View Full Version : Conoscete Noverca? come vi trovate?
Alex'Rossi
29-08-2014, 15:57
Purtroppo no
FunnyDwarf
30-08-2014, 10:42
Eccomi qua, rep. Ceca zero rete, neanche collegandosi manualmente. Tre giorni di pace se non altro :D
setterernga
30-08-2014, 13:12
raga ho appena comprato da terrecablate la sim con happy pack. sapete dirmi se l'happy decorre automaticamente dall'attivazione o se invece sarà da attivare a parte?
maverick84
01-09-2014, 10:05
raga ho appena comprato da terrecablate la sim con happy pack. sapete dirmi se l'happy decorre automaticamente dall'attivazione o se invece sarà da attivare a parte?
da terrecablate si attiva tutto in automatico ;)
Paolo Novara
01-09-2014, 10:38
Eccomi qua, rep. Ceca zero rete, neanche collegandosi manualmente. Tre giorni di pace se non altro :D
bè diciamo che secondo me va bene per chi non "pretende troppo" dal cel...
una compagnia over 60 :D
a parte gli scherzi per un uso "normale" secondo me va benissimo già per viaggi o altro meglio stare sulle compagnie tradizionali...
Io ho usato Noverca in Croazia e Slovenia.
A parte il fatto che già vicino al confine si è collegato con la rete Slovena e, nonostante la rete Italiana di Tim era ricevibile, non c'è stato modo di settarla a manoni (ma potrebbe anche essere il telefono).
Per il resto dopo qualche incertezza nel cambio nazione, che ti rendeva non raggiungibile per qualche ora, il cellulare era attivo e raggiungibile anche con la configurazione della rete automatica.
I messaggi erano un pò problematici, a volte non venivano inviati, spesso arrivavano con notevole ritardo.
Molto comoda la Noverca plus, con il wi-fi attivo degli hotel o affittacamere telefonavo comodamente a costo zero, la qualità della voce non era il massimo ma funzionava senza problemi.
si possono vedere i tabulati dei consumi che voi sappiate??
Io ieri ho mandato una mail di informazioni per portabilità (la SIM della schifosa Vodafone è morta...per fortuna, così cambio quei ladroni) con quattro domande a Nòverca e in 24 ore non ho ancora ricevuto risposta! :eek: Non è un buon modo per cominciare, almeno con me (aka: se è così che tratti gente che vuole cambiare, figurati quando sarà cliente...e io sono un cliente che fa 10-15 euro l'ANNO di traffico telefonico :stordita: )
Edito: No, non mi hanno risposto! :D Ho provato a fare la stessa domanda a TerreCablate, uso il formulario online e...magia...PAGINA INESISTENTE! :) Spettacolo, cominciamo BENE, MOLTO BENE... Maledetti cellulari, maledetta Itaglia.
Ciao, sono di PD anch'io. Con Noverca, io e mia moglie ci troviamo benissimo da un anno. Però scusa, con 10-15 euro di traffico l'anno credo che una compagnia valga l'altra.....;) ;)
si possono vedere i tabulati dei consumi che voi sappiate??
Teoricamente sì... ma al momento no.
Devi registrarti sul sito, purtroppo però, come era stato detto anche qualche pagina addietro, la sezione non è attiva.
Il mio traffico
Siamo spiacenti!
Non è possibile consultare il proprio traffico online per manutenzione straordinaria al sito.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
E la situazione perdura da tempo...
Teoricamente sì... ma al momento no.
Devi registrarti sul sito, purtroppo però, come era stato detto anche qualche pagina addietro, la sezione non è attiva.
E la situazione perdura da tempo...
Confermo! Sta per concludersi il mio primo mese con Noverca, e in tutto questo tempo la pagina "traffico" ha sempre riportato il messaggio citato da Cloud.
Inoltre, ho appena ricevuto un SMS che recita:
"Happy si rinnoverà entro 24 ore. Verifica il credito, superiore al costo opz. compresa soglia minima richiesta, oppure ricarica ora."
Qualcuno di voi veterani potrebbe aiutarmi a tradurre in italiano questa frase? Da quel poco che ho capito leggendo questo SMS scritto da Tarzan, mi stanno avvertendo di verificare che il mio credito residuo sia superiore al costo mensile del mio piano tariffario (Happy 6€ / mese), e di effettuare la ricarica in caso contrario. Io ho già caricato 20€ a suo tempo, quindi non dovrei preoccuparmi di nulla. Giusto?
Grazie anticipatamente, e grazie anche a coloro che hanno riferito della propria esperienza Noverca all'estero!
Confermo! Sta per concludersi il mio primo mese con Noverca, e in tutto questo tempo la pagina "traffico" ha sempre riportato il messaggio citato da Cloud.
Inoltre, ho appena ricevuto un SMS che recita:
"Happy si rinnoverà entro 24 ore. Verifica il credito, superiore al costo opz. compresa soglia minima richiesta, oppure ricarica ora."
Qualcuno di voi veterani potrebbe aiutarmi a tradurre in italiano questa frase? Da quel poco che ho capito leggendo questo SMS scritto da Tarzan, mi stanno avvertendo di verificare che il mio credito residuo sia superiore al costo mensile del mio piano tariffario (Happy 6€ / mese), e di effettuare la ricarica in caso contrario. Io ho già caricato 20€ a suo tempo, quindi non dovrei preoccuparmi di nulla. Giusto?
Giusto, basta che hai almeno 6€ di credito.
Se hai uno smartphone ti consiglio di scaricare ed installare l'app "Noverca SIM widget" che ti dice il credito residuo e il traffico utilizzabile rimanente, oltre all'app "Noverca +" se vuoi utilizzare i 60 minuti aggiuntivi con il VOIP Noverca +.
Ottimo, grazie mille per i consigli!
Giusto, basta che hai almeno 6€ di credito.
Per essere precisi dovrebbe essere (credo) almeno di 6€ (+1 €) quindi almeno di 7 euro.
Sul sito i vari piani tariffari 2 Giga o 5 Giga prevedono questo credito residuo extra, in effetti un minimo in più deve esserci perché non ti mandano a zero il credito, deve sempre esserci su qualcosina.
Esempio per Noverca 2 Giga dice:
L'opzione si rinnova automaticamente ogni mese dalla data di attivazione solo se il credito principale della tua SIM è di almeno 12€. Un SMS ti avviserà dell'avvenuto rinnovo. Se al momento del rinnovo il tuo credito telefonico non è sufficiente l'opzione verrà sospesa e rinnovata, sempre al costo di 11€, non appena effettuerai la prima ricarica utile, che deve essere effettuata entro 90 giorni dal primo rinnovo altrimenti l'opzione verrà completamente disattivata dalla tua linea previo invio di un SMS informativo gratuito.
;)
Inutile dire che ora con le rimodulazioni Noverca non è più conveniente.
Chi ha la steel a 4 euro se la tenga stretta
Finchè mi lascia la 4+5 per me è la più conveniente e non esiste di meglio sul mercato (però se esiste fatemelo sapere :D ).
Segnalo che l'area My Noverca è tornata attiva, ed è visualizzabile anche il traffico del periodo in cui era inacessibile.
marcos86
15-09-2014, 14:58
Finchè mi lascia la 4+5 per me è la più conveniente e non esiste di meglio sul mercato (però se esiste fatemelo sapere :D ).
Diciamo che esiste l'equivalente :D
Io ho fatto una sim secondaria con piano tiscali 5, 5cent/minuto e 5cent/sms
Segnalo che l'area My Noverca è tornata attiva, ed è visualizzabile anche il traffico del periodo in cui era inacessibile.
Vero, provato ora ed è attivo anche per me.
Però...
però mi sembra un po' sballato:
-se vado a vedere "il mio profilo" mi dice credito residuo 3,31 (che è lo stesso credito che ricevo facendo richiesta dalla SIM)
ma....
se vado in "il mio traffico" nel secondo riquadro "dettagli traffico" e clicco su "dettagli" mi dice "totale spesa 1,57", che ovviamente non torna con il dato precedente, visto che da 5 euro della SIM meno i 3,31 di credito residuo fa 1,69... e facendo il calcolo dei singoli costi in elenco viene appunto 1,69.
Diciamo che esiste l'equivalente :D
Io ho fatto una sim secondaria con piano tiscali 5, 5cent/minuto e 5cent/sms
Quasi equivalente! in chiamata Noverca costa 4. Ok, è un centesimo di differenza ma se andiamo a misurare da 4 a 5 centesimi significa che Tiscali è più caro del 25% in chiamata!!! :D
azz pure noverca e' andata:mad:
a parte l'offerta 4+5 il resto fa ridere,pero' non capisco ,ma tutti questi operatori virtuali che aprono a fare se tanto prima o poi devono piegarsi??
Si vede che i margini erano talmente limitati che c'era il rischio di non guadagnarci.
Per lo meno Noverca ha, per ora, mantenuto le tariffe ai vecchi clienti, cosa che i gestori principali non fanno, vedi Wind con tariffe teoricamente bloccate 5 anni che vengono rimodulate dopo 1 anno.
Comunque è rimasta la tariffa "Pressing" a 6€ di Rabona mobile by Noverca con 200min - 100 SMS - 2Gb, basta andare sul sito di Rabona.
anche solo per la 4+5 conviene sempre :D
speriamo non rimodulino poi in futuro come fanno tutti, si è sempre in tempo per farlo quando si vuole come purtroppo sappiamo
Comunque è rimasta la tariffa "Pressing" a 6€ di Rabona mobile by Noverca con 200min - 100 SMS - 2Gb, basta andare sul sito di Rabona.
Ma le opzioni rabona non si appoggiano su un piano tariffario?
Se si sfora c'è l'extrasoglia , ma se si ha credito insufficiente per rinnovare l'opzione cosa si paga a chiamata?
Ma le opzioni rabona non si appoggiano su un piano tariffario?
Se si sfora c'è l'extrasoglia , ma se si ha credito insufficiente per rinnovare l'opzione cosa si paga a chiamata?
In effetti non è chiaro, non è scritto da nessuna parte del sito, credo che sia la base 4+5 in caso di portabilita, ma meglio chiedere conferma.
http://www.rabona.it/tariffa-45.html
In effetti non è chiaro, non è scritto da nessuna parte del sito, credo che sia la base 4+5 in caso di portabilita, ma meglio chiedere conferma.
http://www.rabona.it/tariffa-45.html
Grazie bik. Gentilissimo.
presminax
26-09-2014, 10:44
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi perchè com nuovo utente Rabona/Noverca non riesco a parlare con il loro servizio clienti e speravo nel vostro aiuto.
Ho attivato 2 sim Rabona Pressing 6€ mensili.
Il problema principale riguarda degli addebiti che mi hanno fatto prima della scadenza mensile (circa 70 cent su una sim e circa 60 sull'altra) ....questo addebito nessuno del servizio clienti si è ancora degnato di dirmi a cosa si riferisca.
Inoltre ho dei problemi di attivazione:
- Attivazione My Rabona per vedere il traffic (ho eseguito l’installazione della App) ma non ricevo alcun sms di conferma di attivazione password e quando tento di aprire la app dice password errata
- Attivazione RABONA by Nòverca preferito . Anche in questo caso ho inviato Sms ma non ho ricevuto conferma dell’attivazione e non so se sia attivo
Grazie a chi vorrà aiutarmi . Mauri:)
Per gli addebiti potrebbero essere telefonate o messaggi effettuati prima della portabilità effettiva o prima dell'attivazione del pacchetto Pressing, comunque chiedi a Noverca.
Per l'area riservata, su Noverca vai la prima volta su My Noverca, metti il n° di tel, la password deve essere di 8 caratteri alfanumerica (i caratteri in più non vengono considerati), dopo vai sul sito e clicchi "login" in alto, inserendo n° e pass, se clicchi "my Noverca" ti reimposta la password, ma non fai il login, penso che anche su Rabona sia la stessa cosa.
Noverca non capisco cosa ha combinato.
Non avevo credito. non si è rinnovata la steel ma mi hanno scalato il credito che avevo (1.96 euri).
Faccio una ricarica da 5 e la steel non si riattiva da sola. Ho chiamato esponendo il problema e dopo verifiche mi hanno ridato i soldi (ora ho 7.96 di credito) ma la steel è ancora disattivata.
sarei intenzionato anche io al passaggio... me lo consigliate? io ho wind all inclusive da 8,07 al mese, e sarei intenzionato alla happy+ da 8euro ma con molti piu minuti, spendendo la stessa cifra quindi vale la pena? Onestamente i 120 min e 120 sms di wind mi stanno stretti e non parliamo di tim e vodafone....
Ho un smart dual sim quindi secondo voi potrei ordinare una happy con noverca 4-5 (il tutto a 18euro ) e solo dopo aver accertato che funziona tutto bene fare la portabilità? avrei spese aggiuntive? grazie
sarei intenzionato anche io al passaggio... me lo consigliate? io ho wind all inclusive da 8,07 al mese, e sarei intenzionato alla happy+ da 8euro ma con molti piu minuti, spendendo la stessa cifra quindi vale la pena? Onestamente i 120 min e 120 sms di wind mi stanno stretti e non parliamo di tim e vodafone....
Ho un smart dual sim quindi secondo voi potrei ordinare una happy con noverca 4-5 (il tutto a 18euro ) e solo dopo aver accertato che funziona tutto bene fare la portabilità? avrei spese aggiuntive? grazie
Dipende dal tuo uso.
Come copertura Noverca si appoggia a TIM, quindi è più capillare, come problemi dipende dalla zona, ma mia figlia, che ha Wind sul su cell, ha avuto più problemi di me su Noverca, problemi intendo la mancata reperibilità o problemi di traffico o connessione.
Wind è mediamente più veloce come navigazione rispetto a Noverca, dalle mie parti, e le notifiche con TIM-Noverca non ti arrivano in tempo reale, se per te non è un problema aspettare mezz'ora per una notifica Facebook o Whatsapp ok, mia figlia è rimasta a Wind per questo.
Altro vantaggio di Wind è la gestione del roaming all'estero, in queste situazioni con Noverca potresti avere qualche grattacapo in più.
Come convenienza, oltre alla Happy+ (200min + 60min VOIP + 200 SMS + 1Gb a 8€) potresti valutare anche la Rabona pressing (200min + 100 SMS + 2Gb a 6€) che si appoggia sempre a Noverca o la Super 2Gb di Tiscali mobile (500min + 200min VOIP + 500 SMS + 2Gb a 10€) che ha il vantaggio di essere una scheda TIM, a differenza di Noverca che è un full MVNO, quindi non necessita dell'attivazione del roaming e ha meno problemi in caso di linee sature.
Dipende dal tuo uso.
Come copertura Noverca si appoggia a TIM, quindi è più capillare, come problemi dipende dalla zona, ma mia figlia, che ha Wind sul su cell, ha avuto più problemi di me su Noverca, problemi intendo la mancata reperibilità o problemi di traffico o connessione.
Wind è mediamente più veloce come navigazione rispetto a Noverca, dalle mie parti, e le notifiche con TIM-Noverca non ti arrivano in tempo reale, se per te non è un problema aspettare mezz'ora per una notifica Facebook o Whatsapp ok, mia figlia è rimasta a Wind per questo.
Altro vantaggio di Wind è la gestione del roaming all'estero, in queste situazioni con Noverca potresti avere qualche grattacapo in più.
