View Full Version : [Thread Ufficiale] Alien Isolation
cavolo io sono ancora fermo al centro medico!!:D Non ho avuto più tempo di giocarci!!!
Ragazzi necessito di supporto morale... sono un fan della saga di alien, ho giocato praticamente ogni gioco uscito in passato e ora che mi sono deciso ad acquistare questo isolation, ne sto rimanendo deluso :(
Innanzitutto la grafica: mi aspettavo una roba incredibile, sopratutto considerando che lo gioco completamente maxato, ma l'immagine mi sembra "sporca", opacizzata, disturbata... l'AA non è ben definito... ma da alcuni screenshot visti in rete sembra una cosa incredibile... c'è qualche settaggio che mi sfugge?
Poi non riesco a "relazionarmi" con lo xenomorfo: mentre mi sposto per la base che cosa devo fare per gestire le sue apparizioni? Esempio banale, mentre cammino per un corridoio lui si cala da un condotto vicino a me. Che faccio? Mi metto a correre, o è gg in ogni caso? Che devo fare con il rivelatore di movimento? Bippa in continuazione quando lo tiro su... cioè, non mi è ben chiara la modalità di spawn dello xenomorfo se così si può definire... ho l'impressione che compaia a casaccio in momenti casuali.
La difficoltà a cui lo ho cominciato è max, visto che in rete tutti suggeriscono quella... e ora che fo?
cuoresportivo86
11-03-2015, 00:04
Ragazzi necessito di supporto morale... sono un fan della saga di alien, ho giocato praticamente ogni gioco uscito in passato e ora che mi sono deciso ad acquistare questo isolation, ne sto rimanendo deluso :(
Innanzitutto la grafica: mi aspettavo una roba incredibile, sopratutto considerando che lo gioco completamente maxato, ma l'immagine mi sembra "sporca", opacizzata, disturbata... l'AA non è ben definito... ma da alcuni screenshot visti in rete sembra una cosa incredibile... c'è qualche settaggio che mi sfugge?
Poi non riesco a "relazionarmi" con lo xenomorfo: mentre mi sposto per la base che cosa devo fare per gestire le sue apparizioni? Esempio banale, mentre cammino per un corridoio lui si cala da un condotto vicino a me. Che faccio? Mi metto a correre, o è gg in ogni caso? Che devo fare con il rivelatore di movimento? Bippa in continuazione quando lo tiro su... cioè, non mi è ben chiara la modalità di spawn dello xenomorfo se così si può definire... ho l'impressione che compaia a casaccio in momenti casuali.
La difficoltà a cui lo ho cominciato è max, visto che in rete tutti suggeriscono quella... e ora che fo?
Io l'ho giocato a normale e già è stato un mezzo infarto ogni volta :fagiano: Comunque dall'alieno ti puoi benissimo nascondere TEMPORANEAMENTE (dopo un po ti potrebbe trovare e uccidere) e aspettare che se ne vada; sia sotto un tavolo che semplicemente dietro una sedia perchè anche se ti passa accanto se rimani fermo e zitto non ti sgama ;) Armadietti.........ovunque non sia sotto la direzione dei suoi occhi ovviamente.
Tu aspetta sempre che vada via o si allontana e poi cammina; se cammini piano fai piu rumore, accovacciato è quasi sicuro che non ti sente.
Se corri, spari o fai qualsiasi altro rumore in 2 secondi è da te e una volta che ti trova sei morto sicuro al 100% ! Non lo puoi affrontare.
Quindi valuta bene l'ambiente e in base a dove devi andare, cammina nascondendoti e appunto usando il rilevatore di posizione. Quell'affare bippa appena rileva qualcuno e a seconda della direzione in cui lo punti ti fa vedere il pallino se si avvicina o allontana............è molto semplice. Occhio che se hai un qualsiasi nemico vicino e usi quell'affare, potrebbero scoprirti perchè appunto bippa ;)
Goditi il gioco ora ;)
Per la grafica, onestamente, non capisco proprio come ci si possa lamentare in qualsivoglia modo. Se l'AA é il problema, prova ad attivarlo dal pannello di controllo della scheda.
Hai usato la difficoltá "difficile" o quella "Nightmare"? Se é la prima volta che giochi difficile va bene, quella massima proprio no!
Devi controllare sempre dove sta usando il rilevatore di movimento. Se il beep é molto frequente é vicino a te: controlla dove si trova girandoti intorno, controlla dove sono i buchi da cui puó scendere e cerca sempre un posto dove nasconderti.
Chiaramente, se sei troppo vicino ad una presa d'aria del soffitto e Xeny é nei paraggi, vai a nasconderti. E non correre... a meno che non sei sicuro al 100% che lui non sia nella zona.
Io l'ho giocato a normale e già è stato un mezzo infarto ogni volta :fagiano: Comunque dall'alieno ti puoi benissimo nascondere TEMPORANEAMENTE (dopo un po ti potrebbe trovare e uccidere) e aspettare che se ne vada; sia sotto un tavolo che semplicemente dietro una sedia perchè anche se ti passa accanto se rimani fermo e zitto non ti sgama ;) Armadietti.........ovunque non sia sotto la direzione dei suoi occhi ovviamente.
Tu aspetta sempre che vada via o si allontana e poi cammina; se cammini piano fai piu rumore, accovacciato è quasi sicuro che non ti sente.
Se corri, spari o fai qualsiasi altro rumore in 2 secondi è da te e una volta che ti trova sei morto sicuro al 100% ! Non lo puoi affrontare.
Quindi valuta bene l'ambiente e in base a dove devi andare, cammina nascondendoti e appunto usando il rilevatore di posizione. Quell'affare bippa appena rileva qualcuno e a seconda della direzione in cui lo punti ti fa vedere il pallino se si avvicina o allontana............è molto semplice. Occhio che se hai un qualsiasi nemico vicino e usi quell'affare, potrebbero scoprirti perchè appunto bippa ;)
Goditi il gioco ora ;)
Per la grafica, onestamente, non capisco proprio come ci si possa lamentare in qualsivoglia modo. Se l'AA é il problema, prova ad attivarlo dal pannello di controllo della scheda.
Hai usato la difficoltá "difficile" o quella "Nightmare"? Se é la prima volta che giochi difficile va bene, quella massima proprio no!
Devi controllare sempre dove sta usando il rilevatore di movimento. Se il beep é molto frequente é vicino a te: controlla dove si trova girandoti intorno, controlla dove sono i buchi da cui puó scendere e cerca sempre un posto dove nasconderti.
Chiaramente, se sei troppo vicino ad una presa d'aria del soffitto e Xeny é nei paraggi, vai a nasconderti. E non correre... a meno che non sei sicuro al 100% che lui non sia nella zona.
Ok grazie per i consigli, per quanto riguarda i settaggi grafici farò uno screenshot così da mostrarvi cosa intendo con "immagine sporca"...
cmq sono arrivato al centro medico, ho notato che se sei in penombra l'alieno fa difficoltà a notarti anche se sei mal nascosto... forse devo solo capire come ragiona sto essere :O
ultima cosa, è normale che la mappa mi dia sempre "informazioni non disponibili" nonostante continui ad aggiornarla ogni volta che vedo un pannello luminoso?
The_Silver
11-03-2015, 11:07
Ok grazie per i consigli, per quanto riguarda i settaggi grafici farò uno screenshot così da mostrarvi cosa intendo con "immagine sporca"...
cmq sono arrivato al centro medico, ho notato che se sei in penombra l'alieno fa difficoltà a notarti anche se sei mal nascosto... forse devo solo capire come ragiona sto essere :O
ultima cosa, è normale che la mappa mi dia sempre "informazioni non disponibili" nonostante continui ad aggiornarla ogni volta che vedo un pannello luminoso?
Prova a mettere Intensità Grana Pellicola a zero, magari è quello. :)
Prova a mettere Intensità Grana Pellicola a zero, magari è quello. :)
Infatti era proprio quello, grazie mille :) importandolo a zero l'immagine è tornata pulita. Ho anche forzato l'aa dal ccc per avere delle linee più definite.
Cmq sono una scarpa, non riesco mai a capire le intenzioni dello xenomorfo, ma siamo sicuri che si muova seguendo una logica? A me pare che sia totalmente random. Lo ho ricominciato a medio, voglio capire quali sono le differenze... :O
cuoresportivo86
11-03-2015, 15:07
Si si muove random o a seconda di dove sente rumori. Infatti puoi attirarlo tu se vuoi da una parte con un razzo o una cassa acustica mentre tu te ne vai dall'altra parte cosi guadagni tempo.
Intanto io RI-chiedo:
cosa è successo a ripley ? è rimasta vagante nello spazio alla fine ? E all'alieno che è con lei l'attimo prima che gli succede quando lei schiaccia quel tasto ? Non ho capito se l'ha fritto o si è solo sganciata lei !
cuoresportivo86
11-03-2015, 17:24
Ragà e toglietemi sto dubbio su :fagiano:
Ragà e toglietemi sto dubbio su :fagiano:
Non si sa! Certamente sappiamo dal canone del film che Amanda é sopravvissuta fino a tarda etá, quindi in un modo o nell'altro se l'é cavata.
Ma per come il finale viene presentato, viene lasciata aperta la possibilitá per un sequel.
bystronic
11-03-2015, 20:15
Infatti era proprio quello, grazie mille :) importandolo a zero l'immagine è tornata pulita. Ho anche forzato l'aa dal ccc per avere delle linee più definite.
Cmq sono una scarpa, non riesco mai a capire le intenzioni dello xenomorfo, ma siamo sicuri che si muova seguendo una logica? A me pare che sia totalmente random. Lo ho ricominciato a medio, voglio capire quali sono le differenze... :O
c'è una logica nel comportamento dell'alien nel senso che per andare dal punto A al punto B hai comunque un corridoio obbligato che è la zona nella quale sei entrato solitamente sono stanze interconnesse e corridoi di collegamento agli ambienti e ciascuno di questi è dotato di prese d'aria sul soffitto (anche più di 2 per stanza a volte) e l'alien pattuglia coscienziosamente ogni ambiente, ora la precauzione da prendere come regola costante è quella di camminare eretto solo nei corridoi che dalle stazioni portano alla porta di accesso alla zona da raggiungere poi prima di aprire le porte che danno alla zona da esplorare usa il rilevatore per qualche minuto e monitora il comportamento dell'alien vedi quali sono i suoi percorsi di rutine e se vi sono dei cambiamenti di percorso che lo Xeno compie nei suoi tragitti di pattugliamento e se ci sono dei momenmti di sosta dove e per quanto tempo insomma non buttarti a capofitto nell'ambiente, se prima di entrare non dovessi sentire nessun bip non significa che non sia nei paraggi solo al momento non si sta muovendo (magari perche non sente rumori) ma stai certo che come apri le porte e fai un passo in posizione eretta comincerà a muoversi entrando e uscendo dai condotti (non sempre gli stessi).
quindi suggerisco prima di entrare accucciarsi e muoversi lenmtamente e dando un'occhiata al rilevatore di sovente (purche non sia vicinissimo) esplorare tutte le stanze possibili tenendo a mente tutti i posti nei quali potersi nascondere velocemente, ed anche qualora scendesse da un condotto nello stesso corridoio Evitare di mettersi a correre...perche il movimento improvviso e il rumore prodotto attirerebbero lo Xeno in men che non si dica, meglio quindi appiattirsi alla parete e strisciare verso il primo posto nel quale nascondersi, e se vicino a volte restare fermi in un angolo a volte può salvare la vita...(a volte però) lo xeno non è proprio uno stupido (anzi parere mio è quanto di più realistico e Astuto ho visto fin'ora) comunque se ti finisce addosso ti acchiappa...:D
ma anche nascondersi... non sempre garantisce la salvezza, lo sò per esperienza diretta...;)
cuoresportivo86
12-03-2015, 16:16
Si anche perchè si vede quella luce che fa pensare ad una navetta :confused:
Ma l'alieno lo uccide o lei si è semplicemente sganciata dall'astronave ?
Sono l'unico sfigato del forum ad aver riscontrato il bug del memory leak? sembra che a parte provare ad abbassare i dettagli non ci sia soluzione (può presentarsi anche con 8GB di RAM, io ne ho 6, non è gli servano davvero c'è qualcosa che non va)
dopo un'oretta RAM occupata al 95% e PC fermo. anche se chiudo a fatica il gioco diventa necessario riavviare il PC, la RAM non si libera più.
cuoresportivo86
13-03-2015, 17:12
Si anche perchè si vede quella luce che fa pensare ad una navetta
Ma l'alieno lo uccide o lei si è semplicemente sganciata dall'astronave ?
pierluigip
13-03-2015, 18:06
Sono l'unico sfigato del forum ad aver riscontrato il bug del memory leak? sembra che a parte provare ad abbassare i dettagli non ci sia soluzione (può presentarsi anche con 8GB di RAM, io ne ho 6, non è gli servano davvero c'è qualcosa che non va)
dopo un'oretta RAM occupata al 95% e PC fermo. anche se chiudo a fatica il gioco diventa necessario riavviare il PC, la RAM non si libera più.
e' capitato anche a me con il pc in firma ,ram e ssd al 100 %
cuoresportivo86
15-03-2015, 13:39
Ma questo qui da anche missioni in single player come gli altri DLC ? :rolleyes:
www.gamesblog.it/post/238984/alien-isolation-disponibile-da-oggi-il-dlc-rifugio-al-sicuro
devil_mcry
15-03-2015, 16:28
Ho preso il gioco l'altro giorno, con l'offerta di GreenManGaming a 13€
Per ora sono nelle fasi iniziali, ho giocato credo 50min, mi sta piacendo molto... L'atmosfera ricorda molto i film secondo me
stonatino
15-03-2015, 22:56
Ho preso il gioco l'altro giorno, con l'offerta di GreenManGaming a 13€
Per ora sono nelle fasi iniziali, ho giocato credo 50min, mi sta piacendo molto... L'atmosfera ricorda molto i film secondo me
Preso anche io in offerta, che dire... un'ansia che la metà basta :)
(non c'ho più l'età per sti giochi)
Nhirlathothep
15-03-2015, 23:22
strano, lo ho giocato sia sul fisso che sul notebook (config senza pretese) e mai problemi di questo tipo.
