.
Supporta benissimo i video full hd (ho visto senza problemi il matroska estratto dal blu ray di Avatar)
Per l'uso che ne fai, e che del resto ne faccio io, va benissimo.
Anche io ero molto tentato dal prendere l'imac 21 pollici che è obiettivamente più bello, ma poi, visto l'uso che ne faccio non mi andava di spendere praticamente il doppio. Direi che questo è senz'altro un ottimo computer ad un buon prezzo ed esteticamente molto valido. Credo che sia una buona scelta oltretutto di una grande marca.
Quanto al touch io non saprei che farmene, ma quante volte al giorno dovresti pulire lo schermo? E' una questione di gusti personali.
Se dovessi prenderlo online all'estero occhio alla garanzia e alle caratteristiche del decoder tv.
Ti Ringrazio tanto.
Per quanto riguarda la scheda TV, scusa se insisto, avresti modo di fare una prova ? Anche senza inserire l'antenna e quindi senza memorizzare i canali.
Vorrei solo capire se ha lo stesso "softwave" che ha un TV Samsung o no.
Ho smanettato un po' su quello che avevano in esposizione, e premendo il tasto SOURCE sul monitor, mi dava solo 2 modalita': PC e HDMI.
Nulla per quanto riguarda la TV ....ecco il perche' del mio timore.
Non vorrei che per usare la TV si debba necessariamente usarlo in modalita' PC...cioe' vorrei che da spento, senza dover caricare il sistema operativo,
si possa tranquillamente accedere alla TV tramite il telecomando, in tempi rapidi propio come se accendessi una TV. Hai modo di fare questa prova ?
Purtroppo quello in esposizione non aveva ne' tastiera e mouse ne' telecomando, quindi non ho potuto fare le prove che volevo :D
Grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.