Come convenienza, oltre alla Happy+ (200min + 60min VOIP + 200 SMS + 1Gb a 8€) potresti valutare anche la Rabona pressing (200min + 100 SMS + 2Gb a 6€) che si appoggia sempre a Noverca o la Super 2Gb di Tiscali mobile (500min + 200min VOIP + 500 SMS + 2Gb a 10€) che ha il vantaggio di essere una scheda TIM, a differenza di Noverca che è un full MVNO, quindi non necessita dell'attivazione del roaming e ha meno problemi in caso di linee sature.
Tieni conto che non ho grandi esigenze ma mi stanno un po' stretti i 100 min e 100 messaggi di wind. Mi spaventa questa cosa dei ritardi, più che altro per email, ma onestamente, girando in altri forum nessuno aveva mai problemi di questo tipo.
Puoi spiegarmi il discorso di MVNO e scheda tim? grazie
...Puoi spiegarmi il discorso di MVNO e scheda tim? grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/Operatore_virtuale_di_rete_mobile
La Noverca è full MVNO, ovvero rilascia schede proprie che si appoggiano attualmente alla rete TIM, questo ha dei vantaggi economici per Noverca, oltre alla possibilità di cambiare fornitore di servizi senza cambiare scheda, ma la scheda si collega alla rete Italiana TIM come operatore Noverca in roaming, che ha una priorità più bassa in caso di congestione della linea e necessita del roaming attivato, all'estero non si appoggia agli stessi operatori di TIM ma a quelli con cui Noverca si è accordata.
Tiscali, invece, è una ESP MVNO, ovvero la scheda che ti attivano è una scheda TIM a tutti gli effetti e come tale viene riconosciuta dalla rete Italiana e estera, la Tiscali si occupa dell'assistenza e della gestione.
EDIT: Ai pacchetti che ti ho postato aggiungo anche la tariffa "all in 1" di 1 mobile (rete Vodafone) 350min + 350 SMS + 1Gb a 9€, non so come sia il servizio assistenza e, in caso di thetering, penso che prevedano una tariffazione aggiuntiva come Vodafone.
Tenete presente che vodafone sta offrendo, a chi proviene da un altro operatore e viene richiamato dopo aver inviato un sms con scritto SPECIAL al 3424150536, la special appunto: 400 minuti, 1000 sms, 2 GB di internet, chiamate e messaggi illimitati verso un numero vodafone e, cosa più importante, il raddoppio delle ricariche per 6 mesi.
Grazie al raddoppio, infatti, il costo dell'opzione scenderebbe dai 10,08 ai 5,04 mensili; si tratta di mettere fieno in cascina in questi sei mesi e poi campare da quello, e capisco che non tutti son disposti.
Almeno fino a ieri richiamavano...
Io son ripassato a vodafone perché dalle mie parti la rete tim fa veramente pena; ad esclusione dei grandi centri il resto del territorio è coperto in 2G, dove è coperto... Poi credo che anche noverca ci mettesse del suo se anche con copertura 3G stavo sotto il megabit...
FunnyDwarf
27-09-2014, 08:55
Interessante come offerta: che tu sappia è possibile attivarla se si è già clienti Vodafone o è riservata a chi passa da un altro operatore?
FunnyDwarf
27-09-2014, 09:46
Grazie :D
Heidegger
27-09-2014, 16:19
Tenete presente che vodafone sta offrendo, a chi proviene da un altro operatore e viene richiamato dopo aver inviato un sms con scritto SPECIAL al 3424150536, la special appunto: 400 minuti, 1000 sms, 2 GB di internet, chiamate e messaggi illimitati verso un numero vodafone e, cosa più importante, il raddoppio delle ricariche per 6 mesi.
Ho provato a mandare un paio di sms, ma senza risultato ... :(
Sabato e domenica non dovrebbero lavorare; ho letto di persone che sono state richiamate dopo una settimana ma anche di chi dopo qualche ora.
Io avevo inviato l'sms il sabato e sono stato richiamato il mercoledì successivo.
Si però l'offerta Vodafone ti tiene legato per due anni. E' una ricaribile mascherata
Ancora qui, vorrei proprio provare questa noverca,ma avendo un dual sim vorrei fare una prova per un mese. Prendermi una sim loro, attivare happye noverca4-5 e vedere come va per un mese.
Se mi trovassi veramente bene come potrei fare per richiedere la portabilità visto che non sarei piu "nuovo " cliente?
domthewizard
29-09-2014, 16:32
Ancora qui, vorrei proprio provare questa noverca,ma avendo un dual sim vorrei fare una prova per un mese. Prendermi una sim loro, attivare happye noverca4-5 e vedere come va per un mese.
Se mi trovassi veramente bene come potrei fare per richiedere la portabilità visto che non sarei piu "nuovo " cliente?
non è fattibile e il perchè è scritto (anche in grassetto) sul loro sito:
L’opzione è rivolta a tutti i nuovi clienti Consumer che effettueranno portabilità verso Nòverca a partire dal 08/09/2014 e per tutti gli utenti Consumer che sono clienti Nòverca da almeno 6 mesi e che attiveranno l’offerta a partire dal 08/09/2014.
quindi o fai la portabilità o niente happy :)
se proprio vuoi provare ed hai qualche soldo da "investire" puoi fare la nuova sim con il gold pack che però costa 16€/mese, magari provi il primo mese e se ti trovi bene prima del rinnovo disattivi il gold pack, fai mnp e poi ti fai attivare happy
si ma loro potrebbero dirmi che non sono nuovo cliente visto che il mio nome e cognome già lo conoscono, visto che sarei l'intestatario di un'altra sim !
si ma loro potrebbero dirmi che non sono nuovo cliente visto che il mio nome e cognome già lo conoscono, visto che sarei l'intestatario di un'altra sim !
Le offerte sulla portabilità sono legate al numero, se hai un altra SIM con loro è indifferente, puoi fare la portabilità di un numero e usufruire delle offerte.
Con noverca mi trovo molto bene e , nonostante si appoggi alla rete TIM, prende meglio della TIM stessa.
Ormai sono navigato con Noverca...chiedetemi pure tutte le delucidazioni :)
Anch'io mi trovo bene. La ricezione è abbastanza buona: mi rendo conto che per chi lavora estensivamente con il telefono (chiamate vocali) potrebbe non essere il massimo, perché mi capita abbastanza spesso di avere delle carenze di segnale o addirittura delle cadute di linea, ma per tutto il resto (messaggistica, Whatsapp ecc.) non mi posso lamentare. Ma, ripeto, io faccio un uso piuttosto sporadico del telefono, soprattutto della chiamata vocale, che detesto ed utilizzo solo in caso di estrema necessità: preferisco infatti il messaggio, assai meno invadente. Forse chi ha bisogno di chiamare spesso per lavoro dovrebbe effettuare qualche considerazione in merito.
TL;DR: nel mio caso (quasi esclusivamente SMS e messaggi Whatsapp, no chiamate voce) Noverca decisamente promossa.
Infatti io la noverca la uso soltanto per la navigazione e sporadica telefonatine.
tant'è vero che ho l'offerta 1cent visto che tra wifi dell'ufficio e casa di fatto uso poco il non wifi.
Noverca è promossa solo sotto il lato risparmio fino a qualche mese fa ( la steel a 4 euro non ce più) dopo i problemi di fatturazione e di rinnovo dell offerta (una settimana senza promo attiva) meglio guardare altrove.
Hanno sospeso anche Happy? Io ho attivato quel piano tariffario, o meglio, 4+5 di base più pacchetto Happy, che mi permette di avere 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 1 giga di Internet al mese spendendo 6€. Non sarà a buon mercato come lo Steel Pack a soli 4€, ma mi pare sicuramente un'offerta molto valida: nel periodo in cui mi sono messo a cercare (qualche mese fa), era l'offerta economicamente più vantaggiosa rispetto alla concorrenza dei nomi più grossi, come TIM, Wind, 3, Vodafone ecc.
Per onor di cronaca Happy offriva
L’opzione tariffaria Happy ti offre ogni mese 200 minuti di traffico voce nazionale verso tutti i numeri fissi e mobili, 60 minuti verso tutti i numeri Nòverca, 200 SMS verso tutti i numeri mobili nazionali, 1GB di navigazione internet nazionale e 60 minuti verso tutti i mobili e fissi italiani, americani e cinesi da utilizzare con l’applicazione Nòverca+.
Vero... ero troppo pigro per controllare! La verità è che l'offerta Happy è talmente sovrabbondante rispetto all'uso che faccio io del traffico telefonico (in tutte le sue declinazioni) che anche se fosse stata realmente 100+100+1G, per il sottoscritto sarebbe stato molto più di quanto effettivamente utilizzo in un mese. Mi rendo conto però di essere un utente decisamente moderato, e le necessità delle altre persone sono spesso ben diverse dalle mie...
Hanno sospeso anche Happy? Io ho attivato quel piano tariffario, o meglio, 4+5 di base più pacchetto Happy, che mi permette di avere 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 1 giga di Internet al mese spendendo 6€. Non sarà a buon mercato come lo Steel Pack a soli 4€, ma mi pare sicuramente un'offerta molto valida: nel periodo in cui mi sono messo a cercare (qualche mese fa), era l'offerta economicamente più vantaggiosa rispetto alla concorrenza dei nomi più grossi, come TIM, Wind, 3, Vodafone ecc.
Adesso la Happy costa 8€ al mese, per le nuove attivazioni.
A 6€ al mese è rimasta la Rabona pressing, che si appoggia sempre a Noverca, e per 6€ offre 200min. 100SMS e 2Gb.
sauron_x
18-10-2014, 21:01
Salve a tutti, a me a volte non mi manda gli SMS. Mi dice messaggio non inviato.
E' capitato anche a voi?
Ho letto che potrebbe essere un problema del centro messaggi.
Qual'è il numero del centro messaggi noverca?
È capitato anche a me, ma solo occasionalmente. Inoltre il mio telefono ritenta in automatico se l'invio dell'SMS fallisce, quindi nel mio caso si tratta di un problema praticamente irrilevante.
Ho provato a cercare qui: http://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms, ma non sono riuscito a trovare l'informazione che cerchi. Io non ho dovuto fare assolutamente nulla per configurare il telefono: la procedura è partita in automatico inserendo la SIM nel nuovo cellulare (quando sono passato a Noverca ho contemporaneamente aggiornato il mio telefono, passando ad uno smart) e seguendo le informazioni arrivate via SMS.
sauron_x
19-10-2014, 12:04
Ho da un pò noverca, il problema me lo sta facendo solo recentemente.
Adesso ho rintentato e un paio di sms me li ha mandati, ma non capisco perchè a volte fallisce
Più che altro (dato che lo faceva anche a te), capire se è un problema di configurazione o di noverca
Andando a naso, direi che è un problema di Noverca. La stabilità del segnale, almeno secondo la mia esperienza, non è delle migliori: il problema degli SMS di cui parlavi (anche se abbastanza raramente), l'occasionale difficoltà nel mantenere una buona ricezione durante le chiamate voce e talvolta la caduta della linea; ma, ripeto, sono avvenimenti abbastanza rari nel mio caso, quindi non me ne posso lamentare.
In ogni caso, nel menu impostazioni SMS del mio telefono ho trovato questo:
"Message Centre": +393505999050
Non so se fosse questa l'informazione che cercavi.
Salve a tutti, a me a volte non mi manda gli SMS. Mi dice messaggio non inviato.
E' capitato anche a voi?
Ho letto che potrebbe essere un problema del centro messaggi.
Qual'è il numero del centro messaggi noverca?
A me è capitato solo inviandoli dall'estero.
Non è che è un problema di gestione del roaming del tuo cellulare? Hai provato a disattivare il 3G e vedere se il problema si risolve?
sauron_x
19-10-2014, 13:30
Non avevo il roaming attivato, tanto meno il 3g.
Altro problema che mi viene in mente ora: Capita a volte che faccio un numero presente in rubrica e la linea cade subito, non squilla nemmeno; Ritento e funziona.
Anche questo potrebbe essere un problema di noverca? Capitato anche a voi?
Inutile contattarli, ci sono un sacco di lamentele. Non ho riscontrato questo addebito indesiderato di credito che parecchi hanno. Personalmente per 4€ al mese e per quello che faccio io va benissimo, questi disservizi a random però non fanno mai piacere, che a volte è una rottura di scatole.
Forse nel periodo di natale devo andare all'estero (a parigi) e personalmente non so se tenermi noverca. (Non so come prende all'estero)
Già qui, se vai in aperta campagna il segnale è scarso o quasi nullo.
A me non hanno ancora risolto il problema delle chiamate verso il numero di casa (da LUGLIO), e quando chiamo il mio numero di casa succede spesso che mi risponde il messaggio registrato: Noverca, messaggio gratuito, il numero da lei selezionato non è attivo.
A volte è quasi impossibile chiamare, servono DECINE di tentativi.
Ho chiamato il servizio clienti molte volte, continuano a chiedermi le stesse cose, poi dicono che mi richiamano e non mi richiamano mai o quasi mai, e quando lo fanno è per chiedermi ancora le stesse cose e dire che mi contatterà il tecnico
Non avevo il roaming attivato, tanto meno il 3g....
E' da molto che hai Noverca? da un paio d'anni è full MVMO, quindi se non attivi il roaming è quasi impossibile telefonare.
A meno che non ti stai riferendo al roaming dati, solo le vecchie schede, che erano delle TIM, non necessitano dell'attivazione del roaming.
sauron_x
20-10-2014, 10:19
E' da molto che hai Noverca? da un paio d'anni è full MVMO, quindi se non attivi il roaming è quasi impossibile telefonare.
A meno che non ti stai riferendo al roaming dati, solo le vecchie schede, che erano delle TIM, non necessitano dell'attivazione del roaming.
Mi riferivo al roaming dati, ma lo tengo attivato sempre. Ma quel giorno avevo appena resettato il cell e non avevo settato l'impostazione.
Di norma lo tengo sempre attivo, anche perchè non posso navigare sennò
Vedo che ora la steel pack non c'è più. Hanno messo la Happy+ a 8€?
Mi sa che noverca perderà clienti, la maggior parte delle gente che passava a noverca lo faceva solo per risparmio.
E penso che qualunque sano di mente per dare 8€ a noverca scelga un servizio migliore
Ci provino a disattivarmela o aumentare il prezzo, disdigo immediatamente :D
la tim per chi è passato vi ha mai chiamato per le windback??
sarà che cmq noverca è sempre tim percio non chiamano?
sauron_x
22-10-2014, 20:49
Noverca non è Tim. Di TIM hanno solo la resa, il loro ripetitore. Teoricamente dovrebbe andare uguale a TIM come resa, ma suppongo che TIM dia molti meno problemi e come resa sia più efficiente.
Io personalmente sono ripassato a Vodafone, i disservizi da parte di noverca sono inaccettabili.
SMS che non invia senza motiva, ogni tanto gli sms partono altre no... Risulto irraggiungibile senza motivo, i messaggi di chi mi ha cercato mi arrivano parecchie ore dopo.
Su FB c'è una lista immensa di persone che hanno problemi.
All'inizio non era così, ora pian piano sta peggiorando.
Va bene cercare di spendere il meno possibile, la linea può non essere ottimale rispetto ad altri operatori, ci può stare benissimo... per 4€... Ma disservizi di questo tipo no.