:(
devil_mcry
16-03-2015, 07:47
Preso anche io in offerta, che dire... un'ansia che la metà basta :)
(non c'ho più l'età per sti giochi)
Io ansia non tanta, però ieri per scappare dagli umani sono finito in braccio ad alieni lol. Tempo di realizzare che mi aveva visto e scappare indietro in un armadio mi è arrivato addosso :p
Cmq mi piace abbastanza ma era vedere alla lunga. Non mi fa comunque "paura" come doom3 o altri giochi così (anche half life a suo tempo) pazienza... Ci sto giocando al buio per di più :p
alexbilly
16-03-2015, 07:49
eh è molto soggettiva come cosa. Cominciato da un'oretta e ad ogni passo mi faccio sotto :cry:
stonatino
16-03-2015, 08:14
Io ansia non tanta, però ieri per scappare dagli umani sono finito in braccio ad alieni lol. Tempo di realizzare che mi aveva visto e scappare indietro in un armadio mi è arrivato addosso :p
Cmq mi piace abbastanza ma era vedere alla lunga. Non mi fa comunque "paura" come doom3 o altri giochi così (anche half life a suo tempo) pazienza... Ci sto giocando al buio per di più :p
Da giocare rigorosamente al buio e con le cuffie secondo me. :)
Beelzebub
17-03-2015, 06:40
Da giocare rigorosamente al buio e con le cuffie secondo me. :)
Se vuoi farti venire un infarto, è il modo migliore! :asd:
il menne
17-03-2015, 14:15
Ieri notte ho iniziato il gioco per avere più atmosfera. L'ho appena iniziato dopo averlo preso nell'offertona gmg. E dopo aver avuto il problema del black screen al lancio ( risolto con un ddu e reinstall driver nvidia ).
Tutto mi pare eccellente. Tutto a palla, solo che .... mannaggia pur avendo uno sli di 980 le vga mi vanno in temperatura Latina, o meglio una lo fa e arriva a 70 gradi, l'altra sta a 60.... è che a 70 gradi ho impostato da afterburner una curva forse troppo aggressiva con ventole all'80% e considerando che la cpu sotto liquido è quasi inudibile, la ventola delle g1 gaming si fa sentire e mi rovina l'atmosfera .... le vecchie 580 in confronto erano un elicottero ma negli ultimi mesi mi sono abituato male a quanto pare.
Ora, per voi è normale che lo sli non vada di pari passo in questo gioco? Devo abbassare qualcosa ? O devo calare la curva delle ventole di afterburner ? Tolgo l'oc alle vga ( stanno a 1500/8000 )?
Ovviamente gioco in 4k@60hz 4:4:4 ed è una goduria, non fosse per questa ventola che si fa sentire....
alexbilly
17-03-2015, 14:19
Ovviamente gioco in 4k@60hz 4:4:4 ed è una goduria, non fosse per questa ventola che si fa sentire....
usa le cuffie :fagiano:
Ieri notte ho iniziato il gioco per avere più atmosfera. L'ho appena iniziato dopo averlo preso nell'offertona gmg. E dopo aver avuto il problema del black screen al lancio ( risolto con un ddu e reinstall driver nvidia ).
Tutto mi pare eccellente. Tutto a palla, solo che .... mannaggia pur avendo uno sli di 980 le vga mi vanno in temperatura Latina, o meglio una lo fa e arriva a 70 gradi, l'altra sta a 60.... è che a 70 gradi ho impostato da afterburner una curva forse troppo aggressiva con ventole all'80% e considerando che la cpu sotto liquido è quasi inudibile, la ventola delle g1 gaming si fa sentire e mi rovina l'atmosfera .... le vecchie 580 in confronto erano un elicottero ma negli ultimi mesi mi sono abituato male a quanto pare.
Ora, per voi è normale che lo sli non vada di pari passo in questo gioco? Devo abbassare qualcosa ? O devo calare la curva delle ventole di afterburner ? Tolgo l'oc alle vga ( stanno a 1500/8000 )?
Mi sembra strano, a me con una 7970 fila tutto liscio...
PS benvenuto Menne, facci sapere cosa ne pensi perché anche questo é un giocone :winner:
cuoresportivo86
17-03-2015, 16:44
Quoto :D
e' capitato anche a me con il pc in firma ,ram e ssd al 100 %
strano, lo ho giocato sia sul fisso che sul notebook (config senza pretese) e mai problemi di questo tipo.
:(
successo non a molti a leggere in giro, va a capire di preciso il perché...
che poi il gioco di per se è una piuma
stonatino
17-03-2015, 17:48
Ieri mi è venuto davvero perchè mi è saltata la gatta sulla scrivania all'improvviso, nel buio totale e con le cuffie isolanti... secondo me una bottarella al ventricolo ce l'ho avuta :D
alexbilly
17-03-2015, 18:18
Ieri mi è venuto davvero perchè mi è saltata la gatta sulla scrivania all'improvviso, nel buio totale e con le cuffie isolanti... secondo me una bottarella al ventricolo ce l'ho avuta :D
Jones!!! :asd:
stonatino
17-03-2015, 19:37
Jones!!! :asd:
Non è roscia come Jones ma l'ho maledetta come ho fatto con lui guardando la prima volta il film :D
bystronic
17-03-2015, 21:00
tranquillo io ho più o meno la tua stessa configurazione e anche io ho impostato la ventola all'80% a 70°.
solo che io vengo da uno SLI di 680 reference e il rumore era molto maggiore di queste;)
comunque sia c'è differenza di temperatura fra le 2 vga anche 10 gradi è un fatto che so per esperienza personale ho avuto SLI con le 8800 Ultra, 480, 680, e ora 980 e ho sempre avuto dai 5 ai 10 gradi di differenza frà el 2 vga a seconda del gioco, tu poi le fai lavorare in 4K...(schiavista:D ).
il menne
18-03-2015, 22:40
tranquillo io ho più o meno la tua stessa configurazione e anche io ho impostato la ventola all'80% a 70°.
solo che io vengo da uno SLI di 680 reference e il rumore era molto maggiore di queste;)
comunque sia c'è differenza di temperatura fra le 2 vga anche 10 gradi è un fatto che so per esperienza personale ho avuto SLI con le 8800 Ultra, 480, 680, e ora 980 e ho sempre avuto dai 5 ai 10 gradi di differenza frà el 2 vga a seconda del gioco, tu poi le fai lavorare in 4K...(schiavista:D ).
Qui c'è un problema, altroché, una vga mi lavora al 99% e sta a 69 gradi e la ventola frulla, l'altra dorme a 40 gradi con carico 1% !
Il driver nvidia ha gravi problemi per lo sli in questo gioco! Così NON va bene, i 4k gestiti da una sola vga e l'altra dorme non è accettabile! :mad:
Per forza ci sono 30 gradi di differenza tra una vga e l'altra!
Eh no così non posso giocare!
Provato col profilo di nvidia inspector e NON va!
Provati vari fix con nvidiainspector ma son tutti farlocchi!
Provato, come trovato sui forum steam, da pannello nvidia le altre modalità sli ( rendering 2 non fa nulla, rendering 1 stuttera ) senza successo.
Male, male, MALE!
Voi come avete risolto?
alexbilly
19-03-2015, 08:02
Steam mi segnala che sto a 4 ore di gioco ma da 2 ore sto allo stesso posto, faccio tre passi ogni 5 minuti e poi torno indietro :asd:
Vi racconto il primo incontro ho cercato di fare la giocata intelligente, mentre banchettava coi tizi nella sala principale ho notato il pannello di controllo, l'ho attivato e noto che ci sono le bocche di areazione, le attivo e vedo che ho fatto un pò di fumo, ottimo! son passato sulla sinistra aggirando la parte da dove si sale la prima volta, e mi son nascosto dietro un computer attraversando un corridoio dove c'era un cartello "attenzione pavimento scivoloso" o qualcosa del genere e, come ben sappiamo, gli alien hanno il terrore di scivolare, quindi mi sentivo al sicuro :asd:. Sarò stato lì un 5 minuti di orologio, a guardare l'alien che saliva da un condotto e si lanciava da un altro... Poi, la cazzata. Terminato l'effetto delle bocche d'areazione, faccio la gran furbata di lanciare alle mie spalle una bomba al posto del fumogeno, appena mi rendo conto dell'immane stronzata, mi lancio dalla parte opposta in corsa peggio di Bolt alle ultime olimpiadi, al termine della stanza intravedo un condotto di areazione... "apriti apriti apriti!!!" lo sento che sta arrivando e mi butto a volo, "sono salvooooooooo" macchè mi prende da dietro e mi sodomizza, è partito un urlo alla Signorini, mia sorella entra in stanza pensando stessi avendo un collasso, che figura di merda :asd:
Atmosfera 10 e lode. Musiche eccezionali, ad un certo punto ne è partita una che mi ha ricordato tanto la main di "The Thing" di Carpenter, davvero bella.
Mi è successo che il gioco si è bloccato dopo una morte, o che i tasti non funzionassero più una volta preso possesso del pannello dei comandi, costringendomi a forzare la chiusura... è il caso che cominci a backuppare il salvataggio? per vostra esperienza si può corrompere?
Benvenuto nel club dei clienti soddisfatti... c'é poco da dire, l'imprevedibilitá delle situazione che si vengono a creare e la tensione generate da esse sono la portata principale qui!
cuoresportivo86
19-03-2015, 15:46
Steam mi segnala che sto a 4 ore di gioco ma da 2 ore sto allo stesso posto, faccio tre passi ogni 5 minuti e poi torno indietro :asd:
Vi racconto il primo incontro ho cercato di fare la giocata intelligente, mentre banchettava coi tizi nella sala principale ho notato il pannello di controllo, l'ho attivato e noto che ci sono le bocche di areazione, le attivo e vedo che ho fatto un pò di fumo, ottimo! son passato sulla sinistra aggirando la parte da dove si sale la prima volta, e mi son nascosto dietro un computer attraversando un corridoio dove c'era un cartello "attenzione pavimento scivoloso" o qualcosa del genere e, come ben sappiamo, gli alien hanno il terrore di scivolare, quindi mi sentivo al sicuro :asd:. Sarò stato lì un 5 minuti di orologio, a guardare l'alien che saliva da un condotto e si lanciava da un altro... Poi, la cazzata. Terminato l'effetto delle bocche d'areazione, faccio la gran furbata di lanciare alle mie spalle una bomba al posto del fumogeno, appena mi rendo conto dell'immane stronzata, mi lancio dalla parte opposta in corsa peggio di Bolt alle ultime olimpiadi, al termine della stanza intravedo un condotto di areazione... "apriti apriti apriti!!!" lo sento che sta arrivando e mi butto a volo, "sono salvooooooooo" macchè mi prende da dietro e mi sodomizza, è partito un urlo alla Signorini, mia sorella entra in stanza pensando stessi avendo un collasso, che figura di merda :asd:
Mi sto pisciando :ciapet: :ciapet: :ciapet:
cuoresportivo86
19-03-2015, 16:23
Ma i DLC Unica superstite ed Equipaggio sacrificabile, sbaglio o durano giusto pochi minuti ? Proprio il tempo di una missione veloce..........?
Infatti non ti fa salvare da nessuna parte...............
bystronic
19-03-2015, 20:39
Qui c'è un problema, altroché, una vga mi lavora al 99% e sta a 69 gradi e la ventola frulla, l'altra dorme a 40 gradi con carico 1% !
Il driver nvidia ha gravi problemi per lo sli in questo gioco! Così NON va bene, i 4k gestiti da una sola vga e l'altra dorme non è accettabile! :mad:
Per forza ci sono 30 gradi di differenza tra una vga e l'altra!
Eh no così non posso giocare!
Provato col profilo di nvidia inspector e NON va!
Provati vari fix con nvidiainspector ma son tutti farlocchi!
Provato, come trovato sui forum steam, da pannello nvidia le altre modalità sli ( rendering 2 non fa nulla, rendering 1 stuttera ) senza successo.
Male, male, MALE!
Voi come avete risolto?
devi avere qualcosa che non và perche per curiosita dopo averlo finito 3 volte ho provato a caricare il livello 5 (Quarantena) e a me le 2 vga stanno a circa 40% entrambe e temperature di circa 50° +o - entrambe... il driver è il 347.52
ovviamente a me le temp sono più basse dato che gioco a 2560x1600 mentre tu sei in 4Kquindi è normale non è normale che ne funzioni 1 sola... perche a me funzionano alla pari.:boh:
prova ad aprire il profilo di Isolation in inspector e variare il dato alla voce Nvidia Predefinited numbers of GPU us to use on SLI Rendering mode DX10 da (SLI PREDEFINIED_GPU_COUNT_DX10_FOUR) in (SLI PREDEFINIED_GPU_COUNT_DX10_TWO).
a me con FOUR in FC4 la seconda non andava cambiando è partita...
il menne
19-03-2015, 23:28
devi avere qualcosa che non và perche per curiosita dopo averlo finito 3 volte ho provato a caricare il livello 5 (Quarantena) e a me le 2 vga stanno a circa 40% entrambe e temperature di circa 50° +o - entrambe... il driver è il 347.52
ovviamente a me le temp sono più basse dato che gioco a 2560x1600 mentre tu sei in 4Kquindi è normale non è normale che ne funzioni 1 sola... perche a me funzionano alla pari.:boh:
prova ad aprire il profilo di Isolation in inspector e variare il dato alla voce Nvidia Predefinited numbers of GPU us to use on SLI Rendering mode DX10 da (SLI PREDEFINIED_GPU_COUNT_DX10_FOUR) in (SLI PREDEFINIED_GPU_COUNT_DX10_TWO).
a me con FOUR in FC4 la seconda non andava cambiando è partita...
