View Full Version : Problema Bluetooth HP Pavilion dv6 serie 2000
giulio988
03-01-2014, 18:51
Buonasera
ho un problema col mio notebook Hp Pavilion Dv6 2056 el, dopo averlo formattato non mi funziona più la periferica bluetooth, o meglio, la periferica non risulta proprio installata. Ho effettuato un ripristino con i dvd dell hp, così da reinstallare tutti i driver come da fabbrica però non riesco proprio a trovare questi benedetti driver del bluetooth, nemmeno nella sezione supporto-download dal sito dell' hp.
Non capisco come mai, la periferica ha sempre funzionato per 3 anni, e non è la prima volta che faccio la formattazione e non ho mai avuto problemi coi driver.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ???
Grazie !!
tallines
03-01-2014, 20:11
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
I driver di cui parli riguardano la Connessione di rete wireless Bluetooth ?
Hai provato a vedere alle voci Driver - Modem o meglio ancora Driver - Rete ?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4062&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4050082#N697
In più nel ink c' è anche la voce > Eseguire la scansione del sistema per individuare driver e software obsoleti e mancanti.
L' hai già provata ?
giulio988
04-01-2014, 08:41
Grazie per queste info ma avevo già provato invano. Nella scansione non risultano driver mancanti o obsoleti , mentre nella sezione Driver di Rete ho scaricato il pacchetto Broadcom, ho avviato il file.exe , non si capisce bene se abbia o cosa abbia installato , tanto sta che non è cambiato niente.
Altre soluzioni ??? Che poi la cosa strana è che guardando in gestione dispositivi la periferica proprio non c è , e provando anche ad utilizzare quei programmi che effettuano scansioni dei driver del pc, per il il bluetooth non risulta nè driver mancanti, nè driver da aggiornare !!!
Grazie
tallines
04-01-2014, 21:40
Hai detto che hai fatto il ripristino con i dvd dell' HP, dvd di ripristino forniti dall' HP o che hai fatto tu attraverso la procedura guidata ?
E' la prima volta che li usi per reinstallare il SO ?
Provare con la partizione di ripristino nascosta che dovresti avere nel portatile dell' HP ?
http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01904673
giulio988
09-01-2014, 08:52
la partizione di ripristino non credo di averla più perchè nella precedente formattazione avevo eliminato tutte le partizioni, incluso quella del disco D: RECOVERY.
Comunque ho acquistato i dvd di ripristino direttamente dall' hp ed è la prima volta che effettuo il ripristino del sistema tramite dvd.
tallines
09-01-2014, 14:08
la partizione di ripristino non credo di averla più perchè nella precedente formattazione avevo eliminato tutte le partizioni, incluso quella del disco D: RECOVERY.
Peccato perchè la Recovery è molto importante in quanto contiene tutto quello che avevi in origine .
Prima di toglierla, che non serviva toglierla.............ti potevi fare i dvd di ripristino tramite la procedura guidata della HP che c'è o dovrebbe esserci nel portatile e i dvd di ripristino avrebbero avuto sicuramente il bluetooth .
lComunque ho acquistato i dvd di ripristino direttamente dall' hp ed è la prima volta che effettuo il ripristino del sistema tramite dvd.
Se adesso non c'è l' hai usando i dvd acquistati dalla HP, io metterei al corrente di questo problema l' HP stessa .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.