SMS che non invia senza motiva, ogni tanto gli sms partono altre no... Risulto irraggiungibile senza motivo, i messaggi di chi mi ha cercato mi arrivano parecchie ore dopo
avevo gli stessi problemi (tim è cosi' al mio paese) ma ho cambiato nelle impostazioni del telefono mettendo GSM e non UMTS e non ho avuto mai piu' problemi di irraggiungibilità immotivata :D
quando voglio navigare rimetto UMTS e seppur non sempre efficiente va piu che bene.
andato in valle d'aosta e noverca va una bomba mai avuti problemi di nessun tipo e navigavo veloce!! immagino anche con tim fosse cosi' ergo se tim va bene ok ma se va male inutile lamentarsi che va male noverca!!
sauron_x
22-10-2014, 21:42
avevo gli stessi problemi (tim è cosi' al mio paese) ma ho cambiato nelle impostazioni del telefono mettendo GSM e non UMTS e non ho avuto mai piu' problemi di irraggiungibilità immotivata :D
quando voglio navigare rimetto UMTS e seppur non sempre efficiente va piu che bene.
andato in valle d'aosta e noverca va una bomba mai avuti problemi di nessun tipo e navigavo veloce!! immagino anche con tim fosse cosi' ergo se tim va bene ok ma se va male inutile lamentarsi che va male noverca!!
Il problema di irraggiungibilità o assenza di segnale improvviso io lo risolvevo semplicemente riavviando il telefono.
Ma non posso riavviare il cell ogni volta che questi hanno problemi, ogni tanto può capitare.. sempre no.
Poi quando risultavo irraggiungibile avevo le tacche piene, io non me ne sono manco accorto, dal mattino ho visto il problema nel tardo pomeriggio.
Gli SMS altro mistero, o non li manda e mi da messaggio non inviato, oppure li manda ma per mandare un piccolo messaggio ci sta 5min, oppure a volte il servizio funge e li manda come dovrebbe.
Il problema di irraggiungibilità o assenza di segnale improvviso io lo risolvevo semplicemente riavviando il telefono.
Ma non posso riavviare il cell ogni volta che questi hanno problemi, ogni tanto può capitare.. sempre no.
Poi quando risultavo irraggiungibile avevo le tacche piene, io non me ne sono manco accorto, dal mattino ho visto il problema nel tardo pomeriggio.
Gli SMS altro mistero, o non li manda e mi da messaggio non inviato, oppure li manda ma per mandare un piccolo messaggio ci sta 5min, oppure a volte il servizio funge e li manda come dovrebbe.
guarda anche a me dava segnale pieno eppure a volte in maniera del tutto inspiegabile e casuale non navigava e non ricevevo chiamate e messaggi pur con segnale, poi dopo un po' arrivava tutto insieme.
è un problema di copertura tim del 3G infatti ce l'avevo anche con sim tim e altro telefono. cambiando la copertura a GSM risolvevo in parte nel senso che almeno chiamavo e messaggiavo.
dipende dalla zona se ha copertura tim 3G che funziona a dovere.
la prova del nove l'ho fatta in vacanza.
ma tra spendere 15€ e arrangiarmi e spendere 4€ e cmq arrangiarmi preferisco quest'ultima:D
ma tra spendere 15€ e arrangiarmi e spendere 4€ e cmq arrangiarmi preferisco quest'ultima:D
Come darti torto? La penso allo stesso modo (sebbene debba precisare, per dovere di pignoleria, che spendo 6€ anziché 4 perché purtroppo mi è sfuggito di pochissimo lo Steel Pack, ahimè...)
sauron_x
23-10-2014, 09:17
Per chi passa a vodafone la special costa 10€.
La penso esattamente come voi, ma visto che se parli anche con un operatore ti lasciano in attesa perchè mandano la segnalazione ai tecnici, che poi manco risolvono...
Io sono di Genova e la copertura TIM c'è senza dubbio, ovvio che se vado in aperta campagna o in un monolocale con muri medio-spessi il segnale scarseggia.
Ma questi disservizi non dipendono dalla copertura TIM ma da Noverca stessa
Per chi passa a vodafone la special costa 10€.
La penso esattamente come voi, ma visto che se parli anche con un operatore ti lasciano in attesa perchè mandano la segnalazione ai tecnici, che poi manco risolvono...
Io sono di Genova e la copertura TIM c'è senza dubbio, ovvio che se vado in aperta campagna o in un monolocale con muri medio-spessi il segnale scarseggia.
Ma questi disservizi non dipendono dalla copertura TIM ma da Noverca stessa
per me dipendono dalla copertura tim 3G non dalla copertura tim GSM (che è buona) avevo gli stessi problemi sotto copertura 3G con sim tim e un altro telefono quindi per quanto mi riguarda io le prove possibili e immaginabili le ho fatte già tutte;)
Diciamo che per 4€ al mese la tollero. A volte non partono le chiamate, a volte cade la linea, a volte la qualità audio è scarsa. Internet non supera 2Mbps e a volte è inchiodato.
Comunque ho l'impressione che alcuni telefoni non gestiscano il roaming in modo ottimale.
Il 3G TIM a volte ha un segnale problematico, se il telefono si intestardisce a usare il 3G anche per telefonare questi problemi ci possono essere.
Da quando ho sostituito il mio Huawei U8800pro con un Lumia 720 ho quasi azzerato i problemi sulle telefonate, che prima risolvevo settando il telefono per operare solo sul 2G.
Anche la navigazione adesso è più veloce, non ne faccio un uso intensivo ma i video che si bloccavano per problemi di ricezione adesso vanno tranquillamente.
Comunque ho l'impressione che alcuni telefoni non gestiscano il roaming in modo ottimale.
Altamente probabile, secondo me, perché io non ho mai avuto tutti questi disservizi con Noverca; inoltre il mio telefono è di fascia molto bassa. Certo, la ricezione non è delle migliori; qualche rara volta gli SMS non partono; le chiamate vocali talvolta perdono inspiegabilmente la connessione; i messaggi di Whatsapp non arrivano sempre istantaneamente; la sincronizzazione impiega del tempo per giungere a compimento. Ma per 4€ al mese (6€ nel mio caso, perché ho Happy, e non lo Steel Pack, purtroppo) è assolutamente e totalmente accettabile, almeno per me. Inoltre sarà che del telefono faccio uso molto sporadico e non navigo quasi mai su Internet, però io mi trovo piuttosto bene. Sarò un fortunato?
Tutto può essere, ma allora io mi chiedo come mai gli altri gestori virtuali non hanno di questi enormi problemi. Io sto ancora aspettando che mi sistemino le chiamate verso i numeri fissi di casa mia e di mio fratello, che secondo Noverca spesso sono numeri inattivi, con relativo messaggio registrato di Noverca di avviso. Secondo me il problema a monte è comunque di Noverca... nella gestione, nelle impostazioni, nella struttura, nei software, negli accordi tra gestori... non so dove ma da qualche parte mancano delle pezze o le pezze che son state messe sono state messe male.
O forse una sfortunata combinazione delle due cose (disservizi a monte + telefono riottoso). Purtroppo non sono un esperto in materia, e non posso dare un contributo realmente informato alla discussione, se non riportare la mia personale esperienza. Ho attivato Noverca in agosto, quindi sono poco più di tre mesi di utilizzo quotidiano. Vero, è comunque presto per dare dei giudizi a carattere definitivo sulla questione, ma per ora navigo in acque piuttosto tranquille.
Rimango in ogni caso meravigliato nell'apprendere che così tanti utenti lamentino gravi disservizi mentre io ed altri riusciamo a godere di un servizio non perfetto, ma sicuramente accettabile.
Zenobia77
01-11-2014, 00:24
Oramai sono diversi mesi che sono passato a Nocera a 4 euri e ho notato anche io problemi alla ricezione per le chiamate voce. Con gli SMS solo qualche lag. Ma alla fine sono più che contento perché il traffico dati va bene, sia qui da casa che passo i 5 mega in download, ma anche quando vado dai miei sull'appennino va sempre e anche veloce. E son passato a Nocera quasi esclusivamente per avere un minimo di traffico dati al miglior prezzo
Diciamo che per 4€ al mese la tollero. A volte non partono le chiamate, a volte cade la linea, a volte la qualità audio è scarsa. Internet non supera 2Mbps e a volte è inchiodato.
la mia esperienza diretta mi porta a dire che dove sto io è la copertura tim 3G ad essere cosi' pessima (testato con diversi telefoni di amici e parenti) che risulta poi a volte numero irraggiungibile, non naviga e non manda sms. impostando il telefono in modo che riceva solo il segnale gsm EDGE le chiamate le ricevo sempre mando sms e basta a ricevere e mandare i whatsupp.
in vacanza andava da dio!
il problema non sono i telefoni in base alla mia esperienza;)
Oramai sono diversi mesi che sono passato a Nocera
E son passato a Nocera quasi esclusivamente per avere un minimo di traffico dati al miglior prezzo
Ma che cappero è Nocera? No perché l'hai scritto due volte quindi ne sei convinto.
O ti sei trasferito a Salerno o non hai ben chiaro che gestore stai usando...
:what:
Suvvia, trattasi della deliziosa e sopraffina arte della storpiatura... un po' come Wìnzozz, Vòdafogn, Merdònald e via dicendo.
Inoltre esistono "Nocere" anche in Calabria e in Umbria.
Scusate, scrivo queste demenze perché sono in fase di tracollo neuronale...
Tutto può essere, ma allora io mi chiedo come mai gli altri gestori virtuali non hanno di questi enormi problemi....
Noverca è full MVNO, quindi la scheda viene riconosciuta come operatore Noverca e la connessione sulla rete TIM è in roaming, questi problemi si hanno anche con TRE quando manca la rete 3G e va in roaming su TIM, dipende molto dal telefono, dalla congestione della rete e dal segnale.
Altri gestori, come Tiscali, sono ESP MVNO, quindi la loro scheda viene riconosciuta come scheda TIM e non è necessario il roaming, con tutti i problemi che comporta.
a qualcuno è mai capitato che sottraessero due volte il costo dell'opzione??
e che vi "rubassero" dei minuti??
Noverca è full MVNO......
Ok, ma anche PosteMobile è Full MVNO, ho fatto portabilità della scheda di mia mamma da TIM a Poste e con la SIM di PosteMobile non ho riscontrato questi problemi.
Il fatto che quando io invece chiamo casa e mi risponde Noverca dicendomi che il numero che chiamo non è attivo può dipendere in parte da quello che dici tu ma a monte secondo me ci sono altri problemi che citavo prima.
Ok, ma anche PosteMobile è Full MVNO, ho fatto portabilità della scheda di mia mamma da TIM a Poste e con la SIM di PosteMobile non ho riscontrato questi problemi...
Postemobile è su rete Vodafone, o Wind per le attivazioni più recenti.
Sicuramente i problemi del roaming 3G-2G TIM non lo ha...
Postemobile è su rete Vodafone, o Wind per le attivazioni più recenti.
Sicuramente i problemi del roaming 3G-2G TIM non lo ha...
anche con tim il problema dei numeri non raggiungibili e sms che non partono rimane
Va be'... come avevo detto un po' di tempo fa, io problemi di 3G non ne ho perché uso un cellulare (CELLULARE) normalissimo, no ho provati 3 di cellulari (che il 3G non sanno cosa sia) di 3 marche diverse, tutti e 3 riconoscono la SIM e si collegano normalmente in roaming e tutti e 3 hanno lo stesso identico problema a chiamare il mio numero di casa.
Per quanto mi riguarda il problema non è il telefono ma è Noverca che deve gestire l'instradamento della chiamata e dopo varie chiamate al call center sto ancora aspettando la risoluzione della pratica. Mi hanno detto che il servizio tecnico ha contattato Wind/Infostrada (gestore della telefonia fissa di casa) e sta aspettando la risposta, ma le settimane passano...
Quindi per quanto mi riguarda il mio problema è causato dalla gestione della chiamata in Noverca e dall'instradamento verso altre compagnie, non dal telefono. Per altri utenti ed altri problemi poi potrebbe essere che entrino in gioco altri fattori...
Va be'... come avevo detto un po' di tempo fa, io problemi di 3G non ne ho perché uso un cellulare (CELLULARE) normalissimo, no ho provati 3 di cellulari (che il 3G non sanno cosa sia) di 3 marche diverse, tutti e 3 riconoscono la SIM e si collegano normalmente in roaming e tutti e 3 hanno lo stesso identico problema a chiamare il mio numero di casa.
Per quanto mi riguarda il problema non è il telefono ma è Noverca che deve gestire l'instradamento della chiamata e dopo varie chiamate al call center sto ancora aspettando la risoluzione della pratica. Mi hanno detto che il servizio tecnico ha contattato Wind/Infostrada (gestore della telefonia fissa di casa) e sta aspettando la risposta, ma le settimane passano...
Quindi per quanto mi riguarda il mio problema è causato dalla gestione della chiamata in Noverca e dall'instradamento verso altre compagnie, non dal telefono. Per altri utenti ed altri problemi poi potrebbe essere che entrino in gioco altri fattori...
nel tuo caso subentrano altre problematiche ma credo limitate alla propria posizione geografica. sei sicuro che uscendo dalla tua città/paese o regione si ripetano gli stessi problemi? hai provato?
Sì provato e non cambia niente, che sia in altre città della Lombardia o in Piemonte la cosa è identica.
Oggi pomeriggio mi hanno ricontattato, dopo 3 mesi che sollecito la cosa, riferendomi che hanno risolto il problema verso il numero segnalato. Stasera ho fatto una prova ed è andato liscio al primo tentativo, vedremo nei prossimi giorni se è effettivamente così perché comunque c'era il giorno fortunato che andava alla prima e quello sfigato in cui dovevo riprovare qualche decina di volte prima che funzionasse... comunque speriamo....
Niente da fare, ho dovuto richiamare per dire che il problema permane...
Per chi aveva problemi con imessage (problema generale più volte citato nelle pagine precedenti) è uscita oggi una news con il link alla pagina per sistemare la cosa, alla buon'ora...
https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage
clessidra4000
17-11-2014, 22:03
mi serve una nano sim ed ho la Micro.... qualcuno ha fatto richiesta di sostituzione?
in quanto tempo spediscono? si paga?
Io non saprei, ma se hai fretta o se il cambio ha un costo puoi sempre tagliartela tu (con un buon paio di forbici), ci sono tutte le guide che vuoi su internet.
Se passi da qualche negozietto puoi chiedere se gentilmente te la tagliano, loro hanno un cutter, basta infilare la scheda, premi e in 2 secondi hai la tua nanosim.
Ci sono un sacco di video su youtube...
http://www.youtube.com/watch?v=LVhqbxhQt4s
http://www.youtube.com/watch?v=mlPbYxkSIyE
Magari senti il servizio clienti, sicuramente ti sanno dire... se non è urgente ed è gratuito allora tanto vale che te la mandano.
clessidra4000
18-11-2014, 10:58
Io non saprei, ma se hai fretta o se il cambio ha un costo puoi sempre tagliartela tu (con un buon paio di forbici), ci sono tutte le guide che vuoi su internet.
Se passi da qualche negozietto puoi chiedere se gentilmente te la tagliano, loro hanno un cutter, basta infilare la scheda, premi e in 2 secondi hai la tua nanosim.