Ti ringrazio! Pensavo che in questo modo dovessi risolvere, invece nisba, sempre uguale! :mad: una al 99% e una 1%
Dannazione! E'urtante!
cuoresportivo86
19-03-2015, 23:33
Ma i DLC Unica superstite ed Equipaggio sacrificabile, sbaglio o durano giusto pochi minuti ? Proprio il tempo di una missione veloce..........?
Infatti non ti fa salvare da nessuna parte...............
Mi quoto :mad:
il menne
20-03-2015, 01:36
Ho risolto il problema dello SLI con un altro clean install previo DDU.
Però ho disinstallato anche afterburner.
Ora ho reinstallato e va.... tempo a ho provato diversi programmi di oc, insieme ad afterburner, mi sa che si era incasinato qualcosa, ora ho tolto tutto e reinstallato solo AB e ora sembra a posto.
Finalmente posso godermi il gioco, che già dall'inizio sembra bellissimo.
Specie di notte in silenzio....bella atmosfera! :)
bystronic
22-03-2015, 10:12
Ho risolto il problema dello SLI con un altro clean install previo DDU.
Però ho disinstallato anche afterburner.
Ora ho reinstallato e va.... tempo a ho provato diversi programmi di oc, insieme ad afterburner, mi sa che si era incasinato qualcosa, ora ho tolto tutto e reinstallato solo AB e ora sembra a posto.
Finalmente posso godermi il gioco, che già dall'inizio sembra bellissimo.
Specie di notte in silenzio....bella atmosfera! :)
sono contento che alla fine hai risolto...
anche per me merita moltissimo questo gioco, per mè (opinione ersonale) è il gioco migliore al quale abbia mai giocato per immersione e tensione, e a me questa ambientazione piace moltissimo che l'ho giocato 2 volte di fila da quanto mi è piaciuto, mai successo con altri...
devil_mcry
22-03-2015, 10:15
Ma per curiosità, qualcuno ha provato ad ammazzare l'Alien? col revolver :P
bystronic
22-03-2015, 10:27
io ci ho provato col fucile a pompa ma non crepa:O e comunque non servirebbe a nulla, se non lo hai ancora finito capirai dopo la metà del gioco il perche.
devil_mcry
22-03-2015, 10:30
io ci ho provato col fucile a pompa ma non crepa:O e comunque non servirebbe a nulla, se non lo hai ancora finito capirai dopo la metà del gioco il perche.
No sono all'inizio ancora, ci ho giocato poco per ora (l'ho preso 2 sett fa). Sono poco dopo al primo incontro con la bestiola
Quelli che ci hanno provato... non sono in giro per raccontarlo.
paolox86
22-03-2015, 12:54
Io ho provato col boltgun, ero davvero convinto che quell'arma potesse fare qualcosa
Io ho provato col boltgun, ero davvero convinto che quell'arma potesse fare qualcosa
E sei riuscito a colpirlo?! :mbe:
da me si era buggato ad un certo punto e quindi ho provato a tirargli addosso il mondo...che ve lo dico a fare, inutile anche provarci. è immortale
...poi si è sbuggato :fagiano:
cuoresportivo86
22-03-2015, 16:08
Quelli che ci hanno provato... non sono in giro per raccontarlo.
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma le i due DLC sono cronologicamente antecedenti alla storia principale con la figlia di ripley vero ?
Finito AI a liv. difficile, dopo un pò di smarrimento iniziale poi ci si abitua all'alieno ed alla sua presenza. Anzi in alcuni punti ho odiato più gli androidi zeta che l'alieno :asd:
Cmq sicuramente un gran bel gioco in grado di mantenere sempre alta la tensione, non so se lo definirei capolavoro come molti hanno detto. I punti a favore che gli do sono la grafica e le musiche (eccezionali), il gameplay stealth a tratti e frenetico in altri (ad esempio quando devi far collassare il nucleo del reattore per distruggere il nido) e la trama ben realizzata.
I punti a sfavore invece sono Imho le parti scriptate, la non interazione alieno/androidi (perchè si ignorano a vicenda???) e la presenza del lanciafiamme, anche se mi ha tirato fuori da situazioni in cui altrimenti avrei fatto davvero molta difficoltà.
Lo inizierei di nuovo a difficoltà incubo? Non lo so.
Comprerei un seguito? Probabilmente si :)
cuoresportivo86
23-03-2015, 12:28
Finito AI a liv. difficile, dopo un pò di smarrimento iniziale poi ci si abitua all'alieno ed alla sua presenza. Anzi in alcuni punti ho odiato più gli androidi zeta che l'alieno :asd:
Cmq sicuramente un gran bel gioco in grado di mantenere sempre alta la tensione, non so se lo definirei capolavoro come molti hanno detto. I punti a favore che gli do sono la grafica e le musiche (eccezionali), il gameplay stealth a tratti e frenetico in altri (ad esempio quando devi far collassare il nucleo del reattore per distruggere il nido) e la trama ben realizzata.
I punti a sfavore invece sono Imho le parti scriptate, la non interazione alieno/androidi (perchè si ignorano a vicenda???) e la presenza del lanciafiamme, anche se mi ha tirato fuori da situazioni in cui altrimenti avrei fatto davvero molta difficoltà.
Lo inizierei di nuovo a difficoltà incubo? Non lo so.
Comprerei un seguito? Probabilmente si :)
Condivido tutto !!! E' vero le musiche sono bellissime :)
The_Silver
23-03-2015, 12:43
...
...
:confused:
:confused:
Credo che gli androidi semplicemente non lo riconoscano e non sappiano cosa fare, e l'alieno non li consideri di conseguenza né cibo né un pericolo.
Un paio di volte da sotto uno sgabuzzino ho assistito con ilaritá un androide guardare l'alieno e dire, "What are you?" :)
The_Silver
23-03-2015, 12:55
Credo che gli androidi semplicemente non lo riconoscano e non sappiano cosa fare, e l'alieno non li consideri di conseguenza né cibo né un pericolo.
Un paio di volte da sotto uno sgabuzzino ho assistito con ilaritá un androide guardare l'alieno e dire, "What are you?" :)
Ah! :D Capito. :)
Il che non è molto realistico cinematograficamente parlando, visto che in Scontro finale la regina degli xenomorfi fa letteralmente a pezzi l'androide Bishop :stordita:
Inolte mi è capitato in gioco che un androide mi sollevasse da terra, e mentre mi prendeva a cazzotti l'alieno è sceso giù da un condotto, mi ha strappato via dalle mani dell'androide e mi ha ucciso a sua volta :fagiano:
Il che non è molto realistico cinematograficamente parlando, visto che in Scontro finale la regina degli xenomorfi fa letteralmente a pezzi l'androide Bishop :stordita:
Inolte mi è capitato in gioco che un androide mi sollevasse da terra, e mentre mi prendeva a cazzotti l'alieno è sceso giù da un condotto, mi ha strappato via dalle mani dell'androide e mi ha ucciso a sua volta :fagiano:
Beh quella situazione era piuttosto peculiare, e la regina riconosceva che Bishop era un alleato di Ripley - o forse semplicemente non capiva che fosse un androide visto che si tratta di un modello avanzato.
Per il resto si, l'alieno ruba i frag agli androidi spesso e volentieri :asd:
Beh quella situazione era piuttosto peculiare, e la regina riconosceva che Bishop era un alleato di Ripley - o forse semplicemente non capiva che fosse un androide visto che si tratta di un modello avanzato.
Per il resto si, l'alieno ruba i frag agli androidi spesso e volentieri :asd:
Esattamente :D la regina (che cmq è molto più intelligente di un drone qualsiasi) riconosce in bishop una minaccia e lo fa fuori, se ripley si fosse trovata nella posizione di bishop probabilmente la storia sarebbe andata diversamente :asd: perchè sarebbe toccata a lei quella fine...
cuoresportivo86
24-03-2015, 12:42
Ma qualcuno mi risponde ? :D
Avevo chiesto se i 2 DLC equipaggio sacrificabile e unica superstite, sono cronologicamente prima dell'avventura in singolo "alien isolation" con la figlia di ripley ? :rolleyes:
Ma qualcuno mi risponde ? :D
Avevo chiesto se i 2 DLC equipaggio sacrificabile e unica superstite, sono cronologicamente prima dell'avventura in singolo "alien isolation" con la figlia di ripley ? :rolleyes:
Ovviamente sì, perché ricreano due specifici eventi del primo film. Ma sono totalmente scollegati dal gioco, quindi li fai come e quando credi.
cuoresportivo86
24-03-2015, 14:22
Ovviamente sì, perché ricreano due specifici eventi del primo film. Ma sono totalmente scollegati dal gioco, quindi li fai come e quando credi.
Tra l'altro durano entrambi proprio 5 minuti di orologio praticamente :cool:
Non stà aperta la finestra, si riduce sempre ad icona... sapete il motivo?
stefano76
27-03-2015, 12:22
Ragazzi c'è un modo, a parte il super sampling, per risolvere il problema dell'anti aliasing su schede NVidia? Quello in game è chiaramente buggato o insufficiente, attivandolo dal pannello NVidia non cambia nulla... La situazione migliora solo col DSR (super sampling) ma le prestazioni subiscono un calo notevole.
Ragazzi c'è un modo, a parte il super sampling, per risolvere il problema dell'anti aliasing su schede NVidia? Quello in game è chiaramente buggato o insufficiente, attivandolo dal pannello NVidia non cambia nulla... La situazione migliora solo col DSR (super sampling) ma le prestazioni subiscono un calo notevole.
AA ingame non è buggato, semplicemente non è molto efficiente. Ne abbiamo parlato fin dalla release ed è dato dal rendering del motore di gioco.
Dal pannello nVidia (ma anche AMD) non puoi attivare AA perché l'engine è deferred, quindi ci puoi applicare solo Shader AA.
Quindi o ti accontenti così, oppure vai di downsampling o di DSR (ma ovviamente le performance ne risentono).
stefano76
27-03-2015, 13:27
Mi accontenterò così, ma è un vero peccato perchè graficamente secondo me è davvero ottimo, soprattutto nell'uso dell'illuminazione. Ma quell'aliasing non si può vedere... :(
E' proprio l'utilizzo del deferred shading che rende possibile il sistema d'illuminazione così raffinato. Ma poi le tecniche di AA che possono esservi applicate solo soltanto shader.
Darth Mike
27-03-2015, 18:45
In offerta su Steam a 12 euro. :eek:
alexbilly
27-03-2015, 19:44
In offerta su Steam a 12 euro. :eek:
su gamersgate uk dovrebbe venire 11 euro, sul .com 11,50.
devil_mcry
28-03-2015, 15:19
Comunque c'è qualcosa di lievemente strano nel gioco...
Cioè ho il rilevatore mentre vado avanti guardo e non c'è nulla (mi da 95 niente segni) passo sotto una botola a soffitto e mi acchiappa al volo... non penso sia normale, ok che è veloce ma qui si teletrasporta...
cuoresportivo86
28-03-2015, 15:53
Dopo averlo finito vi lascio e passo ad altro :)
Gioco molto bello comunque che farà parte della mia collezione, ovviamente originale :cool:
Cioè ho il rilevatore mentre vado avanti guardo e non c'è nulla (mi da 95 niente segni) passo sotto una botola a soffitto e mi acchiappa al volo... non penso sia normale, ok che è veloce ma qui si teletrasporta...
Si chiama rilevatore di movimento proprio perché riconosce solo gli oggetti che si spostano. Se l'alieno ti tende una trappola rimanendo immobile non puoi individuarlo.
Occhio quando vedi della bava colare dal soffitto...
stefano76
28-03-2015, 16:03
Ci sto giocando ora, appena iniziato, per me già capolavoro. Dopo 3 ore ho incontrato l'alieno. E' il degno videogioco del film.
JamesTrab
28-03-2015, 16:05
su gamersgate uk dovrebbe venire 11 euro, sul .com 11,50.
Mi sa che su funstock (http://www.funstockdigital.co.uk/alien:-isolation-steam-key-pc-download) viene 10,91 - 20% col codice #FUNISHOT, quindi forse meno di 9€ se è tutto vero. Io non ho provato che già lo ho.
Edit: vado a segnalarlo anche di là che se funziona è un bell'affare.
cuoresportivo86
28-03-2015, 16:10
Si chiama rilevatore di movimento proprio perché riconosce solo gli oggetti che si spostano. Se l'alieno ti tende una trappola rimanendo immobile non puoi individuarlo.
Infatti anche quando i robot rimangono fermi non gli individua.
Ci sto giocando ora, appena iniziato, per me già capolavoro. Dopo 3 ore ho incontrato l'alieno. E' il degno videogioco del film.
In realtà l'alieno lo potresti incontrare anche quasi subito...
proprio dove Axel ci lascia le penne sotto i tuoi occhi.
Basta che indugi un po' nella zona oppure fai troppo rumore e lui sbuca fuori.
cuoresportivo86
28-03-2015, 16:20
Azzo io me ne scappai all'epoca :D
devil_mcry
28-03-2015, 16:25
Ma io stavo scappando dall'alieno che era dietro di me...
Si, è un bel gioco. Io al momento ho 6h da Steam ma di gioco non so quante ne ho fatte perchè ogni tanto mi ha accoppato (più che ogni tanto). LoL
Comunque sicuramente molto meglio dell'ultimo gioco di questa saga, forse il primo davvero fedele alla pellicola
alexbilly
28-03-2015, 17:33
il season pass è consigliabile o posso limitarmi a qualche dlc in particolare, o proprio nulla? :D
stefano76
28-03-2015, 17:51
E' proprio lì che l'ho incontrato, ma Steam dice che ho giocato 2,7 ore. :O Mi sa che mi sono perso un po' troppo nell'esplorazione dell'ambiente. :D
alexbilly
28-03-2015, 19:52
Appena attraversato il centro medico, ho preso l'ascensore
Steam segna ore giocate: 11,7 di cui 5-6 passate negli armadietti :asd:
paolox86
29-03-2015, 00:06
il season pass è consigliabile o posso limitarmi a qualche dlc in particolare, o proprio nulla? :D
Mah, io tornassi indietro non lo comprerei, e l'ho pure preso con i saldi di steam natalizi....
