PDA

View Full Version : Samsung Stampante Laser CLP-320N led Rosso!!!!

alvig78
10-01-2014, 15:37
Salve a Tutti sono nuovo e spero mi aiuterete.
Ho ereditato da un mio amico questa stampante il cui problema è che non stampa in quanto ha il led contraddistinto dai simboli "2 freccette con punto in mezzo e triangolo con punto esclamativo" che è fisso di colore rosso e normalmente deve essere verde. Faccio una premessa, ho visto su youtube alcuni video dove si parla di reset chip conta pagine e altre soluzioni, ma vi faccio una domanda: nella stampante ci sono i 3 toner colorati che tra l'altro nel mio caso sono nuovi poichè ho tolto io le pellicole di protezione, mentre il toner nero non ha i 4 contatti che una volta chiuso l sportello rilevano la presenza e penso forse dipenda dal fatto che è un toner finto (c'è scritto Replace with CLT-K4072S e poi segue indicazione (initial)???? ed all'inizio quando accendo la stampante la luce corrispondente al toner nero lampeggia rosso sempre...Dico questo perchè non vorrei che senza il toner nero è normale la luce rossa fissa!!..Altrimenti se la luce fissa Rossa dipende da un problema più serio ditemi per favore se si può risolvere?..Grazie e buona serata a tutti voi

blasco017
11-01-2014, 01:07
non ho la più pallida idea di quali messaggi di errore dovrebbe visualizzarti se un toner manca o è finito.... ma in una stampante perfettamente funzionante è del tutto normale che senza un toner la macchina protesti.... Chiedi al tuo amico se il significato dei messaggi di errore si riferiscono solo al toner o se significano altro. ciao

alvig78
16-01-2014, 14:50
Ciao Grazie della risposta e ti dico che ho appena provato un toner nero funzionante e il led rosso rimane rosso e non verde e quindi spero che qualcuno possa aiutarmi graie

blasco017
16-01-2014, 21:30
http://www.samsung.com/it/support/model/CLP-320/SEE-downloads

qui puoi scaricare la guida in italiano....a pag 28 si parlava di led.... poteva essere anche sportello aperto...non ho letto tutto.
In quanto ereditata non so perchè, forse da uno che se ne voleva disfare, parto dal presupposto che possa essere rotta.
ciao