Ci sono un sacco di video su youtube...
http://www.youtube.com/watch?v=LVhqbxhQt4s
http://www.youtube.com/watch?v=mlPbYxkSIyE
Magari senti il servizio clienti, sicuramente ti sanno dire... se non è urgente ed è gratuito allora tanto vale che te la mandano.
avevo pensato pure io al taglio... solo che nel caso in cui poi mi riserva la Micro dici che potranno fare storie? lo so potrei usare adattatori ma non so ho sentito che a volte danno problemi
Se ti serve la micro poi per forza devi usare un adattatore, non puoi averne due attive (una nano e una micro) con lo stesso numero, almeno... non credo.
Comunque è bastata una veloce ricerca ed ho trovato la risposta al tuo quesito:
http://blog.noverca.it/2013/05/06/nano-sim-nverca/
Ragazzi, è affidabile? Io l'ho appena scoperta per caso qual sul forum....
abito all'estero e sto in Italia solo 1+1 mesi all'anno.... c'è modo di avere una bella offerta ma che possa pagare solo quando voglio usarla?
Grazie x i consigli
Se la usi solo per 2 mesi all'anno dovresti vedere l'uso che ne fai.
Di base potrebbe andare bene la tariffa 4+5 (4cent/min. telefono 5cent SMS), se utilizzi il traffico dati potresti pensare ad un pacchetto, con Noverca hai il vantaggio che non hai costi di attivazione del pacchetto.
Noverca utilizza la rete TIM in roaming, come copertura è estesa, potresti avere problemi in caso di saturazione delle celle perchè in roaming hai una priorità più bassa e potresti essere non raggiungibile, ed il telefono deve gestire il roaming e lo switc 2G-3G senza problemi.
Come alternativa potresti valutare Tiscali mobile, sempre su rete TIM ma non in roaming, ha tariffe simili.
Se la usi solo per 2 mesi all'anno dovresti vedere l'uso che ne fai.
Di base potrebbe andare bene la tariffa 4+5 (4cent/min. telefono 5cent SMS), se utilizzi il traffico dati potresti pensare ad un pacchetto, con Noverca hai il vantaggio che non hai costi di attivazione del pacchetto.
Noverca utilizza la rete TIM in roaming, come copertura è estesa, potresti avere problemi in caso di saturazione delle celle perchè in roaming hai una priorità più bassa e potresti essere non raggiungibile, ed il telefono deve gestire il roaming e lo switc 2G-3G senza problemi.
Come alternativa potresti valutare Tiscali mobile, sempre su rete TIM ma non in roaming, ha tariffe simili.
Grazie per le tue info, oggi darò un'occhiata a Tiscali mobile....
Cosa intendi per telefono che gestisce lo switch 2G-3G? Ho un iPhone 5s, non dovrei aver problemi.... almeno lo spero.
Io abito (purtroppo solo un 2 mesi all'anno perchè son via per lavoro) in Provincia di Trento, in una valle, quindi non dovrei aver problema di saturazione e la copertura TIM è buona, seppur che io ho sempre usato Vodafone.
clessidra4000
02-12-2014, 15:45
qualcuno usa Noverca con il sony z3 compact?
Molto interessante questa 4+5.... abbinata ad un pacchetto internet da 5 GB (16 €/mese) è davvero economica per me che vengo in Italia per massimo 1 mese ogni semestre.....
Qualcuno sa cosa succede se, quando poi me ne vado, la SIM resta inutilizzata e quindi non trovano soldi da scalare per internet? Non vado a creare un debito??? Non è che poi torno e mi trovo 100 € di debiyo??
Non saprei, ma basta disattivare il pacchetto dati prima della scadenza.
EDIT: comunque sul sito dice:
Nel caso in cui, al momento del rinnovo, il credito non è sufficiente e non hai fatto richiesta di disattivazione, l'opzione tariffaria verrà sospesa e sarà riattivata, sempre al costo di 16€, non appena effettuerai una ricarica utile, che deve essere effettuata entro 90 giorni dal primo rinnovo altrimenti l'opzione verrà completamente disattivata dalla tua linea previo invio di un SMS informativo gratuito.
Non saprei, ma basta disattivare il pacchetto dati prima della scadenza.
EDIT: comunque sul sito dice:
Grazie Bik.
Usando entrambe la rete TIM c'è differenza (qualità servizio, contratti, servizio clienti) tra Noverca e Tiscali Mobile? O sono uguali?
(voce e internet)
Grazie Bik.
Usando entrambe la rete TIM c'è differenza (qualità servizio, contratti, servizio clienti) tra Noverca e Tiscali Mobile? O sono uguali?
(voce e internet)
Per Tiscali non ho esperienze sul servizio clienti, quindi non posso confrontarla.
Per il resto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41574019&postcount=531
Per Tiscali non ho esperienze sul servizio clienti, quindi non posso confrontarla.
Per il resto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41574019&postcount=531
Ne deduco che sia meglio Tiscali sotto questi aspetti....., al di la della tariffa in se.
Tiscali permette tethering? (vorrei usare sull'ipad il pacchetto dati del cell)
...Tiscali permette tethering? (vorrei usare sull'ipad il pacchetto dati del cell)
Non saprei, meglio chiederlo a chi usa Tiscali mobile, prova a cercare se esiste un thread apposito oppure creane uno in questa sezione.
Per Noverca, invece, nessun problema per il Tethering.
Ieri a mia moglie è arrivato un messaggio che per la sua opzione, ovvero il gold pack (600+600+2Gb) che aveva sottoscritto a 11€ al mese, da Febbraio non potrà usufruire dei minuti gratuiti con Noverca +.
Penso che abbiano rimodulato le vecchie offerte, visto che adesso costa 16€.
Sinceramente me ne ha parlato ma non ho approfondito.
E' arrivato anche a qualcuno di voi?
Non saprei, meglio chiederlo a chi usa Tiscali mobile, prova a cercare se esiste un thread apposito oppure creane uno in questa sezione.
Per Noverca, invece, nessun problema per il Tethering.
Grazie per l'info.
Sono andato sul sito Tiscali e ho trovato la risposta alla mio dubbio.
Lascio a te leggere, io sono ancora basito da questa clausola!!! :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' possibile abilitare il tethering con le sim Tiscali Mobile?
Le SIM Tiscali non pongono limitazioni al servizio del tethering, ma sui seguenti dispositivi non è abilitabile: iOS, Black Berry 10, Windows Phone 8, Android 4.x (*).
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/domande_frequenti/mobile.php
Che cavolo vuol dire??????? Ma sono scemi o ci credono tali??
Ieri a mia moglie è arrivato un messaggio che per la sua opzione, ovvero il gold pack (600+600+2Gb) che aveva sottoscritto a 11€ al mese, da Febbraio non potrà usufruire dei minuti gratuiti con Noverca +.
Penso che abbiano rimodulato le vecchie offerte, visto che adesso costa 16€.
Sinceramente me ne ha parlato ma non ho approfondito.
E' arrivato anche a qualcuno di voi?
E' arrivato anche a me; dal 5-1-2015 l'app Noverca plus sarà dismessa, quindi non è una rimodulazione ma eliminano il VOIP di Noverca, nonostante ciò nelle offerte attuali viene menzionata, :doh:
Grazie per l'info.
Sono andato sul sito Tiscali e ho trovato la risposta alla mio dubbio.
Lascio a te leggere, io sono ancora basito da questa clausola!!! :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/domande_frequenti/mobile.php
Che cavolo vuol dire??????? Ma sono scemi o ci credono tali??
Penso che vogliano semplicemente dire che gli Iphone e gli altri dispositivi menzionati non hanno la possibilità di attivare il tethering.
E' arrivato anche a me; dal 5-1-2015 l'app Noverca plus sarà dismessa, quindi non è una rimodulazione ma eliminano il VOIP di Noverca, nonostante ciò nelle offerte attuali viene menzionata, :doh:
Penso che vogliano semplicemente dire che gli Iphone e gli altri dispositivi menzionati non hanno la possibilità di attivare il tethering.
Si si, l'avevo capito... ma fa ridere che dicano "noi lo lasciamo attivare" ma non può essere attivato su praticamente nessun smartphone moderno (ios, windows 8.1, blackberry 10, Android 4.x)
Ellapeppa! Meglio dire che non lo lasciano usare l'hotspot
la app noverca+ non ha avuto il successo sperato
peccato non ha avuto il successo sperato :(
ragazzi sono intenzionato allo switch. Tethering funziona? ci sono ancora quei problemi di scalamento credito sconosciuti? la app adesso aggiorna i reali minuti e/o dati rimanenti? me la consigliate in definitiva? Userei la happy a 8 al mese.
ragazzi sono intenzionato allo switch. Tethering funziona? ci sono ancora quei problemi di scalamento credito sconosciuti? la app adesso aggiorna i reali minuti e/o dati rimanenti? me la consigliate in definitiva? Userei la happy a 8 al mese.
Il tethering è possiblie e gratuito.
Mai avuto problemi con il credito, chiaramente se la tariffa happy non è attiva, e non viene attivata subito, le chiamate ed il resto sono a consumo con tariffa 4+5.
Per la app penso di si, non la uso perchè non esiste ancora per Windows phone.
Puoi valutare anche altre alternative a prezzi simili, come:
- Rabona pressing - sempre su rete TIM in roaming tramite Noverca, 6€ al mese - 200min - 100 SMS - 2Gb.
- Tiscali super 1Gb su rete TIM, con il vantaggio che non sei in roaming, 7.90€ - 200min - 200SMS - 1Gb.
- Se sei fortunato chiamando il 119 o andando sul sito TIM e immettendo il proprio numero per essere richiamati puoi chiedere la "super special TIM", 10€ al mese - 1000min - 1000 SMS - 1Gb, volendo esiste una tariffa simile con modalità simili per Vodafone.
Il tethering è possiblie e gratuito.
Mai avuto problemi con il credito, chiaramente se la tariffa happy non è attiva, e non viene attivata subito, le chiamate ed il resto sono a consumo con tariffa 4+5.
Per la app penso di si, non la uso perchè non esiste ancora per Windows phone.
Puoi valutare anche altre alternative a prezzi simili, come:
- Rabona pressing - sempre su rete TIM in roaming tramite Noverca, 6€ al mese - 200min - 100 SMS - 2Gb.
- Tiscali super 1Gb su rete TIM, con il vantaggio che non sei in roaming, 7.90€ - 200min - 200SMS - 1Gb.
- Se sei fortunato chiamando il 119 o andando sul sito TIM e immettendo il proprio numero per essere richiamati puoi chiedere la "super special TIM", 10€ al mese - 1000min - 1000 SMS - 1Gb, volendo esiste una tariffa simile con modalità simili per Vodafone.
Mi tornerebbe meglio noverca perche ho un ufficio terrecablate nella mia città e quindi avrei anche un negozio "fisico".
Puoi darmi il link per l'immissione del numero sul sito tim, non lo trovo :(
note dolenti da darmi? Copertura è la tim normale? Rispetto ad una wind come se la caverà?
....
Puoi darmi il link per l'immissione del numero sul sito tim, non lo trovo :(
note dolenti da darmi? Copertura è la tim normale? Rispetto ad una wind come se la caverà?
Per il link ti mando un MP ;)
La copertura è quella della TIM, su alcuni telefoni che non gestiscono bene lo switch 2G-3G in roaming puoi avere qualche problema, risolvibile settando il telefono in "2G only" ed attivando il 3G a comando.
Rispetto a Wind la copertura è migliore, per il resto dipende dalle zone.
domthewizard
22-12-2014, 10:31
qualcuno di voi ha esperienze riguardo rabona?
Ti ringrazio ;)
Dopo il gigabyte previsto cosa succede ? Si limita la velocità immagino giusto?
Come rete 2g ha edge o gprs? (tim ha edge quindi dovrebbe averla anche noverca)
Tempi di switch?
Ti ringrazio ;)
Dopo il gigabyte previsto cosa succede ? Si limita la velocità immagino giusto?
Come rete 2g ha edge o gprs? (tim ha edge quindi dovrebbe averla anche noverca)
Tempi di switch?
Dopo il Gb vai a consumo, comunque è attivo il blocco dei dati extrasoglia (se non è attivo si può attivare dal sito Noverca) che ti avvisa al raggiungimento dell' 80% del traffico e ti blocca al raggiungimento della soglia, sbloccabile mandando un SMS a Noverca.
La rete 2G ha Edge.
Per lo switch normalmente è entro 7 gg dal ricevimento dei documenti.
caurusapulus
22-12-2014, 10:51
qualcuno di voi ha esperienze riguardo rabona?
Io ce l'ho da marzo, devo dire che non ho avuto mai grossissimi problemi. Internet è mediamente sugli 8Mbit in downstream, più che sufficienti per il mio tipo di uso. Ho la pressing e pago 6€ al mese.
domthewizard
22-12-2014, 11:23
Io ce l'ho da marzo, devo dire che non ho avuto mai grossissimi problemi. Internet è mediamente sugli 8Mbit in downstream, più che sufficienti per il mio tipo di uso. Ho la pressing e pago 6€ al mese.
sono già noverca da un anno e mi trovo bene, ma in passato sono stato fregato da bip (se non conoscete la vicenda cercate su google)
ho il vecchio steel pack e mi basta, mentre mio fratello ha la tim young vecchia da 6€ al mese ma ormai non gli basta più 1gb di internet e ho visto che la rabone offre 2gb allo stesso prezzo, quindi se non danno problemi di "burocrazia" vorrei fargli la pressing :)
Il messaggio l'ho ricevuto anch'io. E pure io mi trovo molto bene con Noverca: per 6€ al mese, l'offerta Happy è più che sufficiente. Però ribadisco ancora una volta il fatto che del telefono faccio uso estremamente moderato, perciò non so se me la sentirei di consigliarlo ad un professionista che deve lavorare con telefonate / messaggi / internet o ad un telefono-dipendente.
su noverca club leggevo che Noverca non attiverà schede dal 9 gennaio per 45 giorni lavorativi
ma sono tutte illazioni per il momento
Addio Noverca :(
http://noverca.it/downloads/pdf/CS%20Telecom%20Itala-AcotelGroup09_01_15.pdf
NorysLintas
09-01-2015, 19:16
Lol sono passato da tim a noverca da nemmeno 40 giorni :ciapet:
Non ho capito una mazza di cosa dice quel pdf e di cosa comporta al consumatore.
Qualcuno me lo traduce?
Acotel, la proprietaria del brand Noverca, non si occuperà più del mercato clienti privati, ma solo di clienti business come aggregatore di telefonia mobile.
Da Febbraio a Maggio sarà possibile passare a TIM "mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari".
Da Maggio Noverca non sarà più attiva per i clienti privati.
Ok, il passaggio che da Febbraio a Maggio sarà possibile passare a TIM "mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari", l'avevo capito, anche se poi sarà tutto da vedere e che comunque si sa come andrà a finire, con una rimodulazione dopo pochi mesi.
Quello che non avevo capito è se sono costretto a fare MNP o se è possibile rimanere in Noverca, perché poi dice:
Noverca si specializzerà nell’offerta di un servizio “ready to use” ai suoi clienti MVNO che avranno a loro disposizione una soluzione agevole e veloce, con costi di set-up e di gestione competitivi, basata su una rete, quella di TIM, che garantisce le migliori prestazioni.
che è la stessa cosa che fa adesso no?
e non si capisce se sto servizio cessa oppure no. Comunque se non cessasse non si capisce perché dovrebbe vendere i suoi clienti... forse per fare più cassa... boh.
