Entra

View Full Version : GTA V: impossibile caricare partite su Xbox 360

jax
05-01-2014, 07:52
Ciao a tutti

Come da oggetto, mi sono accorto qualche giorno fa che su Xbox 360 non è possibile caricare una partita salvata in precedenza (il gioco si blocca nella schermata Caricamento storia). Stesso discorso se voglio rigiocare una qualsiasi missione per migliorare il punteggio. In pratica posso solo riprendere dall'ultimo autosalvataggio.

Ho letto di problemi analoghi su PS3 e pare che la soluzione sia non connettersi al PSN. Ho provato a non connettermi a Xbox Live, ma così facendo non posso nemmeno continuare la partita già salvata, né salvarne di nuove, ma solo cominciare una nuova partita.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Paganetor
05-01-2014, 08:32
Temo debba riprendere dall'autosalvataggio... Può essersi corrotto il file del salvataggio manuale.

Al limite prova a entrare nelle periferiche di memorizzazione, copia quel file su un altro dispositivo (tipo chiavetta usb) e vedi se da lì parte.

Dimenticavo: se hai il gold credo ti faccia una copia in cloud dei salvataggi... Non ne sono sicuro però prova a verificare

jax
05-01-2014, 09:47
Il problema é che me lo fa con tutti i salvataggi, non con uno solo. Strano poi che una volta caricato il gioco all'avvio non possa rigiocare una qualsiasi missione (cioé, la missione me la fa giocare, ma una volta completata, il caricamento si blocca nel tentativo di tornare al gioco principale)

Grazie comunque del suggerimento, ci proverò (tra l altro non ho piú l abbonamento gold, dunque non saprei dirti se salva una copia dei file anche sul cloud).

Il fatto però che anche su PS3 diversi utenti abbiano avuto lo stesso problema mi lascia pensare ce sia un difetto proprio del gioco

Yngwie74
05-01-2014, 11:19
C'e' il thread ufficiale di GTA V, usate quello.