Il fatto è che mi aspettavo qualche missione derivata dalla storia principale e non solo mappe sopravvivenza. Se ti piace giocare con quelle prendilo pure, mi sembra che ne siano uscite 5
Mi pare molto noioso... E' un cerca il percorso e gira nelle mappe.. Azione c'è nè andando avanti o è tutto così?
devil_mcry
29-03-2015, 09:50
Mi pare molto noioso... E' un cerca il percorso e gira nelle mappe.. Azione c'è nè andando avanti o è tutto così?
Dopo diventa un po' più ansioso perchè non ti devi far beccare da tutto
stefano76
29-03-2015, 09:52
Dipende da cosa intendi per azione. Non è uno sparatutto, se è questo che vuoi dire, in tal caso mi sa che hai sbagliato completamente gioco. E' un survival horror incentrato solo sull'esplorazione e sull'elusione dei pericoli.
alexbilly
29-03-2015, 10:38
ehm mi sa che è tutto così, e meno male aggiungerei... ci sto giocando da 12 ore e non ho mai sparato un colpo di pistola. Ma il gioco è chiaramente improntato sullo stile del primo Alien, è un survival horror stealth in prima persona, dove il nemico è pressochè invincibile e lo si può solo distrarre / aggirare. Ma questo si sapeva dal day one, anzi, lo si sperava dal day one, visto le tamarrate action uscite fino ad ora sul mondo alien... mi sa che hai sbagliato proprio gioco purtroppo.
devil_mcry
29-03-2015, 10:56
ehm mi sa che è tutto così, e meno male aggiungerei... ci sto giocando da 12 ore e non ho mai sparato un colpo di pistola. Ma il gioco è chiaramente improntato sullo stile del primo Alien, è un survival horror stealth in prima persona, dove il nemico è pressochè invincibile e lo si può solo distrarre / aggirare. Ma questo si sapeva dal day one, anzi, lo si sperava dal day one, visto le tamarrate action uscite fino ad ora sul mondo alien... mi sa che hai sbagliato proprio gioco purtroppo.
Bhe Alien vs Predator del 2010 si rifaceva ad altro più che ai film di alien, mentre Alien CM faceva davvero cagare. Comunque davvero bel gioco, io ho ucciso un umano (ho scoperto che da un achivement :P) e 2 androidi ma tanto per...
alexbilly
29-03-2015, 12:02
Bhe Alien vs Predator del 2010 si rifaceva ad altro più che ai film di alien, mentre Alien CM faceva davvero cagare. Comunque davvero bel gioco, io ho ucciso un umano (ho scoperto che da un achivement :P) e 2 androidi ma tanto per...
ma anche a me è piaciuto sia il gioco "Alien vs Predator" che il film Aliens, ciò non toglie che rispetto al primo film il tutto assume una chiara impronta "americana" :D
devil_mcry
29-03-2015, 13:17
Per curiosità quanto è durato a voi il gioco?
Io credo di essere tra la missione 11 e la 12 e ho giocato 8h circa
JamesTrab
29-03-2015, 14:29
Per curiosità quanto è durato a voi il gioco?
Io credo di essere tra la missione 11 e la 12 e ho giocato 8h circa
31 ore, però ho preso ogni log della Nostromo e ogni id tag e difficoltà alta. Anche completare gli achievement è stato puro terrore.
A naso direi che tu lo concluderai in 15 ore, e direi che stai andando molto spedito.. http://howlongtobeat.com/game.php?id=16638
31 ore, però ho preso ogni log della Nostromo e ogni id tag e difficoltà alta. Anche completare gli achievement è stato puro terrore.
A naso direi che tu lo concluderai in 15 ore, e direi che stai andando molto spedito.. http://howlongtobeat.com/game.php?id=16638
Hai fatto anche "Tutto d’un fiato"? :eek:
Quello è l'unico che mi sono lasciato indietro.
JamesTrab
29-03-2015, 15:00
Hai fatto anche "Tutto d’un fiato"? :eek:
Quello è l'unico che mi sono lasciato indietro.
No no, non l'ho completato al 100%, ho fatto soltanto i così detti extra, cioè collezionare le cose.
Completare gli achievement in effetti ho detto male, mi riferivo ad andare in giro a fine gioco a cercare gli id tag e i log.. cioè, completare quei 2 achievement.. :stordita:
Per fare il "tutto d'un fiato" dicono che se carichi il salvataggio precedente durante l'animazione dell'uccisione non dovrebbe conteggiarla come morte. In questo modo diventa fattibile.. :fagiano:
Sta cosa non la sapevo, potrei tenerla a mente quando lo rifarò (per la terza volta). Ma prima devo smaltire un po' d'arretrati ;)
devil_mcry
29-03-2015, 15:40
Comunque certi pezzi è davvero difficile... Anche un po' frustante. In ogni caso io non ho guardato proprio tutti gli ambienti, mi perdo già così, credo di aver perso qualche log sicuramente.
Sono rimasto vivo ad un attacco dell'alien prima per altro, non so se è stato un colpo di culo o un caso, in ogni caso mi ha levato 75% tipo con una zampata e poi è scappato XD
tobyaenensy
29-03-2015, 17:28
con una sapphire hd 7850 2gb ce la faccio in full hd senza rinunciare a troppo?
devil_mcry
29-03-2015, 17:37
con una sapphire hd 7850 2gb ce la faccio in full hd senza rinunciare a troppo?
Mah secondo me se hai un buon procio si
http://www.techspot.com/review/903-alien-isolation-benchmarks/page3.html
Qua a 1920x1200 con SMAA T2x fa 49 di media... togliendo qualcosina credo possa stare sempre sopra ai 60
tobyaenensy
29-03-2015, 18:46
ok grazie devil.
la cpu è un i-5 3470 a 3.20 ghz credo basti.
Giulio_P
31-03-2015, 10:16
ma esiste una demo per pc per questo gioco?
ma esiste una demo per pc per questo gioco?
No, ma é in offerta in questo periodo se ricordo bene.
Giulio_P
31-03-2015, 14:08
No, ma é in offerta in questo periodo se ricordo bene.
si', lo so, ma siamo sempre sui 10 euri....
Un demo esisteva a suo tempo, ma ora non é piú disponibile mi pare.
Io ho quasi 250 ore in questo gioco... il mio parere sul "li vale" sarebbe di parte :)
EDIT: ovviamente mi sbagliavo, credevo questo fosse il thread di XCom :)
Se non hai fretta di prenderlo, puoi sempre aspettare che passi magari in qualche week-end gratuito su Steam.
Personalmente è un titolo che vale molto di più di 10 euro e che mi sentirei di consigliare a tutti, purché ovviamente non si cerchi uno sparatutto d'azione, in quanto il titolo in questione è un survival horror ;)
devil_mcry
04-04-2015, 12:15
Se non hai fretta di prenderlo, puoi sempre aspettare che passi magari in qualche week-end gratuito su Steam.
Personalmente è un titolo che vale molto di più di 10 euro e che mi sentirei di consigliare a tutti, purché ovviamente non si cerchi uno sparatutto d'azione, in quanto il titolo in questione è un survival horror ;)
Non penso ci sarà mai un free weekend, lo fanno solo per i multiplayer o, comunque, ti fanno solo provare la parte multiplayer del gioco.
Comunque a forza di fare mi sono perso -.-, c'è solo una cosa che non mi piace troppo di Alien, danno una finta idea di libertà, quasi free roaming, in realtà alla fine diventa un corridoio. Me ne sono accorto per caso e da li ci ho fatto caso, spesso il percorso X è bloccato e devi fare l'Y, ma se vai subito per l'Y è bloccato anche quello, devi andare per X e tornare su Y...
Comunque alla fine mi sono riuscito a perdere in ogni caso, mi sa che cerco un input su dove andare perchè praticamente via di sto passo torno alla prima stanza del gioco... :D
devil_mcry
07-04-2015, 10:27
Finito Alien Isolation :eek: mamma mia che gioco.
Onestamente all'inizio, intendo al lancio, mi aveva lasciato un po' perplesso, non ero sicuro che sarebbe stato un gioco convincente per l'idea che c'era dietro di scappa e nasconditi (alla fine, anche nel film, il combattimento c'era), ma in effetti devo dire che hanno ricreato alla PERFEZIONE l'atmosfera, gli ambienti e le situazioni del film. Non mi pare sia una trasposizione diretta di un film in particolare ma in ogni caso gran gioco... davvero.
Il finale lascia presagire un altro gioco credo
Mi pare dica Miss Ripley e le luci lasciano immaginare che sia stata raccolta...
Da avere.
Invece parlando dei DLC c'è qualcosa che allunga la storia? Io comunque alla fine l'ho completato in 18h ma non in modalità difficile e alcuni achivements non li ho sbloccati (anche se mi danno tipo 50/50 che mi fa pensare essere completo).
paolox86
07-04-2015, 13:51
No i DLC sono solo mappe sopravvivenza e non allungano la storia... Ci sono 2 DLC brevissimi, equipaggio sacrificabile e ultima superstite che ricreano 2 parti del film originale
devil_mcry
07-04-2015, 14:01
No i DLC sono solo mappe sopravvivenza e non allungano la storia... Ci sono 2 DLC brevissimi, equipaggio sacrificabile e ultima superstite che ricreano 2 parti del film originale
OK ho appena preso equipaggio sacrificabile (da green man gaming con lo sconto del 22% e ora vedo per ultima supertstite
Vanno giocati nell'ordine in cui li hai citati vero?
stefano76
09-04-2015, 00:07
L'ho finito. Per me è un capolavoro oltre che il miglior survival horror e il miglior videogioco ispirato a un film mai realizzati. Un'esperienza indimenticabile, ce ne fossero di giochi del genere.
Hack3rAttack
17-04-2015, 19:19
Sto giocando a questo bellissimo gioco, essendo amanti dei survival horror, non potevo perdermelo.
Mi chiedo se ci sia un modo per poter usare il pad della playstation 2 che io uso con molti games collegato con adattatore USB.
Sono andato nelle opzioni, vedo che ci sono i comandi del controller ( quello x360) ma se premo i tasti del pad non funziona.
Si può abilitare in qualche modo o bisogna usare necessariamente il pad della 360?
devil_mcry
17-04-2015, 19:26
Sto giocando a questo bellissimo gioco, essendo amanti dei survival horror, non potevo perdermelo.
Mi chiedo se ci sia un modo per poter usare il pad della playstation 2 che io uso con molti games collegato con adattatore USB.
Sono andato nelle opzioni, vedo che ci sono i comandi del controller ( quello x360) ma se premo i tasti del pad non funziona.
Si può abilitare in qualche modo o bisogna usare necessariamente il pad della 360?
Xpadder? E' a pagamento ma costa pochissimo ...
Io uso il pad della PS3 usando MotionInJoy (http://motioninjoy.en.uptodown.com/) con Better DS3 (http://betterds3.ciebiera.net/). Funziona anche con quello della PS2, e anche wireless (con periferiche bluetooth compatibili).
alla fine per cercare di evitare il bug della memoria consumata a caso ho messo la 7850OC sull'i3 3220T e l'ho giocato così, tutto a palla in fullhd senza problemi (e ho testato che anche montando solo un banco da 4GB invece di 2 non ha problemi, il bug con 6 era appunto un bug se ci fosse bisogno di controprove).
Sto gioco l'ho provato anche con la 5750 1GB e ci gira senza nemmeno rinunciare a troppa roba in fullhd, non abbiate timore con configurazioni poco potenti che gira un po' ovunque.
La grafica poi è bella, l'aliasing pare fare un po' cilecca ma considerando che è una piuma e che il sistema di illuminazione è veramente bello...sull'audio poi nulla da dire
qualche imperfezione globalmente si può trovare ma gran titolo, anche se non credo in un seguito per non fare un more of the same...dopotutto anche il film è uno solo fatto bene.
A me lo spazio poi come ambientazione di solito nemmeno piace quindi se lo dico io :p
20 ore per una run a meno di correre ce le passate tranquille, volendo di più
raga problema: sono arrivato al punto in cui devo attivare il droide per pigliare il pezzo per l'ascensore. Quando si apre la sua capsula il gioco freeza e mi diche che "ai.exe ha smesso di lavorare" e che "il driver della scheda video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"
Sempre in quel punto. Ho provato a farmi un giro un po' dovunque, ma prima o poi devo attivare sto benedetto droide e a quel punto freeza e appare quel messaggio. Soluzioni?
devil_mcry
05-05-2015, 18:09
raga problema: sono arrivato al punto in cui devo attivare il droide per pigliare il pezzo per l'ascensore. Quando si apre la sua capsula il gioco freeza e mi diche che "ai.exe ha smesso di lavorare" e che "il driver della scheda video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"
Sempre in quel punto. Ho provato a farmi un giro un po' dovunque, ma prima o poi devo attivare sto benedetto droide e a quel punto freeza e appare quel messaggio. Soluzioni?
GPU in OC? a me non ha dato noie...