Quindi in buona sostanza:
-sono OBBLIGATO a fare MNP entro fine aprile
-se non faccio MNP? la mia SIM smetterà di funzionare perché Noverca poi come gestore non esiste più?
Comunque io ho saputo sta cosa perché leggo qui, suppongo che arriverà almeno una mail e degli sms che illustreranno cosa fare convenientemente...
FunnyDwarf
09-01-2015, 19:54
sarebbe interessante capire se in quel "mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari" rientreranno anche i pacchetti steel e simili oppure solo le tariffe a consumo :sperem:
Penso che lo impareremo a febbraio.
A me è già capitato quando Telepass Mobile è passata a Wind, in quel caso, essendo già una scheda Wind (era un SP MVNO) è semplicemente arrivata una lettera dalla Wind che mi informava che dalla data X passavo ad Wind con una tariffa quasi uguale e che potevo recedere in qualsiasi momento.
Essendo Noverca full MVNO penso sia più complicato :D
Comunque, iniziando a pensare al futuro, se dovesse servire... c'è qualcos'altro sulle stesse tariffe 4+5 (o magari anche meno :D ), o nelle immediate vicinanze ci sono solo Tiscali e postemobile (più care)?
Tiscali ha la tariffa 5 senza scatto (5cent/min - 0cent scatto - 5cent SMS), non ha la possibilità di associare traffico dati, per i pacchetti completi c'è la Tiscali super 1 giga (200min - 200 SMS - 1Gb - 7.90€) o super 2 giga (500min - 500 SMS - 2Gb - 10€).
Coop voce ha la tariffa 5 cent (5cent/min - 5cent scatto - 5cent SMS) a cui si può abbinare 1Gb dati a 4€ o 2Gb a 6€.
Poste mobile ha 6xtutti (6cent/min a scatti di 30sec. - 16cent scatto - 6cent SMS) non ha la possibilità di associare traffico dati, per i pacchetti completi c'è la Creami 1000.
Tre ha la all-in 200 (200min - 200 SMS - 2Gb - 9€).
io la leggo cosi':
stiamo fallendo-passate a tim entro maggio senno perdete il numero-piu passate piu soldi ci danno per cambiare tipo di attività- dopodichè so cazzi vostri perchè sarete tim :cry:
Non fa una grinza...
Comunque che palle!
Ma poi, altra cosa, io gli ho mollato 10 euro per la SIM (con 5 euro di credito), quindi diciamo pagata 5 euro e dato che ho fatto MNP da poco mi girerebbero un po' le scatole, non tanto per la cifra ovviamente ma per principio.
Se devo fare un'altra volta MNP ora devo comprare un'altra SIM TIM (o di altro operatore)?
Spero almeno che in caso di passaggio a TIM venga:
-o mantenuta la SIM Noverca
-o inviata gratuitamente una nuova scheda TIM
Tra l'altro ora se andate sul sito Noverca c'è ancora tutto come prima, tariffe, promozioni, vendita schede... come se nulla fosse.
Ciao a tutti ragazzi sono capitato qui leggendo info su noverca. Ero intenzionato a passare a Noverca 4+5 da 3 (tariffa 10 cent chiamate 10 cent messaggi) ma ora ho letto la notizia del passaggio a tim. Da quello che ho capito il passaggio sarebbe "indolore" per i piani tariffari? Se passo a noverca 4+5 e poi mi passano a tim questa tariffa dovrebbe restare giusto? PErchè se è così lo faccio subito, tariffa 4+5 con ricezione tim sarebbe il top per me
Ciao a tutti ragazzi sono capitato qui leggendo info su noverca. Ero intenzionato a passare a Noverca 4+5 da 3 (tariffa 10 cent chiamate 10 cent messaggi) ma ora ho letto la notizia del passaggio a tim. Da quello che ho capito il passaggio sarebbe "indolore" per i piani tariffari? Se passo a noverca 4+5 e poi mi passano a tim questa tariffa dovrebbe restare giusto? PErchè se è così lo faccio subito, tariffa 4+5 con ricezione tim sarebbe il top per me
Le attivazioni di nuove SIM mi risulta siano bloccate.
Puoi valutare le alternative che ho postato poco sopra.
Le attivazioni di nuove SIM mi risulta siano bloccate.
Puoi valutare le alternative che ho postato poco sopra.
Hai ragione! Il sito sembra invariato ma quando si clicca su "acquista online la tua sim" porta ad una pagina non trovata. Allora mi tocca valutare tiscali, anche se il servizio assistenza mi sembra pessimo...
Non fa una grinza...
Comunque che palle!
Ma poi, altra cosa, io gli ho mollato 10 euro per la SIM (con 5 euro di credito), quindi diciamo pagata 5 euro e dato che ho fatto MNP da poco mi girerebbero un po' le scatole, non tanto per la cifra ovviamente ma per principio.
Se devo fare un'altra volta MNP ora devo comprare un'altra SIM TIM (o di altro operatore)?
Tra l'altro ora se andate sul sito Noverca c'è ancora tutto come prima, tariffe, promozioni, vendita schede... come se nulla fosse.
penso che il passaggio avverrà automaticamente tra febbraio e maggio per tutti i clienti noverca senza cambio di sim e senza nuova portabilità.
i consumer non dovranno fare niente e nemmeno gli conviene perchè se fanno portabilità a tim saranno tim a tutti gli effetti con le sue offerte e le sue tariffe (che a quanto leggo sul sito tim fanno rabbrividire per la MNP:eek: )
i consumer non dovranno fare niente e nemmeno gli conviene perchè se fanno portabilità a tim saranno tim a tutti gli effetti con le sue offerte e le sue tariffe (che a quanto leggo sul sito tim fanno rabbrividire per la MNP:eek: )
In caso di mnp è sempre meglio informarsi se i call center stanno praticando altre offerte più convenienti rispetto al negozio.
In caso di mnp è sempre meglio informarsi se i call center stanno praticando altre offerte più convenienti rispetto al negozio.
come? a meno che non ti chiamano loro...
Le offerte come la tim special sono rivolte solitamente a vecchi clienti ma ci sono casi di persone mai state in tim che son riuscite ad ottenerla.
Ci si fa richiamare tramite l'apposita pagina (http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/passa-a-tim-conoperatore), mentre i vecchi clienti possono anche ricevere l'sms che invita a rientrare.
marcos86
10-01-2015, 10:32
Allora mi tocca valutare tiscali, anche se il servizio assistenza mi sembra pessimo...
Pare che Tiscali navighi in brutte acque... sembra siano al verde.
io la leggo cosi':
stiamo fallendo-passate a tim entro maggio senno perdete il numero-piu passate piu soldi ci danno per cambiare tipo di attività- dopodichè so cazzi vostri perchè sarete tim :cry:
No, non stanno fallendo, ma semplicemente hanno visto che soldi non ne fanno e quindi hanno deciso di chiudere.
Sicuramente verrà cambiata la sim, e quasi sicuramene sarà gratuita visto che è l'operatore che ha cambiato la sim e non l'utente.
Veramente il comunicato è apparso proprio sul sito noverca, e la vendita schede non è più attiva.
domthewizard
10-01-2015, 10:56
io ho mandato poco fa una mail a questi signori elencati nella seguente pagina http://www.telecomitalia.com/tit/it/stampa/contacts.html chiedendo se potrò effettuare mnp prima di febbraio, se dovrò sostenere costi per il trasferimento delle mie 3 sim e se manterrò la steel pack
Porca eva. Ieri proprio mi ha chiamato la tim per una win back tim super special dal costo di 10 euro mensili in promo il primo mese a 5 euro con 1000 1000 e 2gb
Ma non ho accettato avendo una vecchia Steel a 4 euro al mese.
Inizia bene l'anno
domthewizard
10-01-2015, 11:19
sassi dimmi un pò, la tua linea è funzionante? cioè se chiami e ti chiamano puoi inviare e ricevere chiamate e internet va? perchè a me due sim noverca hanno segnale ma sono morte, ho provato a chiamare mio fratello in tim e anche a lui risponde la segreteria ma non so se ce l'ha spento o anche lui ha problemi di linea
domthewizard
10-01-2015, 11:23
io cmq sto valutando di tornare a tre con la superinternet, vero che non ho più le chiamate e gli sms ma è altrettanto vero che ne uso pochissimi (il 13 mi si rinnova la steel e ho consumato pochissimo, non vi dico quanto perchè il sito noverca è down) quindi pagherò 5€ e non 4€ ma avrò 3gb di internet
però che palle, tre giorni fa ho ricaricato perchè altrimenti scadeva la sim :muro:
Veramente il comunicato è apparso proprio sul sito noverca, e la vendita schede non è più attiva.
Sì ma io dicevo che il sito è uguale, è apparso in un angolino un riquadrino con una "informazione ai clienti" che porta a quel PDF, ma il resto del sito come dicevo è uguale, con vari riquadri delle tariffe, promozioni, ecc ecc, salvo poi che se ci clicchi sopra ti porta ad una pagina "non trovata".
Andrebbe messo un po' più in risalto... anche perché se uno non è cliente non gli frega un tubo di leggere una "informazione ai clienti" se ancora deve comprarla la SIM e magari non capisce perché mai il sito "non va".
Sai com'è... :D
sassi dimmi un pò, la tua linea è funzionante? cioè se chiami e ti chiamano puoi inviare e ricevere chiamate e internet va? perchè a me due sim noverca hanno segnale ma sono morte, ho provato a chiamare mio fratello in tim e anche a lui risponde la segreteria ma non so se ce l'ha spento o anche lui ha problemi di linea
A me chiama e riceve. Forse è un blackout della tua zona.
NOVERCA parla di "procedura per l'effettuazione del passaggio"
gratis voglio sperare:D
ho la steel da 4 € che vale quanto costa...spesso cade la linea mentre sei al tel, a volte è necessario spegnere e riaccendere il tel... e adesso questa migrazione in TIM... vista esperienze del passato che hanno patito gli utenti BIP MOBILE non so se fidarmi o meno... non vorrei perdere il mio numero...
qualche ex cliente Vodafone è riuscito a farsi attivare la special 1000 a 10.08 € ??? vedo dal sito che non è più attivabile.... e pensare che mi era arrivato un sms che potevo aderire entro novembre mi pare... :muro:
domthewizard
10-01-2015, 15:09
risposta da parte di tim:
Buongiorno,
nei prossimi giorni ricevera' un sms informativo contenente le modalita' di passaggio da Noverca a Tim.
La portabilità potrà essere effettuata a partire dal 7 febbraio.
Il suo profilo tariffario rimarra' sostanzialmente invariato per contenuti offerti e prezzo.
Cordiali saluti
sono combattuto, attualmente sto senza linea e l'assistenza tecnica di tim non è un granchè...
Ma, il fatto che ora sei senza linea non credo che sia correlato... hai provato a sentire il servizio clienti? Cosa dicono riguardo a questo problema che hai?
Per il discorso di MNP verso TIM, ok sembra che le tariffe rimangano tali (e ci mancherebbe), il problema rimane comunque, una volta passati a TIM, quanto tempo lascerà trascorrere prima di inviarti un messaggino in cui ti dice che la tua tariffa verrà cambiata unilateralmente, quindi o te la tieni come te la rimoduleranno o vai di altra MNP... alè...
Facendo due conti, tanto per curiosità, stando a quanto scritto su quel PDF se tutti passano a TIM questa pagherà a Noverca 3.9 milioni di euro per 170000 utenti, pari a circa 23 euro per ogni utente venduto.
EDIT, non ti hanno risposto però al quesito che gli hai posto sul fatto se ci saranno costi per il passaggio
domthewizard
10-01-2015, 16:55
Ma, il fatto che ora sei senza linea non credo che sia correlato... hai provato a sentire il servizio clienti? Cosa dicono riguardo a questo problema che hai?
Per il discorso di MNP verso TIM, ok sembra che le tariffe rimangano tali (e ci mancherebbe), il problema rimane comunque, una volta passati a TIM, quanto tempo lascerà trascorrere prima di inviarti un messaggino in cui ti dice che la tua tariffa verrà cambiata unilateralmente, quindi o te la tieni come te la rimoduleranno o vai di altra MNP... alè...
Facendo due conti, tanto per curiosità, stando a quanto scritto su quel PDF se tutti passano a TIM questa pagherà a Noverca 3.9 milioni di euro per 170000 utenti, pari a circa 23 euro per ogni utente venduto.
EDIT, non ti hanno risposto però al quesito che gli hai posto sul fatto se ci saranno costi per il passaggio
sono 15 giorni che segnalo il guasto a tim (perchè mio fratello con la tim young è nelle mie medesime condizioni) facendo notare che il problema è sicuramente sul ripetitore di zona perchè spostandomi anche nel paese stesso ma sotto la copertura di un altro ripetitore la linea funziona benissimo, ma le uniche risposte che ho avuto sono:
3 "riconfigurazioni" (con relativo telefono spento per almeno mezz'ora per volta)
1 segnalazione di "allerta al servizio tecnico" che avrebbe dovuto richiamarmi dopo qualche minuto e invece sono passati 4 giorni
1 segnalazione di "guasto tecnico, settimana prossima DOVREBBERO controllare"
per tutto il tempo che sono stato con noverca, cioè un anno, mi sono trovato benissimo ma la cosa di passare direttamente con tim con sicura rimodulazione delle tariffe a stretto giro di posta e con l'assistenza deludente di tim mi stanno facendo pensare al passaggio a 3
ThesSteve87
10-01-2015, 21:37
ma secondo voi, la cosa interesserà solo le sim emesse direttamente da noverca o anche tutti gli altri rivenditori (terrecablate, rabona, noitel etc.)?
io lunedì avrei intenzione di sentire il call center ma questa cosa mi puzza da morire, in pratica: se uno passa a tim gli resta "sostanzialmente" invariata la tariffa, che vuol dire tutto e niente, e chi non fa portabilità? semplicemente il numero passa in gestione a tim mantenendo tariffa e opzioni?
che casino del cavolo :muro: pure io avevo portato tre sim in noverca... l'anno scorso aveva delle tariffe incredibili, a fine anno ha fatto un rincaro colossale e adesso sparisce. per me l'hanno fatto per levare i piani ricaricabili sotto ai 10euro e sbarazzarsi di un po' di concorrenza
EDIT: vedo ora che dal sito di terrecablate è sparita la parte mobile e lo shop di rabona è "in allestimento"...
passare direttamente con tim con sicura rimodulazione delle tariffe a stretto giro di posta e con l'assistenza deludente di tim mi stanno facendo pensare al passaggio a 3
con 3 cosa cambia?:fagiano: :D
ThesSteve87
12-01-2015, 15:43
io alla fine ho telefonato oggi :ncomment:
una operatrice mi ha detto che in pratica, da febbraio partirà una specie di "portabilità automatica" che si concluderà a maggio con cui tutti i clienti noverca diventeranno, di fatto, clienti tim.
mi ha detto che volendo un cliente può chiedere portabilità a tim in questo periodo cioè facendo mnp per conto proprio perdendo tariffa e opzioni e passando del tutto a tim, lasciandomi intendere che per chi volesse fare ciò potrebbero esserci delle tariffe "ad hoc" non presenti nell'offerta tim attuale, e solo per questo tipo di clienti.
altrimenti uno può non fare nulla e alla fine di maggio in pratica si diventa clienti tim mantenendo la tariffa e pure le opzioni invariate.
ora, ammettendo che le informazioni siano valide, la seconda opzione sembrerebbe la migliore, se non fosse che una volta sotto tim c'è da aspettarsi praticamente subito una revisione del piano, questo è poco ma sicuro :muro:
Mi sembra assurdo che se uno fa ora MNP per conto proprio, come ti hanno detto, possa accedere a tariffe "ad hoc"... pure pensate apposta per questi clienti.
