PDA

View Full Version : Schermata con tutti gli account visibili

cuzzotto
05-01-2014, 18:34
ciao
ci provo,
ho impostato 3 account ma quando accendo il pc mi fa vedere solo l'ultimo che ha spento il pc.
se voglio vederli tutti insiema devo cliccare sulla freccia a sx.

devo eliminare quest'ultimo passaggio, chi lo usa è confuso.
quando accendono il pc deve esserci subito la scelta, su xp era così.

ma quando lo spengo non esce dall'account?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

cajenna
05-01-2014, 21:50
Ciao cuzzotto,mi iscrivo perché la cosa interessa pure a me.
Ho notato che,per avere la schermata con tutti gli account bisogna fare ctrl+alt+canc e scegliere disconnetti utente.

era tanto bella la schermata di scelta classica...bah.

x_Master_x
06-01-2014, 08:24
Aprire il registro e recarsi alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch

Cambiare il valore Enabled da 0 a 1

Poi nella schermata di Start, scrivere:
netplwiz
Mettere la spunta a:
Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password

Riavviare e controllare se la schermata ha tutti gli utenti, in stile Windows 7 per intenderci.
Riavviare una seconda volta per controllare che il valore di UserSwitch --> Enabled sia sempre 1.
In caso il sistema dovesse autonomamente ripristinare il valore come 0 ed annullare le modifiche appena effettuate procedere come segue:

Aprire il registro e impostare la chiave UserSwitch --> Enabled da 0 a 1
Tasto destro sulla chiave UserSwitch --> Autorizzazioni --> Avanzate
Cliccare sul pulsate "Disabilita ereditarietà"
Quando appare il popup, cliccare su:
Converti autorizzazioni ereditate in autorizzazioni esplicite per questo oggetto
In alto, in "Proprietario", cliccare su cambia ( N.B Il proprietario originario è SYSTEM )
Scrivere il vostro nome utente ( es. Nome_Account ) e confermare
Attivare la checkbox "Sostituisci proprietario per sottocontenitori ed oggetti"
Adesso cliccare su SYSTEM nell'elenco delle autorizzazioni --> Modifica
Tipo --> Nega
Cliccare su "Mostra autorizzazioni avanzate"
Lasciare la flag solo a "Impostazioni Valore"
Attivare la checkbox per "Applica queste autorizzazioni solo a oggetti in questo contenitore"
Cliccare su OK e confermare tutte le schermate

Riavviare due volte per controllare che la procedura sia stata eseguita correttamente e che la schermata abbia tutti gli utenti in entrambi i casi

Nell'eventualità non dovesse funzionare* ad esempio mostrare la richiesta di username e password al posto della classica schermata degli utenti:

*Verificare che il valore UserSwitch --> Enabled = 1, in caso contrario ripetere la procedura dei permessi

Schermata di Start, per utenti con licenza Pro, scrivere:
gpedit.msc

Andare alla voce:
Configurazione Computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni Sicurezza\Criteri Locali\Opzioni di Sicurezza

Cliccare due volte su Accesso Interattivo: Non visualizzare l'ultimo nome utente e settare l'impostazione in Attivato

oppure

In alternativa per utenti con licenza Core, nel registro alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

Modificare la chiave dontdisplaylastusername ed assegnare come valore 1

Riavviare.

N.B. Per chi usa gpedit, controllare che la voce nel registro sia effettivamente stata modificata

cuzzotto
06-01-2014, 17:36
ueilà master :)
con gpedit.msc mi dice cartella non trovata ma lo risolvo poi,

mentre ho modificato la chiave che mi hai detto ma al riavvio
non compaino i vari account
ma bensì
altro utente dove digitare nome e pw.

che dici, non sarà possibile?

cajenna
06-01-2014, 17:53
ueilà master :)
con gpedit.msc mi dice cartella non trovata ma lo risolvo poi,

mentre ho modificato la chiave che mi hai detto ma al riavvio
non compaino i vari account
ma bensì
altro utente dove digitare nome e pw.

che dici, non sarà possibile?

con gpedit.msc stessa cosa,appare una richieta di nome utente e password...la situazione peggiora invece di semplificarsi.

x_Master_x
06-01-2014, 18:34
L'editor dei criteri é solo per utenti con Windows 8 Pro. Mi sono appena ricordato di aver già affrontato l'argomento ( con successo )

I mei post in quel thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39463204&postcount=3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39470979&postcount=15

cajenna
06-01-2014, 18:55
L'editor dei criteri é solo per utenti con Windows 8 Pro. Mi sono appena ricordato di aver già affrontato l'argomento ( con successo )

I mei post in quel thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39463204&postcount=3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39470979&postcount=15