No niente OC, comunque ho provato ad abbassare i livelli dettaglio e ha funzionato senza problemi. Poi li ho rialzati a palla ed è andato avanti fino a quando c'è l'esplosione e anche lì si è freezato e soliti avvisi. Anche lì abbassati i dettagli ed è andato via liscio e poi li ho rialzati (anche s e devo dire che le differenze non si notano, almeno io)
devil_mcry
06-05-2015, 09:56
No niente OC, comunque ho provato ad abbassare i livelli dettaglio e ha funzionato senza problemi. Poi li ho rialzati a palla ed è andato avanti fino a quando c'è l'esplosione e anche lì si è freezato e soliti avvisi. Anche lì abbassati i dettagli ed è andato via liscio e poi li ho rialzati (anche s e devo dire che le differenze non si notano, almeno io)
Mi pare strano, potrebbe essere un problema sw ma quella cosa la fa di solito quando la GPU è overcloccata, secondo me però nel tuo caso è più ragionevole un problema di driver o al max di temperatura...
In ogni caso io l'ho maxato sulla 670 (overcloccata ma comunque un pelo più lenta di una 680 e della tua) e non ha dato problemi
devil_mcry
06-05-2015, 09:56
Mi pare strano, potrebbe essere un problema sw ma quella cosa la fa di solito quando la GPU è overcloccata, secondo me però nel tuo caso è più ragionevole un problema di driver o al max di temperatura...
In ogni caso io l'ho maxato sulla 670 (overcloccata ma comunque un pelo più lenta di una 680 e della tua) e non ha dato problemi
attualmente ho i 344 della nvidia come driver
Finito.
Molto bello. L'unica cosa verso la fine mi sembrava un po' troppo ripetitivo, come un tentativo di allungare la storia cercando di farti andare da A a B e poi tornare ad A per andare a C.
Verso la fine però mi sembra che l'alien cominci ad essere un po' troppo scriptato.
Poi con il lanciafiamme c'è sempre la scelta se continuare stealth e risparmiare colpi o essere più aggressivo e bruciacchiarlo quando appare.
Episodio migliore: centro medico. In assoluto Caga a go go
Appena iniziato ho avuto anch'io il problema della RAM satura al 99%. Ho controllato i processi in corso ma non risultava nulla, mentre il gioco occupava meno di 2 GB. Si tratta molto probabilmente di un problema di driver amd relativi alla modalità full screen... Ho settato il gioco in modalità finestra a schermo intero e non ho più riscontrato il problema ;)
alla fine per cercare di evitare il bug della memoria consumata a caso ho messo la 7850OC sull'i3 3220T e l'ho giocato così, tutto a palla in fullhd senza problemi (e ho testato che anche montando solo un banco da 4GB invece di 2 non ha problemi, il bug con 6 era appunto un bug se ci fosse bisogno di controprove).
Sto gioco l'ho provato anche con la 5750 1GB e ci gira senza nemmeno rinunciare a troppa roba in fullhd, non abbiate timore con configurazioni poco potenti che gira un po' ovunque.
La grafica poi è bella, l'aliasing pare fare un po' cilecca ma considerando che è una piuma e che il sistema di illuminazione è veramente bello...sull'audio poi nulla da dire
qualche imperfezione globalmente si può trovare ma gran titolo, anche se non credo in un seguito per non fare un more of the same...dopotutto anche il film è uno solo fatto bene.
A me lo spazio poi come ambientazione di solito nemmeno piace quindi se lo dico io :p
20 ore per una run a meno di correre ce le passate tranquille, volendo di più
Io 20 ore se continuo di questi passi le trascorro dentro gli armadietti :(
Se e' frustrante sto gioco :mad:
Ma come si fa?:cry:
Sento i passi , mi nascondo, esco, sento i passi, mi nascondo, esco, mi chiappa.:doh:
Sento i passi , mi nascondo, esco, sento i passi, mi nascondo, esco, mi chiappa.:doh:
Devi imparare ad usare il rilevatore di movimento... ma al momento giusto, perché anche quello fa rumore!
devil_mcry
24-06-2015, 05:51
LOL :D Tanto prima o poi ti sgama anche li dentro
lee_oscar
28-06-2015, 16:28
ciao, un mio amico ha da poco montato una 970 e installato win10, da allora il gioco crasha all ' avvio riportando errore nel .exe e nei driver, ora anche dopo reinstallazioni varie di driver e os (da 10 a 7) continua a farlo (prima lo ha usato senza problemi), ho letto di provare a usarlo in finestra ma nulla anche in questo caso.. (la scheda non da errori con bench quindi escludo sia la causa)
devil_mcry
28-06-2015, 18:27
A me su w8.1 e 970 va benissimo, controlla l'integrità della cache
lee_oscar
29-06-2015, 18:10
A me su w8.1 e 970 va benissimo, controlla l'integrità della cache
Ma in teoria lo ha reinstallato da zero, pero' ho capito male io, ovvero all inizio lo usava su win 8 e andava, poi ha messo win 10 e all' inizio andava, poi in seguito a un aggiornamento di win ha cominciato a crashare, attualmente ha provato tutti i driver (ce ne sono 3 al massimo per win10 mi pare) e sempre stessa menata, come lo lancia crasha , ripristino driver e in seguito anche la 970 viene disabilitata (punto interrogativo se va sulla gestione scheda) :mbe:
annoluce
12-07-2015, 13:04
Ciao a tutti,
mi presento, ho da poco istallato il gioco e sto facendo la seconda missione.
Premetto, ho visto Alien da piccolo al cinema (avrò avuto 9 anni), mi ha terrorizzato, affascinato, mi è entrato nel DNA, da allora l'ho visto decine di volte. Pertanto, finora trovo il gioco assolutamente geniale, straordinario nel ricreare il feeling e le atmosfere di uno dei capolavori assoluti del cinema FS. Anche se in game ancora non ho incontrato Lui!
Sono assolutamente senza parole. Penso che quando farò il DLC crew expendable mi scioglierò in lacrime...
Piano piano mi leggerò tutto il thread, giuro.
Ora, alcune considerazioni/domande:
1. ho iniziato a livello medio, non so se me la caverò, non sono bravo nei giochi stealth. Se abbasso il livello a facile durante la partita, si adatta dinamicamente o devo ricominciare?
2. quando lancio la mappa, lo schermo flickera pesantemente, nel bordo in fondo. Sono effetti creati dal gioco per dare atmosfera di 70s SF, oppure è la mia scheda video che non funziona? :D
3. Che strano dopo aver giocato tanti FPS non avere il tasto jump...
4. Consigli per l'ottimizzazione dell'interfaccia (ho un mouse Logitech g602, quindi 8 tasti programmabili), cosa è importante assolutamente mappare, cosa no, etc.
5. Consigli generali ad una preda principiante
Max
Ciao! Gran gioco eh? E dovresti vedere che bomba che é con l'Oculus Rift!
Credo che tu possa cambiare il livello di difficoltá durante il gioco... anche se per la vera "esperienza" secondo me dovresti giocare a Difficile :)
L'interfaccia non ha molto da ottimizzare; riguardo i consigli... beh, avanza piano, ascolta i rumori intorno a te, e sopratutto NON CORRERE!
annoluce
12-07-2015, 17:44
Ciao! Gran gioco eh? E dovresti vedere che bomba che é con l'Oculus Rift!
Credo che tu possa cambiare il livello di difficoltá durante il gioco... anche se per la vera "esperienza" secondo me dovresti giocare a Difficile :)
L'interfaccia non ha molto da ottimizzare; riguardo i consigli... beh, avanza piano, ascolta i rumori intorno a te, e sopratutto NON CORRERE!
Grazie. L'oculus rift lo aspetto come una manna. Però a questo punto non ha senso prenderlo visto che tra poco esce la versione commerciale.
Curiosità: ma con il rift come giocate, seduti con tastiera e mouse o in piedi con i controller?
Grazie. L'oculus rift lo aspetto come una manna. Però a questo punto non ha senso prenderlo visto che tra poco esce la versione commerciale.
Curiosità: ma con il rift come giocate, seduti con tastiera e mouse o in piedi con i controller?
Dipende - su ebay si trova anche per ~$200, dato che la versione commerciale non uscirá per altri 7-8 mesi se quella cifra non é particolarmente importante e puoi sorbirti lo smanettamento che richiede é un investimento che puó avere senso. Io ce l'ho da 11 mesi e videgiocare non é piú la stessa cosa!
É possibile giocare sia seduti che in piedi; ma per la miglior immersione possibile, ad Alien Isolation ho giocato in piedi con il pad wireless; mirare non era un problema con il mouse look abbinato al visore, e sbirciare dietro l'angolo non é mai stato cosí coinvolgente!
L'unico problema é che non puoi accucciarti fisicamente e pretendere che il gioco riconosca la tua posizione come accucciato - se lo fai sperando di nasconderti per il gioco sei comunque in piedi e l'alieno ti sgama lo stesso :)
Quello, e all'inizio la nausea VR non é da poco - ma con il tempo ci si abitua, e presto diventa irrilevante.
MatixGhost92
22-09-2015, 14:14
Ciao ragazzi,
qualcuno sapremme indicarmi i settaggi ideali per Alien: Isolation? ho una gtx 960 da 2gb, un i5-4460 3,2 ghz, 8 gb di ram, risoluzione 1366x768
paolox86
22-09-2015, 16:13
A quella risoluzione dovresti riuscire ad andare tranquillo a manetta, non è un gioco particolarmente esigente
Jeremy01
25-09-2015, 22:52
se si diminuisce la difficoltà durante il gioco, si puo aumentarla successivamente?
pierluigip
02-10-2015, 18:12
poco probabile un seguito , peccato ,
http://multiplayer.it/notizie/156972-alien-isolation-un-nuovo-alien-isolation-e-poco-probabile-dice-il-director-di-the-creative-assembly.html?piattaforma=pc
bystronic
05-10-2015, 20:23
lo avevo supposto anche dai pochissimi post del thread, 45 pagine per un gioco che si eleva decisamente dalla massa significa che non è proprio piaciuto.
se mai avessi di nuovo bisogno di conferma, devo purtroppo rendermi conto che alla maggioranza dei videogiocatori piace spegne il cervello.
il bello di questo gioco è giocare a rimpiattino con l'alien cercando di rimanere sempre un passo avanti a lui senza commettere errori grossolani, e questa esigenza genera tensione che ti tiene sempre in allerta.
vabbè mi terrò stretta la mia copia del gioco...anzi No, ora che ci penso l'ho preso da steam... quasi quasi ne prendo una copia fisica, sia mai che una in più li faccia decide per il contrario:D
paolox86
05-10-2015, 23:54
Noooo!!! Una volta tanto che esce un capolavoro sulla saga di Alien.... Non me lo sarei mai aspettato! Purtroppo anche le software house devono fare 2+2, ma lasciatemelo dire: che tristezza vedere la massa che compra ogni anno giochi come COD che sono sempre la solita minestra riscaldata e appena esce qualcosa di diverso, di innovativo, di più impegnativo viene snobbato.....
snobbato non direi, ha comunque venduto più di 2 milioni di copie
paolox86
06-10-2015, 08:29
snobbato non direi, ha comunque venduto più di 2 milioni di copie
Beh, considera che è uscito per ps3,ps4,xbox360,Xbox one e pc quindi non è che sia un gran risultato vista la qualità del gioco
c'è anche da valutare il fatto che è un gioco simil-horror che si basa su un film del '79. non è mica gta o skyrim
ah, aggiungo il fatto che a questo giro la CA non ha pagato le testate giornalistiche, il che molti indispettiti (non vedo altre ragioni) gli hanno dato 6
"This is four hours' worth of a great idea stretched into 14-plus hours of messy stealth gameplay, creaky video game cliches, and limp exploration." - gamespot
ah, aggiungo il fatto che a questo giro la CA non ha pagato le testate giornalistiche, il che molti indispettiti (non vedo altre ragioni) gli hanno dato 6
"This is four hours' worth of a great idea stretched into 14-plus hours of messy stealth gameplay, creaky video game cliches, and limp exploration." - gamespot
Sì, anche questo è vero ed è recentemente successo pure per altri titoli (esempio Mad Max).
Fatal Frame
18-10-2015, 14:15
Ho recuperato un PC più potente solo per i videogiochi (in firma). Dovrebbe girare bene il gioco. L'ho comprato oggi :asd:
devil_mcry
18-10-2015, 14:22
Ho recuperato un PC più potente solo per i videogiochi (in firma). Dovrebbe girare bene il gioco. L'ho comprato oggi :asd:
Si, Alien è molto leggero e ben ottimizzato, secondo me ti andrà alla grande.
Ps buona collezione di console vedo :D
Fatal Frame
18-10-2015, 15:56
Sì ho parecchie console. Mi sono fatto anche il PC personale perché l'altro lo usano tutti e si incasina (phenom ii x4 955 8GB ram e sapphire 5870).
Diciamo che sull'altro giocavo alla grande a 1600x1200 e la GPU faceva un rumore infernale mentre questo ha grossomodo le stesse prestazioni ma in full durante i giochi è silenzioso come in idle. La risoluzione è più bassa 1280x1024
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sauron_x
18-10-2015, 23:53
Raga ho deciso di provare Alien Isolation. Come difficoltà ho messo subito difficile, ho fatto male? Com'è a questa difficoltà? :D
Raga ho deciso di provare Alien Isolation. Come difficoltà ho messo subito difficile, ho fatto male? Com'è a questa difficoltà? :D
quella giusta a cui giocare :D
sgrinfia
19-10-2015, 11:11
Grazie ragazzi, c'era un gioco a cui volevo giocare che girava sulla mia zucca malata ma non ricordavo quale, ora so quale...........:D
Fatal Frame
19-10-2015, 12:19
Anche SOMA non scherza ... moh ne hai due ... :asd:
É decisamente la difficoltá giusta, secondo me. E a differenza di altri giochi contemporanei, difficile é davvero difficile! Almeno nella prima parte del gioco...
Fatal Frame
20-10-2015, 12:10
Ho visto che ci sono addirittura 5 DLC ... ma sono missioni da fare nel gioco ??
Per adesso ho i due DLC della Ripley Edition retail ;)
Ho visto che ci sono addirittura 5 DLC ... ma sono missioni da fare nel gioco ??