Cioè... arriviamo da Noverca, dove già le tariffe sono più basse. Se aspettiamo entriamo con le nostre tariffe attuali (salvo successive rimodulazioni), se la facciamo prima la TIM ci offre tariffe ancora più basse? Sì con una rimodulazione dopo un mese!!!
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
E quale sarebbe il motivo? Cosa ci guadagnerebbe a fare sta cosa assurda? A parte forse non dover pagare a Noverca una ventina di euro per il cliente che gli porta...
E poi come dovrei fare a farmi fare questa super offerta se non sono cliente TIM, se vado a prendere una scheda SIM TIM per fare MNP devo scegliere un piano/tariffa, non è che le vendono le tariffe fatte apposta per chi è in Noverca. Dovrei forse sentire prima TIM, prendere la scheda, risentire TIM, e sperare che se hanno promesso qualcosa poi la facciano.
Comunque, come dicevo, a me sembra alquanto strano che possano proporre tariffe ancora più economiche di Noverca.
EDIT:
E poi che vuol dire portabilità automatica. Non devo cambiare scheda? Non me ne mandano una TIM?
Rimango con SIM Noverca su rete TIM quindi sono ancora in roaming TIM?
FunnyDwarf
12-01-2015, 16:18
Comunque, come dicevo, a me sembra alquanto strano che possano proporre tariffe ancora più economiche di Noverca.
per un limitato numero di utenti potrebbero anche farlo, d'altronde Noverca comprava minuti da TIM, quindi c'era un ulteriore passaggio. Bisogna vedere se vogliono :D (non credo proprio) e per quanto tempo
EDIT:
E poi che vuol dire portabilità automatica. Non devo cambiare scheda? Non me ne mandano una TIM?
penso che per automatica intendano che non occorrerà fare richiesta per la portabilità ovvero che il passaggio avverrà automaticamente. La sim con tutta probabilità andrà cambiata: se fanno le cose fatte bene ce ne spediranno una gratuitamente.
ThesSteve87
12-01-2015, 16:23
non ho mai detto "più basse" D: ed è una cosa impossibile. una opzione base di tim al momento a quant'è, quindici euro al mese e un rene? impossibile che chiedano meno di noverca, ma potrebbe essere una via di mezzo sui dieci euro magari
EDIT:
nemmeno su questo è stata chiara, può essere che mantengano le stesse sim in roaming come può essere che ne spediscano di nuove
Penso che la TIM, per chi chiama il call-center per MNP proporrà quella che attualmente propone ai clienti Wind e fino all'8 Dicembre proponeva per i clienti Noverca, ovvero 1000min - 1000 SMS - 1Gb 4G - 10€.
non ho mai detto "più basse" D: ed è una cosa impossibile. una opzione base di tim al momento a quant'è, quindici euro al mese e un rene? impossibile che chiedano meno di noverca, ma potrebbe essere una via di mezzo sui dieci euro magari
Bè allora a che pro uno che fa MNP di propria iniziativa?
Deve esserci una qualche convenienza, quindi:
-o TIM propone tariffe più basse di quelle attuali rispetto all'attuale piano tariffario che il cliente ha in Noverca (cosa probabilmente assurda e insensata)
-o, come fanno tutti, buttano nel minestrone un'offerta sovrabbondante, tipo:
Penso che la TIM, per chi chiama il call-center per MNP proporrà quella che attualmente propone ai clienti Wind e fino all'8 Dicembre proponeva per i clienti Noverca, ovvero 1000min - 1000 SMS - 1Gb 4G - 10€.
per farti spendere di più ma appunto, per molti sovrabbondante, 1000 sms non servono più ad un fico secco se uno inizia ad usare uno smartphone, 1GB striminzito di internet, e altri 1000 minuti tanto per fare cifra tonda.
E non credo che la cosa riguardi solo me, che vado avanti con un cell normale e la 4+5.
....
per farti spendere di più ma appunto, per molti sovrabbondante, 1000 sms non servono più ad un fico secco se uno inizia ad usare uno smartphone, 1GB striminzito di internet, e altri 1000 minuti tanto per fare cifra tonda.
E non credo che la cosa riguardi solo me, che vado avanti con un cell normale e la 4+5.
Per me e per altri è inutile, ma per chi aveva il Gold pack od il platinum pack conviene, mia moglie con i 600min del Gold era sempre al limite, appena gli è arrivato l' SMS che disattivavano il Noverca+ e perdeva 200min in Voip si è fatta contattare da TIM ed è passata a 1000min.
domthewizard
12-01-2015, 18:45
a me hanno risposto che manterrò tariffa e promozione (steel pack), ma se proprio non dovesse più convenire si può passare ad altro gestore
manteranno le stesse tariffe magari applicando uno sconto per i primi mesi, poi rimodulazione forzata.
Non ha senso per Tim applicarfe tariffe più basse di quelle "per i suoi clienti nativi". Non siamo mica fortunati vincitori.
domthewizard
12-01-2015, 19:02
manteranno le stesse tariffe magari applicando uno sconto per i primi mesi, poi rimodulazione forzata.
Non ha senso per Tim applicarfe tariffe più basse di quelle "per i suoi clienti nativi". Non siamo mica fortunati vincitori.
ok, però sempre meglio che passare ora (esempio) a vodafone e pagare 12€
quando rimoduleranno saremo liberi di passare con la concorrenza, ma fino a quando manterranno in piedi la steel pack non credo sia conveniente passare ad altro gestore :D
....
quando rimoduleranno saremo liberi di passare con la concorrenza, ma fino a quando manterranno in piedi la steel pack non credo sia conveniente passare ad altro gestore :D
Infatti, condivido e quoto.
tanto entro maggio saremo tim, pero' chi ci vieta già ora di chiamare wind o vodafone per fare il passaggio?? tariffe a parte intendo siamo liberi di farlo. poi che non conviene ora sono daccordo
Ho letto ieri sera la notizia. :muro:
Il bello è che neanche un mese fa ho trasferito su Noverca da TIM anche i numeri di cellulare dei miei.
Qualcuno conosce Rabona mobile, lo ha provato, conosce qualcuno che ce l'ha? Ci sarebbe l'offerta con 200 minuti, 100 sms e 2 GB al mese a 6 euro.* Sempre meglio di spenderne 10 se va bene.
Certo che la mia attuale Steelpack a 4 euro al mese era perfetta per l'utilizzo che ne faccio. :sob:
* La cosa che non mi convince è quel Rabona Mobile by Noverca sul sito. Cesserà anche questa promozione?
Mi sa che Rabona e Terrecablate siano inattive, come Noverca, nonostante le offerte siano presenti non è possibile sottoscriverle.
Immaginavo. Quindi è finita la pacchia? Nessuna alternativa anche meno economica?
Mi sta proprio sulle balle regalare soldi ai gestori più grossi che fanno cartello dato che i miei soldi sarebbero proprio regalati visto che chiamate ne faccio poche, sms praticamente 0 e internet lo uso principalmente per messaggistica. Se uso 200 mega al mese è tanto.
Pensate che quei ladri della TIM avevano attivato sul cellulare di mia mamma, non so come visto che lei sicuramente non l'ha fatto di sua spontanea volontà e nemmeno per sbaglio dato che sa a malapena cosa sia una un cellulare e più di chiamare e mandare messaggi non sa fare, un servizio inutile a 4 euro a settimana e lei manco se n'era accorta. :ncomment:
Immaginavo. Quindi è finita la pacchia? Nessuna alternativa anche meno economica?
...
Be', come si diceva puoi sentire TIM se ti fa offerte "allucinanti" oppure aspetti che ti passino da Noverca e mantieni il tuo piano tariffario attuale e vai avanti come stai facendo ora.
Quando TIM farà la sua mossa indegna di rimodulare l'offerta a proprio vantaggio gli fai ciao ciao con la manina e cerchi altro.
Io probabilmente farò così, dato che al momento non mi interessano offerte a pacchetto, non usando internet... mi basta una tariffa base ultra economica.
ThesSteve87
13-01-2015, 17:12
Ho letto ieri sera la notizia. :muro:
Il bello è che neanche un mese fa ho trasferito su Noverca da TIM anche i numeri di cellulare dei miei.
Qualcuno conosce Rabona mobile, lo ha provato, conosce qualcuno che ce l'ha? Ci sarebbe l'offerta con 200 minuti, 100 sms e 2 GB al mese a 6 euro.* Sempre meglio di spenderne 10 se va bene.
Certo che la mia attuale Steelpack a 4 euro al mese era perfetta per l'utilizzo che ne faccio. :sob:
* La cosa che non mi convince è quel Rabona Mobile by Noverca sul sito. Cesserà anche questa promozione?
rabona ha avuto un destino diverso, rimarrà operatore virtuale a sé tante sempre gestito da noverca. chi ha offerte attive con rabona le manterrà ma al momento nessuna delle offerte è sottoscrivibile né attivabile e probabilmente non torneranno più, lo shop è in reallestimento.
credo che la pacchia degli operatori virtuali sia finita, le tariffe ora partono dai 9€/mese con praticamente tutti...
Be', come si diceva puoi sentire TIM se ti fa offerte "allucinanti" oppure aspetti che ti passino da Noverca e mantieni il tuo piano tariffario attuale e vai avanti come stai facendo ora.
Quando TIM farà la sua mossa indegna di rimodulare l'offerta a proprio vantaggio gli fai ciao ciao con la manina e cerchi altro.
Io probabilmente farò così, dato che al momento non mi interessano offerte a pacchetto, non usando internet... mi basta una tariffa base ultra economica.
fai ciao con la manina ma rischi di andare a sbattere contro un palo!:muro:
tu dove andresti?
anche solo se mantenessero la 4+5 sarebbe un ottima cosa, ma anche solo per whatsuppare un minimo devi avere internet sul cell quindi qualche opzione la devi avere. puoi farne a meno x un po aspettando l'sms, che arriva sempre se non hai opzioni attive, che ti fa un'offerta decente tipo 500mb a 2,5€ a settimana
Rabona diventerà esp con enabler noverca. Ma penso che ci vorrà del tempo prima di fidarsi di loro. Essere reseller è un conto essere esp/mvno ne un altro ed essendo rabona una realtà relativamente piccola non mi fiderei
flaviobor
13-01-2015, 21:12
premesso che voglio :) bene a Noverca, Noitel e Rabona (ho 4 cellulari con Noverca e uno con NoiTel). Ditemi per quale ragione Noverca è costretta a chiudere con 220.000 utenti e con i costi ridotti all'osso, mentre dovrebbe farcela Rabona con 4 clienti in croce e solo appassionati di calcio!
Spero solo che non mi leggano i soci/dipendenti :( di Rabona, ma la vedo male per Rabona e forse Noitel che starà in piedi solo per la parte ADSL, forse. :(
PARLA NOVERCA :
come da Comunicato Stampa diffuso in data 09/01/2015 leggibile cliccando qui Le confermiamo che i Clienti Nòverca diverranno clienti Tim dal 1 febbraio 2015 e, nel frattempo, potranno continuare a fruire del servizio radiomobile su rete Nòverca senza modifica delle condizioni economiche e mantenendo il proprio numero telefonico.
Successivamente, dai primi di febbraio e sino ad aprile 2015, gli utenti potranno recarsi presso un centro TIM per attivare la SIM TIM mediante il processo di portabilità e continuare a fruire del servizio su rete TIM senza perdere il proprio numero, il credito residuo presente al momento della portabilità e mantenendo sostanzialmente invariate le opzioni tariffarie attive sulla propria utenza o, in alcuni casi, a condizioni particolarmente vantaggiose.
In ogni caso entro il 31 Gennaio 2015, i clienti Nòverca, consumer e business, riceveranno un SMS con informazioni più dettagliate sulle modalità del passaggio a TIM.
Il passaggio avverrà attraverso modalità semplici, a condizioni economiche molto vantaggiose e comunque in linea con quelle attualmente attive con Nòverca.
La vogliamo rassicurare sul fatto che l'obiettivo dell'operazione è quello di garantire a tutti i clienti la continuità del servizio mobile grazie agli elevati standard qualitativi propri di TIM, a piena tutela di chi, come Lei, ha scelto Nòverca come operatore mobile nel corso di questi anni.
Il 1 febbraio gli utenti noverca riceveranno un messaggio con tutte le istruzioni e lofferta di tim. Dal.07/02 invece si potra fare portabilità
caurusapulus
17-01-2015, 08:19
3 si sta preparando per accaparrarsi un po' di clienti che dovranno migrare da Noverca: http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-300
Se viene confermata come opzione, penso sia molto buona. Unica pecca le soglie settimanali.
3 si sta preparando per accaparrarsi un po' di clienti che dovranno migrare da Noverca: http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-300
Se viene confermata come opzione, penso sia molto buona. Unica pecca le soglie settimanali.
La tariffa è ottima, le soglie settimanali per il mio utilizzo non sono un problema, visto che con i 200min avevo un margine enorme.
L'unico problema è che non è possibile i thetering, avendo un telefono 4" la cosa è molto limitante, infatti i filmati e la navigazione solitamente la facevo con il mo tablet in tethering.
Mi sa che attendo l'offerta TIM.
Mia! Naow! Grazie per la segnalazione.
Ma come sei arrivato a quella pagina?
Perché io nel menu sulla sinistra vedo solo la 200, la 400 e la 800 e nemmeno nella pagina Opzioni la vedo... che è nascosta?
maverick84
17-01-2015, 13:40
Perché io nel menu sulla sinistra vedo solo la 200, la 400 e la 800 e nemmeno nella pagina Opzioni la vedo... che è nascosta?
Parte dal 23 gennaio ;)
caurusapulus
18-01-2015, 10:26
L'ho trovata su un altro forum, comunque è nascosta proprio perchè non è ancora attivabile.
Mi han detto che 3 è spesso in roaming, almeno qui da me. Questo significa che l'abbonamento diventerebbe inutile, dovendosi collegare a reti Vodafone e/o Tim? Sapete come funziona?
marcos86
18-01-2015, 13:53
Mi han detto che 3 è spesso in roaming, almeno qui da me. Questo significa che l'abbonamento diventerebbe inutile, dovendosi collegare a reti Vodafone e/o Tim? Sapete come funziona?
Se non sei coperto da tre va in roaming tim e puoi telefonare e mandare messaggi senza costi aggiuntivi.
Internet invece costa, e pure parecchio (ma si può disabilitare il roaming internet dal menu del cellulare)
Se non sei coperto da tre va in roaming tim e puoi telefonare e mandare messaggi senza costi aggiuntivi.
Internet invece costa, e pure parecchio (ma si può disabilitare il roaming internet dal menu del cellulare)
Eh, il problema è che mi interessa principalmente la rete mobile...l'unica a sto punto è provaremi sa.