Ciao Master,sul computer ho win 8.1 pro com mediacenter.
Solo che come do il comando,al successivo login mi chiede nome utente e password,si complicano le cose,invece di facilitarle.
Non per me,ma per gli altri utenti della mia casa che non sanno cos'è una freccetta,,,:rolleyes:

x_Master_x
06-01-2014, 19:05
Prova così:
UserSwitch = 1
dontdisplaylastusername = 0 ( al successivo riavvio imposta 1 )
netplwiz metti la flag a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password"

cajenna
06-01-2014, 19:16
trovato.

x_Master_x
06-01-2014, 19:19
Apri i due link del post #6, c'é scritto tutto.

cajenna
06-01-2014, 19:37
Provato ma nulla di nuovo,mi accede automaticamente con l'ultimo utente disconnesso.
quello che io vorrei fare,se possibile,è di avere le tre icone (ho tre utenze) al login ed avere la possibilità di scelta con la password personale,cosi come era per win7,in pratica.

x_Master_x
06-01-2014, 19:47
Ho capito ed é quello che ho fatto nell'altro thread
Non può loggarsi da solo se la voce UserSwitch é abilitata e in netplwiz é flaggato per richiedere username e password

SunISHigh
06-01-2014, 20:21
Ciao ragazzi, volevo solo confermare a cajenna e cuzzotto e poi tolgo il disturbo che la guida di Master funziona ed è l'unico modo per chi ha più di 1 account io infatti ne ho 5. E' un paio di mesi che ho messo quelle chiavi nel registro e mai avuto problemi. Buona serata a tutti :)

cuzzotto
06-01-2014, 21:06
Prova così:
UserSwitch = 1
dontdisplaylastusername = 0 ( al successivo riavvio imposta 1 )
netplwiz metti la flag a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password"

ho eseguito e al primo riavvio avendo ancora a 0 dontdisplaylastusername mi compaiono, ( come li volevo :) ) lo stesso gli account, stranezze del pc? :D
ma se funziona anche domani non lo porto a 1 o devo farlo lo stesso?

cajenna
07-01-2014, 04:33
Ciao ragazzi,sarò sfig@to io ma non ne vuole sapere,o mi compaiono gli account appena chiusi o la schermata dove immettere nome e pass.....stranezze del pc...:D ...o dell'utente (io)...:fagiano: ?

x_Master_x
07-01-2014, 07:37
ho eseguito e al primo riavvio avendo ancora a 0 dontdisplaylastusername mi compaiono, ( come li volevo :) ) lo stesso gli account, stranezze del pc? :D
ma se funziona anche domani non lo porto a 1 o devo farlo lo stesso?

Di nulla, in realtà non è una stranezza perchè l'unica opzione da abilitare sarebbe UserSwitch, all'altro utente nel primo PC ha funzionato in questo modo, con il secondo PC ha dovuto abilitare anche dontdisplaylastusername quindi le metto entrambe solo per quel motivo ( per questo ho scritto "dopo il riavvio" )
Se funziona solo con la prima opzione puoi anche evitare la seconda, in caso contrario la abiliti.

P.S. Editato il mio primo post con tutte le informazioni per future referenze

Ciao ragazzi,sarò sfig@to io ma non ne vuole sapere,o mi compaiono gli account appena chiusi o la schermata dove immettere nome e pass.....stranezze del pc...:D ...o dell'utente (io)...:fagiano: ?

Vediamo, in questo thread siamo in 4 ed uno l'altra volta sono 5
Quattro su cinque ci sono riusciti, uno è rimasto fuori, perchè? :D

Controlla che effettivamente dopo aver impostato UserSwitch al riavvio sia sempre 1 ( se diventa 0 proviamo a cambiare i permessi ) imposta anche al secondo riavvio dontdisplaylastusername da 0 a 1 e controlla che l'opzione di immettere nome utente e password in netplwiz sia flaggata.

cajenna
08-01-2014, 10:04
Oggi,se riesco a trovare dieci minuti provo........grazie Master.

cuzzotto
08-01-2014, 17:53
al primo riavvio bene,
al secondo no, come all'inizio.
ho provato a mettere 1 a dontdisplaylastusername ma trovo da mettere nome e pw.

ho notato adesso che UserSwitch è tornato a 0, quindi un problema di permessi?
il registro lo modifico con l'account da amministratore(dubbio come si chiama)
comunque ha la sua pw.

cayenna hai controllato il valore?

gnao dal cuzzotto :cool:

x_Master_x
08-01-2014, 19:19
cuzzotto ( e anche cajenna che però per qualche motivo non ha mai funzionato nemmeno la prima volta ) ho editato il #2, procedete così:

1) dontdisplaylastusername = 0
2) UserSwitch = 1, modificare i permessi come illustrato, riavviare
3) Al primo riavvio dovrebbe funzionare, riavviare di nuovo ( perchè è al secondo riavvio che SYSTEM non si fa i fatti suoi e riporta la situazione come default )
4) A questo punto:
a) Se funziona, lasciare le cose come sono
b) Se NON funziona:

Controllare che effettivamente UserSwitch = 1 ( se non è così avete sbagliato con i permessi, ri-controllare )
Se UserSwitch = 1, impostare anche dontdisplaylastusername = 1. Riavviare

cuzzotto
08-01-2014, 20:18
sembra che stavolta sia quella buona, così non disturbo più.

ho seguito il post #3 e variato i permessi.
dontdisplaylastusername è a 0
ho riavviato da tutti e 2 gli account e funziona :)

questa variazione può causare altre cose a cascata o no?
gentilissimo e disponibile come sempre, grazie

gnao dal cuzzotto :cool:

x_Master_x
09-01-2014, 08:09
Sono contento che ci sei riuscito ;)
Stiamo parlando della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE che influisce su tutto il sistema e le modifiche effettuate si applicano solo al contenuto della chiave UserSwitch e l'unica cosa che può cambiare in quella chiave è solo Enabled
In ogni caso ogni modifica effettuata è reversibile, per tornare alla situazione iniziale basta ridare i permessi a SYSTEM ( Modifica --> Tipo --> Consenti invece di Nega ) e cambiare il proprietario da Nome_Account a SYSTEM

cajenna
12-01-2014, 18:49
Grande Master,questa volta ha funzionato perfettamente,ho dovuto dare un po' di permessi come da te spiegato e tutto liscio come l'olio.

Denghiù!

x_Master_x
12-01-2014, 21:36
Prego, sono contento che funzioni per tutti ;)

balubeto
16-05-2014, 08:23
Ciao

Sto cercando una procedura manuale senza effetti collaterali, funzionante con ogni edizione di Windows 8.1 Update 1, per visualizzare lo schermo di Login con tutti gli account degli utenti all'avvio di Windows.

Grazie

Ciao

x_Master_x
16-05-2014, 10:10
Post #3 (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40523434&postcount=3) di questa discussione, segui le indicazioni alla lettera e non avrai problemi.

balubeto
16-05-2014, 11:01
Post #3 (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40523434&postcount=3) di questa discussione, segui le indicazioni alla lettera e non avrai problemi.

La vostra procedura descritta nel post 3 e` immune dagli effetti collatterali descritti nella nota della terza procedura descritta in http://www.eightforums.com/tutorials/14632-sign-show-all-users-last-user-windows-8-a.html ?

Grazie

Ciao

x_Master_x
16-05-2014, 11:25
Non posso aprire il link, quali sarebbero questi "effetti collaterali"?
Nessuno ha riportato nulla in tal senso ma in ogni caso la procedura é reversibile, puoi provare da solo e controllare. Nel caso noti che una funzionalità per te indispensabile con la suddetta modifica non funzioni più ti basta ripristinare la situazione iniziale, alla fine é una sola chiave e la modifica dei permessi di scrittura.

balubeto
16-05-2014, 11:44
Non posso aprire il link, quali sarebbero questi "effetti collaterali"?
Nessuno ha riportato nulla in tal senso ma in ogni caso la procedura é reversibile, puoi provare da solo e controllare. Nel caso noti che una funzionalità per te indispensabile con la suddetta modifica non funzioni più ti basta ripristinare la situazione iniziale, alla fine é una sola chiave e la modifica dei permessi di scrittura.

La nota e` questa:

Using this option only while you have it set to have all users show in the sign in screen, you will have a few side effects with entering elevated credentials:

•Standard users will not be able to enter an administrator's password in an UAC prompt. Instead, the UAC prompt will only show a progress bar, close, and deny access to the standard user. This does not cause this issue with administrator accounts.
•Remote Desktop Connections (RDC) credentials will be broken causing you to no longer be able to sign in to your RDC.
•You will not be able to sign in to the Store with a different Microsoft account. If you attempt to sign in with a different Microsoft account, then you will be signed out of the Store, and not be able to sign back in to the Store.

La vosta procedura e` immune da questi effetti collaterali?

Grazie

Ciao

x_Master_x
16-05-2014, 12:25
Capisco e sinceramente non lo so se quella modifica crea problemi con le credenziali della sessione desktop remoto etc. ed in questo periodo non posso provare, se é confermato l'aggiungo alla procedura come nota.
In ogni caso ribadisco che la procedura é reversibile visto che si tratta della modifica di un'unica chiave di registro e i relativi permessi.

balubeto
16-05-2014, 16:06
Capisco e sinceramente non lo so se quella modifica crea problemi con le credenziali della sessione desktop remoto etc. ed in questo periodo non posso provare, se é confermato l'aggiungo alla procedura come nota.
In ogni caso ribadisco che la procedura é reversibile visto che si tratta della modifica di un'unica chiave di registro e i relativi permessi.

Forse, qualcuno potrebbe verificare tutto cio` in quanto, in questo momento, non lo posso fare ma sarebbe molto utile ed interessante saperlo.

Quindi, attendo vostre notizie.

Grazie

Ciao

guidgip
18-10-2015, 10:34
Non ho capito perché microsoft deve sempre complicare le cose. Quando va così bene, perché fare queste scelte? Che senso ha?