Per adesso ho i due DLC della Ripley Edition retail ;)
Sono sfide di sopravvivenza, si avviano a parte, non sono nel gioco principale.
Fatal Frame
20-10-2015, 12:31
Sono sfide di sopravvivenza, si avviano a parte, non sono nel gioco principale.
Meritano ?? Sono longevi ??
Mentre i due DLC compresi nella confezione sono la stessa cosa ??
Meritano ?? Sono longevi ??
Mentre i due DLC compresi nella confezione sono la stessa cosa ??
I DLC sono strutturati più o meno allo stesso modo, i due allegati al gioco li fai più che altro per nostalgia, in quanto replicano due scene di Alien (con tanto di protagonisti), ma sono brevissimi (mentre quelli a pagamento sono un po' più lunghetti).
Personalmente i DLC a pagamento non li consiglierei, a meno di trovare il season pass davvero a poco, ma anche in tal caso consiglierei prima di affrontare e completare il gioco, dopodiché dedicarsi alle sfide.
Fatal Frame
25-10-2015, 13:12
Che FOV bisogna usare ??
Stavo leggendo che 47 andava bene e che 55 sarebbe il 90 standard (perché indica il FOV verticale e non orizzontale).
Quindi su un 4:3 dovrei mettere 55 o lasciare 47 ??
annoluce
29-11-2015, 16:49
Ciao a tutti scusate la banalità ma qualcuno mi sa dire come diavolo si ricarica il revolver?
Ciao a tutti scusate la banalità ma qualcuno mi sa dire come diavolo si ricarica il revolver?
C'é un tasto da bindare per ricaricare le armi...
Testicolo_Rotto
04-12-2015, 17:15
Il Gioco piu' allucinante e snervante di questi ultimi anni :O
Molto DOOM ;)
Bell'username :asd:
Un consiglio spassionato: cerca di mettere le mani su un Rift qualsiasi nel corso dell'anno prossimo e giocalo in piedi, con quello piú un controller. Cambio di pantaloni assicurato!!
Testicolo_Rotto
05-12-2015, 00:25
Bell'username :asd:
Un consiglio spassionato: cerca di mettere le mani su un Rift qualsiasi nel corso dell'anno prossimo e giocalo in piedi, con quello piú un controller. Cambio di pantaloni assicurato!!
Rift?In piedi cambio di pantaloni assicurato?:confused: :confused:
Non ci ho Capito un Emerita Cippa :what:
In compenso ho dato un occhio a "macchina da Guerra" :asd: :asd:
Una cosa Maniacale allo strenuo di Jack The Ripper
The Maniac in assoluto ;)
Rift?In piedi cambio di pantaloni assicurato?:confused: :confused:
Intendevo l'Oculus Rift.
Non ci ho Capito un Emerita Cippa :what:
In compenso ho dato un occhio a "macchina da Guerra" :asd: :asd:
Una cosa Maniacale allo strenuo di Jack The Ripper
The Maniac in assoluto ;)
Grazie, sono fiero della mia follia!
Testicolo_Rotto
06-12-2015, 23:27
Cmq e' proprio uguale al film secondo me' fanno anche la versione di
ALIEN SCONTRO FINALE:)
PS Oculus Rift ho capito a cosa alludevi in molto ritardo :asd:
Ti do' Ragione Noir79 :cincin:
devil_mcry
07-12-2015, 07:31
Cmq e' proprio uguale al film secondo me' fanno anche la versione di
ALIEN SCONTRO FINALE:)
PS Oculus Rift ho capito a cosa alludevi in molto ritardo :asd:
Ti do' Ragione Noir79 :cincin:
Per quanto mi piacerebbe hanno già detto di no...
Micropoint_ITA
04-01-2016, 08:42
Ragazzi acquistato ieri a 8euro!
Mi dite quale mod grafica consigliate di installare? Se mi postate il link diretto ve ne sarei grato. Inoltre, chiedo se deve essere installato il Preset o necessita anche di Reshade?grazie
Micropoint_ITA
04-01-2016, 09:01
Dato che sono indeciso se installare la vecchia mod di Kputt leggera o questa ben più pesante
http://sfx.thelazy.net/games/preset/3387/
Questa di CKN mi dite come installarla? Non sono esperto; da quello che ho tradotto mi pare che là procedura sia questa:
.prima cosa installare la mod dal collegamento di Steam
.sul sito Reshade.me scaricare Reshade (quale? Reshade oppure Reshade Frameworks??) e Sweetfx (alternative files)
.scaricare il Preset di CKN sul collegamento che ho postato.
Installare tutti i file nella cartella del gioco con l'exe facendo attenzione sui files da incollare.
So che X la maggior parte di voi è un procedimento banale ma per quanto mi riguarda trovo tutto abb complesso...
Grazie
Micropoint_ITA
05-01-2016, 15:18
Una cortesia, siccome ho bocciato tutti i vari sweetfx, preferisco il Vanilla, ho caricato la mod di "unpredictable alien"; sembra dare più respiro al giocatore (l'alien ti dà un po' di respiro). Nessuno l'ha provata?
Possibile che, al terzo livello, dell'alieno nemmeno l'ombra? Credo di aver fatto 5 ore di gioco è ancora nemmeno l'ombra; sono al punto in cui si recupera revolver e badge, ancora devo trovare il rilevatore di movimenti.
Mai provato il mod, mi spiace.
devil_mcry
05-01-2016, 15:53
Una cortesia, siccome ho bocciato tutti i vari sweetfx, preferisco il Vanilla, ho caricato la mod di "unpredictable alien"; sembra dare più respiro al giocatore (l'alien ti dà un po' di respiro). Nessuno l'ha provata?
Possibile che, al terzo livello, dell'alieno nemmeno l'ombra? Credo di aver fatto 5 ore di gioco è ancora nemmeno l'ombra; sono al punto in cui si recupera revolver e badge, ancora devo trovare il rilevatore di movimenti.
Io l'ho giocato senza mod ma l'Alien normalmente si vede la prima volta nel 3° livello (riguardando i video e considerando che esce sempre dove è spuntato a me)
Forse stando fermi si vede anche prima, non ricordo, comunque in generale 5h di gioco sono tante per essere solo al terzo livello, io ne ho giocate in tutto 20 con i dlc e i livelli di Alien sono 18 di base... Sei sicuro di dove sei? Inoltre a che punto del terzo livello sei?
Cmq non è di per se assurdo, se guardi questo video (occhio a non spoilerarti niente) https://www.primagames.com/games/alien-isolation/walkthrough/alien-isolation-mission-3-encounters-disable-security-lockdown-evade-alien l'alien appare intorno al minuto 5...
Diciamo che da quel punto in poi inizia la nostra lotta con "lui".
Tuttavia non ricordi male, è possibile imbattersi in lui prima...
basta indugiare un po' nella sala in cui uccide Axel. Se gironzoliamo facendo rumore in quella sala, può anche spuntare fuori e ucciderci prima che si aprano le porte dell'ascensore ;)
Micropoint_ITA
05-01-2016, 18:06
Diciamo che da quel punto in poi inizia la nostra lotta con "lui".
Tuttavia non ricordi male, è possibile imbattersi in lui prima...
basta indugiare un po' nella sala in cui uccide Axel. Se gironzoliamo facendo rumore in quella sala, può anche spuntare fuori e ucciderci prima che si aprano le porte dell'ascensore ;)
Mamma mia quel punto con la musica assordante mi faceva veramente strizzare le palle...comunque sono arrivato al punto della 3a dove si raccoglie badge e pistola e ancora nessun incontro.
Non vorrei che la mod mi rimuovesse l'alieno...
Micropoint_ITA
05-01-2016, 18:07
Io l'ho giocato senza mod ma l'Alien normalmente si vede la prima volta nel 3° livello (riguardando i video e considerando che esce sempre dove è spuntato a me)
Forse stando fermi si vede anche prima, non ricordo, comunque in generale 5h di gioco sono tante per essere solo al terzo livello, io ne ho giocate in tutto 20 con i dlc e i livelli di Alien sono 18 di base... Sei sicuro di dove sei? Inoltre a che punto del terzo livello sei?
Cmq non è di per se assurdo, se guardi questo video (occhio a non spoilerarti niente) https://www.primagames.com/games/alien-isolation/walkthrough/alien-isolation-mission-3-encounters-disable-security-lockdown-evade-alien l'alien appare intorno al minuto 5...
Eh sì me la sono presa con calma (cercando in tutte le stanZe a difficile)
Micropoint_ITA
05-01-2016, 18:13
Comunque non so che fare:
La mod secondo i vari post inglesi (che comunque non ho compreso pienamente nemmeno con il traduttore) sembra interessante: l'alieno è più imprevedibile, può essere da tutt'altra parte mentre noi tranquillamente giriamo X poi casualmente trovarcelo di fronte;appena ci trova ci darà la caccia ma se ci nascondiamo e lui se ne va è probabile ritorni sui suoi passi.
Per questi motivi ho deciso di scaricare la mod. Per rendere la partita imprevedibile e non avere a che fare con un Tyrant che ci sorprende in ogni stanza che visitiamo...
Possibile nessuno l'abbia provata?
Sinceramente non sono fanatico delle mod perché vanno a snaturare il lavoro e le scelte degli sviluppatori...
devil_mcry
05-01-2016, 18:17
Mamma mia quel punto con la musica assordante mi faceva veramente strizzare le palle...comunque sono arrivato al punto della 3a dove si raccoglie badge e pistola e ancora nessun incontro.
Non vorrei che la mod mi rimuovesse l'alieno...
Dovresti averlo intravisto ma non si è ancora proprio presentato. Quello che dici tu accade a circa 1/3 del 3° livello (guardando il tempo sul video), l'Alien salta giù dopo i 2/3 del livello. Quella parte è scriptata non credo che lo puoi mancare.
Per la MOD, io non l'ho provata, non so manco se c'era già ma più o meno è come fa l'Alien già di suo... Tranne nei punti caldi
Micropoint_ITA
05-01-2016, 18:44
Dovresti averlo intravisto ma non si è ancora proprio presentato. Quello che dici tu accade a circa 1/3 del 3° livello (guardando il tempo sul video), l'Alien salta giù dopo i 2/3 del livello. Quella parte è scriptata non credo che lo puoi mancare.
Per la MOD, io non l'ho provata, non so manco se c'era già ma più o meno è come fa l'Alien già di suo... Tranne nei punti caldi
http://www.moddb.com/mods/unpredictable-alien-mod/downloads/unpredictable-alien
La mia paura è che con questa mod concluda livelli senza incontrarlo...sinceramente leggendo i commenti sono tutti entusiastici addirittura c'è chi lo ritiene ancora più difficile! Certo è che giocarlo con la mod in questione alla prima run non è forse una cosa intelligente...
Ps:
Questo è un commento decisamente positivo che mi ha fatto, tra l'altro , sorridere:
Such a game changing mod! The alien no longer circles around you like it was your pet, moving along with you to whichever new section you visit. Its behavior is much more sane, less pointless and erratic. You'll see him less often but... it disappears from the motion tracker and you don't know from which directi
Micropoint_ITA
05-01-2016, 19:29
Mi fate una cortesia? Date un occhiata a questo gameplay con la mod in questione:
http://youtu.be/aFOi-rotefo
Ditemi , se giustamente avete tempo e voglia, se rispetto all'originale il gameplay e la comparsa dell'alieno è molto più rara.
Devo dire che così a me piace tanto (per lo meno vederlo) anche se ammetto di non aver visto nessun video senza la mod in questione...
Grazie
devil_mcry
05-01-2016, 19:48
Mi fate una cortesia? Date un occhiata a questo gameplay con la mod in questione:
http://youtu.be/VpuEkmVICms
Ditemi , se giustamente avete tempo e voglia, se rispetto all'originale il gameplay e la comparsa dell'alieno è molto più rara.
Devo dire che così a me piace tanto (per lo meno vederlo) anche se ammetto di non aver visto nessun video senza la mod in questione...
Grazie
Non l'ho guardato tutto il video anche perchè dura 80 minuti... comunque io la toglierei, in quel video l'alien appare solo nelle scene scriptate altrimenti è quasi tutto il tempo per i fatti suoi.
Durante il gioco, anche normale, fa già così, non ti segue va a zonzo ma tende a venirti dietro per la scia chimica.
Magari è meglio, non saprei, ma non credo che l'alien avesse bisogno di essere ritoccato, mi pare solo una semplificazione del comportamento dell'alien questa.
paolox86
05-01-2016, 19:50
Infatti io mi presi un'infarto al secondo playthrough, credevo fosse impossibile incontrarlo lì....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
05-01-2016, 23:07
Non l'ho guardato tutto il video anche perchè dura 80 minuti... comunque io la toglierei, in quel video l'alien appare solo nelle scene scriptate altrimenti è quasi tutto il tempo per i fatti suoi.
Durante il gioco, anche normale, fa già così, non ti segue va a zonzo ma tende a venirti dietro per la scia chimica.
Magari è meglio, non saprei, ma non credo che l'alien avesse bisogno di essere ritoccato, mi pare solo una semplificazione del comportamento dell'alien questa.
Ok grazie, comunque ho sostituito il collegamento con un video migliore dalla durata di 10 minuti.
Tra normale e difficile cosa cambia?
Le impostazioni raccomandano difficile ma nei forum inglesi si dice che a normale il comportamento dell'alieno è più credibile, nel senso che non si comporta come un mastino come succede nella modalità difficile.
Diciamo che a normale si comporta come nella mod, all'incirca.
Tu cosa mi consigli?
Ps: sbaglio o con mod installata l'alieno si muove più velocemente? Vedo che il puntino verde sul rilevatore fa scatti repentini che nella versione normale non fa.