Zenobia77
19-01-2015, 23:36
che triste... addio steel pack a 4€/mese, perfetta per l'uso che facevo dello smartphone... aspetterò un po' poi vedrò se Vomitel mi fa un offerta decente per tornare da loro
che triste... addio steel pack a 4€/mese, perfetta per l'uso che facevo dello smartphone... aspetterò un po' poi vedrò se Vomitel mi fa un offerta decente per tornare da loro
Aspetta prima cosa ci offre tim, poi nel caso si fa mnp
Mi aggrego alla discussione, cercando di capire come finirà la storia.
Comunque, è piuttosto """strano""" che sparisca dal mercato italiano una delle pochissime (unica?) compagnie a proporre certe tariffe (Steel Pack), e più che al costo mi riferisco al "dosaggio": a me non servono 1000 minuti e 3 giga per millemila euro, me ne bastano assai meno (sperando di pagare di conseguenza). :rolleyes:
Mi aggrego alla discussione, cercando di capire come finirà la storia.
Comunque, è piuttosto """strano""" che sparisca dal mercato italiano una delle pochissime (unica?) compagnie a proporre certe tariffe (Steel Pack), e più che al costo mi riferisco al "dosaggio": a me non servono 1000 minuti e 3 giga per millemila euro, me ne bastano assai meno (sperando di pagare di conseguenza). :rolleyes:
Noverca è partita alla grande insiemr ad intesa san paolo. Poi è diventata Full Mvno che ha portato costi di gestione piu alti. Intesa San Paolo ha abbandonato la partnership ed Acotel il gruppo che controlla Noverca ha provato a continuare da sola questa avventura direi io provando anche ad "aggredire" il mercato con tariffe davvero incredibili (steel pack docet).
ma nonostante l'aumento del parco clienti (passato a 170mila) le entrate sono rimaste comunque troppo basse.
In qualità di FULL MVNO ha preferito dedicarsi al mercato business offrendo a chiunque voglia diventare mvno la propria infrastruttura.
Un peccato perché anche se con qualche disservizio aveva un ottimo rapporto qualità-prezzo il tutto su rete tim.
Ora vediamo Tim che cosa ci propone e vediamo se il risparmio continua. .
FunnyDwarf
21-01-2015, 12:47
giusto per essere sicuri, ad oggi si possono ancora fare ricariche o ci sono problemi?
Da Rabona sembra ci siano novità:
http://www.rabona.it/blog
...RABONA comunica di aver iniziato le procedure per l'abilitazione come MVNO/ESP con licenza propria in modo da poter proseguire autonomamente con il programma di espansione e rafforzamento del brand...
Comunque SEMBRA che la tariffa proposta da TIM per gli utenti Noverca con lo steel pack sia 400min - 400 SMS - 2Gb - 7€.
Se a qualcuno arriva un messaggio da TIM ci aggiorni ;)
Comunque SEMBRA che la tariffa proposta da TIM per gli utenti Noverca con lo steel pack sia 400min - 400 SMS - 2Gb - 7€.
Se a qualcuno arriva un messaggio da TIM ci aggiorni ;)
Male non è. IL doppio a 3 euro piuù...Magari.
Mmmm per me 3 euro in meno per quella tariffa lì....
Son tutti troppo cari...
A me sembra un bella tariffa, dei 1000 min. a 10€ non me ne faccio niente, i 4€ al mese erano un ottima occasione, ma, in questo momento, le alternative a quello che DOVREBBE proporre TIM mi sembrano meno convenienti.
Alla fine con 3€ in più al mese ho il raddoppio delle opzioni, passerei a TIM senza più le problematiche del roaming, della velocità di download e della saturazione e, in caso di utilizzo all'estero, avrei meno problemi.
Poi, in futuro, si vedrà, ma adesso, facendo i conti della serva anche con la tariffa a consumo Coopvoce spenderei molto di più.
TRE è più conveniente, ma, nella mia zona, ha un sacco di problemi, poi con le "furbate" delle pagine a pagamento e il roaming a pagamento sul 2G alla fine mi sa che i costi si avvicinano.
A un operatore non cambia praticamente nulla fra l'offrire 100 minuti/sms e 1gb o 6000.
Questo è il motivo per cui sotto un tot di tempo/sms non si trovano offerte, così che si possano mantenere alte le tariffe con la "scusa" di offrire più minuti, messaggi e giga.
Così, se anche te ne bastano 100, te ne danno mille, con relativi costi gonfiati.
Ripeto che Noverca non ha chiuso per caso.
Edit: fra l'altro, il sito di Noverca oggi è down.
L'unica cosa che possiamo fare è cogliere le occasioni al volo, probabilmente anche Noverca con la steel pack non aveva molto margine, vista la rimodulazione che ha fatto di recente, e, probabilmente, banche e operatori hanno fatto cartello per metterla in difficoltà, forse avevano sottovalutato la forza del passaparola, visto che Noverca non faceva pubblicità su TV, riviste o web (a differenza di Bip Mobile).
Nel mio caso venivo da Vodafone, avevo un pacchetto di 50min. che, tutto sommato, mi bastavano, però sono partito da 2€ al mese, poi 4€, poi 5€, alla fine quando ho deciso di passare a Noverca, deciso anche dalla qualità della conversazione di Vodafon che era scarsa, nonostante le segnalazioni, mi hanno mandato la loro "offerta per rimanere", praticamente gli stessi 50min a 8€ :doh:
Mia moglie stessa cosa, con Vodafone spendeva 50€ per il tutto incluso, appena ha finito il vincolo con il telefono è passato al Platinum pack a 20€, poi, visto che con i 600min + 200min Voip potevano bastare, al Gold pack a 11€, per il tablet di 19€ di TIM ai 4€ di Bipmobile, poi ai 5€ di Wind.
Fleuretty
23-01-2015, 16:58
giusto per essere sicuri, ad oggi si possono ancora fare ricariche o ci sono problemi?
Vai tranquillo ho appena effettuato una ricarica alle ore 14:00 , comprando la schedina con PIN in tabaccheria e ricaricando tramite sito , credito caricato sul mio conto :)
io non ho ben capito in tutto questo rabona che sta facendo, dovrei rinnovare l offerta per un altro mese ma non si riesce ad accedere all area personale
a quanto ho capito per non perdere il numero dal 1 febbraio fino al 30 aprile devi per forza passare a tim o altro operatore. quello che non ho capito è se si deve passare prima a tim e poi da tim volendo ad altro operatore oppure si puo' fare direttamente passaggio ad altro operatore wind tre o vodafone
Perché dovresti fare tutti sti giri?
Vai dove ti pare e quando ti pare... è un tuo diritto...
Zenobia77
27-01-2015, 14:16
non ho ben capito allora se sto passaggio a TIM ce lo fanno in automatico oppure se dobbiamo chieder noi la MNP
non ho ben capito allora se sto passaggio a TIM ce lo fanno in automatico oppure se dobbiamo chieder noi la MNP
Va chiesto una volta che arriva il SMS
Ma quando chiuderanno definitivamente baracca? Senza la sim sostitutiva non si riuscirà più a far niente, giusto? Quanto tempo occorre affinchè la TIM spedisca quella nuova?
A me la promozione si attiva in automatico il giorno 7. Mi faccio un altro mese a 4 euro o no?
Ma li leggete i post? A parte che credo nessuno abbia ancora ricevuto SMS o notifiche direttamente da Noverca... comunque nella pagina precedente l'utente che ha contattato Noverca ha postato la risposta:
PARLA NOVERCA :
Quote:
come da Comunicato Stampa diffuso in data 09/01/2015 leggibile cliccando qui Le confermiamo che i Clienti Nòverca diverranno clienti Tim dal 1 febbraio 2015 e, nel frattempo, potranno continuare a fruire del servizio radiomobile su rete Nòverca senza modifica delle condizioni economiche e mantenendo il proprio numero telefonico.
Successivamente, dai primi di febbraio e sino ad aprile 2015, gli utenti potranno recarsi presso un centro TIM per attivare la SIM TIM mediante il processo di portabilità e continuare a fruire del servizio su rete TIM senza perdere il proprio numero, il credito residuo presente al momento della portabilità e mantenendo sostanzialmente invariate le opzioni tariffarie attive sulla propria utenza o, in alcuni casi, a condizioni particolarmente vantaggiose.
In ogni caso entro il 31 Gennaio 2015, i clienti Nòverca, consumer e business, riceveranno un SMS con informazioni più dettagliate sulle modalità del passaggio a TIM.
Il passaggio avverrà attraverso modalità semplici, a condizioni economiche molto vantaggiose e comunque in linea con quelle attualmente attive con Nòverca.
La vogliamo rassicurare sul fatto che l'obiettivo dell'operazione è quello di garantire a tutti i clienti la continuità del servizio mobile grazie agli elevati standard qualitativi propri di TIM, a piena tutela di chi, come Lei, ha scelto Nòverca come operatore mobile nel corso di questi anni.
Qual'é la tariffa tutto compreso meno costosa di questo operatore?
Quest'operatore ha praticamente chiuso, almeno nel servire questo tipo di utenza. Dal primo febbraio i clienti noverca diventeranno clienti tim.
Qui ci sono cose parecchio interessanti:
Link alle faq su Noverca della pagina ufficiale TIM (http://www.tim.it/assistenza?tab=5&egainurl=http%3A%2F%2Ftrovaerisolvi.tim.it%2Fsystem%2Fweb%2Fcustom%2Fassistenza%2Farticle.jsp%3FARTICLE_ID%3D4379%26FROM%3DArgomenti+in+Evidenza#navigatorTabLente)
Qui c'è un po' il punto:
7. Una volta passato a TIM, cosa ne sarà del mio profilo tariffario? Quale profilo tariffario avrò associato alla mia utenza?
Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM. Per maggiori informazioni visita www.tim.it
8. Con il passaggio a TIM quale opzione avrò associata alla mia utenza?
I clienti che effettueranno la portabilità del loro numero mobile verso TIM, manterranno sostanzialmente invariate le proprie opzioni tariffarie, mediante attivazione gratuita di specifiche opzioni.
Se ho ben capito, addio 4+5, ma qualcosa di simile a Steel Pack potrebbe essere attivato.
domthewizard
29-01-2015, 08:07
Se si sbrigassero a mandare sto benedetto sms :mc:
flaviobor
29-01-2015, 08:55
tanto di cappello a TIM e grazie a Noverca finché è durata.
TIM mi offre a 4€/mese 200-200-1G (in pratica lo steel pack). Prima avevo Steel pack+ a 5€.
Non mi chiedono neanche l'euro in più che non funzionava più con la Voip di Noverca.
Adesso vedo se posso ricontrattare magari 300 minuti che mi sarebbero comodi, ma questa è una questione mia....
Di nuovo un saluto e un ringraziamento ai ragazzi/e di Noverca.
tanto di cappello a TIM e grazie a Noverca finché è durata.
TIM mi offre a 4€/mese 200-200-1G (in pratica lo steel pack). Prima avevo Steel pack+ a 5€.
Non mi chiedono neanche l'euro in più che non funzionava più con la Voip di Noverca.
Adesso vedo se posso ricontrattare magari 300 minuti che mi sarebbero comodi, ma questa è una questione mia....
Di nuovo un saluto e un ringraziamento ai ragazzi/e di Noverca.
Quando ti è arrivato il sms?
flaviobor
29-01-2015, 09:02
Quando ti è arrivato il sms?
oggi ore 9:37
Puoi riportarlo per intero?
flaviobor
29-01-2015, 09:14
Noverca e TIM ti informano che dal 1/2 TIM diverra' titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non eroghera' piu' il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 4Euro/mese: 200min vs TUTTI+200SMS+1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo. Attivala nei negozi TIM dal 4/2. Affrettati! SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it
domthewizard
29-01-2015, 09:16
io non ho ancora ricevuto niente, speriamo bene:fagiano:
Noverca e TIM ti informano che dal 1/2 TIM diverra' titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non eroghera' piu' il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 4Euro/mese: 200min vs TUTTI+200SMS+1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo. Attivala nei negozi TIM dal 4/2. Affrettati! SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it
ti continuano a offrire la steel pack. mi sembra ottimo. finchè dura!:D
a quanto ho capito lo prendi in quel posto quelli che hanno solo la 4+5 perchè dovranno sottoscrivere un piano tariffario tim. questo pero' entro il 2 maggio quindi hanno ancora qualche mese
Con l’obiettivo di fornire ulteriori chiarimenti rispetto al comunicato stampa relativo al passaggio dei clienti Nòverca a Telecom (visionabile QUI), informiamo i Clienti consumer e business che usano la SIM Nòverca per comunicazioni mobili personali che, divenuti Clienti TIM dal 1 febbraio 2015, potranno continuare a fruire del servizio radiomobile su rete Nòverca senza modifica delle condizioni economiche mantenendo il proprio numero telefonico.
A partire dal 4 febbraio 2015 e fino al 2 maggio 2015, come indicato nell’SMS informativo ricevuto nelle date 29, 30 e 31 gennaio 2015, sarà possibile recarsi presso un qualsiasi punto vendita TIM per poter effettuare la portabilità del proprio numero e attivare la SIM TIM, fruire del servizio su rete TIM senza perdere il proprio numero e, se espressamente indicato al momento della richiesta della SIM TIM, del credito residuo presente al momento della portabilità e della restituzione dei ratei non goduti.
In ogni caso, invitiamo i Clienti Nòverca ad attendere l’SMS informativo, ad attenersi alle indicazioni riportate nello stesso e a portare con sé presso il punto vendita TIM:
• un documento di riconoscimento in corso di validità
• il codice fiscale
• la SIM Nòverca
Come indicato nell'SMS informativo, informiamo altresì che Nòverca cesserà l’erogazione dei servizi per comunicazioni mobili e personali il 7 maggio 2015 e che pertanto a partire da questa data il proprio numero potrà essere disattivato.
Per ulteriori informazioni è comunque possibile consultare le FAQ che seguono o accedere al sito di TIM, cliccando QUI
Grazie!
Il team Nòverca
FAQ
1. Dopo essere passato a TIM, manterrò lo stesso numero Nòverca attualmente in mio possesso?
Certamente, il tuo numero rimarrà lo stesso!
2. Per poter richiedere la portabilità del mio numero Nòverca, dovrò necessariamente recarmi presso un centro TIM? Ho altre possibilità?
Sarà necessario recarsi presso un qualsiasi punto vendita TIM con la copia di un documento di identità valido, codice fiscale e SIM Nòverca. In ogni caso verifica le informazioni che ti verranno date mediante SMS.
3. Entro quale data dovrò recarmi presso un centro TIM per effettuare la portabilità?
Per usufruire delle condizioni estremamente vantaggiose a te dedicate potrai recarti presso un qualsiasi punto vendita TIM entro il 2 maggio 2015.
4. Avrò del credito sulla nuova SIM TIM?
Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM Nòverca secondo le normali procedure. Inoltre se avevi un’opzione attiva non ancora totalmente fruita, ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione. L'operazione di trasferimento del credito residuo da parte di Nòverca verrà effettuato gratuitamente. Anche il costo di 1€, normalmente trattenuto dal credito residuo del cliente che decide di passare ad altro operatore, in questo caso non verrà detratto
5. Se decidessi di passare ad altro operatore diverso da TIM, dovrò pagare qualcosa?
Se dovessi richiedere il trasferimento del credito verso altro operatore diverso da TIM, ti verrebbe applicato il previsto costo amministrativo di 1 Euro. Inoltre, in questo caso, non usufruiresti del rateo non goduto dell'opzione tariffaria eventualmente attiva sulla tua linea.