Magari mi sbaglio!
devil_mcry
05-01-2016, 23:09
Io l'ho giocato normale, normalmente nel gioco l'alien si muove anche correndo ma non sempre (non è impazzito come con la mod), io ti consiglierei normale
Micropoint_ITA
05-01-2016, 23:15
Io l'ho giocato normale, normalmente nel gioco l'alien si muove anche correndo ma non sempre (non è impazzito come con la mod), io ti consiglierei normale
Beh mi sa che seguirò il tuo consiglio: anzi, visto che la boiata l'ho fatta, non ho fatto il back up dei file sostituiti dalla mod domani mattina vedo se mi imbatto nell'alieno, poi scarico nuovamente i file originali sperando che l'alieno non esca troppo spesso "dalle fottute pareti" XD
devil_mcry
06-01-2016, 10:26
Beh mi sa che seguirò il tuo consiglio: anzi, visto che la boiata l'ho fatta, non ho fatto il back up dei file sostituiti dalla mod domani mattina vedo se mi imbatto nell'alieno, poi scarico nuovamente i file originali sperando che l'alieno non esca troppo spesso "dalle fottute pareti" XD
Facendo la verifica dell'integrità della cache credo che fixi il tutto..
Personalmente ti consiglio anche io di non usare la suddetta mod (anche per evitare possibili casini nel comportamento dell'alieno), se vuoi un comportamento "meno mastino" mettilo a normale come ti han già consigliato ;)
PS: io poi l'ho giocato (e lo gioco) a difficile perché mi piace proprio il suo comportamento e l'atteggiamento che devi mantenere nei suoi confronti (che perdona molto meno).
è già ben calibrato con i livelli di difficoltà imho, anch'io non vedo il senso di mettere mod
Micropoint_ITA
06-01-2016, 12:07
Facendo la verifica dell'integrità della cache credo che fixi il tutto..
Sinceramente avevo paura mi scaricasse nuovamente il gioco...comunque avevi ragione, ho incontrato l'alieno, ora sono un po' più avanti , appena recuperato il rilevatore..
Micropoint_ITA
06-01-2016, 12:13
Ok grazie dei consigli , farò così allora...
Comunque non vorrei sbagliare ma più si scende con il livello di difficoltà e più l'alieno girovaga nella nave. Ha senso quindi tenerlo a difficile e vedersi l'alieno attaccato al sedere ogni dove? Secondo me gran parte della paura è derivata dal fatto che l'alieno gira a zonzo piuttosto che sapere che ogni 2 minuti cronometrati perlustra la stanza dove siamo...poi ovviamente è un parere personale il mio.
piuttosto che sapere che ogni 2 minuti cronometrati perlustra la stanza dove siamo.
Non é cosí semplice...
Ok grazie dei consigli , farò così allora...
Comunque non vorrei sbagliare ma più si scende con il livello di difficoltà e più l'alieno girovaga nella nave. Ha senso quindi tenerlo a difficile e vedersi l'alieno attaccato al sedere ogni dove? Secondo me gran parte della paura è derivata dal fatto che l'alieno gira a zonzo piuttosto che sapere che ogni 2 minuti cronometrati perlustra la stanza dove siamo...poi ovviamente è un parere personale il mio.
Guarda, l'alieno viene semplicemente meno attirato dalle tua azioni a seconda del livello di difficoltà impostato, ma dipende anche da come tu ti comporti.
Se la difficoltà è "difficile" anche il solo camminare stando in piedi lo può attrarre, così come entrare uscire da armadietti e botole (il rilevatore stesso lo attrae, quindi occhio ad usarlo) ed è per questo che a questo livello sei portato ad usare equipaggiamento per distrarlo (oltre che comportarti in modo molto più "conservativo"). Riducendo il livello a "normale" hai un po' di "mobilità" in più perché certe azioni sono "meno attrattive".
In ogni caso c'è una ragione se ti sembra che l'alieno sia "ovunque", basta proseguire con la trama ;)
Micropoint_ITA
06-01-2016, 13:59
Guarda, l'alieno viene semplicemente meno attirato dalle tua azioni a seconda del livello di difficoltà impostato, ma dipende anche da come tu ti comporti.
Se la difficoltà è "difficile" anche il solo camminare stando in piedi lo può attrarre, così come entrare uscire da armadietti e botole (il rilevatore stesso lo attrae, quindi occhio ad usarlo) ed è per questo che a questo livello sei portato ad usare equipaggiamento per distrarlo (oltre che comportarti in modo molto più "conservativo"). Riducendo il livello a "normale" hai un po' di "mobilità" in più perché certe azioni sono "meno attrattive".
In ogni caso c'è una ragione se ti sembra che l'alieno sia "ovunque", basta proseguire con la trama ;)
Azz...ho capito cosa intendi, ma lo immaginavo ..non approfondiamo :)))
Sinceramente , quale difficoltà mi consigli? Vado con il difficile?
Come ti ho scritto sopra, normale dovrebbe avvicinarsi al mod che già usavi (ma senza combinar eventuali casini con scripts o generare comportamenti strani dell'alieno) mentre difficile è invece la modalità consigliata anche dagli stessi sviluppatori a default.
Personalmente lo preferisco a difficile (ma io sono uno che se le va a cercare ;) ), altri invece ritengono che normale sia meno angosciante.
Micropoint_ITA
06-01-2016, 17:17
Come ti ho scritto sopra, normale dovrebbe avvicinarsi al mod che già usavi (ma senza combinar eventuali casini con scripts o generare comportamenti strani dell'alieno) mentre difficile è invece la modalità consigliata anche dagli stessi sviluppatori a default.
Personalmente lo preferisco a difficile (ma io sono uno che se le va a cercare ;) ), altri invece ritengono che normale sia meno angosciante.
Se normale significa che l'alieno esplora maggiormente allora è la mia modalità.
Ha più senso secondo me maggiore libertà, lo ritengo anche più realistico dato che a difficile mi sembra che l'alieno sia un cacciatore che sa costantemente dove è la sua preda. Ovviamente parlo per un gusto puramente personale, non sto generalizzando ;)
Ultima cosa, sapevo che all'uscita il gioco era ancor più difficile, nel senso che l'alieno era costantemente presente, ti risulta in quest'anno abbiamo addolcito l'IA?
Scusami le tante domande ma sarei interessato a giocare nel miglior modo possibile (una cosa che non ho mai sopportato, ma proprio mai, è la possibilità di modificare la difficoltà in game, non dovrebbe nemmeno esistere!)
A me non sembra che il comportamento sia stato successivamente alterato, ma è passato del tempo da quando ho giocato la mia ultima partita per intero, casomai aspetta conferme anche da altri.
L'alieno non sta "esplorando" la base, ti sta dando specificatamente la caccia...
Micropoint_ITA
06-01-2016, 19:16
L'alieno non sta "esplorando" la base, ti sta dando specificatamente la caccia...
Beh chiaro, ma quello che intendevo dire è che l'alieno sembra Che sappia sempre in quale stanza siamo...comunque, mi sapere aiutare su questi due punti?
.i pannelli che danno energia alle varie zone (purificazione aria , altoparlanti ecc...) a cosa servono?
. Quando accediamo ai vari pc distribuiti sulla mappa, il gioco va effettivamente in pausa? Oppure rischiamo di venire uccisi ogni volta?
Beh chiaro, ma quello che intendevo dire è che l'alieno sembra Che sappia sempre in quale stanza siamo...comunque, mi sapere aiutare su questi due punti?
.i pannelli che danno energia alle varie zone (purificazione aria , altoparlanti ecc...) a cosa servono?
. Quando accediamo ai vari pc distribuiti sulla mappa, il gioco va effettivamente in pausa? Oppure rischiamo di venire uccisi ogni volta?
L'alieno mi ha dato l'idea di sapere vagamente in che zona ti trovi, ma non il posto preciso.
I pannelli servono a varie cose, ma ogni volta l'energia di ogni zona puó solo essere usata per far funzionare determinati sistemi - quindi per attivare alcuni devi disattivare altri.
Usare i PC NON mette il gioco in pausa... buona fortuna :)
devil_mcry
06-01-2016, 19:34
In teoria l'Alien ti segue per la scia chimica, l'odore o la magia, comunque ti da la caccia. Non è che ti piomba proprio addosso ma arriva nella tua zona.
Per i PC io non so, ho sempre fatto in modalità ninja per paura di morire
Micropoint_ITA
07-01-2016, 01:15
Comunque ho scoperto un bug strano: alcune pistole di umani uccisi fluttuano nell'aria, e rimangono anche dopo aver chiuso e aperto una partita!
Micropoint_ITA
07-01-2016, 01:16
@Devil, @Noir
Ottimo grazie, per la cronaca, ho scoperto stasera da solo a cosa servono i pannelli...ho attivato un autoparlante proprio dove ero e giustamente un sintetico mi ha ucciso. Quindi sono dei diversivi e aprono le porte.
Comunque finalmente ho raggiunto la 5a missione e la caccia è cominciata. Ho provato sia con la mod che senza, testando i livelli di difficoltà: sostanzialmente con la mod a difficile è come giocare senza mod a normale ma con l'alieno che ha comportamenti decisamente vari che variano dal normale al difficile ; all'inizio camminando in stealth praticamente il 50% del tempo vedevo il pallino verde sul tracciatore, quando arrivava vicino era un puro caso. Appena camminavo normalmente ha cominciato a darsi da fare, non mi ha mollato per almeno venti minuti di cui impiegati ad entrare ed uscire da un armadietto e da sotto un tavolo...non riuscivo a staccarmelo di dosso. Ho fatto una lunga sessione senza mai morire. Se la mod si comporta sempre così credo sia un ottimo lavoro e non posso che lodarla!
Vi dirò che a difficile senza mod l'ho trovato più impegnativo semplicemente perché l'alieno è sempre nelle circostanze ma vi assicuro che li prevedibilità della mod fa sì che l'alieno potrebbe sorprenderti quando meno te l'aspetti.
Comunque è da verificare che il comportamento dell'alieno sia corretto anche in altre situazioni.
Consiglio di provarla chi vuole provare una run alternativa.
Fantastico gioco, non mi capacito di non averlo recuperato prima
Grazie a tutti,
Simone
Ps: perdonate eventuali errori ma...vista l'ora...
Si, questo gioco é davvero unico, un survival horror vecchio stile che non pensavo potesse vedere la luce in quest'epoca di "accessibilitá".
Se riesci a procurarti un Rift usato (il prezzo del DK2 é sensibilmente in calo), merita ancora di piú. Giocarlo in piedi con un pad é assolutamente terrificante!
Jeremy01
07-01-2016, 11:40
lo ritenete piu godibile mouse e tastiera, o è meglio pad?
Micropoint_ITA
07-01-2016, 16:23
lo ritenete piu godibile mouse e tastiera, o è meglio pad?
Ti consiglio mouse e tastiera dato che puoi girarti più velocemente quando l'alieno te lo trovi improvvisamente a pochi metri. Io comunque lo gioco nonostante tutto con il pad, devi considerare che con il pad ti troverai scomodo appena cominceranno a sudarti le mani dalla terza missione...
Micropoint_ITA
07-01-2016, 16:29
Comunque non so voi, ma io mi trovo più in difficoltà durante le sessioni dove compaiono gli androidi e dove devo agire in Stealth. E aggiungo pure che mi spaventano di più gli androidi dell'alieno stesso! Da amante della saga ho sempre trovato l'alieno affascinante ed elegante; Per me osservarlo di nascosto è una goduria, i momenti più terrificanti sono sicuramente quando non so dove sta l'alieno e quando penso che mi compaia di colpo di fronte.
Veramente, non voglio insistere, ma spero abbiate l'occasione di provare prima o poi questo mod. Ne vale la pena.
Micropoint_ITA
07-01-2016, 16:34
Si, questo gioco é davvero unico, un survival horror vecchio stile che non pensavo potesse vedere la luce in quest'epoca di "accessibilitá".
Se riesci a procurarti un Rift usato (il prezzo del DK2 é sensibilmente in calo), merita ancora di piú. Giocarlo in piedi con un pad é assolutamente terrificante!
Davvero, non ho parole, e pensare che da amante della saga l'avevo snobbato perché non sono mai stato attratto dai tie-in. Sorpreso alla grande! Inoltre, solitamente, qualità e quantità non vanno mai a braccetto, in questo caso abbiamo tra le mani un'avventura che è veramente ma veramente lunga!
Approfitto della tua cortesia per chiederti come fare per visualizzare le ore totalì di gioco E se per caso una volta finita l'avventura si può ricominciare con una modalità +.Grazie.
Comunque spero facciano un seguito, ultimamente avevo letto per caso quando ancora però non ero interessato al gioco, che sarebbe uscito un probabile seguito. Confermate?
Sarebbe bello vedere un eventuale seguito con la stessa ambientazione del terzo capitolo. Una grande prigione su un piccolo pianeta.
Mi spiace deluderti, ma non è previsto alcun seguito, c'è stata anche una recente dichiarazione in merito.
Approfitto della tua cortesia per chiederti come fare per visualizzare le ore totalì di gioco E se per caso una volta finita l'avventura si può ricominciare con una modalità +.Grazie.
Niente NG+... per le ore totali basta guardare su Steam.
devil_mcry
07-01-2016, 17:04
Davvero, non ho parole, e pensare che da amante della saga l'avevo snobbato perché non sono mai stato attratto dai tie-in. Sorpreso alla grande! Inoltre, solitamente, qualità e quantità non vanno mai a braccetto, in questo caso abbiamo tra le mani un'avventura che è veramente ma veramente lunga!
Comunque spero facciano un seguito, ultimamente avevo letto per caso quando ancora però non ero interessato al gioco, che sarebbe uscito un probabile seguito. Confermate?
Sarebbe bello vedere un eventuale seguito con la stessa ambientazione del terzo capitolo. Una grande prigione su un piccolo pianeta.
Ha venduto troppo poco, il sequel non lo fanno sicuro...