6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della SIM TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova SIM sotto forma di credito/bonus.
7. Una volta passato a TIM, cosa ne sarà del mio profilo tariffario? Quale profilo tariffario avrò associato alla mia utenza?
Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM. Per maggiori informazioni visita www.tim.it
I clienti che effettueranno la portabilità del loro numero mobile verso TIM, manterranno sostanzialmente invariate le proprie opzioni tariffarie, mediante attivazione gratuita di specifiche opzioni.
9. Qualora non volessi richiedere la portabilità del numero, cosa accadrebbe alla mia utenza Nòverca?
Dal 7 Maggio 2015 Nòverca disattiverà le utenze mobili per servizi consumer e business. Ti consigliamo dunque di effettuare la portabilità in TIM del tuo numero Nòverca, recandoti presso un qualsiasi punto vendita TIM a partire dal 04/02/15 per attivare la vantaggiosa offerta a te dedicata.
10. Ho una SIM Nòverca distribuita da Rabona/Terrecablate anche io dovrò portare il numero in TIM? Dovrò seguire le stesse modalità dei clienti Nòverca?
Certo! Anche tu dovrai recarti in un centro TIM e seguire la stessa procedura.
11. La mia opzione attiva con Nòverca scadrà (ad esempio) il 15 febbraio 2015: dopo quella data posso effettuare una ricarica e rinnovarla nuovamente, usufruendone per un altro mese, oppure dal 1 febbraio 2015 divenendo TIM titolare del mio contratto non potrò più farlo?
Fino a quando non ti recherai in un centro TIM per richiedere la SIM TIM, continuerai a fruire dei servizi radiomobili su SIM Nòverca con le stesse modalità con le quali fruivi dei servizi Nòverca e potrai pertanto effettuare le consuete operazioni di rinnovo dell’opzione e di ricarica. Ricorda che dal 7 maggio Nòverca disattiverà il servizio.
12. Dopo essere passato a TIM, se termino i minuti voce e/o sms e/o giga inclusi nell’opzione attivata, è prevista una tariffazione extra soglia? Se sì, quale?
Terminati i minuti voce/sms/ inclusi nell’offerta attiva, la tariffazione di eventuali chiamate ed SMS seguirà quanto previsto dal piano tariffario base TIM.
Al superamento della soglia mensile di 1GB sarà possibile attivare un’opzione dati che offre 1GB aggiuntivo a 5 euro (IVA inclusa) per una durata complessiva di 30 giorni, senza rinnovo. Per maggiori informazioni visita www.tim.it o chiama il numero di Assistenza Clienti TIM 119
13. In caso di SIM Nòverca sospesa o disattiva per inattività cosa devo fare?
La SIM potrà essere riattivata secondo le procedure previste da Nòverca. Per maggiori informazioni contatta il numero della nostra Assistenza Clienti 19.20.21
14. Non ho ricevuto alcun SMS o contatto da Nòverca o TIM, posso comunque rivolgermi ad un punto vendita TIM?
Per qualsiasi informazione puoi scrivere a informazioni@noverca.it
flaviobor
29-01-2015, 09:37
ti continuano a offrire la steel pack. mi sembra ottimo. finchè dura!:D
Nella vita non è importante il traguardo finale ma il percorso che si compie per arrivarvi, soprattutto se mi costa solo 4€/mese....
Qui ci sono cose parecchio interessanti:
Link alle faq su Noverca della pagina ufficiale TIM (http://www.tim.it/assistenza?tab=5&egainurl=http%3A%2F%2Ftrovaerisolvi.tim.it%2Fsystem%2Fweb%2Fcustom%2Fassistenza%2Farticle.jsp%3FARTICLE_ID%3D4379%26FROM%3DArgomenti+in+Evidenza#navigatorTabLente)
Qui c'è un po' il punto:
Se ho ben capito, addio 4+5, ma qualcosa di simile a Steel Pack potrebbe essere attivato.
A me sembra che i due punti si contraddicano l'uno con l'altro...
nel 7 c'è scritto: Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM
nell'8 invece: I clienti che effettueranno la portabilità del loro numero mobile verso TIM, manterranno sostanzialmente invariate le proprie opzioni tariffarie
Che uno possa SCEGLIERE tra i piani tariffari di TIM ok... se c'è qualcosa che gli garba. Ma che ci sia la possibilità di mantenere la propria tariffa non è mica molto chiaro...
A me non è arrivato ancora nulla... ma ho solo la 4+5 BASE e nessun pacchetto minuti/sms/dati.
EDIT:
inoltre:
6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della SIM TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova SIM sotto forma di credito/bonus
Quindi va pure pagata la SIM di TIM (che poi va sul credito)
Messaggio arrivato anche a mia mamma. Confermato il prezzo e i minuti di Steel pack 4€ al mese
Ma aveva pacchetto o solo tariffa base 4+5?
Va a finire che offrono la steel anche a me che non me ne frega niente... :rolleyes:
La tariffa 4+5 non verrà mantenuta. Questo ho capito. Per la tariffa base si sceglie tra quelle già presenti TIM.
Arrivato anche a me.
la steel verrà offerta a tutti compresi quelli che non avevano nessun opzione ma solo 4+5
4+5 si perderà in favore di altre tariffe made in tim:cry:
A be'... un affarone allora... minimo le tariffe TIM costano il triplo.
:muro:
conviene rimanere noverca tim fino al 2 maggio per chi ha solo 4+5
Se TIM mantiene la tariffa 4€ mi sento di essere passato in meglio. Con Noverca un sacco di volte non riuscivo a telefonare, linea disturbata, navigazione penosa.
marcos86
29-01-2015, 14:15
A me sembra che i due punti si contraddicano l'uno con l'altro...
nel 7 c'è scritto: Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM
nell'8 invece: I clienti che effettueranno la portabilità del loro numero mobile verso TIM, manterranno sostanzialmente invariate le proprie opzioni tariffarie
Che uno possa SCEGLIERE tra i piani tariffari di TIM ok... se c'è qualcosa che gli garba. Ma che ci sia la possibilità di mantenere la propria tariffa non è mica molto chiaro...
A me non è arrivato ancora nulla... ma ho solo la 4+5 BASE e nessun pacchetto minuti/sms/dati.
Nessuna contraddizione.
Il profilo tariffario è il piano base a consumo. L'opzione sono i pacchetti che associ al piano tariffario.
Piano tariffario è la 4+5, opzione è la steel pack.
Ti dicono che il piano tariffario non puoi tenerlo e devi scegliere uno di quelli tim, mentre le opzioni restano le stesse.
Per chi non ha un'opzione a pacchetto mi sa gli conviene cambiare operatore
Comunque, finche non rimodulano, va di lusso, 200min. + 200SMS + 1Gb su rete TIM a 4€ è veramente ottimo.
Per le tariffe a consumo vedremo, mio figlio ha la 4+5, vedremo la proposta TIM, altrimenti si passa a Tiscali o Coopvoce.
domthewizard
29-01-2015, 14:57
arrivato sms anche a me, ma ora viene il difficile :asd:
bisogna trovare un centro tim in zona che sappia della situazione :mc:
Arrivato l'SMS. Se davvero è così, ok...
caurusapulus
29-01-2015, 15:37
A me ancora non arriva nulla. Io ho rabona pressing 6€ (200 min 100 sms 2GB + chiamate illimitate vs un numero).
A me ancora non arriva nulla. Io ho rabona pressing 6€ (200 min 100 sms 2GB + chiamate illimitate vs un numero).
SEi sfortunato tu. Ho letto che passerà alla steel da 6 euro quindi 200-200-1gb
caurusapulus
29-01-2015, 16:15
SEi sfortunato tu. Ho letto che passerà alla steel da 6 euro quindi 200-200-1gb
Vedremo quando arriverà l'sms, se le cose stanno così non mi conviene per nulla. Mi tolgono 1GB di internet e le chiamate vs un numero illimitate che sono praticamente le due cose che forse uso di più.
Vedremo quando arriverà l'sms, se le cose stanno così non mi conviene per nulla. Mi tolgono 1GB di internet e le chiamate vs un numero illimitate che sono praticamente le due cose che forse uso di più.
Chiama il 192021 e vedi che cosa ti dice il disco registrato e quale offerta ti hanno riservato.
arrivato sms anche a me, ma ora viene il difficile :asd:
bisogna trovare un centro tim in zona che sappia della situazione :mc:
Me lo stavo chiedendo pure io. Chi mi assicura che anche andando in un centro TIM e chiedendo il passaggio mi mantengano la promozione? Una volta persa è persa.
tanto si ha tempo per andare al centro tim...lasciamo che si informino a dovere ma credo lo sappiano già tutti poi con l'sms alla mano stiamo sicuri
magari piu' in là ce la fanno fare anche online la portabilità:D
domthewizard
30-01-2015, 08:24
Infatti stavo pensando di richiederla via twitter
caurusapulus
30-01-2015, 10:17
Arrivato SMS: 6€ 200min/200sms/1GB.
Cioè non capisco: a chi aveva la steel e pagherà 4€ gli offrono la stessa tariffa che offrono a me a 6€?
domthewizard
30-01-2015, 10:49
Arrivato SMS: 6€ 200min/200sms/1GB.
Cioè non capisco: a chi aveva la steel e pagherà 4€ gli offrono la stessa tariffa che offrono a me a 6€?
tu quanto pagavi? perchè ricordo che la steel poi diventò happy e costava di più (prima 6€ e poi 8€)
caurusapulus
30-01-2015, 10:50
tu quanto pagavi? perchè ricordo che la steel poi diventò happy e costava di più (prima 6€ e poi 8€)
6€ ma con rabona pressing avevo 200 min, 100 sms, 2GB di traffico dati e chiamate illimitate vs un numero amico.
6€ ma con rabona pressing avevo 200 min, 100 sms, 2GB di traffico dati e chiamate illimitate vs un numero amico.
Vi hanno "fregati"
domthewizard
30-01-2015, 10:59
Vi hanno "fregati"
dipende dal punto di vista, loro hanno creato una tariffa per i clienti noverca non per quelli rabona :D
dipende dal punto di vista, loro hanno creato una tariffa per i clienti noverca non per quelli rabona :D
E allora falla pagare 4 euro e non 6
domthewizard
30-01-2015, 11:09
E allora falla pagare 4 euro e non 6
vero :asd:
Coopvoce ha lanciato una nuova tariffa, raggiugibile da un link facebook
http://www.coopvoce.it/cms/op/edit/home/hide-tariffe-non-sottoscrivibili/chiamatutti-100-landing2?utm_source=facebook.com&utm_medium=promoted&utm_content=Promoted%20Chiamatutti100&utm_campaign=Passa%20a%20CoopVoce
100min - 100 SMS - 1gb - 6.5Euro
Anch'io ho ricevuto il messaggio.
Penso che farò il passaggio, visto che mi andava benissimo quella tariffa, anche perché non penso ci sia niente di simile a quel prezzo.
Però vorrei sapere se:
1. si paga per il passaggio (il messaggio dice senza costi aggiuntivi...);
2. gli scatti rimangono conteggiati al secondo ed i dati al kB;
3. i 4 euro al mese sono realmente ogni mese solare, o c'è il trucco del mese di 28 giorni con la divisione dell'addebito in 1 euro a settimana.
Un'altra cosa: cosa succede dal 1 febbraio fino al 4? Ci sarà il solito rinnovo automatico dell'opzione?
Mi rispondo da solo: fino al 7 maggio Noverca continua ad erogare il servizio.
Io avevo la happy+ a 8€ (200min+200sms+1gb) e passo a quella a 10€ (600min+600sms+2gb). Ma io non li spendo tutti sti min e gb al mese.
Se potessi passare a quella da 4€ come chi ha la steel farei la firma..
Alternative a meno di 10€?
caurusapulus
30-01-2015, 14:22
Vi hanno "fregati"
Credo che rimarrò comunque fin quando possibile (maggio) con la mia tariffa, sperando che mi portino l'offerta a 4€ come mi pare giusto che sia. 2€ in più per la stessa tariffa sinceramente preferirei non spenderli, visto che manco mi danno chiamate illimitate vs un numero.
Io avevo la happy+ a 8€ (200min+200sms+1gb) e passo a quella a 10€ (600min+600sms+2gb). Ma io non li spendo tutti sti min e gb al mese.
Alternative a meno di 10€?
Coopvoce, vedi il mio post alla pag. precedente.
Ho visto. Ma si appoggia sempre a TIM. Io con Noverca non è che mi sono trovato benissimo a parte il prezzo. Non vorrei che con questi altri operatori virtuali mi ritrovi allo stesso modo.
Esattamente lo stesso SMS anch'io, ricevuto oggi.
Ma che cappero aveva il sito? E' da stamattina che era impossibile accedere, il server non rispondeva, son riuscito solo poco fa....
Arrivato nel pomeriggio l'SMS incriminato:
Quindi niente 4+5... per me bye bye Noverca e... col cavolo che mi vedi "CARA" TIM...
Aspetterò fino ad Aprile, tanto con i 4,4 euro che ho su adesso dovrei arrivarci :asd: e al termine del credito passerò altrove.
Quello più vicino alla 4+5 è Tiscali con la 5+5, sapete come è messa Tiscali? Non è che arrivo io e fa la fine di Noverca? Mi girerebbero un po' le palline... sono arrivato in Noverca a fine Giugno... non è che è durata molto.
E... si può fare MNP con credito a 0? Sto cercando info ma non trovo...
EDIT: ok a questo ho trovato risposta, passa anche con credito 0 o con credito negativo
Sì, ho avuto problemi anch'io: forse una manutenzione straordinaria dei server?
Un attimo, però: perché dici "niente 4+5 quindi bye bye"? Io leggo "4 euro al mese: 200min vs TUTTI + 200SMS + 1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo". Nel mio caso, che pago 6€ al mese (Happy Pack) per questa stessa offerta, non mi è più conveniente accettare la loro proposta? Lo dico senza polemica, sto cercando di capire cosa sia meglio fare.
domthewizard
31-01-2015, 17:27
Sì, ho avuto problemi anch'io: forse una manutenzione straordinaria dei server?
Un attimo, però: perché dici "niente 4+5 quindi bye bye"? Io leggo "4 euro al mese: 200min vs TUTTI + 200SMS + 1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo". Nel mio caso, che pago 6€ al mese (Happy Pack) per questa stessa offerta, non mi è più conveniente accettare la loro proposta? Lo dico senza polemica, sto cercando di capire cosa sia meglio fare.
la 4+5 era la tariffa base, ovvero per chi non aveva attiva nessuna opzione: si parlava di 4 centesimi al minuti per le chiamate (divise in blocchi da 30 secondi) e 5 centesimi per gli sms
purtroppo anche io sto nella stessa situazione col numero di mamma, perchè anche lei passata un anno fa a noverca con la 4+5 senza nessuna opzione, ora l'unica alternativa è il ritorno a 3 con la super10
purtroppo anche io sto nella stessa situazione col numero di mamma, perchè anche lei passata un anno fa a noverca con la 4+5 senza nessuna opzione, ora l'unica alternativa è il ritorno a 3 con la super10
Perché non:
Quello più vicino alla 4+5 è Tiscali con la 5+5, sapete come è messa Tiscali? Non è che arrivo io e fa la fine di Noverca? Mi girerebbero un po' le palline... sono arrivato in Noverca a fine Giugno... non è che è durata molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.