Micropoint_ITA
07-01-2016, 23:28
Ah, diamine un peccato . Vabbè vedrò di godermelo allora!
Grazie e buona notte a tutti .
Simo
Micropoint_ITA
10-01-2016, 18:56
Qualcuno lo sta giocando o lo ha giocato con l'oculus??
Qualcuno lo sta giocando o lo ha giocato con l'oculus??
Io l'ho giocato con il DK2 a suo tempo.
Micropoint_ITA
11-01-2016, 07:19
Io l'ho giocato con il DK2 a suo tempo.
Immagino sia immersivo, concordi? È un esperienza da provare?
Immagino sia immersivo, concordi? È un esperienza da provare?
É senza ombra di dubbio incredibilmente immersivo. Mettendo la telecamera nel punto giusto é anche possibile abbassarsi, oltre che sbirciare oltre gli angoli.
Peccato che il gioco non consideri un punto di vista piú basso come stare accucciati, se io mi abbasso ma non premo il tasto giusto il mio avatar rimane in piedi e vengo sgamato lo stesso!
Come dicevo sopra é un gioco che richiede non poca dimestichezza per non avvertire nausea da VR, ma ne vale la pena.
Ciao Ragazzi, ho un problema.. installo i gioco, vado a partire e mi va lentissimo.. quando mi esce il menu tutto va a scatti e non riesco nemmeno a selezionare niente... sono riuscito a iniziare una partita per miracolo ma ogni volta che ruoto la visuale va a scatti... mi sembra di giocare con un pentium 2!!!! ho provato a installarlo su un altro hard disk ma nulla cambia.. non capisco.. ho provato aa farlo partire dal file exe con privilegi di amministratore ma niente. ho 8 giga di ram e 4 gb di scheda video.. qualsiasi altro gioco va perfettamente.. provato a reinstallarlo.. stessa cosa... qualcuno ha un'idea?
Grazie mille!!!
The Witcher
14-02-2016, 19:04
non ho nessun problema MA
se non dai qualche info sul tuo sistema (sistema operativo, componenti computer, versione driver video ecc.), dubito che qualcuno ti potrà mai aiutare.
pierluigip
14-02-2016, 19:32
Ciao Ragazzi, ho un problema.. installo i gioco, vado a partire e mi va lentissimo.. quando mi esce il menu tutto va a scatti e non riesco nemmeno a selezionare niente... sono riuscito a iniziare una partita per miracolo ma ogni volta che ruoto la visuale va a scatti... mi sembra di giocare con un pentium 2!!!! ho provato a installarlo su un altro hard disk ma nulla cambia.. non capisco.. ho provato aa farlo partire dal file exe con privilegi di amministratore ma niente. ho 8 giga di ram e 4 gb di scheda video.. qualsiasi altro gioco va perfettamente.. provato a reinstallarlo.. stessa cosa... qualcuno ha un'idea?
Grazie mille!!!
da come hai descritto il problema sembra il bug che porta la ram al 100% di occupazione
se ne era parlato post piu su
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42253981&postcount=763
anche a me e' successo ,dovevo spegnere il pc
posta comunque il tuo sistema di gioco
Grazie ragazzi. Ecco la mia.conf: Amd fx6300 8gb ram kingstone1866 video r9 380 4gb con ultima versione driver di circa un mese fa. Ssd 128gb vertex 450 pieno a metà circa. Scheda madre con sb950 gigabyte. Ho provato a entrare nella finestra prestazioni durante il gioco... uso ram 3 gb circa e processore al 20%... tutto regolare... ho finito ieri wolfenstein the old blood senza nessun tipo di problema...é pazzesco.. quando lancio il gioco, dopo il logo "sega" il pianeta e la nave spaziale vanno a scatti. La cosa strana è che la musica in sottofondo non ha problemi e.nemmeno la.freccia.del mouse.. facendo partire il gioco poi.. a ogni movimento del mouse si blocca x 2 o 3 secondi. Ho gia provato a reinstallarlo anche su un hard disk esterno. Stesso problema.. non capisco..
scusate.. mancava so: windows 7 64 bit.. i driver amd sono i 16.1... che dite? L'unica speranza che mi resta è quella di mettere un driver più vecchio... ma quale?... sai che lavoraccio.... :muro:
The Witcher
15-02-2016, 20:16
non so dire se un problema del gioco o di driver. Se fosse la seconda ti direi di aspettare una nuova release e sperare :boh:
Iscritto.
comprato su steam a 12€ in offerta ma non ancora installato. ci giocherò appena ho finito Metro 2033 :sofico: :D
Benvenuto! Non te ne pentirai :)
Benvenuto! Non te ne pentirai :)
Grazie! :)
Salve a tutti,
sto giocando a questo fantastico titolo e volevo solo dire che per il momento è fantastico... assolutamente consigliato per grafica/gameplay/ambientazione/sonoro.. cioè tutto. :sofico:
:sofico:
appena comprato ed installato....ho un dubbio: non si può configurare il mouse????:confused: :confused: :confused:
In che senso? Io ci ho giocato con il mouse senza problemi.
In che senso? Io ci ho giocato con il mouse senza problemi.
Nella configurazione comandi c'e solo l'immagine del controller con indicati i comandi ma non tastiera e mouse....come li imposto????
Nella configurazione comandi c'e solo l'immagine del controller con indicati i comandi ma non tastiera e mouse....come li imposto????
Non ricordo la struttura dei menu, ma ricordo distintamente di aver configurato i tasti e il mouse - tant'e' che io uso ESDF invece di WASD. Prova a lanciare il gioco senza avere un controller collegato, forse.
NON posseggo controller....
ok, mouse e tastiera ok!
però qualcuno mi spiega come riporre un oggentto che non mi serve tipo quella torcia che si accende (presente nell'inventario)?
tobyaenensy
02-08-2016, 21:07
rotellina del mouse per scegliare gli oggetti. forse anche tasti numerici non ricordo bene
rotellina del mouse per scegliare gli oggetti. forse anche tasti numerici non ricordo bene
così lo seleziono....ma per riporlo?
tobyaenensy
03-08-2016, 13:42
a ok scusa non ricordo. comunque c era....prova a caso alla fine lo becchi!
Salve a tutti ho acquistato questo gioco ed ero impaziente di provarlo solo che già al primo livello ho trovato un problema... Non so come andare avanti. Ho anche guardato un video su YouTube e nel video è possibile continuare perché la porta di accesso al prossimo obiettivo è aperta mentre io la trovo incredibilmente chiusa. Possibile sia un bug oppure mi è sfuggito qualcosa?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Hieicker
15-08-2016, 16:09
Salve a tutti ho acquistato questo gioco ed ero impaziente di provarlo solo che già al primo livello ho trovato un problema... Non so come andare avanti. Ho anche guardato un video su YouTube e nel video è possibile continuare perché la porta di accesso al prossimo obiettivo è aperta mentre io la trovo incredibilmente chiusa. Possibile sia un bug oppure mi è sfuggito qualcosa?
Se nel video il tipo non fa nulla e la porta si apre da sola potrebbe essere un bug si. Ne e' capitato uno anche a me pochi giorni fa. Un tipo doveva aprirmi la porta e se ne stava li fermo. Ho reiniziato la partita e poi e' andato tutto bene.
Se nel video il tipo non fa nulla e la porta si apre da sola potrebbe essere un bug si. Ne e' capitato uno anche a me pochi giorni fa. Un tipo doveva aprirmi la porta e se ne stava li fermo. Ho reiniziato la partita e poi e' andato tutto bene.
Nel video il tipo trova la porta già aperta... Cmq mi sa che farò una nuova partita come consigliato... In fondo sono ancora ai primi minuti di gioco :o
si ma che palle né androidi né alieni possono essere uccisi!:mad:
Gli androidi sì
e con cosa????
io sono agli inizi ma la chiave inglese non me li ammazza.
devo sempre fare tutto in stealth!:muro:
Guarda che questo non è un FPS, devi appunto andare di stealth. Troverai alcuni tools e armi con cui difenderti e, in alcuni casi, uccidere gli avversari (androidi e umani), comprese armi da fuoco. Ma sono da utilizzare a tuo esclusivo rischio e pericolo ;)
Ok....ma la soddisfazione di seccarne almeno uno quando arrivano in coppia?????
Ti do un consiglio: se puoi evitare un androide fallo senza pensarci due volte.
Man mano che andrai avanti avrai delle armi che possono "friggerlo" ma esse sono poche e debbono essere usate in caso di reale bisogno.
Ricordati che la filosofia del gioco si basa sul nascondersi, evitare il pericolo e sgattaiolare e non affrontare a viso aperto il nemico.
Iniziato stasera, soltanto 40 minuti di gioco e me ne sono già innamorato. :ave: :ave:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/172662564412494086/1BD0081E17E83869B8617E0601BA691461105C83/
Ma l'opzione "Grana della pellicola" a voi cambia qualcosa? Ho provato a tenerla su 0 e su max, ma non vedo differenza.
Forse perchè uso un reshade?
E aberrazione cromatica cosa cambia?
Grana pellicola aggiunge un filtro in post-processing che simula appunto la grana della pellicola sull'immagine. Sarebbe consigliabile non andare oltre 40/50% per evitare di avere un'immagine troppo sporca, comunque, sì, funziona e personalmente non mi fa proprio impazzire.
Aberrazione cromatica simula invece il difetto della lente che genera quella specie di alone bicolore che va a sfocare i bordi di un oggetto illuminato. Anche qui l'abilitazione è a piacere dell'utente.
Deckard 84
11-02-2017, 19:52
Preso eoni fa e colpevolmente messo da parte. Sarà perché mi han regalato RE7 e volevo fare un "paragone" sul fronte "fottutapauraconlecuffiedinotte", l'ho iniziato solo ieri.
Gran bel titolo, cavoli; per ora sono agli inizi con un umano che mi aiuta e con la sola chiave inglese.
Leggevo che dinnanzi a droni e alieni bisogna tirare diritti...ma qualche alieno posso friggerlo?
Ok che non è un fps puro ma ho una voglia matta di killarne qualcuno.
devil_mcry
11-02-2017, 19:54
Preso eoni fa e colpevolmente messo da parte. Sarà perché mi han regalato RE7 e volevo fare un "paragone" sul fronte "fottutapauraconlecuffiedinotte", l'ho iniziato solo ieri.
Gran bel titolo, cavoli; per ora sono agli inizi con un umano che mi aiuta e con la sola chiave inglese.
Leggevo che dinnanzi a droni e alieni bisogna tirare diritti...ma qualche alieno posso friggerlo?
Ok che non è un fps puro ma ho una voglia matta di killarne qualcuno.
Alien? O i sintetici? Cmq crepi in ogni caso praticamente :D
Dopo questo prendi poi SOMA, è un altro best buy del genere.
Cos'é SOMA?
devil_mcry
11-02-2017, 20:07
Cos'é SOMA?
http://store.steampowered.com/app/282140/
Cos'é SOMA?
Titolo (sempre a tema fantascientifico) fatto dagli stessi di Amnesia (Dark Descent) ;)
Figo. Supporta periferiche VR?
devil_mcry
11-02-2017, 20:41
Figo. Supporta periferiche VR?
Non credo, è uscito ben prima se ricordo
Comunque è un gioco che ricorda tantissimo Alien Isolation per alcune ambientazioni ma narrativamente parlando è qualcosa di favoloso.
Ho finito la quinta missione, e posso fare un primo bilancio del gioco: Molto buono, piuttosto raffinato e intelligente, e a me regala una tensione notevole.
La ricostruzione ambientale e l'atmosfera sono eccellenti, un gran lavoro davvero.
Sin dai primi minuti, anche senza la presenza aliena, le navicelle e la stazione spaziale deserta trasmettono la stessa ansia dei Dead Space, titoli notevoli spesso dimenticati nei commenti ma capaci allo stesso modo di trasmettere inquietudine anche quando non succede nulla di particolare.
Ecco, Alien Isolation ricorda per molti versi i primi 2 Dead Space (pur non essendo un action ma più uno stealth game) anche in certe dinamiche di gioco, con avanzamenti semi-obbligati, ritorno sui propri passi dopo aver sbloccato o trovato qualcosa, saltuari incontri con altri esseri umani.
La storia andrà valutata alla fine, lo sviluppo per ora è abbastanza canonico ma comunque avvincente.
Il gioco non è affatto banale, giocato come faccio io a Normale è già abbastanza ostico quando le fasi stealth prendono il sopravvento sugli altri aspetti.
Grafica e audio ottimi, localizzazione buona (la voce di Ripley non mi entusiasma), alcune scelte azzeccate (come i vari "giochini" con le attrezzature tecnologiche).
E i punti critici? Beh, diciamo che l'inventario è inutilmente macchinoso, e che il nostro caro Xenomorfo poteva a mio avviso essere fatto meglio a livello di modello 3D e textures: lo trovo troppo gommoso e "asciutto".
Giocone, comunque.
Da centellinare, anche per non accentuare la colite! :D
Grazie Ulukaii per i chiarimenti! ;)
Un piccolo appunto, in una seconda run che ho fatto, ho scoperto che in realtà, anche nelle prime fasi...
la stazione non è davvero deserta e si può venir attaccati dall'alieno anche prima del suo primo "appuntamento".
Esempio, si può già venir "beccati" quando il tizio che incontriamo fa la fine di Brett ;)
http://store.steampowered.com/app/282140/
scusate, anche questo è stealth puro come alien o si può uccidere???:cry:
Deckard 84
12-02-2017, 14:12
Sisi Soma ce l'ho e finito, bellissimo.
Ma quindi non uccidero' mai un alieno nel gioco :asd??
Ma quindi non uccidero' mai un alieno nel gioco :asd??
Alien Isolation è un omaggio al primo e indimenticabile Alien di Scott, non ai sequel di Cameron e soci ;)
Deckard 84
12-02-2017, 16:05
Nel primo Ripley qualcuno lo seccava 😛
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.